Autore Topic: Mantenete la calma....  (Letto 7882 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Mantenete la calma....
« Risposta #15 il: Novembre 26, 2015, 00:24:29 am »
Forse le favorisce negli anni della gioventù, quando giocano col mondo, ma successivamente secondo me saranno molto danneggiate da tale ideologia.

Sì, ma non è poco, perché gli anni della gioventù sono gli anni migliori della vita.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Mantenete la calma....
« Risposta #16 il: Novembre 26, 2015, 00:25:04 am »
La Russia ha commesso un'imperdonabile leggerezza: quella di lasciare i loro (vecchi ma ancora efficaci) bombardieri Su-24 ai confini turchi senza copertura, pensando che la Turchia non avrebbe mai osato fare una cosa del genere. Ora il gioco si farà interessante, dato che i russi hanno piazzato i SAM di ultima generazione S-400 (seppur in ritardo) nella loro base militare siriana vicini ai confini tuchi, imponendo di fatto una no-fly zone a tutti i velivoli non a loro graditi nel raggio di ben 400 km (poi dipende da che missili useranno). Personalmente spero che tirino giù un paio di caccia turchi, così la prossima volta ci pensano 10 volte prima di fare certe cazzate.
La turchia andrebbe smembrata o farà sempre danni con la sua voglia di tornare impero .

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Mantenete la calma....
« Risposta #17 il: Novembre 26, 2015, 00:43:15 am »
...Mi riferivo a chi dirige davvero l'orchestra, a chi decide le sorti dei paesi, e non sono le donne. Loro preferiscono gestire un altro tipo di potere.
Sempre sulle donne, inoltre, io avrei dei forti dubbi che la situazione odierna, tutta incentrata sull'ideologia femminista-malthusiana (vero Dio delle nostre latitudini, solo su quella non si possono far critiche ufficiali, su tutto il resto si), favorisca davvero le donne, che porti loro tutti 'sti benefici. Forse le favorisce negli anni della gioventù, quando giocano col mondo, ma successivamente secondo me saranno molto danneggiate da tale ideologia.
Le donne sono estremamente facili a menare per il naso, specialmente in mancanza di un'adeguata formazione, che è stata delegata e riviste e media.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Mantenete la calma....
« Risposta #18 il: Novembre 26, 2015, 08:16:20 am »
Comunque segnalo che sui social network, alcuni (pochi, ma significativi) sembrano essersi svegliati.
Ho letto diversi commenti "contro". Pochi, ma buoni.
si, per quanto poco possa valere, segnalo che, con mio grande stupore, un mio commento di dissenso ad un post celebrativo delle donne nella giornata di ieri su una pagina di intrattenimento ha ricevuto quasi più like del post stesso (e, cosa importante, non dai soliti "nomi" che si occupano a vario titolo di Qm) anche da molte donne, uno mi ha chiesto anche il permesso di condividerlo sulla sua bacheca. Qualche anno fa accadeva che venivo denigrata, contestata è messa alla gogna e mi stupivo se uno fra i tanti insulti trovava un punto su cui concordare. Ieri è accaduto il contrario
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Mantenete la calma....
« Risposta #19 il: Novembre 26, 2015, 08:19:40 am »
si, per quanto poco possa valere, segnalo che, con mio grande stupore, un mio commento di dissenso ad un post celebrativo delle donne nella giornata di ieri su una pagina di intrattenimento ha ricevuto quasi più like del post stesso (e, cosa importante, non dai soliti "nomi" che si occupano a vario titolo di Qm) anche da molte donne, uno mi ha chiesto anche il permesso di condividerlo sulla sua bacheca. Qualche anno fa accadeva che venivo denigrata, contestata è messa alla gogna e mi stupivo se uno fra i tanti insulti trovava un punto su cui concordare. Ieri è accaduto il contrario

credo che sia stanchezza nei confronti della vulgata dominante
ma tu vedi emergere alternative reali?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Mantenete la calma....
« Risposta #20 il: Novembre 26, 2015, 10:24:51 am »
Citazione
Tutto ciò produce un sacco (e più) di fenomeni interessanti. Ma il Maltusianesimo è quello più interessante.
E' una presa in giro, che funziona molto, molto, molto bene.

Hai mai pensato,che in fondo al di là del malthusianesimo la nostra società DEVE essere ritagliata intorno alla donna,perchè è lei che consuma,in particolare beni di lusso che sono quelli che permettono maggiori guadagni?

Il punto è che la società industriale per la prima volta nella storia del mondo ha creato una sproporzione abissale tra capacità di produzione e capacità di consumo,attualmente il sistema industriale può costruire 100-1000 volte più scarpe,smartphone,vestiti,automobili e un infinita cornucopia di beni,se solo ci fosse qualcuno in grado di comprarli.
Dal momento che per un uomo tolta l'automobile e il pacchetto premium del calcio non compra granchè,il sistema è centrato sulla donna.

Sombart pur non essendo un antifemminista,ma piuttosto un anticapitalista l'aveva capito e in tempi non sospetti aveva intitolato un capitolo del suo libro IL TRIONFO DELLA FEMMINA:

''IL TRIONFO DELLA FEMMINA

Dopo aver esposto i tratti comuni che il lusso riveste nel primo periodo capitalistico, l’autore illustra come il lusso abbia subito trasformazioni nel corso del tempo e la partecipazione che la donna ha avuto in tali trasformazioni. Si esaminano “le tendenze generali nello sviluppo del lusso” nel periodo tra il 1200 e il 1800. Nello sviluppo del lusso egli distingue le seguenti tendenze generali:

1) Tendenza all’intimizzazione. “Quasi tutto il lusso del Medioevo era pubblico; adesso diventa privato. E anche nei casi in cui era privato si dispiegava più fuori che dentro casa; adesso il lusso si installa nel focolare domestico. La donna si appropria del lusso” (p. 123).

 2) Tendenza all’oggettivazione. “Prima il lusso si manifestava in un alto numero di servi che bisognava mantenere e disciplinare. Adesso la numerosa servitù non è se non un fenomeno concomitante del crescente consumo di cose e oggetti di lusso. A questa oggettivazione, come io chiamo tale processo, la donna era estremamente interessata, poiché alla donna importa molto meno il numeroso corteo che non le carrozze sontuose, la casa addobbata, i gioielli. […] l’oggettivazione del lusso influisce in maniera essenziale nello sviluppo del capitalismo” (p. 124).

 3) Tendenza alla sensualità e alla raffinatezza: “Per tendenza alla sensualità intendo qui l’evoluzione che porta al punto in cui il lusso non serve tanto a valori ideali – ad esempio l’arte -, quanto agli istinti inferiori dell’animalità” (p. 124).

 4) Tendenza alla condensazione nel tempo. “in un determinato arco di tempo il lusso si sviluppa in grandi proporzioni, sia perché precedenti istituzioni periodiche di lusso diventano permanenti, sia perché in breve tempo i “beni di lusso” vengono prodotti e rapidamente consumati o usati dal proprietario. Nel Medioevo il tempo di produzione era molto lungo; l’operaio attendeva al proprio lavoro per anni e anni. Non c’era fretta di finire. Si viveva molto perché si viveva all’interno di un dato complesso: la Chiesa, il chiostro, il comune, la stirpe avrebbero visto compiuto il lavoro anche se la persona che lo aveva intrapreso fosse nel frattempo deceduta. […] Ma da quando si emancipa dalla comunità, l’individuo assume la durata della propria vita come misura del suo godimento” (p. 125-126) [66].

 ”Il lusso nella tavola: Questa forma di lusso “nasce in Italia nel corso del XV e XVI secolo, epoca in cui vediamo costituirsi l’ “arte culinaria”, insieme con tutte le altre. Prima non esisteva altro lusso se non il divorare; adesso questo godimento si raffina e la qualità si sostituisce alla quantità. […] Anche il lusso del pasto si trasferisce dall’Italia alla Francia. […] Ma c’è qualcosa al di fuori d’ogni dubbio ed è la relazione esistente fra il consumo di dolci e il predominio della donna. […] Poiché la donna esercitò un suo predominio nel primo periodo capitalistico, si ebbe la diffusione rapida e generale dello zucchero, la quale a sua volta fece sì che in tutta Europa si diffondesse subito il consumo di eccitanti come il caffè, il cacao, il tè. Il commercio di questi quattro articoli e la produzione di caffè, cacao e zucchero nelle colonie europee, così come la lavorazione del cacao e la raffinazione dello zucchero nei paesi europei, costituiscono fatti importanti nello sviluppo del capitalismo” (p. 127).”


 ”Quale importanza ha avuto il lusso nello sviluppo del Capitalismo? E come? “Questo problema ha tenuto occupati gli economisti dei sec. XVII e XVIII” e “si riconosceva all’unanimità che il lusso sviluppava quelle forme economiche che allora cominciavano a sorgere ed erano appunto le forme capitaliste; perciò tutti i fautori del “progresso” economico erano ardenti difensori del lusso” (p. 141-142). Perciò, “I governi orientarono la loro politica in un senso favorevole al lusso” e già nel 1600 “le classi dirigenti sono convinte che il dispendio a fini di lusso (nell’interesse dell’industria capitalista) è “necessario”" in quanto reca vantaggi alla collettività: “Quello che tutti i pensatori apprezzano nel lusso è, soprattutto, la sua capacità di animare i mercati” (p. 142). Lo stesso David Hume (1711-1776) giunge alla conclusione che il lusso “buono” è un bene e il lusso “cattivo” è un vizio, ma sempre preferibile alla pigrizia (71). Sombart riporta i passaggi relativi al lusso della “Favola delle api” di Bernard Mandeville (1670-1733), che più tardi diede a tale concetto la forma di un sistema di filosofia sociale (p. 144).
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Mantenete la calma....
« Risposta #22 il: Novembre 26, 2015, 16:52:29 pm »
Di tutta la merda che esce dalla bocca delle femministe, mi manda in bestia quando dicono "ma se tu non sei un uomo violento o abusante, non ti devi offendere ne' ti devi sentire tirato in ballo dai discorsi contro la violenza maschile"... gia' peccato che tutto il discorso femminista del 25 novembre miri a colpevolizzare l'uomo in quanto tale...tanto che molte mentecatte parlano di rieducare i maschi TUTTI quando sono giovani...mostrando chiaramente di considerare tutti i maschi come potenziali violenti.

E peccato che quando un politico dice che il parlamento e' pieno di troie senza vergogna, si scatena il finimondo perche' una parola del genere offende TUTTE le donne...

Che merde di persone sono queste femministe, viscide fino all'ultima cellula del loro corpo :sick: :sick:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Mantenete la calma....
« Risposta #23 il: Novembre 27, 2015, 07:56:24 am »
... E niente... È il 27 e nel TG3 si parla ANCORA della giornata della calunnia e dell'odio misandrico...

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Mantenete la calma....
« Risposta #24 il: Novembre 27, 2015, 14:35:53 pm »
Di tutta la merda che esce dalla bocca delle femministe, mi manda in bestia quando dicono "ma se tu non sei un uomo violento o abusante, non ti devi offendere ne' ti devi sentire tirato in ballo dai discorsi contro la violenza maschile"...

Infatti. Bisogna occuparsene tutti e dire tutti si alla violenza sulle femministe   :D :cool:


... E niente... È il 27 e nel TG3 si parla ANCORA della giornata della calunnia e dell'odio misandrico...

Non è escluso che andranno avanti sino a Natale, provocando sempre più nausea anche nello spettatore televisionato medio.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Mantenete la calma....
« Risposta #25 il: Novembre 27, 2015, 18:14:25 pm »
Secondo me dovremmo iniziare tutti a pensare quello che molto probabilmente è la verità:
Della violenza sulle donne, a chi dirige l'orchestra non frega un fico secco; quello che interessa è colpevolizzare il genere maschile.
Si possono portare a sostegno di tale ipotesi un sacco (molto grosso) di dati, di indizi e magari anche di prove. (ma poco importa).
La prima che mi salta in mente è che se ai nostri governanti occidentali importasse davvero delle donne e dei rapporti tra i sessi, avrebbero almeno tentato di dar vita ad un dibattito serio sul perchè, ad esempio, un carabiniere sui 40-50 anni decida (episodi ricorrenti, peraltro) ad un certo punto di far fuori moglie a figli e poi suicidarsi o consegnarsi. Un carabiniere, poi, non è un criminale, e in genere non è un pazzo. Almeno interrogarsi sul perchè. Ma niente. Silenzio.

Oppure ci si spieghi perchè il capo dello stato annovera la morte della sfortunata Valeria Soresin tra i femminicidi.
E' un femminicidio quello? No, si, forse; chi se ne frega, alla fine. L'importante è colpevolizzare l'uomo. E ci riescono molto bene.

Tutto ciò produce un sacco (e più) di fenomeni interessanti. Ma il Maltusianesimo è quello più interessante.
E' una presa in giro, che funziona molto, molto, molto bene.

Il femminismo è solo uno strumento per avere un gregge con i maschi castrati, facili da controllare.
Alpotere , delle donne non frega un tubo

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Mantenete la calma....
« Risposta #26 il: Novembre 27, 2015, 18:16:59 pm »
uomini come questi. osservate le espressioni attonite :


host image

il sorriso ebete, senza mostrare i denti per non sembrare aggressivi. :doh: :sick:

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Mantenete la calma....
« Risposta #27 il: Novembre 27, 2015, 18:22:02 pm »
et voilà, un altro regalino  :diablo:


image share

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Mantenete la calma....
« Risposta #28 il: Novembre 27, 2015, 18:41:39 pm »
uomini come questi. osservate le espressioni attonite :


host image

Attonite? At-tonte vuoi dire...

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:Mantenete la calma....
« Risposta #29 il: Novembre 27, 2015, 18:50:49 pm »
Facce da beoti. Beatamente beoti e paghi della loro idiozia.