esempio lampante Le Pen in Francia .. da decenni ha milioni di sostenitori e ha anche un sacco di soldi pero' non puo' cambiare di una virgola la politica francese !
A parte ogni altra considerazione, tutti i partiti estremisti lungi dal canalizzare un sano e democratico dissenso tornano ‘utili’ per mantenere l’ordine in situazioni di caos e sperequazione. Come si vede in Grecia.
ma infatti e' quello il goal ... vogliono imporre alle donne di lavorare, non di far famiglia o casalinghe.
e in occidente parlano di donne in carriera e bla bla bla ma di fatto per lo piu' saranno lavori di merda precari e sottopagati ma quando le donne se ne renderanno conto sara' troppo tardi.
La famiglia costa troppo in un’economia di recessione, un secolo fa vari autori avevano già detto qualcosa di simile; ma che volete, il pifferaio mediatico predica e la gente si conforma senza riflettere.
Quando è cominciata la moda della carriera al femminile, avessi sentito una donna che fosse una riflettere sulla possibile artificiosità di questo cambiamento di paradigma. E invece no: tutte a sentirsi tanto più toccate dal genio (femminile) quanto più ripetevano luoghi comuni imparati a memoria, in primis quello del maschio immaturo e ritardato, che non riuscivano a capire che faceva il paio col loro snaturamento come donne.
Il femminismo, invece di liberarle, le ha ridotte -stavolta davvero- a schiave di un padrone-tiranno. Ma, incredibilmente, ancora non se ne rendono conto: avete forse sentito una donna biasimare il precariato e riscoprire le gioie del focolare?
Il problema delle donne contemporanee non è tanto che seguono solo il mainstream, ma che l’unico modo per convincerle di qualcosa è quello di confezionarlo in forma di chiacchiere decerebrate tra amiche che richiedano il minimo sforzo; quanto di più autorevole ci sia per la donne ‘a una dimensione’ di oggi. Come si è visto per certi libri, che sono riusciti a inculcar loro nientemeno che la sottomissione dove altri hanno fallito.
E non penso che ciò faccia parte più di tanto della natura femminile: nessuna cultura ha mai deliberatamente educato le donne alla superficialità e alla frivolezza quanto la nostra.