Autore Topic: Arti Marziali  (Letto 286620 volte)

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #735 il: Ottobre 22, 2017, 02:15:47 am »
Mi piace anche il loro modo di porsi, il loro autocontrollo, la loro calma.*
E' forse la loro caratteristica più notevole, che presuppone un ferreo allenamento.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #736 il: Ottobre 25, 2017, 19:54:45 pm »
Tra l'altro io "amo" i russi, nel senso che sono grandi atleti, grandi combattenti.
Mi piace anche il loro modo di porsi, il loro autocontrollo, la loro calma.*

@@

* Un altro così è Fedor Emelianenko.
https://it.wikipedia.org/wiki/F%C3%ABdor_Emel%27janenko

Eccone un altro
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #737 il: Ottobre 25, 2017, 20:09:25 pm »
Tra l'altro io "amo" i russi, nel senso che sono grandi atleti, grandi combattenti.
Mi piace anche il loro modo di porsi, il loro autocontrollo, la loro calma.
Io non sopporto i buffoni e i gradassi.
Devo ammettere che la maggior parte dei combattenti russi si comporta in maniera molto più sportiva e corretta di molti combattenti americani.
Ad esempio,pur riconoscendo il loro grande talento atletico e tecnico, ho sempre schifato la boria e gli atteggiamenti sbruffoni di gente come Conor Mcgregor e Jon Jones(che tra l'altro usa spesso e volentieri tecniche proibite come le ditate negli occhi).
Per me gente come questi due sono l'antitesi di quello che dovrebbe essere un artista marziale.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #738 il: Ottobre 26, 2017, 00:38:27 am »
Io non sopporto i buffoni e i gradassi.
Devo ammettere che la maggior parte dei combattenti russi si comporta in maniera molto più sportiva e corretta di molti combattenti americani.
Ad esempio,pur riconoscendo il loro grande talento atletico e tecnico, ho sempre schifato la boria e gli atteggiamenti sbruffoni di gente come Conor Mcgregor e Jon Jones(che tra l'altro usa spesso e volentieri tecniche proibite come le ditate negli occhi).
Per me gente come questi due sono l'antitesi di quello che dovrebbe essere un artista marziale.

Concordo.

 
Citazione
Devo ammettere che la maggior parte dei combattenti russi si comporta in maniera molto più sportiva e corretta di molti combattenti americani.

E' così.
Generalmente i russi sono più seri di tanti sbruffoni americani.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #739 il: Ottobre 26, 2017, 01:03:50 am »
Eccone un altro

@@

Anche questo è un bell'animale...
https://en.wikipedia.org/wiki/Vitaly_Minakov
1.88 x 113 kg, abile nella lotta terra.
Nel 2006, durante un allenamento di judo, batté un giovanissimo Teddy Riner

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Arti Marziali
« Risposta #740 il: Ottobre 26, 2017, 13:14:48 pm »
Io non sopporto i buffoni e i gradassi.
Devo ammettere che la maggior parte dei combattenti russi si comporta in maniera molto più sportiva e corretta di molti combattenti americani.
Concordo, gli americani sono spesso pagliacci, d'altronde la loro (pseudo)cultura è quella, basti pensare che si entusiasmano per  buffonate come il wrestling o gli Harlem Globetrotters...
Tornando agli atleti russi, che hanno ben poca voglia di scherzare, non capisco come i sostenitori dell'uguaglianza di genere possano pensare che una donna pur allenata sia in grado di affrontare sul ring belve del genere... non occorre essere grandi esperti di combattimento per capire che una Rousey contro quelli lì finirebbe dritta al cimitero in pochi secondi, altro che vincere.  :lol:

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #741 il: Ottobre 26, 2017, 18:10:20 pm »
Concordo, gli americani sono spesso pagliacci, d'altronde la loro (pseudo)cultura è quella, basti pensare che si entusiasmano per  buffonate come il wrestling o gli Harlem Globetrotters...
Tornando agli atleti russi, che hanno ben poca voglia di scherzare, non capisco come i sostenitori dell'uguaglianza di genere possano pensare che una donna pur allenata sia in grado di affrontare sul ring belve del genere... non occorre essere grandi esperti di combattimento per capire che una Rousey contro quelli lì finirebbe dritta al cimitero in pochi secondi, altro che vincere.  :lol:

Contro Ronda Rousey basto già io, nonostante i miei quasi 47 anni...
Mentre contro uno di quei russi l'ex olimpionica statunitense finirebbe realmente al cimitero in una manciata di secondi.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Arti Marziali
« Risposta #742 il: Ottobre 26, 2017, 19:39:42 pm »
Contro Ronda Rousey basto già io, nonostante i miei quasi 47 anni...
Va' e mena quell'antipatica, siamo tutti con te. :cool:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #743 il: Ottobre 26, 2017, 22:43:39 pm »
Suonagliele Frank :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #744 il: Ottobre 28, 2017, 15:46:54 pm »
Se potessi lo farei molto volentieri... :cool2:

@@

Per vie traverse mi risulta che poco più di un paio di anni fa, un vecchio quemmista che si celava dietro il soprannome "Strider",* la sfidò su Twitter... :D
https://twitter.com/rondarousey

Naturalmente non ricevette alcuna risposta e non se ne fece nulla.

@@

* E' un ex pugile dilettante (categoria pesi massimi), nonché ex karateka, con una "infarinatura" di lotta libera.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #745 il: Ottobre 28, 2017, 17:54:28 pm »
Se potessi lo farei molto volentieri... :cool2:

@@

Per vie traverse mi risulta che poco più di un paio di anni fa, un vecchio quemmista che si celava dietro il soprannome "Strider",* la sfidò su Twitter... :D
https://twitter.com/rondarousey

Naturalmente non ricevette alcuna risposta e non se ne fece nulla.

@@

* E' un ex pugile dilettante (categoria pesi massimi), nonché ex karateka, con una "infarinatura" di lotta libera.
:ok:
In palestra si potrebbe proporre un "incontro amichevole" alle complessate, chissà se accetterebbero.

La Rousey ha la vita larga e una certa atrofia del seno, non prenderà steroidi?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #746 il: Ottobre 29, 2017, 00:37:37 am »
:ok:
In palestra si potrebbe proporre un "incontro amichevole" alle complessate, chissà se accetterebbero.

Se a proporglielo fosse un uomo che è, o considerano scarso, sicuramente accetterebbero.
Contro qualcun altro no, perché sanno bene che la realtà è diversa da film tipo "Atomic  Blonde", per cui ne buscherebbero tante.


Citazione
La Rousey ha la vita larga e una certa atrofia del seno, non prenderà steroidi?

All'antidoping è sempre risultata negativa, perciò ufficialmente non è dopata.
Tuttavia una mano sul fuoco io non ce la metterei.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #747 il: Ottobre 29, 2017, 18:07:34 pm »
:ok:
In palestra si potrebbe proporre un "incontro amichevole" alle complessate, chissà se accetterebbero.

La Rousey ha la vita larga e una certa atrofia del seno, non prenderà steroidi?

Tra l'altro l'ex olimpionica in questione è stata enormente sopravvalutata dai media e consequenzialmente dai suoi tifosi, specie se di sesso maschile, poiché è notorio (a noi, ovvio) che molti nostri simili hanno un'erezione (...) ogni volta che "sentono il profumo" di una presunta (e inesistente) wonder woman.

Io stesso, in un recente passato (2013-2014-2015), ho letto certi commenti di ottusi maschiettini statunitensi (e non) che la reputavano in grado di battere tutti (o quasi) i combattenti di MMA di pari peso.
Hanno smesso di scrivere certe puttanate solo dopo che Ronda Rousey le ha buscate dall'ex pugilessa e kickboxer, emigrata nelle MMA, Holly Holm.

Alcuni mesi fa, invece, un combattente di MMA - trattasi di Gegard Mousasi* - che anni fa "giocò" un po' in allenamento con la Rousey, ha dichiarato quanto segue:
Citazione
Gegard Mousasi spende parole non proprio lusinghiere per Ronda Rousey(via todayonline.com): “Come possono i media dire che è una delle migliori fighter quando non riesce nemmeno a dare un calcio o un pugno? E’ come Serena Williams che gioca senza il rovescio. Come fanno a farla passare come la più grande di tutti i tempi?”.

Ed infatti è proprio così.
Ronda Rousey è un'ottima judoka (4º dan),** brava soprattutto nella lotta a terra e nel sottomettere le avversarie tramite il Juji Gatame;
https://lovejudo.files.wordpress.com/2013/10/juji11.png
ma per il resto è realmente scarsa.
Questo tanto per evidenziare una volta di più, come i media creino certi personaggi, specie se di sesso femminile.

@@

*


@@

** Mousasi è un 1º dan, come me.
In merito, e come già sai, la mia tecnica preferita nella lotta a terra era (ed è) questa:
https://www.bjjee.com/wp-content/uploads/2016/12/ScreenShot2016-12-09at6.44.14PM.jpg

http://www.judosport.net/technik/udegarami3.540x200.jpg

Ude Garami.

« Ultima modifica: Ottobre 29, 2017, 18:20:59 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #748 il: Ottobre 29, 2017, 18:34:19 pm »
Questo è un allenamento bello a vedersi.  :cool:
Risale ad otto anni fa.
Fedor Emelianenko vs Gegard Mousasi.

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #749 il: Ottobre 30, 2017, 00:04:27 am »
Tra l'altro l'ex olimpionica in questione è stata enormente sopravvalutata dai media e consequenzialmente dai suoi tifosi, specie se di sesso maschile, poiché è notorio (a noi, ovvio) che molti nostri simili hanno un'erezione (...) ogni volta che "sentono il profumo" di una presunta (e inesistente) wonder woman.

Io stesso, in un recente passato (2013-2014-2015), ho letto certi commenti di ottusi maschiettini statunitensi (e non) che la reputavano in grado di battere tutti (o quasi) i combattenti di MMA di pari peso.
Hanno smesso di scrivere certe puttanate solo dopo che Ronda Rousey le ha buscate dall'ex pugilessa e kickboxer, emigrata nelle MMA, Holly Holm.

Alcuni mesi fa, invece, un combattente di MMA - trattasi di Gegard Mousasi* - che anni fa "giocò" un po' in allenamento con la Rousey, ha dichiarato quanto segue:
Ed infatti è proprio così.
Ronda Rousey è un'ottima judoka (4º dan),** brava soprattutto nella lotta a terra e nel sottomettere le avversarie tramite il Juji Gatame;
https://lovejudo.files.wordpress.com/2013/10/juji11.png
ma per il resto è realmente scarsa.
Questo tanto per evidenziare una volta di più, come i media creino certi personaggi, specie se di sesso femminile.

@@

*


@@

** Mousasi è un 1º dan, come me.
In merito, e come già sai, la mia tecnica preferita nella lotta a terra era (ed è) questa:
https://www.bjjee.com/wp-content/uploads/2016/12/ScreenShot2016-12-09at6.44.14PM.jpg

http://www.judosport.net/technik/udegarami3.540x200.jpg

Ude Garami.
Interessante la mano che afferra il polso, è complesso da fare durante un combattimento.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.