Autore Topic: Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei  (Letto 120835 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #75 il: Febbraio 21, 2015, 20:38:54 pm »
Quindi per te uno che va subito al sodo è solo uno che...

Andare al sodo intendevo il rapporto vaginale completo.
Fra prendere per la mano qualcuna e baciarla e fino al rapporto vaginale completo hai tutto il tempo da "pagare" ma sei uscito dall'equivoco del friendzone.

Offline pzm

  • Utente
  • *
  • Post: 24
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #76 il: Febbraio 21, 2015, 23:41:50 pm »
In sintesi: più che il calcolo, la causa della friendzone è la vanità femminile, oltre che la spiccata socialità. Se una donna non manifesta un interesse palese e immediato, si è immancabilmente nella friendzone! ;) :lol:

Grazie per lo spunto di riflessione.

Non il calcolo ma la vanità dietro il "tirarsela" delle donne.

Effettivamente il calcolo dovrebbe in teoria, tendenzialmente, portare dei vantaggi, seppur solo materiali, magari.

Invece assisto alla scena di diverse donne a cui non ne va bene uno (tra gli uomini a cui vanno bene), e fondamentalmente rimangono senza nulla in mano.

E i media pompano la vanità a non finire.

Spostando invece lo sguardo dal particolare in generale, vedo quindi un buon numero di donne "normali" dedicare gli anni migliori alla ricerca del compagno "superiore", non combinando un granché, mentre uno speculare buon numero di uomini "normali" si macera nelle frustrazioni, fino a quando le prime, magari vedendo tramontare la propria bellezza, o semplicemente stufe, non riducono le aspettative. Ovviamente diversi rimarranno fuori dai giochi da ambedue le parti. A parte questo, risultato: un sacco di energie spese nell'apparire, da entrambe le parti. Più difficoltà ad aver figli, soprattutto ad averne più di uno (se il primo lo si ha tardi, il secondo si tenta di farlo ancora più tardi, il terzo ormai credo sia tendenzialmente fuori dai programmi). Chi domina nella società vince su tutti i fronti: consumismo con tutte le sue conseguenze (maggior fame di reddito, e quindi di impiego), controllo della popolazione (l'importante è apparire più degli altri, non c'è tempo e interesse per la rivolta), depopolamento (discutibile, ma ho la netta sensazione che sia tra gli obbiettivi).

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #77 il: Febbraio 22, 2015, 23:54:18 pm »
Invece assisto alla scena di diverse donne a cui non ne va bene uno (tra gli uomini a cui vanno bene), e fondamentalmente rimangono senza nulla in mano.

E i media pompano la vanità a non finire.

Spostando invece lo sguardo dal particolare in generale, vedo quindi un buon numero di donne "normali" dedicare gli anni migliori alla ricerca del compagno "superiore", non combinando un granché, mentre uno speculare buon numero di uomini "normali" si macera nelle frustrazioni, fino a quando le prime, magari vedendo tramontare la propria bellezza, o semplicemente stufe, non riducono le aspettative. Ovviamente diversi rimarranno fuori dai giochi da ambedue le parti. A parte questo, risultato: un sacco di energie spese nell'apparire, da entrambe le parti. Più difficoltà ad aver figli, soprattutto ad averne più di uno (se il primo lo si ha tardi, il secondo si tenta di farlo ancora più tardi, il terzo ormai credo sia tendenzialmente fuori dai programmi). Chi domina nella società vince su tutti i fronti: consumismo con tutte le sue conseguenze (maggior fame di reddito, e quindi di impiego), controllo della popolazione (l'importante è apparire più degli altri, non c'è tempo e interesse per la rivolta), depopolamento (discutibile, ma ho la netta sensazione che sia tra gli obbiettivi).
Concordo al 100%, hai pienamente colto il punto. Le donne vengono condizionate dai media a vivere nel mondo dei sogni, con brusco risveglio verso i 35-40 anni. Ma aspettative più basse non equivalgono a miglior carattere: le donne oggi, viziate ed infantili, sono incapaci di essere mogli e madri, la vita familiare per loro è un peso e questo atteggiamento è probabilmente la prima causa dei divorzi.
Propongo di mettere il post di pzm nei contenuti in evidenza.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #78 il: Febbraio 26, 2015, 11:25:11 am »
depopolamento (discutibile, ma ho la netta sensazione che sia tra gli obbiettivi).
questa del femminismo utilizzato come mezzo per il controllo demografico è un argomento che è stato a lungo dibattuto. Sono convinta anch'io che sia tra gli obiettivi.
Piccola coincidenza:
l'India è il paese con il più alto tasso di natalità ed è il Paese in cui negli ultimi decenni si sta facendo propaganda anti-uomo con grandi campagne contro lo stupro, coi mezzi separati etc. Questo sarebbe un indizio a favore della tesi.

