Autore Topic: Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei  (Letto 121023 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #105 il: Ottobre 15, 2015, 20:09:22 pm »
indifferenza

Offline BruceBoy

  • Affezionato
  • **
  • Post: 164
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #106 il: Ottobre 16, 2015, 01:33:23 am »
amici , ho saputo che ha detto pure che oramai siamo diventati rivali,scusate ma chi la conosce,come scritto nel post precedente, ho preso le distanze ho ripagato con la stessa moneta e si incazzano pure?
boh non so piu che dire ditemi voi cosa fare,perche mi sento infastidito quasi al limite dello stalking da questi discorsi
io non voglio parlarci perche  ha diversi anni in meno e rigirerebbe la frittata come meglio crede,con il beneplacito dei tanti leccaculi ,ma comincio ad essere seriamente infastidito da sta qui
solo se mi nomina mi da fastidio e mi mette ansia

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #107 il: Ottobre 16, 2015, 14:09:48 pm »
dico la mia: IN linea di massima è vero che o le piaci subito o non le piaci, tuttavia mi è successo di trombarmi (ripetutamente) donne dopo TANTO, quindi è un TREND e non una REGOLA.

Secondo l'amicizia uomo-donna esiste, ma prima o poi si scopa. C'è chi obietta che tale rapporto sia "amicizia" per me lo è ma in più c'è il beneficio.

Terzo se ti friendzonano vogliono scroccare passaggi, cene gratis, regali e non attacca la scusa del "coglione tu che ci sei andato dietro" perché molto spesso mentono dicendo di voler arrivare (col tempo) ad un rapporto o sesso occasionale. Sulla base di ciò, per equità, non è sbagliato farle innamorare solo per scopare.
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Immortale

  • Utente
  • *
  • Post: 39
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #108 il: Ottobre 16, 2015, 15:41:46 pm »
la mia interpretazione universale dell'amicizia è che ognuno deve contribuire al rapporto in modo equo attraverso le capacità e risorse di cui è munito e che possono essere di vario genere anche morali, culturali, filosofiche o fisiologiche. Una amicizia dove si offrono cene e passaggi in modo unilaterale o si dispensano informazioni, consigli ed aiuti a senso unico per tempo prolungato e mai complementari, non può essere definita "amicizia" ma è tipica dell' assistenzialismo e denota una scarsa sicurezza di fondo di chi si da per scontato.
Ho troncato alcune "amicizie" per questo motivo alcune erano maschili, poche in verità perchè credo che su certi aspetti l'uomo sia più disciplinato e munito di un sano orgoglio. Le ragazze invece mi sembrano meno propense alla condivisione, sono più selettive di fronte ad un divario fisico, culturale, economico ecc. e quindi sono un po' dubbioso su questo tipo di corrispondenza.
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2015, 15:52:25 pm da Immortale »

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #109 il: Ottobre 17, 2015, 22:46:14 pm »
In un contesto sociale come il nostro - ma anche nell' Europa dell' est non cambia nulla; Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Lituania, Romania, ecc. - una ragazza, una giovane donna bella e attraente, tipo questa,
http://photomoja.org/wp-content/uploads/2015/02/Blake-Lively-17.jpg

http://www.usmagazine.com/uploads/assets/articles/85838-blake-lively-yellow-dress-platforms-age-of-adaline-press/1429275330_blake-lively-zoom.jpg

non è mai una "sfigata" (cioè "senza figa"... il che è già una contraddizione in termini), nella maniera più assoluta.
Quelle sono appariscenti. Ma una introversa che sta sulle sue, non è gruppettara e festaiola anche se non è brutta voglio sperare che sia meno cercata (e anche che sappia discernere), quanto meno non ha un potere contrattuale alto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #110 il: Ottobre 18, 2015, 00:25:25 am »
Quelle sono appariscenti. Ma una introversa che sta sulle sue, non è gruppettara e festaiola anche se non è brutta voglio sperare che sia meno cercata (e anche che sappia discernere), quanto meno non ha un potere contrattuale alto.

Un bella fica ha sempre un potere contrattuale alto, anche se è introversa.
Anzi, in certi casi ne ha più delle estroverse.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline BruceBoy

  • Affezionato
  • **
  • Post: 164
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #111 il: Ottobre 18, 2015, 02:06:37 am »
Un bella fica ha sempre un potere contrattuale alto, anche se è introversa.
Anzi, in certi casi ne ha più delle estroverse.
concordo al 100% visto coi miei occhi cio

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #112 il: Ottobre 18, 2015, 11:01:24 am »
Però probabilmente non ha 20-30 relazioni nella vita (o almeno, nel mio caso lo spero, anche perché sto molto lontano da quei numeri e mi piace avere una che abbia una storia un po' simile alla mia). Invece perché uno se è introverso deve avere molta difficoltà per trovare, a prescindere dall'aspetto fisico?

Offline BruceBoy

  • Affezionato
  • **
  • Post: 164
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #113 il: Ottobre 19, 2015, 21:45:34 pm »
Però probabilmente non ha 20-30 relazioni nella vita (o almeno, nel mio caso lo spero, anche perché sto molto lontano da quei numeri e mi piace avere una che abbia una storia un po' simile alla mia). Invece perché uno se è introverso deve avere molta difficoltà per trovare, a prescindere dall'aspetto fisico?
perche come si suol dire,tira piu un pelo di fica,che un carro di buoi in salita  :lol:

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #114 il: Ottobre 20, 2015, 01:01:07 am »
Però probabilmente non ha 20-30 relazioni nella vita (o almeno, nel mio caso lo spero, anche perché sto molto lontano da quei numeri e mi piace avere una che abbia una storia un po' simile alla mia). Invece perché uno se è introverso deve avere molta difficoltà per trovare, a prescindere dall'aspetto fisico?

Bell'argomento, bella domanda.
L'introversione che cos'è? E' una scarsità di strade comunicative verso l'esterno e abbondanza nel proprio interno. Cioè è come avere una città piena di strade e vicoli e ben collegata al suo interno, con metropolitana e autolinee urbane molto frequenti, ma da cui è difficile uscire. Solitamente problematiche nell'esportare e nel vendere i frutti dei propri ragionamenti comporta scarsità di guadagno. Tant'è che grandi riflessioni o il compimento di un ragionamento filosofico non portano nessun vantaggio a livello economico.
Che cos'è l'attrazione sessuale? E' la spinta a accordarsi con una persona per avere un rapporto intimo più o meno lungo, il quale rapporto dovrebbe dare dei vantaggi riproduttivi e di stile di vita.
Siccome l'introversione in sé non migliora la vita di chi ti sta a fianco, allora l'introverso è obbligato, per fare colpo, a ottenere risultati tangibili e far riconoscere alla popolazione le proprie virtù (miliardario introverso fa colpo quasi come se fosse estroverso), cosa che solitamente richiede un processo di crescita personale.

Per la donna introversa il discorso è differente, perché la sessualità maschile non ha mai fatto affidamento alle capacità di arricchimento della propria donna e nemmeno alle sue capacità di intrattenitrice. Probabilmente alla donna basta il valore sessuale che le è dato dalla sua fecondità.
L'unico problema che potrebbe avere una donna introversa è che potrebbe più facilmente fare figli maschi simili a lei, quindi meno intrattenitori, meno aggressivi, meno venditori, quindi con più rischio di venire fatto fuori dal branco.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #115 il: Ottobre 20, 2015, 07:36:45 am »
Quelle riservate spero che statisticamente siano meno cercate per fare un'avventura (e meno portate a buttarsi da una parte e dall'altra), e siano state meno usate.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #116 il: Ottobre 20, 2015, 08:11:26 am »
Però probabilmente non ha 20-30 relazioni nella vita (o almeno, nel mio caso lo spero, anche perché sto molto lontano da quei numeri e mi piace avere una che abbia una storia un po' simile alla mia). Invece perché uno se è introverso deve avere molta difficoltà per trovare, a prescindere dall'aspetto fisico?

Ma chi l'ha detto... Se sei un bello vero sono loro a venire a provarci con te. Avevo un amico che era il sosia di Kledi Kadiu. Era timidissimo e introverso. Però non ha mai avuto problemi con le ragazze, perché erano loro a provarci,lui doveva solo starci...

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #117 il: Ottobre 20, 2015, 23:10:54 pm »
Di solito non è così. Il maschio deve avere l'onere. Non toglie che in quelle poche esperienze che ho avuto un po' hanno collaborato, ma con le altre alla fine ho dovuto lasciar perdere, perché non hanno dato abbastanza segnali.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #118 il: Ottobre 21, 2015, 00:35:48 am »
Di solito non è così. Il maschio deve avere l'onere. Non toglie che in quelle poche esperienze che ho avuto un po' hanno collaborato, ma con le altre alla fine ho dovuto lasciar perdere, perché non hanno dato abbastanza segnali.


Infatti la regola è quella.
L'uomo medio deve sempre sbattersi, altrimenti resta vergine per tutta la vita, se aspetta la fantomatica "iniziativa femminile".
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #119 il: Ottobre 21, 2015, 09:29:51 am »
sarò monotono, ma mi ripeto :
NO alla friendzone, sempre