Autore Topic: Oggi ho rivisto Enrico  (Letto 10631 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rivisto Enrico
« Risposta #30 il: Aprile 13, 2014, 14:20:30 pm »
Se hai visto o letto "Fight Club" dovresti benissimo capire perchè, come Tyler Durden, diversi anni fa ho cominciato a farlo.

Di fight club mi ricordo solo 3 scene (l'ho visto una vita fa).
1. Quando brad pitt dice sull'aereo ad Edward Norton "sapone. Il metro di misura della civiltà".
2. Quindo bruciato l'appartamento Edward Norton dice: "ci ho messo anni a farmi un guardaroba di tutto rispetto".
3. Quando fanno vedere che lavori faceva brad pitt (addetto alla proiezione, cameriere) e perché li faceva!
Sic transit gloria mundi.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Oggi ho rivisto Enrico
« Risposta #31 il: Aprile 13, 2014, 15:32:27 pm »
Oggi ho rivisto dopo tanto tempo Enrico. Chi e' Enrico? Enrico ha la SLA. Enrico nonostante le previsioni dei medici e' sempre vivo e non pare peggiorato. Enrico ha una pandina attrezzata che può parcheggiare dove gli pare e direttamente sotto casa. Enrico e' laureato in fisica ha un paio di anni più di me, e non ho idea di cosa faccia per vivere adesso. Enrico vive per conto suo. Enrico ha un sacco di amici perché non deambula bene ma anzi molto male, con le sue malferme stampelle e la sua bici col carrettino da trasporto. Enrico e' pieno di spasmi ed e' sempre molto magro. Enrico e' sempre a qualche festa contornato dai suoi amici alternativi come lui e soprattutto, dalle sue tante e giovani, anche belle e stranamente socievolissime  amiche. Enrico ha tanti amici ma soprattutto volenterose e altruiste amiche, per lui sempre molto reali e ben poco virtuali. A Enrico una sega e un bocchino sono convinto non li verra' mai "buonisticamente" negato ne' soltanto fantasticato. Enrico non e' mai solo la sera in casa, Enrico ha sempre qualche bella ragazza a farli compagnia, perché Enrico e' bravo e ha la passione per cucinare. Enrico nonostante tutto non ce l'ha ne' con Dio ne' con il mondo,  nè con nessuno, perché Enrico e' simpatico e sempre positivo, ma anche propositivo. Enrico non viene mai lasciato solo dalle ragazze perché ha sempre bisogno d'aiuto, anche se non lo
chiede e non lo da' a vedere. Enrico non ha mai un'ora veramente vuota e angosciosa nel trascorrere inesorabile della sua vita e della sua patologia, perché da fermo come in gita, la domenica come il
lunedì, a natale come a ferragosto, non mancheranno mai volenterose giovani e belle, stranamente dolci e simpatiche ragazze, a fargli da accompagnatrice.
Enrico andrebbe solo massacrato di botte per vedere anche  l'effetto che davvero ti fa,  perché no picchiare un handicappato, se mai l'avessi fatto già. Enrico l'ho sempre a morte invidiato. Perché', a differenza di Enrico, con tutta la mia libertà e comunque sempre di bene caduco salute e sanità, a differenza che ad Enrico, mi ci posso anche pulire il culo.