Non sempre però i risultati ci sono. E sicuramente non è l'unico fattore che controlla la popolazione.

http://italiainnumeri.blogspot.it/2012/11/tasso-di-natalita-italiano-ancora-piu.html

Per esempio qui si può notare come al di sotto dell'Italia come tasso di natalità si trovino paesi come la Germania e la Spagna ( e sarebbe comprensibile visto che sono paesi occidental-femministi  :lol: chiamiamoli così per dare una definizione di paesi in cui la cultura femminista è largamente diffusa) ma anche paesi come il Giappone, la Romania e la Polonia. Est e Oriente.. in cui si dice che la cultura sia lontanissima dal femminismo, eppure soffrono di denatalità pià che l'Italia.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #79 il: Febbraio 26, 2015, 12:27:42 pm »
Il femminismo non è l'unico mezzo, per esempio in America del Sud si usano le telenovele, come affermato dai loro stessi autori e statisticamente dimostrato (fonte: diversi documentari trasmessi in TV).
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #80 il: Febbraio 26, 2015, 13:48:57 pm »
Chiunque non ha almeno 2 bambini contribuisce alla denatalità.

Offline LaSerpentessa

  • Utente
  • *
  • Post: 49
  • Sesso: Femmina
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #81 il: Agosto 23, 2015, 22:52:11 pm »
Di male c'è perché di solito, chi ha più valore, prima vuol essere pagata poi si concede.

Chi ha più valore vuole essere pagata.
Immagino che ti riferisca alla bellezza fisica.
Magari io posso ritenere di avere valore perchè ho modi educati, adotto un look elegante, mi ritengo simpatica, e quindi in virtù di questa sicurezza, sono una fighettina,  io ritengo che merito uno che sgancia molti soldi per me, e magari, se sono una molto sicura di me e con volontà riesco a ottenere questo. In particolare se mi circonda un tessuto sociale che approva la mia immagine pubblica.   Ci sono ragazze belle che magari sono sfigate, non hanno l'immagine pubblica da vincente, e che costano veramente poco.
Per belle intendo attraenti.
Per quanto riguarda l'amicizia fra uomo e donna credo che sia impossibile, come la intendo io, nel senso di rivelarsi all'altro nei lati più personali, con fiducia di non essere giudicati. Per quanto riguarda darsi appuntamento per andare al bar o raccontare quanto ho vomitato dopo aver bevuto e lamentarmi di quanto sentita male non è un amico, anche se si dice così.
 
« Ultima modifica: Agosto 23, 2015, 23:03:39 pm da LaSerpentessa »

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #82 il: Agosto 30, 2015, 11:19:33 am »
Chi ha più valore vuole essere pagata.
Immagino che ti riferisca alla bellezza fisica.
Magari io posso ritenere di avere valore perchè ho modi educati, adotto un look elegante, mi ritengo simpatica, e quindi in virtù di questa sicurezza, sono una fighettina,  io ritengo che merito uno che sgancia molti soldi per me, e magari, se sono una molto sicura di me e con volontà riesco a ottenere questo. In particolare se mi circonda un tessuto sociale che approva la mia immagine pubblica.   Ci sono ragazze belle che magari sono sfigate, non hanno l'immagine pubblica da vincente, e che costano veramente poco.
Per belle intendo attraenti.
Per quanto riguarda l'amicizia fra uomo e donna credo che sia impossibile, come la intendo io, nel senso di rivelarsi all'altro nei lati più personali, con fiducia di non essere giudicati. Per quanto riguarda darsi appuntamento per andare al bar o raccontare quanto ho vomitato dopo aver bevuto e lamentarmi di quanto sentita male non è un amico, anche se si dice così.
 

Allora, hai toccato diversi punti.
Mi riferisco alla bellezza fisica e anche alle altre qualità attraenti, come buon carattere, femminilità, affidabilità. Però faccio veramente fatica ad immaginarmi "ragazze belle che magari sono sfigate, non hanno l'immagine pubblica da vincente". Il concetto di sfiga nasce per gli uomini, lo dice la parola stessa: la donna bella difficilmente è paragonabile ad uno sfigato, perché essendo bella diventa già come un'imprenditrice; e nell'epoca di facebook, di instagram e dei cellulari che fanno foto, farsi vedere con una donna bella ma umanamente schifosa, è comunque un mezzo di avanzamento sociale, dato che il carattere per foto traspare in minima parte.
Mi sembra che valuti un po' il fascino femminile in modalità etero-femminile, cioè come una donna valuterebbe gli uomini. Donne e uomini sono sessualmente diversi, in quanto solo la donna è certa della maternità, quindi è solo lei ad essere giustificata per la sua volubilità. Questo è dovuto anche alla differenza di valore sessuale.
La sicurezza di sé nella sessualità U-->D è diversa dalla sicurezza di sé richiesta dalle donne agli uomini; non vorrei che tu facessi confusione.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #83 il: Agosto 30, 2015, 11:24:44 am »
Per quanto riguarda l'amicizia fra uomo e donna credo che sia impossibile, come la intendo io, nel senso di rivelarsi all'altro nei lati più personali, con fiducia di non essere giudicati. Per quanto riguarda darsi appuntamento per andare al bar o raccontare quanto ho vomitato dopo aver bevuto e lamentarmi di quanto sentita male non è un amico, anche se si dice così.
 

