Autore Topic: la voce femminile stanca il cervello maschile  (Letto 5714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:la voce femminile stanca il cervello maschile
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2014, 13:31:08 pm »
"il professor Michael Hunter, dell’Università di Sheffield (UK), non ha dubbi: la voce femminile ha dei toni più complessi di quella maschile, che coinvolgono tutta l’area uditiva del cervello. Al contrario, la voce maschile, interessa solo una piccola parte del cervello".

Ah ecco, volevo ben dire!
Non è che le donne stufano perchè pallose e insopportabili come la loro voce stridula, noo! La "verità" è che la voce femminile è troppo "complessa" per un cervello "sempliciotto" come quello maschile!  :doh:
Solito metodo subdolo e vigliacco per spacciare il femminile infinitamente intelliigente ed il maschile come semplice e stupido....

Si rassegnino, nessuno crede che Gesù Cristo sia morto di freddo.....  ;)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20495
  • Sesso: Maschio
Re:la voce femminile stanca il cervello maschile
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2014, 14:21:47 pm »
Il timbro di voce femminile è dato sostanzialmente dalla diversa dimensione delle corde vocali. Punto.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9754
  • Sesso: Maschio
Re:la voce femminile stanca il cervello maschile
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2014, 15:08:03 pm »
Sempre significativo che queste "scoperte" arrivino regolarmente dagli USA, dal Canada o dall'Inghilterra. Chissà perché non arrivano mai dalla Thailandia o dal Giappone, tanto per dirne una.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9754
  • Sesso: Maschio
Re:la voce femminile stanca il cervello maschile
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2014, 15:13:25 pm »
"il professor Michael Hunter, dell’Università di Sheffield (UK), non ha dubbi: la voce femminile ha dei toni più complessi di quella maschile, che coinvolgono tutta l’area uditiva del cervello. Al contrario, la voce maschile, interessa solo una piccola parte del cervello".

Ah ecco, volevo ben dire!
Non è che le donne stufano perchè pallose e insopportabili come la loro voce stridula, noo! La "verità" è che la voce femminile è troppo "complessa" per un cervello "sempliciotto" come quello maschile!  :doh:
Solito metodo subdolo e vigliacco per spacciare il femminile infinitamente intelliigente ed il maschile come semplice e stupido....

Si rassegnino, nessuno crede che Gesù Cristo sia morto di freddo.....  ;)

Se fosse vero, allora lo stesso professor Hunter sarebbe inadeguato a studiare le "complessità" del cervello femminile, essendo egli stesso un uomo, pertanto "inferiore" e troppo stupido per comprendere chi è "superiore".

@@

PS: questi cretini sarebbe da prenderli a calci in culo.
Più studiano e più si rincoglioniscono.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:la voce femminile stanca il cervello maschile
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2014, 15:36:43 pm »
Citazione
La voce femminile è in realtà più complessa della la voce maschile, a causa delle differenze che esistono tra donne e uomini nella dimensione e nella forma di corde vocali e laringe, e a causa del fatto che le donne hanno una ‘melodia’ naturale nelle loro voci

sarà.. io non sono un'esperta di musica, ma la storia della "melodia naturale" nella voce femminile non l'ho mai sentita.

 :lol:

Che io sappia (se esiste qualcuno esperto di musica per cortesia batta un colpo) le voci maschili e femminili sono entrambe melodiche e l'unica differenza è nell'estensione vocale (le voci femminili coprono i registri più alti e quelle maschili i registri più bassi).

Il falsetto, notoriamente è l'imitazione della voce femminile da parte maschile (quindi l'estensione a registri più acuti). Non mi risulta che esista un corrispettivo femminile per i registri più gravi  :unsure: o perlomeno io non l'ho mai sentito.

Ne dedurrei che, perlomeno a duttilità, è migliore la voce maschile quando si modula in "melodia"  :unsure:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:la voce femminile stanca il cervello maschile
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2014, 15:51:57 pm »



 Una donna, che fa assistenza in una Casa di Riposo per donne anziane a Diano Marina, ha, dopo aver parlato per DELLE ORE, ricominciato a dire che fosse a Roma...
 Ad AIUTAR mia madre a scendere dal treno, è stato, invece UN UOMO, che SEMBRAVA un poco di buono...
 NON mi devo lasciar influenzare dal cervello femminile!


 

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:la voce femminile stanca il cervello maschile
« Risposta #7 il: Marzo 05, 2014, 16:56:48 pm »
Il falsetto, notoriamente è l'imitazione della voce femminile da parte maschile (quindi l'estensione a registri più acuti). Non mi risulta che esista un corrispettivo femminile per i registri più gravi  :unsure: o perlomeno io non l'ho mai sentito.

Ne dedurrei che, perlomeno a duttilità, è migliore la voce maschile quando si modula in "melodia"  :unsure:

Vero, e qui abbiamo una dimostrazione pratica:


 :w00t:


"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:la voce femminile stanca il cervello maschile
« Risposta #8 il: Marzo 05, 2014, 19:41:03 pm »
Vero, e qui abbiamo una dimostrazione pratica:


Se non è eseguita in play back si tratta, in ogni caso di un eccezione.
Potrebbe essere un trans?
Vnd [nick collettivo].

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:la voce femminile stanca il cervello maschile
« Risposta #9 il: Marzo 05, 2014, 21:33:18 pm »
Se non è eseguita in play back si tratta, in ogni caso di un eccezione.
Potrebbe essere un trans?
Certo è un trans, e certo è un'eccezione.

Però conferma che la teoria di Rita è giusta ;)
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:la voce femminile stanca il cervello maschile
« Risposta #10 il: Marzo 05, 2014, 21:51:12 pm »
non me ne intendo molto.. ma quello non è proprio falsetto,  mi sembra una voce piena. I trans credono siano casi particolari, non so bene come funziona. Per cantare in falsetto non è che bisogna stravolgersi con gli ormoni femminili.
Anche le donne cantano in falsetto, ma per loro è quasi naturale avendo già il registro spostato verso i toni acuti

Il falsetto, per intenderci dovrebbe essere quello tipo.. quello dei Cugini di Campagna



ma anche Freddy Mercury che aveva una notevole estensione di voce spaziava dal tono baritonale a quello tenorile fino al falsetto come qui

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:la voce femminile stanca il cervello maschile
« Risposta #11 il: Marzo 05, 2014, 22:27:26 pm »



 Cugini di Campagna...
 E perchè non i Bee Gees? Han avuto più successo!

 Se vogliamo ESAGERARE, possiamo dire Carmelo Bene che interpretava Pinocchio.


 

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:la voce femminile stanca il cervello maschile
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2014, 22:40:52 pm »


 Cugini di Campagna...
 E perchè non i Bee Gees? Han avuto più successo!

 
 

anche i Bee Ges  :D è verissimo Fabrizio, non volevo fare troppo l'esterofila avendo già citato Freddy Mercury
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Alberto86

  • Visitatore
Re:la voce femminile stanca il cervello maschile
« Risposta #13 il: Marzo 07, 2014, 04:05:46 am »
Ho appena visto un video su YT che, effettivamente, conferma che la voce femminile è più "complessa" e "melodiosa". Dal video si evince anche la superiore intelligenza media femminile:





Se, dopo aver visto il video, qualcosa non quadra è solo perchè siete di sesso maschile.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9754
  • Sesso: Maschio
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.