L'attuale decadenza che corrode le menti della gente comune occidentale è appunto la dimostrazione più lampante del fatto che ormai non ci si renda più conto di aver ormai travalicato tutti i limiti imposti dal buon senso e dal raziocinio .
Torsolo , credimi non ti stai perdendo niente , quando mi capitava di fare sesso con una donna non ero né felice né triste era unicamente una questione di essere “gratificato” dovuto probabilmente al fatto che avevo gli ormoni a mille , così come tutte le dipendenze , diventava una cosa veramente squallida di cui non ne puoi fare a meno e dalla quale è molto difficile uscirne senza lo spirito giusto , con quelle donne non c'era né amore , né dolcezza , né sentimenti era la stessa cosa di farsi una sega così accedeva sempre che due ore prima di vedermi  con una ragazza ingurgitavo 2-3 compresse di antidepressivi , a volte mischiati con l'alcool , per annullare me stesso e perdere ogni inibizione e 2-3 compresse quando finivo di scopare perché mi sentivo molto sporco , mi ponevo delle domande che mi crescevano dentro come una malattia “Perché queste donne fanno sesso con una merda come me ?” questa domanda si trasformava a sua volta nella mia mente in un altro interrogativo “Può mai essere che questo tipo di donna che si presti dolosamente a queste cose così sozze  possa al contempo anche essere una madre esemplare che rispetti veramente suo marito , voglia bene  ai suoi figli e sia adatta soprattutto per costruirci insieme una famiglia unita dal sacro vincolo del matrimonio ?” . Mi capitava di avere allucinazioni ed incubi che , tuttavia , mi apparivano più reali della  mia vita “normale” , non riuscivo ancora a venire a capo dell'annosa questione che mi provocava un così enorme scombussolamento interiore ed a discernere cosa fosse giusto e cosa invece sbagliato , a ciò si aggiunga anche il fatto che io non sono mai stato bravo né a mettere per iscritto due righe né tanto meno ad interloquire con la rispettiva controparte femminile . La cricca massonica , omosessualista e femminista ti fa credere appunto che questa sia la “normalità”  che sei “figo” e quindi per esclusione se non lo fai ti massacra e ti colpevolizza facendoti credere che non sei tanto “normale” , che sei uno “sfigato”etc. ,  in realtà credo che se avessi continuato a vivere in questa “normalità” molto probabilmente sarei morto prima di avere compiuto i 30 anni .
Così c'è voluto un vero e proprio miracolo del Signore affinché io potessi aprire gli occhi su questa enorme macchinazione orchestrata ai danni degli uomini e delle famiglie occidentali .
Guarda caso , tutti i giornali , tutti i quotidiani , tutti i vari rotocalchi ed i programmi televisivi , scritti o condotti da femministe , proclamano ai quattro venti come “progresso” e “civiltà” tutte le escrescenze più sudice e miserabili dell'animo umano e questo non solo per quanto riguarda la sessualità , ma anche per quanto concerne la sfera dei rapporti umani e sociali così come esse riescono a far apparire , calibrando opportunamente parole di burro e sparando a casaccio parole come “diritti umani” “libertà”  etc. , come “arte” i peggiori pattumi letterari e cinematografici che vengono così proficuamente e “generosamente”  propinati tramite il supporto economico-editoriale di ambienti massonici ocomunque dominati o legati alla massoneria  affinché il veleno prodotto dalle femministe possa circolare più agevolmente all'interno del corpo sociale ed impestare ulteriormente gli animi ed i cuori degli uomini e delle donne occidentali già così abbondantemente corrotti e degenerati  .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Oggi ho rivisto Enrico
« Risposta #32 il: Aprile 13, 2014, 16:47:50 pm »
E pensa che sono un personaggio proprio alla Tyler Durden di "Fight Club" nella vita reale, dato che li assisto e li scarrozzo come volontario tre giorni alla settimana i personaggi come più o meno quello del topic d'apertura. Quindi so bene di cosa parlo.
Non mi pare che Tyler Durden facesse assistenza ai disabili, perlomeno non nel film(il libro non l'ho letto)!

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rivisto Enrico
« Risposta #33 il: Aprile 13, 2014, 17:00:26 pm »
L'attuale decadenza che corrode le menti della gente comune occidentale è appunto la dimostrazione più lampante del fatto che ormai non ci si renda più conto di aver ormai travalicato tutti i limiti imposti dal buon senso e dal raziocinio .
Torsolo , credimi non ti stai perdendo niente , quando mi capitava di fare sesso con una donna non ero né felice né triste era unicamente una questione di essere “gratificato” dovuto probabilmente al fatto che avevo gli ormoni a mille , così come tutte le dipendenze , diventava una cosa veramente squallida di cui non ne puoi fare a meno e dalla quale è molto difficile uscirne senza lo spirito giusto , con quelle donne non c'era né amore , né dolcezza , né sentimenti era la stessa cosa di farsi una sega così accedeva sempre che due ore prima di vedermi  con una ragazza ingurgitavo 2-3 compresse di antidepressivi , a volte mischiati con l'alcool , per annullare me stesso e perdere ogni inibizione e 2-3 compresse quando finivo di scopare perché mi sentivo molto sporco , mi ponevo delle domande che mi crescevano dentro come una malattia “Perché queste donne fanno sesso con una merda come me ?” questa domanda si trasformava a sua volta nella mia mente in un altro interrogativo “Può mai essere che questo tipo di donna che si presti dolosamente a queste cose così sozze  possa al contempo anche essere una madre esemplare che rispetti veramente suo marito , voglia bene  ai suoi figli e sia adatta soprattutto per costruirci insieme una famiglia unita dal sacro vincolo del matrimonio ?” . Mi capitava di avere allucinazioni ed incubi che , tuttavia , mi apparivano più reali della  mia vita “normale” , non riuscivo ancora a venire a capo dell'annosa questione che mi provocava un così enorme scombussolamento interiore ed a discernere cosa fosse giusto e cosa invece sbagliato , a ciò si aggiunga anche il fatto che io non sono mai stato bravo né a mettere per iscritto due righe né tanto meno ad interloquire con la rispettiva controparte femminile . La cricca massonica , omosessualista e femminista ti fa credere appunto che questa sia la “normalità”  che sei “figo” e quindi per esclusione se non lo fai ti massacra e ti colpevolizza facendoti credere che non sei tanto “normale” , che sei uno “sfigato”etc. ,  in realtà credo che se avessi continuato a vivere in questa “normalità” molto probabilmente sarei morto prima di avere compiuto i 30 anni .
Così c'è voluto un vero e proprio miracolo del Signore affinché io potessi aprire gli occhi su questa enorme macchinazione orchestrata ai danni degli uomini e delle famiglie occidentali .
Guarda caso , tutti i giornali , tutti i quotidiani , tutti i vari rotocalchi ed i programmi televisivi , scritti o condotti da femministe , proclamano ai quattro venti come “progresso” e “civiltà” tutte le escrescenze più sudice e miserabili dell'animo umano e questo non solo per quanto riguarda la sessualità , ma anche per quanto concerne la sfera dei rapporti umani e sociali così come esse riescono a far apparire , calibrando opportunamente parole di burro e sparando a casaccio parole come “diritti umani” “libertà”  etc. , come “arte” i peggiori pattumi letterari e cinematografici che vengono così proficuamente e “generosamente”  propinati tramite il supporto economico-editoriale di ambienti massonici ocomunque dominati o legati alla massoneria  affinché il veleno prodotto dalle femministe possa circolare più agevolmente all'interno del corpo sociale ed impestare ulteriormente gli animi ed i cuori degli uomini e delle donne occidentali già così abbondantemente corrotti e degenerati  .
Eccellente Stendardo i miei complimenti!  :clapping: :ok:
Credo siano questi i migliori consigli per un uomo con problemi esistenziali.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rivisto Enrico
« Risposta #34 il: Aprile 13, 2014, 19:21:36 pm »
 
Citazione
per annullare me stesso e perdere ogni inibizione e 2-3 compresse quando finivo di scopare perch� mi sentivo molto sporco

Non conosco la tua storia personale .....ma......  :ohmy::huh: :unsure: ......
........e "sporco" per giunta...?...:wacko::unsure: :huh: :unsure: :unsure:.... :hmm:



Citazione
�Pu� mai essere che questo tipo di donna che si presti dolosamente a queste cose cos� sozze  possa al contempo anche essere una madre esemplare che rispetti veramente suo marito , voglia bene  ai suoi figli e sia adatta soprattutto per costruirci insieme una famiglia unita dal sacro vincolo del matrimonio ?

Tutt'altro paio di maniche questo, che può avere i suoi leciti perchè... :cool:...ecccome.... :sleep:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Oggi ho rivisto Enrico
« Risposta #35 il: Aprile 13, 2014, 19:25:42 pm »
Non mi pare che Tyler Durden facesse assistenza ai disabili, perlomeno non nel film(il libro non l'ho letto)!

I gruppi di aiuto -aiuto, Kautostar, per "ricaricarsi" con il dolore altrui, e un'illusione di vicinanza e calore umano da parte di perfetti per lui, sconosciuti, i quali credono che anche egli possa, debba, condividere qualcosa che con loro non ha invece assolutamente in comune....
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Oggi ho rivisto Enrico
« Risposta #36 il: Aprile 13, 2014, 19:39:45 pm »
L'attuale decadenza che corrode le menti della gente comune occidentale è appunto la dimostrazione più lampante del fatto che ormai non ci si renda più conto di aver ormai travalicato tutti i limiti imposti dal buon senso e dal raziocinio .
Torsolo , credimi non ti stai perdendo niente , quando mi capitava di fare sesso con una donna non ero né felice né triste era unicamente una questione di essere “gratificato” dovuto probabilmente al fatto che avevo gli ormoni a mille , così come tutte le dipendenze , diventava una cosa veramente squallida di cui non ne puoi fare a meno e dalla quale è molto difficile uscirne senza lo spirito giusto , con quelle donne non c'era né amore , né dolcezza , né sentimenti era la stessa cosa di farsi una sega così accedeva sempre che due ore prima di vedermi  con una ragazza ingurgitavo 2-3 compresse di antidepressivi , a volte mischiati con l'alcool , per annullare me stesso e perdere ogni inibizione e 2-3 compresse quando finivo di scopare perché mi sentivo molto sporco , mi ponevo delle domande che mi crescevano dentro come una malattia “Perché queste donne fanno sesso con una merda come me ?” questa domanda si trasformava a sua volta nella mia mente in un altro interrogativo “Può mai essere che questo tipo di donna che si presti dolosamente a queste cose così sozze  possa al contempo anche essere una madre esemplare che rispetti veramente suo marito , voglia bene  ai suoi figli e sia adatta soprattutto per costruirci insieme una famiglia unita dal sacro vincolo del matrimonio ?” . Mi capitava di avere allucinazioni ed incubi che , tuttavia , mi apparivano più reali della  mia vita “normale” , non riuscivo ancora a venire a capo dell'annosa questione che mi provocava un così enorme scombussolamento interiore ed a discernere cosa fosse giusto e cosa invece sbagliato , a ciò si aggiunga anche il fatto che io non sono mai stato bravo né a mettere per iscritto due righe né tanto meno ad interloquire con la rispettiva controparte femminile . La cricca massonica , omosessualista e femminista ti fa credere appunto che questa sia la “normalità”  che sei “figo” e quindi per esclusione se non lo fai ti massacra e ti colpevolizza facendoti credere che non sei tanto “normale” , che sei uno “sfigato”etc. ,  in realtà credo che se avessi continuato a vivere in questa “normalità” molto probabilmente sarei morto prima di avere compiuto i 30 anni .
Così c'è voluto un vero e proprio miracolo del Signore affinché io potessi aprire gli occhi su questa enorme macchinazione orchestrata ai danni degli uomini e delle famiglie occidentali .
Guarda caso , tutti i giornali , tutti i quotidiani , tutti i vari rotocalchi ed i programmi televisivi , scritti o condotti da femministe , proclamano ai quattro venti come “progresso” e “civiltà” tutte le escrescenze più sudice e miserabili dell'animo umano e questo non solo per quanto riguarda la sessualità , ma anche per quanto concerne la sfera dei rapporti umani e sociali così come esse riescono a far apparire , calibrando opportunamente parole di burro e sparando a casaccio parole come “diritti umani” “libertà”  etc. , come “arte” i peggiori pattumi letterari e cinematografici che vengono così proficuamente e “generosamente”  propinati tramite il supporto economico-editoriale di ambienti massonici ocomunque dominati o legati alla massoneria  affinché il veleno prodotto dalle femministe possa circolare più agevolmente all'interno del corpo sociale ed impestare ulteriormente gli animi ed i cuori degli uomini e delle donne occidentali già così abbondantemente corrotti e degenerati  .