Riguardo questo pezzo, credo l'amicizia tra uomo e donna diventa impossibile nel momento in cui il concetto di amicizia comincia a farsi eccessivamente esigente anche nei rapporti tra uomini.

Nella maggior parte dei discorsi tra amici, il succo del discorso è proprio il succo di frutta dell'ultimo cocktail, vomitato la notte prima.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #84 il: Agosto 30, 2015, 11:30:11 am »
Riguardo questo pezzo, credo l'amicizia tra uomo e donna diventa impossibile nel momento in cui il concetto di amicizia comincia a farsi eccessivamente esigente anche nei rapporti tra uomini.

Nella maggior parte dei discorsi tra amici, il succo del discorso è proprio il succo di frutta dell'ultimo cocktail, vomitato la notte prima.

definiamo cos'è l'amicizia.

è possibile definirla come una relazione affettiva fra almeno due persone nella quale viene preclusa la sfera sessuale?

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #85 il: Agosto 30, 2015, 11:35:44 am »
definiamo cos'è l'amicizia.

è possibile definirla come una relazione affettiva fra almeno due persone nella quale viene preclusa la sfera sessuale?

Con i miei amici uomini precludiamo la sfera sessuale. Non siamo amici, quindi?

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #86 il: Agosto 30, 2015, 12:06:07 pm »
Con i miei amici uomini precludiamo la sfera sessuale. Non siamo amici, quindi?

non ho detto questo.

l'amicizia è una forma d'amore nella quale viene PRECLUSA la sfera sessuale.

o se  preferisci invece di 'forma d'amore' usare la locuzione 'relazione affettiva', certamente l'amicizia non è una 'relazione formale' o una  'coincidenza d'interessi'.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #87 il: Agosto 30, 2015, 18:58:25 pm »
Ci sono ragazze belle che magari sono sfigate, non hanno l'immagine pubblica da vincente, e che costano veramente poco.
Per belle intendo attraenti.

In un contesto sociale come il nostro - ma anche nell' Europa dell' est non cambia nulla; Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Lituania, Romania, ecc. - una ragazza, una giovane donna bella e attraente, tipo questa,
http://photomoja.org/wp-content/uploads/2015/02/Blake-Lively-17.jpg

http://www.usmagazine.com/uploads/assets/articles/85838-blake-lively-yellow-dress-platforms-age-of-adaline-press/1429275330_blake-lively-zoom.jpg

non è mai una "sfigata" (cioè "senza figa"... il che è già una contraddizione in termini), nella maniera più assoluta.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline BruceBoy

  • Affezionato
  • **
  • Post: 164
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #88 il: Agosto 31, 2015, 03:45:48 am »
dovrebbe fingersi nemico?

dovrebbe esordire con "voglio fare sesso con te"?

tendenzialmente la friendzone non inizia con lui che "si finge amico", ma semplicemente lui si avvicina, ci si inizia a frequentare, a conoscersi, a parlare, come é giusto che sia tra due persone che stanno valutando se mettersi insieme. poi però succede che lui provi ad avvicinarsi gradualmente, lei respinga ogni tentativo, perché lei sta bene così, lei ha già quello che vuole, allora lui arriva anche a palesare il suo interesse nell'evoluzione del rapporto, a esplicitatarlo, a verbalizzarlo, ma lei continua a negarsi, l'insoddisfatto é lui, lei invece ha quello che vuole, ha qualcuno che le dedica tempo e attenzione, qualcuno su cui contare in caso di bisogno, lei comunque non "aggiunge kilometraggio", non si brucia alcuna possibilità, ha tutta la libertà di cercarsi uno migliore,
mi è capitata la friendzone poi ho preso pesanti contromisure,e ho evitato orgogliosamente il ripetersi di situazioni simili,forse son un po esagerato ma,l'essere tenuti appesi per poi essere paccati fa incazzare,dissi mai piu.Cmq si,talvolta sempre mezzi si e mezzi no per tenersi appeso qualcuno dietro fin quando trovano cio che piu gli aggrada,usare il friendzonato come valvola di sfogo per le proprie paturnie,uscite a scrocco,appuntamenti ad uscite da soli in auto,poi ovviamente elusi,e poi successive richieste di uscire in auto per essere accompagnate in qualche posto per i cazzi loro (ovviamente rifiutate da me tali richieste)il consiglio è,mettere in chiaro le cose,alle prime ambiguita,o comportamenti di merda,chiedere cosa vuol fare la suddetta,e se è il caso,salutarla li,cancellarla dalla propria esistenza, cosi ho fatto con la friendzonatrice storica che in se la vicenda mi ha fatto aprire gli occhi nel 2013

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #89 il: Agosto 31, 2015, 13:31:41 pm »
l' uomo deve temere la friendzone come le sabbie mobili.
Non ha sennso l'amincizia con una donna : o c'è un legame sentimentale o non c'è nulla e, attenzione, la donna lo interpreta prorio così. E' l' uomo che si illude che dall' amicizia possa nascere l'amore.
L'amicizia tra uomo e donna è una situazione sterile, da falliti