Autore Topic: video femminista/misandrico di MTV viene universalmente condannato dal pubblico  (Letto 1304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline catoblepa

  • Utente
  • *
  • Post: 57
a dicembre MTV ha publicato un video su YT intitolato '2017 resolutions for White guys' che tradotto significa 'propositi per il 2017 rivolti agli uomini bianchi'. il video era il classico condensato di retorica femminista e identity politics che mette alla berlina gli uomini bianchi occidentali detentori di ingiusti privilegi e responsabili di orribili discriminazioni verso donne e minoranze etniche.
http://www.washingtontimes.com/news/2016/dec/20/mtv-news-offers-2017-resolutions-for-white-guys-bl/
il video ha ricevuto un impressionante 99% di dislike tanto che MTV lo ha rimosso ben due volte. il fatto che un video di una nota emittente televisiva pubblicato sul secondo sito più visitato al mondo subisca una condanna così universale è secondo me il segno che il pubblico americano si sta progressivamente stancando di femminismo e identity politics. l'insofferenza verso certe ideologie sta gradualmente contagiando la cosiddetta maggioranza silenziosa e molti commentatori politici ritengono che questa sia stata una delle principali cause dell'exploit elettorale di Trump.
analogamente un altro video dell'Huffington Post sul presunto gender pay gap è stato pesantemente downvotato e spernacchiato nei commenti: https://www.youtube.com/watch?v=k_m5AlsQqcs&t=5s.
altri esempi: video di Buzzfeed sul cosiddetto manspreading. i commenti sono disabilitati e così anche i like/dislike, segno che il pubblico aveva reagito mandando a quel paese l'idiozia dei contenuti proposti. https://www.youtube.com/watch?v=NQglZPVmoo8
il femminismo nostrano è legato a doppio filo a quello nordamericano. se il secondo non gode di buona salute, anche il nostro ne risentirà prima o poi.