Autore Topic: Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei  (Letto 120888 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #180 il: Marzo 24, 2018, 13:18:26 pm »
Io non ho fatto una considerazione di questo tipo: da parte mia non c'era alcuna rivalsa.
Ma Vicus parlava di giustizia, cioè la natura prima o poi mette a posto le cose.
Ma in generale basta viaggiare un po' in giro per l' Europa per rendersi conto che le nostre connazionali sono le peggiori in assoluto: la differenza di atteggiamento nei tuoi confronti, soprattutto nei paesi anglofoni, è talmente evidente che se ne accorgerebbe pure un sasso.
Vero, basta guardarle come camminano per strada, si credono tutte delle top model e invece sono quasi sempre delle cesse alte un metro e un cazzo, altro che le russe...

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #181 il: Marzo 24, 2018, 13:45:12 pm »
Ma Vicus parlava di giustizia, cioè la natura prima o poi mette a posto le cose.Vero, basta guardarle come camminano per strada, si credono tutte delle top model e invece sono quasi sempre delle cesse alte un metro e un cazzo, altro che le russe...
Conosco un trentenne italiano che sta con una coetanea ucraina o moldava, non ricordo.
Lei è decisamente molto bella: alta, slanciata, bionda, occhi chiari, bel viso, fisico atletico, aspetto sempre curatissimo.
Lui è un uomo assolutamente nella media: bassetto, viso normale, fisico robusto.
Lui l' ha conosciuta nel suo paese, l' ha fatta venire qua e le ha trovato un lavoro, avviandole una piccola attività, nella quale lui va ogni tanto a darle una mano quando può (lui è un dipendente pubblico).
Lei è attaccatissima a lui, ed è pure gelosa :)
Ricordo una volta di aver visto lui che chiacchierava con una sua cliente, mentre lei se ne stava due metri più in là, guardandoli con aria stizzita.
Ad un certo punto li interrompe con una scusa, e lo porta letteralmente via afferrandolo per un braccio :)
Un' italiana con la sua prestanza fisica, al suo posto, si comporterebbe con lui come il megapresidente della megaditta si comportava con Fantozzi :)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #182 il: Marzo 24, 2018, 14:11:36 pm »
Io non ho fatto una considerazione di questo tipo: da parte mia non c'era alcuna rivalsa.
Io, semplicemente, non ho potuto fare a meno di notare come la relazione uomo-donna sia la legge della domanda e dell' offerta allo stato puro.
Il potere che hanno da giovani siamo noi e solo noi a darglielo.
E' un po' come con l' unione europea.
Il potere siamo noi a darglielo, avremmo tutto l' interesse a non farlo, ma siamo troppo stupidi per capirlo e/o troppo pavidi per toglierglielo.
E loro, questo lo sanno benissimo.
Io vorrei proprio vederle, se la maggior parte dei 20/30enni italiani cominciasse a fare la cosa giusta, ovvero andare a cercarsi una compagna non italiana e non cagarle più manco di striscio.
Io, quelle poche donne caratterialmente gradevoli che ho incontrato nella mia vita, sono state due polacche, una tunisina e un' albanese.
Ma in generale basta viaggiare un po' in giro per l' Europa per rendersi conto che le nostre connazionali sono le peggiori in assoluto: la differenza di atteggiamento nei tuoi confronti, soprattutto nei paesi anglofoni, è talmente evidente che se ne accorgerebbe pure un sasso.
Non credo dipenda solo dalle attenzioni degli uomini. Prima degli anta sono tutte convinte che troveranno un principe azzurro, e forti di quest'illusione si danno al cazzeggio con le amiche.
Ma Vicus parlava di giustizia, cioè la natura prima o poi mette a posto le cose.Vero, basta guardarle come camminano per strada, si credono tutte delle top model e invece sono quasi sempre delle cesse alte un metro e un cazzo, altro che le russe...
Appunto, e di solito camminano sole o con le amiche.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #183 il: Marzo 24, 2018, 14:36:57 pm »
Non credo dipenda solo dalle attenzioni degli uomini. Prima degli anta sono tutte convinte che troveranno un principe azzurro, e forti di quest'illusione si danno al cazzeggio con le amiche.Appunto, e di solito camminano sole o con le amiche.
E il motivo per il quale sono convinte che lo troveranno, il principe azzurro, secondo te, qual è?

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #184 il: Marzo 24, 2018, 14:44:24 pm »
E il motivo per il quale sono convinte che lo troveranno, il principe azzurro, secondo te, qual è?
Perché le donne non hanno praticamente niente di razionale, è come se vivessero nel mondo delle fiabe; del resto sono abituate a farsi risolvere i problemi (quelli seri, non le cazzate) da noi.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #185 il: Marzo 24, 2018, 14:50:52 pm »
Io non la penso così.
Le donne italiane sono estremamente calcolatrici: se pensano di avere tutto il tempo di fare cherry picking, è perché davanti a sé vedono sempre, almeno fino agli anta, un bel cesto stracolmo di ciliege di tutti i tipi.
Se lo vedessero semivuoto, col cazzo che penserebbero al cherry picking.
Correrebbero ad accaparrarsi tutto quello che c'è dentro litigandoselo :)
Non vi siete mai chiesti perché le unioni tra italiani e stranieri siano QUASI SEMPRE lui italiano e lei straniera?
Perché loro gli stranieri non li cercano?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #186 il: Marzo 24, 2018, 15:03:08 pm »
Perché le donne non hanno praticamente niente di razionale, è come se vivessero nel mondo delle fiabe; del resto sono abituate a farsi risolvere i problemi (quelli seri, non le cazzate) da noi.
Concordo. Molte agli uomini neppure pensano concretamente, passano il loro tempo con le amiche, continuando a ripetersi che un giorno troveranno l'uomo giusto.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #187 il: Marzo 24, 2018, 15:03:25 pm »
Conosco un trentenne italiano che sta con una coetanea ucraina o moldava, non ricordo.
Lei è decisamente molto bella: alta, slanciata, bionda, occhi chiari, bel viso, fisico atletico, aspetto sempre curatissimo.
Lui è un uomo assolutamente nella media: bassetto, viso normale, fisico robusto.
Lui l' ha conosciuta nel suo paese, l' ha fatta venire qua e le ha trovato un lavoro, avviandole una piccola attività, nella quale lui va ogni tanto a darle una mano quando può (lui è un dipendente pubblico).
Lei è attaccatissima a lui, ed è pure gelosa :)
Ricordo una volta di aver visto lui che chiacchierava con una sua cliente, mentre lei se ne stava due metri più in là, guardandoli con aria stizzita.
Ad un certo punto li interrompe con una scusa, e lo porta letteralmente via afferrandolo per un braccio :)
Un' italiana con la sua prestanza fisica, al suo posto, si comporterebbe con lui come il megapresidente della megaditta si comportava con Fantozzi :)
l' ha fatta venire qua e le ha trovato un lavoro, avviandole una piccola attività, nella quale lui va ogni tanto a darle una mano

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #188 il: Marzo 24, 2018, 15:06:00 pm »
l' ha fatta venire qua e le ha trovato un lavoro, avviandole una piccola attività, nella quale lui va ogni tanto a darle una mano
.. il che è nulla rispetto a quello che avrebbe preteso da lui un' italiana di "pari rango"

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #189 il: Marzo 24, 2018, 15:06:57 pm »
Il nostro difetto più grande è quello di essere estremamente provinciali.
Ci hanno insegnato che "mogli e buoi dei paesi tuoi" e noi, come dei fessi, non ci siamo posti il problema che potesse essere una puttanata colossale.
Infatti, lo è, e pare proprio che le nuove generazioni, tra erasmus e quant' altro, comincino ad accorgersene...

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #190 il: Marzo 24, 2018, 15:08:49 pm »
.. il che è nulla rispetto a quello che avrebbe preteso da lui un' italiana di "pari rango"
Quello che voglio dire è che per avere una così ITALIANA, avrebbe dovuto avere, come minimo, i soldi di Agnelli.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #191 il: Marzo 24, 2018, 15:16:30 pm »
Io non ho fatto una considerazione di questo tipo: da parte mia non c'era alcuna rivalsa.
Io, semplicemente, non ho potuto fare a meno di notare come la relazione uomo-donna sia la legge della domanda e dell' offerta allo stato puro.
Il potere che hanno da giovani siamo noi e solo noi a darglielo.
E' un po' come con l' unione europea.
Il potere siamo noi a darglielo, avremmo tutto l' interesse a non farlo, ma siamo troppo stupidi per capirlo e/o troppo pavidi per toglierglielo.
E loro, questo lo sanno benissimo.
Io vorrei proprio vederle, se la maggior parte dei 20/30enni italiani cominciasse a fare la cosa giusta, ovvero andare a cercarsi una compagna non italiana e non cagarle più manco di striscio.
Io, quelle poche donne caratterialmente gradevoli che ho incontrato nella mia vita, sono state due polacche, una tunisina e un' albanese.
Ma in generale basta viaggiare un po' in giro per l' Europa per rendersi conto che le nostre connazionali sono le peggiori in assoluto: la differenza di atteggiamento nei tuoi confronti, soprattutto nei paesi anglofoni, è talmente evidente che se ne accorgerebbe pure un sasso.

Non sono assolutamente d'accordo.
Questa è una tesi molto diffusa tra gli italiani ma che non rispecchia affatto la realtà.
Come ho avuto modo di scrivere più volte, le donne son donne ovunque, in ogni tempo e in ogni luogo.
Non dico e scrivo questo per "sentito dire", ma anche e soprattutto perché le straniere (anzitutto dell'est) le ho frequentate per anni, al pari di diversi amici e conoscenti.


Citazione
Io, semplicemente, non ho potuto fare a meno di notare come la relazione uomo-donna sia la legge della domanda e dell' offerta allo stato puro.
Il potere che hanno da giovani siamo noi e solo noi a darglielo.


E' vero in buona parte ma non del tutto, perché maschi e femmine son diversi, esattamente come lo sono le pulsioni sessuali.
Poi, che il 99,9% dei maschi sia convinto che le femmine non facciano altro che pensare tutto il giorno al membro maschile, è un' altra storia, che però non rispecchia certamente la realtà, perché se così fosse - ovvero se le suddette fossero veramente "più vogliose" - le subordinate sarebbero loro e non gli appartenenti al sesso maschile.
« Ultima modifica: Marzo 24, 2018, 15:28:21 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #192 il: Marzo 24, 2018, 15:20:22 pm »
Io ricordo ancora quando andai a trovare, una decina di anni fa, un mio amico che vive a Londra.
Uscimmo una sera e andammo in un disco pub.
Dopo nemmeno mezz' ora arriva una, pure carina, si presenta, dicendomi il suo nome, io le dico il mio, mi prende per mano, mi porta al bancone e mi offre da bere.
Lascio alla vostra immaginazione l' evoluzione successiva della serata.
In Italia una roba del genere manco te la puoi immaginare.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #193 il: Marzo 24, 2018, 15:22:37 pm »
Io ricordo ancora quando andai a trovare, una decina di anni fa, un mio amico che vive a Londra.
Uscimmo una sera e andammo in un disco pub.
Dopo nemmeno mezz' ora arriva una, pure carina, si presenta, dicendomi il suo nome, io le dico il mio, mi prende per mano, mi porta al bancone e mi offre da bere.
Lascio alla vostra immaginazione l' evoluzione successiva della serata.
In Italia una roba del genere manco te la puoi immaginare.

Perché sei italiano.
Fossi francese o statunitense, te lo offrirebbero da bere (le italiane)
Sicuro al 100%.
La disponibilità femminile cambia in base a chi hanno di fronte, nonché alle circostanze.
Lo straniero (come la straniera) scatena fantasie altrimenti sopite.

Ma poi, tu credi veramente che le portoghesi o le spagnole (tanto per fare un esempio) siano migliori delle italiane?
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #194 il: Marzo 24, 2018, 15:29:00 pm »
Quello che so io è che, a quanto pare, all' estero gli uomini non hanno affatto una buona opinione delle nostre connazionali.
Ho diversi amici che ci vivono da lustri.