Autore Topic: Grandioso (tra tanti) momento di "Rocky": Casa mia puzzava???!!!........  (Letto 1499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Suicide Is Painless

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima

Grandioso (tra tanti) momento di "Rocky": Casa mia puzzava???!!!........E' fetente!!"
Scena meraviigliosa, scritta magistralmente nei dialoghi dallo stesso Stallone, grande battutista si sa e sempre con un risultato di massima sincerita' ed efficacia, nei suoi affondi drammatici ed emotivi. Recitazione sopraffina di Meredith ed è superfluo dirlo, che se ne va mestamente quando capisce di essere stato rifiutato per il suo aiuto ed un'ultima occasione di riscatto presentatagli nella vita, con l'ultimo spiraglio di dignita' che rimane ad un uomo anziano e sottilmente anche fragile, lìil quuae è appena stato veramente toccato nella profondita' dei suoi sentimenti. Ma anche splendida la recitazione di Stallone, meraviglioso il momento che esce dal bagno e vi rientra imbarazzato perchè Mickey è ancora lì, allora pochi se ne ricorderanno Sly fu candidato per "Rocky" anche all'Oscar come Miglior Attore(lo battè vincendolo postumo poichè era morto, Peter Finch per l'Howard Beale di "Quinto potere", e non so se mi spiego), altrettanto splendidamente doppiato da Proietti.
"Dice quando ero all'apice...Io non ce l'ho mai avuto in vita mia io l'apice...!L'apice, dice lui..."


Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.