Io non sono cristiano però, conosco certe forme di meditazione che possano derivare anche soltanto dall'osservare un crocifisso inchiodato al muro..Riflettendo sul momento in cui nel Giardino dei Getsemani, sull'idea, di lasciar accadere la propria crocifissione. Ma non sono cristiano, e credo che io mi possa considerare un realista, ma in termini filosofici sono un cosiddetto "pessimista". Alle feste non mi è mai piaciuto proprio lì essere di compagnia, insomma, tanto per far per risolvere con una battuta, invece. Però in altre situazioni e soprattutto con le ragazze sono sempre stato, e riuscito bene, ho anche amato, essere per loro e assieme in due, di compagnia. Sono dell'idea che diciamo la razza umana sia stato un tragico passo falso nell'evoluzione. Siamo diventati troppo consapevoli di noi stessi. La natura ha creato un aspetto della natura separato da se stessa. Noi siamo creature che non dovrebbero neppure esistere, secondo le leggi della natura. Siamo solo delle cose che si sforzano sotto l'illusione di avere una coscienza....Questo incremento delle esperienze sensoriali e della nostra sensibilità, programmata con la completa assicurazione che ognuno di noi è una persona a sè stante...Quando, in realtà, ognuno di noi è nessuno. Forse te, anzi sicuramente, non la penserai allo stesso modo ma io sono uno di coloro che ha sempre pensato che l'unica cosa onorevole da fare per le specie come la nostra sia rifiutare come siamo fatti. E smettere di riprodurci per prima cosa, procedendo tutti insieme verso l'estinzione. Un ultima notte nella quale fratelli e quelle che dovrebbero essere le nostre sorelle e sono soltanto invece diventate delle "cose", altere, afferenti all'affettività e al dono di umanità, si liberano da un trattamento iniquo.  Non ha senso infatti alzarsi dal letto la mattina, mi convinco ogni giorno di più di essere un testimone in prima persona di tutto questo, ma la vera risposta è che sono fatto così. Inoltre, non ho fino ad ora avuto la tempra necessaria per suicidarmi una volta per tutte, ma fortunatamente è intervenuta la malattia a provvedere e risolvere tutto. Soddisfatto/i, di questa riflessione che tengo quasi sempre silenziosamente per me...?
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20657
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rivisto Enrico
« Risposta #37 il: Aprile 13, 2014, 21:09:27 pm »
Svariate volte ho sentito insinuare su alcune donne col loro cane, leggende metropolitane? Chissà.... :hmm:
So per certo che li trattano come figli facendoci articolati monologhi, come se fossero esseri razionali  :lol:, una addirittura dormiva col gatto. Sembrano essere comportamenti molto diffusi. :unknown:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Oggi ho rivisto Enrico
« Risposta #38 il: Aprile 13, 2014, 21:27:55 pm »
I gruppi di aiuto -aiuto, Kautostar, per "ricaricarsi" con il dolore altrui, e un'illusione di vicinanza e calore umano da parte di perfetti per lui, sconosciuti, i quali credono che anche egli possa, debba, condividere qualcosa che con loro non ha invece assolutamente in comune....
Si, però se non sbaglio Tyler Durden(Brad Pitt) è un alter ego, una sorta di sdoppiamento di personalità del protagonista...a frequentare i gruppi di aiuto era il protagonista interpretato da Edward Norton(non ricordo qual'era il suo nome nel film)

Chiusa la parentesi cinematografica, se il volontariato non ti aiuta a stare meglio, ma addirittura ti fa provare rabbia, frustrazione, e quasi invidia nei confronti degli handicappati,  perché lo fai?

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Oggi ho rivisto Enrico
« Risposta #39 il: Aprile 13, 2014, 21:38:58 pm »
L'ho fatto fondamentalmente soprattutto per vedere come avevano detto, se almeno li' avrei potuto conoscere qualche ragazza diversa e meno standardizzata dal piattume incredibile generale, e con cui quindi riuscire finalmente a stabilire un interesse per una volta reciproco.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rivisto Enrico
« Risposta #40 il: Aprile 13, 2014, 21:41:23 pm »
So per certo che li trattano come figli facendoci articolati monologhi, come se fossero esseri razionali  :lol:, una addirittura dormiva col gatto. Sembrano essere comportamenti molto diffusi. :unknown:

.....forse intendevi come se fossero esseri "uterati" :sleep:

Altre volte mi son trovato a leggere di notizie in merito a signore colte sul fatto ad intrattenersi con cani o, come lessi una volta,  con un pony.  Ovviamente non sono fatti comuni ed accadano di rado.....ma noi possiamo sapere del numero delle meno accorte....non delle più accorte.
D'altro canto è risaputo che la visione di animali in accoppiamento stimola l'immaginario sessuale femminile in maniera notevolmente più incisiva rispetto alla controparte maschile. La libido femminile mangia di tutto, se ha fame.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Oggi ho rivisto Enrico
« Risposta #41 il: Aprile 13, 2014, 21:56:32 pm »
Fra le volontarie naturalmente. E comunque, constatando che tutte le strade rimangono invariabilmente chiuse, penso che uno di coloro maggiormente petulante e viziato lo faro' precipitare con la carrozzella dalla lunga scalinata di una cattedrale in cui ogni tanto li portiamo a fare delle attività di laboratorio. Pomeridiane. Lo faro' passare per un incidente, naturalmente. O forse sto solamente scherzando. Come Tyler Durden sono più che mai allucinato vero Stendardo che anche te parlavi di allucinazioni, quindi sai di cosa sto parlando. O forse soltanto la fantasia di un alter ego, e un complessivo incubo finale che sia tutto stato appunto un lungo sogno. Un gran brutto, sogno.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Oggi ho rivisto Enrico
« Risposta #42 il: Aprile 14, 2014, 00:08:45 am »
Eco perché è sempre meglio lasciare le attività di assistenza alle donne ed escludere gli uomini (almeno quelli senza famiglia/senza moglie o compagna intendo). Non si sa mai quando incontri uno come torsolo.e co.


Nessuno ha mai apprezzato i tuoi scherzi macabri.

E se esiste misandria è perché esistono uomini come te.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Oggi ho rivisto Enrico
« Risposta #43 il: Aprile 14, 2014, 01:45:46 am »
Io non sono cristiano però, conosco certe forme di meditazione che possano derivare anche soltanto dall'osservare un crocifisso inchiodato al muro..Riflettendo sul momento in cui nel Giardino dei Getsemani, sull'idea, di lasciar accadere la propria crocifissione. Ma non sono cristiano, e credo che io mi possa considerare un realista, ma in termini filosofici sono un cosiddetto "pessimista". Alle feste non mi è mai piaciuto proprio lì essere di compagnia, insomma, tanto per far per risolvere con una battuta, invece. Però in altre situazioni e soprattutto con le ragazze sono sempre stato, e riuscito bene, ho anche amato, essere per loro e assieme in due, di compagnia. Sono dell'idea che diciamo la razza umana sia stato un tragico passo falso nell'evoluzione. Siamo diventati troppo consapevoli di noi stessi. La natura ha creato un aspetto della natura separato da se stessa. Noi siamo creature che non dovrebbero neppure esistere, secondo le leggi della natura. Siamo solo delle cose che si sforzano sotto l'illusione di avere una coscienza....Questo incremento delle esperienze sensoriali e della nostra sensibilità, programmata con la completa assicurazione che ognuno di noi è una persona a sè stante...Quando, in realtà, ognuno di noi è nessuno. Forse te, anzi sicuramente, non la penserai allo stesso modo ma io sono uno di coloro che ha sempre pensato che l'unica cosa onorevole da fare per le specie come la nostra sia rifiutare come siamo fatti. E smettere di riprodurci per prima cosa, procedendo tutti insieme verso l'estinzione. Un ultima notte nella quale fratelli e quelle che dovrebbero essere le nostre sorelle e sono soltanto invece diventate delle "cose", altere, afferenti all'affettività e al dono di umanità, si liberano da un trattamento iniquo.  Non ha senso infatti alzarsi dal letto la mattina, mi convinco ogni giorno di più di essere un testimone in prima persona di tutto questo, ma la vera risposta è che sono fatto così. Inoltre, non ho fino ad ora avuto la tempra necessaria per suicidarmi una volta per tutte, ma fortunatamente è intervenuta la malattia a provvedere e risolvere tutto. Soddisfatto/i, di questa riflessione che tengo quasi sempre silenziosamente per me...?

Ma va là pistola ! Certe cose non devi dirle neanche per scherzo !  :sick2:
Torsolo , coraggio , abbi fede , ti riporto un passo delle Sacre Scritture e ti invito al contempo a scolpire per sempre queste parole nel tuo cuore così come ho fatto io :

14 Sion ha detto: «Il Signore mi ha abbandonato,
il Signore mi ha dimenticato».
15 Si dimentica forse una donna del suo bambino,
così da non commuoversi per il figlio delle sue viscere?
Anche se queste donne si dimenticassero,
io invece non ti dimenticherò mai.
(Isaia 49 , 14-15)

Panta rhei “Tutto scorre”diceva il filosofo greco Eraclito se ti è più gradita una citazione “laica” , con questa espressione Eraclito ha voluto affermare il principio che l'uomo non ripete mai la stessa esperienza di vita vissuta per due volte perché la vita è un continuo e rapido divenire , pertanto sono sicuro che tra un po' passerà anche questa maretta perché prendendo in prestito una frase di un celebre film “Non può sempre piovere” così pensando all'oggi ci riderai anche sopra , e poi non ti azzarderai mica a dare la tua dipartita senza che prima ti manganelli e ti faccia bere l'olio di ricino...? :italia2: :diablo: :italia1:
Nonostante le nostre reciproche divergenze , personalmente ti considero una persona molto intelligente oltre che acculturata , le tue recensioni cinematografiche destano ammirazione !

Stammi bene , che qui ci sono molti di noi che ti vogliono bene .  :drinks:

Un abbraccio .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Oggi ho rivisto Enrico
« Risposta #44 il: Aprile 14, 2014, 01:59:26 am »
Eco perché è sempre meglio lasciare le attività di assistenza alle donne ed escludere gli uomini (almeno quelli senza famiglia/senza moglie o compagna intendo). Non si sa mai quando incontri uno come torsolo.e co.


Nessuno ha mai apprezzato i tuoi scherzi macabri.

E se esiste misandria è perché esistono uomini come te.

Se esistono situazioni come quella di Torsolo è perchè molto probabilmente ci sono donne come te .

Perchè una buona volta non smetti di bazzicare in questo forum , alzi i tacchi e non te ne vai invece di non avere null'altro di meglio da fare che affondare il coltello nella piaga nei confronti di tutti quegli antifemministi che non ti garbano... ?  :ablow:

« Ultima modifica: Aprile 14, 2014, 02:11:35 am da Stendardo »
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius