Autore Topic: Ciaoo!mi presento  (Letto 19388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Danesia

  • Utente
  • *
  • Post: 71
Ciaoo!mi presento
« il: Febbraio 28, 2010, 14:09:33 pm »
 :D
ciao a tutti!sono una nuova iscritta!ero alla ricerca di un forum dove poter trovare un punto di vista maschile!spero di trovarmi bene un bacio a tutti!

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Ciaoo!mi presento
« Risposta #1 il: Febbraio 28, 2010, 14:12:56 pm »
Ciao.
Che punto di vista vuoi?
Quello maschile di oggi è: hai ragione; è vero; sei nel giusto; sei fantastica; che brava che sei; ma sei un mito; che magnifica che sei; bravissima; sacrosante parole; brava.
Va bene quello!?
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Danesia

  • Utente
  • *
  • Post: 71
Re: Ciaoo!mi presento
« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2010, 14:18:42 pm »
em...sei sempre cosi aggressivo?comunque sono capitata per caso su questo forum e mi sembrava giusto presentarmi,mi interessa leggere il punto di vista maschile nelle normali questioni di vita..è sempre bene non confrontarsi unicamente con donne non credi?

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Ciaoo!mi presento
« Risposta #3 il: Febbraio 28, 2010, 14:50:38 pm »
:D
ciao a tutti!sono una nuova iscritta!ero alla ricerca di un forum dove poter trovare un punto di vista maschile!spero di trovarmi bene un bacio a tutti!


benvenuta  :-)

oltre al forum ci sono vari siti/blog che puoi leggere:

http://www.uominibeta.org/

http://www.uomini3000.it/

http://www.papaseparati.it/

ti accorgerai che non esiste una visione maschile ma esistono varie visioni maschili della problematica QM.

ciao
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Danesia

  • Utente
  • *
  • Post: 71
Re: Ciaoo!mi presento
« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2010, 14:53:15 pm »
grazie mille darò un occhiata!

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: Ciaoo!mi presento
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2010, 15:15:00 pm »
Benvenuta,Danesia!

Non capisco bene, però, cosa tu intenda con "punto di vista maschile"

Punto di vista su cosa, in particolare?

Ciao.
Che punto di vista vuoi?
Quello maschile di oggi è: hai ragione; è vero; sei nel giusto; sei fantastica; che brava che sei; ma sei un mito; che magnifica che sei; bravissima; sacrosante parole; brava.
Va bene quello!?


Vero, Red!!
Mi permetto di aggiungere: il punto di vista maschile, oggi è anche: quanto sono scemo, quanto sono inutile, quanto sono vile, quanta paura che ho, quanto sono debole, quanto sono inetto, quanto sono maiale, quanto sono porco....
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

e-manuel

  • Visitatore
Re: Ciaoo!mi presento
« Risposta #6 il: Febbraio 28, 2010, 18:18:17 pm »
Ragazzi, calma  :sleep: ...  può anche darsi che la ragazza in questione si accorga che in genere il punto di vista maschile che legge altrove sia alquanto contraffatto. Altrimenti, se intendeva altro, lo spiegherà lei .

Offline Danesia

  • Utente
  • *
  • Post: 71
Re: Ciaoo!mi presento
« Risposta #7 il: Febbraio 28, 2010, 18:25:59 pm »
Ragazzi, calma  :sleep: ...  può anche darsi che la ragazza in questione si accorga che in genere il punto di vista maschile che legge altrove sia alquanto contraffatto. Altrimenti, se intendeva altro, lo spiegherà lei .


ogni tanto allora qualcuno di gentile si trova sul forum..il fatto è che i forum che frequento sono al 99%femminili e l unico maschio dice cose stupide. quindi ho cercato un sito prettamente maschile ed incuriosita dal vostro forum ho deciso di iscrivermi tutto qua..ho letto un po vari post del forum e alcuni dicono cose davvero interessanti..un punto di vista maschile che talvolta noi donne ignoriamo.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Ciaoo!mi presento
« Risposta #8 il: Febbraio 28, 2010, 18:39:10 pm »
se ti chiedessi   cosa pensi dell'attuale situazione tra uomini e donne in Italia?
a livello  di legislazione ,  di cultura popolare e mediatica,  di politcamente corretto  , di rapporti di coppia , di  questione economica-lavorativa ?

tanto per conoscere il punto di partenza.

naturalmente se la cosa ti mette in difficoltà o pensi sia opportuno non rispondere, non farlo.
qui siamo libertari mica chiediamo giuramenti d' ortodossia e purezza  come nei luoghi femministi.


