Autore Topic: Ordunque  (Letto 33486 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline francy7x

  • Affezionato
  • **
  • Post: 280
  • Sesso: Maschio
Re: Ordunque
« Risposta #120 il: Marzo 10, 2010, 15:31:09 pm »
Uomoinnocente,

in questi giorni di blackout del sito sono andato per curiosità a dare un'occhiata al vostro vecchio forum, su forumfree.

Ho letto diversi thread, su varie tematiche.

Mi sono fatto un sacco di risate quando mi sono imbattuto sull'avviso di un vostro admin che esortava al ban verso i nickname palesemente ridicoli (giustamente).

Quando ho letto l'esempio del nick "Vongola profonda" mi sono fatto sotto dalle risate, giuro.

Ma ho raggiunto il mal di pancia quando tale utente vongolaprofonda ha risposto alla chiamata.

Non potevo crederci. Pensavo che l'admin stesse esagerando, e invece...

Mi uscivano le lacrime dagli occhi.

Forse è per questo che siete tutti esasperati.

Ho potuto constatare che ogni due per tre, le uscite fuoriluogo di ALCUNI utenti deviano costantemente l'attenzione dalla tematica iniziale che si stava cercando di affrontare nello stesso thread.

Fortunatamente, qualche utente con un pò di cerebro è rimasto tale fra voi.

Quindi ho deciso che non risponderò più a provocazioni banali come le tue ultime.

Potrei coglierle al volo per ri-scatenare un nuovo flame di massa, ma non sarebbe giusto nei confronti dei promotori di questo movimento, che fra le mille cagate che devono sorbirsi cercano pure di far passare qualcosa di intelligente.

Povero Cosmos, cosa deve sopportare, neanche all'asilo mariuccia può reggere il confronto per ingestibilità.


Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Ordunque
« Risposta #121 il: Marzo 10, 2010, 17:05:20 pm »
Infatti... è stato il primo caso eclatante storico di maschio-pentitismo.
La generazione odierna e moderna ne annovera una moltitudine difficilmente quantificabile in quanto numericamente immensa.
beh non credo sia stato il prmo...dai...

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Ordunque
« Risposta #122 il: Marzo 10, 2010, 17:54:50 pm »
Siamo tornati online...

pensavo vi fosse caduta addosso la maledizione di Montezuma ;)

Invece, per rispondere a Tullio:

Io vendo spazi pubblicitari sul web, di conseguenza necessito di figure commerciali in grado di stabilire e di gestire partnership con aziende che possiedono un portfolio clienti.

Fino a oggi le donne hanno dimostrato di avere una marcia in più nella vendita di questo prodotto e nella gestione dei contatti in genere.

Con venditori maschi invece ho avuto solo esperienze infelici. Non farò l'elenco dei difetti che ho riscontrato in molti di essi (primo fra tutti, il fatto che spesso si distraggono).

Invece devo spezzare più di una lancia a favore delle femmine, che hanno dimostrato più volontà e tenacia nel raggiungere gli obiettivi prefissati. In molti casi sono anche propositive, ossia non eseguono in modo passivo e meccanico il loro lavoro, ma producono soluzioni alternative ed efficaci.

I maschi invece polemizzano subito, chiedendo "perchè devo fare questo o quello" già alle prime battute, cosa che mi fà uscire il fumo dalle orecchie dopo pochi istanti (perlomeno quelli che ho conosciuto io).

Che sia maschio o femmina mi è del tutto indifferente, per me contano solo i risultati, e con il contributo delle donne lo ottengo più facilmente, questo è quanto.

Il lavoro è lavoro, pertanto non devono esistere problemi di nessun genere oltre a quelli strettamente legati agli obiettivi professionali.




Ti credo sulla parola, non ho avuto questo tipo di esperienze però onestamente i difetti che attribuisci all'uomo io li noto anche nelle donne, distrazione in primis .
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline francy7x

  • Affezionato
  • **
  • Post: 280
  • Sesso: Maschio
Re: Ordunque
« Risposta #123 il: Marzo 10, 2010, 19:02:16 pm »

Ti credo sulla parola, non ho avuto questo tipo di esperienze però onestamente i difetti che attribuisci all'uomo io li noto anche nelle donne, distrazione in primis .

Chiaramente, questa è la mia esperienza nel mio campo professionale e non deve essere vista come un tentativo di attaccare una parte favorendo l'altra.

Inoltre, a conferma di quanto detto, nelle altre agenzie di questo settore, la gestione dei contatti e del rapporto col cliente viene seguita dalle donne.

Il maschio tende più a ricoprire ruoli di gestione interna delle risorse o di tipo tecnico.

Esiste un equilibrio in tutti gli aspetti della vita.

Nel mio lavoro, le cose funzionano bene se impostate in questo modo.

:)

Ciò che è giusto è giusto, e quando esiste un merito io non ho problemi a riconoscerlo.

Anche perchè mi permette di lavorare meglio.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Ordunque
« Risposta #124 il: Marzo 10, 2010, 20:34:24 pm »
Chiaramente, questa è la mia esperienza nel mio campo professionale e non deve essere vista come un tentativo di attaccare una parte favorendo l'altra.

Inoltre, a conferma di quanto detto, nelle altre agenzie di questo settore, la gestione dei contatti e del rapporto col cliente viene seguita dalle donne.

Il maschio tende più a ricoprire ruoli di gestione interna delle risorse o di tipo tecnico.

Esiste un equilibrio in tutti gli aspetti della vita.

Nel mio lavoro, le cose funzionano bene se impostate in questo modo.

:)

Ciò che è giusto è giusto, e quando esiste un merito io non ho problemi a riconoscerlo.

Anche perchè mi permette di lavorare meglio.

fermo restando i casi individuali, anche a me non pare un ragionamento così campato per aria: da qualche parte  (anche se ora non lo trovo) avevo letto in una delle innumerevoli recriminatorie sulla mancanza di donne dirigenti che l'unico settore in cui le donne superavano di poco o pareggiavano (non ricordo bene) gli uomini era proprio il marketing pubblicitario.

Se poi corrisponde, almeno in parte, al vero che il cervello femminile sia più orientato verso gli aspetti e le abilità psico-linguistiche  (avere a che fare con le persone cioè) e il cervello maschile verso gli aspetti tecnico-spaziali-scientifici (avere a che fare con le cose e i meccanismi) quadrerebbe il cerchio.

Almeno come tendenza generale,
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Ordunque
« Risposta #125 il: Marzo 10, 2010, 20:40:57 pm »
sinceramente non ricordo chi è più bravo a lavoro...son distratta

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Ordunque
« Risposta #126 il: Marzo 10, 2010, 22:14:59 pm »

Inoltre, a conferma di quanto detto, nelle altre agenzie di questo settore, la gestione dei contatti e del rapporto col cliente viene seguita dalle donne.


Questo si.

fermo restando i casi individuali, anche a me non pare un ragionamento così campato per aria: da qualche parte  (anche se ora non lo trovo) avevo letto in una delle innumerevoli recriminatorie sulla mancanza di donne dirigenti che l'unico settore in cui le donne superavano di poco o pareggiavano (non ricordo bene) gli uomini era proprio il marketing pubblicitario.

Se poi corrisponde, almeno in parte, al vero che il cervello femminile sia più orientato verso gli aspetti e le abilità psico-linguistiche  (avere a che fare con le persone cioè) e il cervello maschile verso gli aspetti tecnico-spaziali-scientifici (avere a che fare con le cose e i meccanismi) quadrerebbe il cerchio.

Almeno come tendenza generale,


Quoto.


sinceramente non ricordo chi è più bravo a lavoro...son distratta

 :lol:
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Ordunque
« Risposta #127 il: Marzo 10, 2010, 22:38:57 pm »
Si però non rigiriamo la frittata come al solito, eh.  :sleep:
Si parla di un determinato tipo di lavoro, mica di tutti.
..O dobbiamo ricrodare come parcheggiano le donne?  :huh:
...Anzi, ricordiamolo: indietro finchè senti sbattere, poi avanti finchè senti sbattere (TRUNK!), e via cosi finchè l'auto sta solo un pò di traverso.
 :D
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

milo

  • Visitatore
Re: Ordunque
« Risposta #128 il: Marzo 10, 2010, 22:47:17 pm »
Ma forse son distratti perché s'annoiano. In effetti...

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Ordunque
« Risposta #129 il: Marzo 10, 2010, 22:51:01 pm »
Si però non rigiriamo la frittata come al solito, eh.  :sleep:
Si parla di un determinato tipo di lavoro, mica di tutti.
..O dobbiamo ricrodare come parcheggiano le donne?  :huh:
...Anzi, ricordiamolo: indietro finchè senti sbattere, poi avanti finchè senti sbattere (TRUNK!), e via cosi finchè l'auto sta solo un pò di traverso.
 :D
Pubbliche relazioni Red, pubblicità e ... e che c'entrano i parcheggi??  :lol:
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Ordunque
« Risposta #130 il: Marzo 10, 2010, 23:15:40 pm »
Pubbliche relazioni Red, pubblicità e ... e che c'entrano i parcheggi??  :lol:
 non lo so, ma cmq i carrozzieri -che sono tutti uomini - ci vanno a nozze con le donne che parcheggiano tutte così male ...quindi direi che alla fine ce devono dire grazie  :D

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Ordunque
« Risposta #131 il: Marzo 11, 2010, 00:01:52 am »
Si però non rigiriamo la frittata come al solito, eh.  :sleep:
Si parla di un determinato tipo di lavoro, mica di tutti.


 :D

si parla di una parte di un determinato tipo di lavoro..


alla fine Armando Testa era un uomo
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline francy7x

  • Affezionato
  • **
  • Post: 280
  • Sesso: Maschio
Re: Ordunque
« Risposta #132 il: Marzo 11, 2010, 00:21:25 am »
..O dobbiamo ricrodare come parcheggiano le donne?
...Anzi, ricordiamolo: indietro finchè senti sbattere, poi avanti finchè senti sbattere (TRUNK!), e via cosi finchè l'auto sta solo un pò di traverso.

Mia sorella ha cambiato macchina 1 mese fa e l'ha già inaugurata a suon di bozze coi parcheggi.

La retro continua a farla guardando attraverso lo specchietto retrovisore e tenendo le due mani sul volante (nonostante le abbia spiegato un milione di volte come fare).

E' già la quarta volta che giunta a 1 cm di distanza da un muro, scende volontariamente dalla macchina e mi cede il mezzo affinchè la salvi dal devastare la fiancata.

Notare che ha la patente da più di 10 anni.

Però il suo lavoro lo sa fare bene.

In compenso non sà: lavare, stirare, cucinare...

Però il suo lavoro lo sa fare bene.

 :rolleyes: