Autore Topic: Millantata coerenza delle "femministe" Michela Murgia querela Cappellacci  (Letto 1229 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Dopo aver dato del "Cap. Schettino" al suo rivale ....

Michela Murgia querela Cappellacci
"Mi ha diffamata". "Non mi intimorisce"

http://www.unionesarda.it/articolo/politica_italiana/2014/05/12/michela_murgia_querela_cappellacci_mi_diffam_in_campagna_elettorale-1-367204.html
Citazione


Michela Murgia, leader della coalizione Sardegna Possibile, ha querelato l'ex presidente della Regione Ugo Cappellacci.

I fatti risalgono alla campagna elettorale per le Regionali. L'allora governatore, oggi consigliere regionale di Forza Italia, aveva accusato Michela Murgia , anche lei in corsa per la poltrona di governatore, di ricevere finanziamenti da alcune compagnie di navigazione.

La querela per diffamazione è stata presentata a Cagliari dagli avvocati Gianfranco Sollai e Rita Tolu.

LA RISPOSTA - "La querela della signora Murgia, esattamente come quella del signor Onorato, non intimidisce né intimorisce nessuno". Così l'ex presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, commenta la decisione della scrittrice sarda, candidata alle ultime elezioni regionali con la coalizione Sardegna possibile, di querelarlo per diffamazione (dopo la querela depositata a fine febbraio dall'armatore della Moby). "Continueremo la nostra battaglia sulla continuità marittima in ogni sede afferma Cappellacci - ad iniziare dalla mozione già presentata in Consiglio regionale sul tema, con la quale invitiamo la Giunta a proseguire le azioni intraprese nella scorsa Legislatura per difendere il diritto alla mobilità dei sardi. Dal punto di vista politico non può certo sfuggire un dato oggettivo: noi siamo stati gli unici a denunciare i soprusi dei "signori del mare" ed a difendere i diritti dei sardi; altri invece denunciano chi contrasta lo strapotere degli armatori, ma non hanno mai sollevato un dito contro questi ultimi".

Lunedì 12 maggio 2014 13:09
Vnd [nick collettivo].