(ogni tanto sui forum arrivano  dei troll femministi che tentano "conversioni"  o  insultano,  da questo deriva la diffidenza di qualche utente  oltre dallla pressione anti-maschile presente  nella nostra società)
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

milo

  • Visitatore
Re: Ciaoo!mi presento
« Risposta #9 il: Febbraio 28, 2010, 18:44:58 pm »
Ciao Danesia, benvenuta anche da parte mia.  :)

Forse ti interesserà conoscere il mio punto di vista maschile sulla pizza. Il mio punto di vista maschile sulla pizza è.......... che mi piace. Se vuoi sapere altro, chiedi pure. (si scherza, eh?  ^_^)


Offline Danesia

  • Utente
  • *
  • Post: 71
Re: Ciaoo!mi presento
« Risposta #10 il: Febbraio 28, 2010, 18:55:15 pm »
se ti chiedessi   cosa pensi dell'attuale situazione tra uomini e donne in Italia?
a livello  di legislazione ,  di cultura popolare e mediatica,  di politcamente corretto  , di rapporti di coppia , di  questione economica-lavorativa ?

tanto per conoscere il punto di partenza.

naturalmente se la cosa ti mette in difficoltà o pensi sia opportuno non rispondere, non farlo.
qui siamo libertari mica chiediamo giuramenti d' ortodossia e purezza  come nei luoghi femministi.


(ogni tanto sui forum arrivano  dei troll femministi che tentano "conversioni"  o  insultano,  da questo deriva la diffidenza di qualche utente  oltre dallla pressione anti-maschile presente  nella nostra società)


a ecco perchè mi rispondono così... :lol: cmq io sono una donna..ma neanche sono una ragazza,ho 22 anni e leggendo il vostro forum mi si stanno aprendo tanti nuovi temi..cose che neppure immaginavo esistessero..a me al contrario sembra che viviamo i una società maschilista..almeno ho fatto esperienze di vita che mi portano a dire questo..però mi interessa leggere anche opinioni diverse. io non attaccherò e non insulterò nessuno giuro ahaha esprimerò solo pacificamente le mie opinioni,e al contempo accogo le vostre come spunto di riflessione e confronto...

mi chiedi:
 cosa pensi dell'attuale situazione tra uomini e donne in Italia?
a livello  di legislazione ,  di cultura popolare e mediatica,  di politcamente corretto  , di rapporti di coppia , di  questione economica-lavorativa ?

e io ti dico e non mi vergogno a dirlo che non ho mai pensato minimamente a queste cose apparte i rapporti di coppia che alla fine è l unica cosa dove posso dare il mio contributo..di politica e legislazione non ne so un tubo!(maledetta ignoranza :)) ma sono pronta ad imparare! poi dicevo..sulle questioni di coppia ho sempre pensato esista la parità...almeno io ho sempre incentrato cosi le mie relazioni..ma a quanto pare non è per tutti cosi viste le risposte di qualcuno!

mi farò conoscere per come sono dando il mio piccolo contributo al forum..il confronto fa crescere no?

Offline Danesia

  • Utente
  • *
  • Post: 71
Re: Ciaoo!mi presento
« Risposta #11 il: Febbraio 28, 2010, 18:59:00 pm »
Ciao Danesia, benvenuta anche da parte mia.  :)

Forse ti interesserà conoscere il mio punto di vista maschile sulla pizza. Il mio punto di vista maschile sulla pizza è.......... che mi piace. Se vuoi sapere altro, chiedi pure. (si scherza, eh?  ^_^)




e che talvolta sembra che aggredite!lo so che scherzi ma sto in guardia ahahah !comunque interessante la tua opinione sulla pizza!sono d accordo con te! ;)
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2010, 19:13:38 pm da Danesia »

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Ciaoo!mi presento
« Risposta #12 il: Febbraio 28, 2010, 19:45:46 pm »
Citazione
poi dicevo..sulle questioni di coppia ho sempre pensato esista la parità...almeno io ho sempre incentrato cosi le mie relazioni..ma a quanto pare non è per tutti cosi viste le risposte di qualcuno!
Vedi, il problema della "parità" è quello descritto ne "La fattoria degli animali" di Orwell.
Lo hai letto?
Si racconta degli animali (di varie specie) di una fattoria che ad un certo punto si ribellano ai contadini perchè nn ne possono più di essere trattati come esseri inferiori.
Alla fine vincono la loro guerra, capitanati da alcuni maiali.
Si ritrovano così ad essere loro i soli padroni di sè stessi, e così mettono giù delle regole che sanciscono la parità tra tutti gli animali.
Ma la guerra l'hanno condotta e vinta loro, i maiali.
Vado a memoria:  al primo punto scrivono "tutti gli animali sono uguali" , al secondo punto scrivono "ma i maiali sono più uguali degli altri animali" stabilendo così una nuova gerarchia.

...Ecco, una perfetta parità non esiste e non può esistere, può esistere solo la ricerca dell'equilibrio tra esseri diversi. Questo è il punto di fondo.

Poi la ricerca di tale equilibrio può anche percorrere vie strane, non per questo del tutto errate.

Sta di fatto che quando tu incentri un rapporto sulla "parità", dovresti già sapere fin dall'inizio che il concetto di fondo è sbagliato. Devi cercare equilibrio tra diversi, e non "parità".

Se cerchi invece parità oggettiva e non soggettiva (per cui tu sei cmq più uguale) allora devi pareggiare su tutto, compreso approccio, pagamenti, iniziative, responsabilità, eccetera eccetera.
Ma alla fine ti accorgerai che in quel modo non ti piace proprio..

Ecco, dammi il tuo parere, che pensi di quanto ho scritto?


« Ultima modifica: Febbraio 28, 2010, 19:49:46 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Danesia

  • Utente
  • *
  • Post: 71
Re: Ciaoo!mi presento
« Risposta #13 il: Febbraio 28, 2010, 20:03:58 pm »
Vedi, il problema della "parità" è quello descritto ne "La fattoria degli animali" di Orwell.
Lo hai letto?
Si racconta degli animali (di varie specie) di una fattoria che ad un certo punto si ribellano ai contadini perchè nn ne possono più di essere trattati come esseri inferiori.
Alla fine vincono la loro guerra, capitanati da alcuni maiali.
Si ritrovano così ad essere loro i soli padroni di sè stessi, e così mettono giù delle regole che sanciscono la parità tra tutti gli animali.
Ma la guerra l'hanno condotta e vinta loro, i maiali.
Vado a memoria:  al primo punto scrivono "tutti gli animali sono uguali" , al secondo punto scrivono "ma i maiali sono più uguali degli altri animali" stabilendo così una nuova gerarchia.

...Ecco, una perfetta parità non esiste e non può esistere, può esistere solo la ricerca dell'equilibrio tra esseri diversi. Questo è il punto di fondo.

Poi la ricerca di tale equilibrio può anche percorrere vie strane, non per questo del tutto errate.

Sta di fatto che quando tu incentri un rapporto sulla "parità", dovresti già sapere fin dall'inizio che il concetto di fondo è sbagliato. Devi cercare equilibrio tra diversi, e non "parità".

Se cerchi invece parità oggettiva e non soggettiva (per cui tu sei cmq più uguale) allora devi pareggiare su tutto, compreso approccio, pagamenti, iniziative, responsabilità, eccetera eccetera.
Ma alla fine ti accorgerai che in quel modo non ti piace proprio..

Ecco, dammi il tuo parere, che pensi di quanto ho scritto?





no non l ho letto come tutte leggo twilight per adesso :lol:

comunque!

penso che è molto interessante..io per parità intendo equilibrio allora..interessante la tua distinzione..non ci avevo mai pensato..
in realtà noi siam molto privilegiate su molti aspetti ce da dirlo.
io parto dal concetto che ci sono cose da "uomini" e cose da "donne"..entrambi ci completiamo ma io non comando lui e lui non comanda su di me
in una coppia ci vuole questo..qustà è la mia parità :D

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Ciaoo!mi presento
« Risposta #14 il: Febbraio 28, 2010, 21:16:46 pm »
Vedi, il problema della "parità" è quello descritto ne "La fattoria degli animali" di Orwell.
Lo hai letto?
Si racconta degli animali (di varie specie) di una fattoria che ad un certo punto si ribellano ai contadini perchè nn ne possono più di essere trattati come esseri inferiori.
Alla fine vincono la loro guerra, capitanati da alcuni maiali.
Si ritrovano così ad essere loro i soli padroni di sè stessi, e così mettono giù delle regole che sanciscono la parità tra tutti gli animali.
Ma la guerra l'hanno condotta e vinta loro, i maiali.
Vado a memoria:  al primo punto scrivono "tutti gli animali sono uguali" , al secondo punto scrivono "ma i maiali sono più uguali degli altri animali" stabilendo così una nuova gerarchia.

...Ecco, una perfetta parità non esiste e non può esistere, può esistere solo la ricerca dell'equilibrio tra esseri diversi. Questo è il punto di fondo.

Poi la ricerca di tale equilibrio può anche percorrere vie strane, non per questo del tutto errate.

Sta di fatto che quando tu incentri un rapporto sulla "parità", dovresti già sapere fin dall'inizio che il concetto di fondo è sbagliato. Devi cercare equilibrio tra diversi, e non "parità".

Se cerchi invece parità oggettiva e non soggettiva (per cui tu sei cmq più uguale) allora devi pareggiare su tutto, compreso approccio, pagamenti, iniziative, responsabilità, eccetera eccetera.
Ma alla fine ti accorgerai che in quel modo non ti piace proprio..

Ecco, dammi il tuo parere, che pensi di quanto ho scritto?




Ecco, ora iniziamo a capirci (nel senso che questo post mi piace).
Non sono Danesia, ma provo a dire la mia... :cool:
Perchè si crea una nuova gerarchia?
Perchè si stabilisce un criterio (l'uguaglianza), secondo il quale, i maiali sono davvero piu' .... degli altri. (ricordo ad es. una specie di parabola che mi raccontarono alle elementari secondo cui Dio aveva dato ai maiali la coda a vite perchè mancavano di qualunque altro segno distinitivo).
E' chiaro ora perchè la via dell'uguaglianza (2.000/2.500 anni di storia occidentale), porta inevitabilmente a favorire, quelle che sono piu' uguali degli altri, ed è quindi per gli uomini, una via senza uscita, a meno appunto di scaricare un fardello poi sempre piu' grande da sostenere verso le gen. maschili future.

Orwell....Genius!
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2010, 21:23:54 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)