Autore Topic: la madre uccide, il padre condannato  (Letto 3174 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
la madre uccide, il padre condannato
« il: Aprile 10, 2014, 09:40:54 am »
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/federico-cassinis-bimbo-annegato-pedalo-assolta-mamma-laura-pettenello-1786349/

   


FIRENZE – Nell’estate del 2011 Laura Pettenello prese un pedalò per fare un giretto con il figlio davanti alla spiaggia della Feniglia. Federico Cassinis, 18 mesi, morì quel giorno: asfissia da annegamento. Non cadde all’improvviso in acqua, tutto il processo successivo alla morte del piccolo verteva intorno alla presunta responsabilità della mamma che, depressa, avrebbe causato la morte del figlio. Laura Pettenello è stata ora assolta perché ritenuta incapace di intendere e volere.

Non era in grado di capire quello che faceva, quel 9 agosto 2011, questo dice in sostanza la giudice che l’ha assolta, Valeria Montesarchio, al termine del processo celebrato con rito abbreviato su richiesta degli avvocati della Pettenello.

L’imputazione era pesante: omicidio volontario premeditato. E la premeditazione era sostenuta, dall’accusa, anche per via di alcune email, di alcune ricerche su Google fatte dalla donna prima della morte di Federico. Un disagio che covava da tempo. Laura scriveva a un amico per chat: “Vorrei che questo bambino sparisse dalla mia vita”,”non riesco ad amarlo”. Una perizia chiesta e ottenuta dalla pm Maria Navarro aveva portato alla luce alcune ricerche fatte su Google da Laura Pettenello. Fanno venire i brividi: ”reato di abbandono del proprio figlio”, ”polmonite da aspirazione di acqua saponata”, ”infanticidio”.

Questa donna, dopo aver trascorso un periodo in una clinica specializzata, è libera dall’estate scorsa perché ritenuta non pericolosa socialmente. Il marito, Lorenzo Cassinis, padre di Federico, ha invece patteggiato la pena di 8 mesi per l’accusa di concorso colposo in omicidio volontario.

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:la madre uccide, il padre condannato
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2014, 11:02:56 am »
Che avrebbe fatto lui?
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:la madre uccide, il padre condannato
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2014, 13:08:40 pm »
Ha fatto sicuramente la cazzata di sposare una mentecatta del genere.

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:la madre uccide, il padre condannato
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2014, 13:10:57 pm »
Quindi se io mi sposo e mia moglie uccide 10 persone, arrestano me?
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:la madre uccide, il padre condannato
« Risposta #4 il: Aprile 12, 2014, 14:08:03 pm »
Quindi se io mi sposo e mia moglie uccide 10 persone, arrestano me?

Non proprio così ancora, ma gli orientamenti giurisprudenza ci sta lavorando su. Come rivela questo fatto e
.....quest'altro fatto:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=10356.0
Il tutto per costruire una casistica di sentenze passate in giudicato che formino il plafond per giungere ad una forma di responsabilità maschile da traslazione ed induzione e possano in qualche modo essere a garanzia della donna.
Il rimedio (temporaneo) è semplice, basta non sposarsi e non intrattenere relazioni che abbiano aspetti di stabilità e/o continuità.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:la madre uccide, il padre condannato
« Risposta #5 il: Aprile 12, 2014, 14:47:22 pm »
Non intendo né sposarmi né fidanzarmi. Però questa cosa mi ricorda una legge del villaggio femdom Owk. Li si giocava tra adulti consenzienti (fantasie sessuali). Questa è la vita vera.

Come al solito i giudici si inventano leggi che non esistono.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo: