Autore Topic: FAS alla resa dei conti  (Letto 19553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:FAS alla resa dei conti
« Risposta #60 il: Maggio 10, 2013, 07:47:44 am »
In realtà lo slogan va invertito: l'unica femminista morta è quella buona.


cato... Ti invito a studiare meglio l'oggetto della tua considerazione.

Innanzititto perché di Buono c'è qualcosa ma... poco.

E poi perché ogni tanto resuscita. Come gli zombie.
Vnd [nick collettivo].

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:FAS alla resa dei conti
« Risposta #61 il: Maggio 10, 2013, 10:38:25 am »
cato... Ti invito a studiare meglio l'oggetto della tua considerazione.

Innanzititto perché di Buono c'è qualcosa ma... poco.

E poi perché ogni tanto resuscita. Come gli zombie.

le ideologie non muoiono mai, tutto dipende da quanti adepti uno riesce a tirar su, quanti finanziatori soprattutto, e dalla situazione politica in primis, ad esempio oggi in italia i comunisti veri e propri sono talmente pochi da essere meno dei neo-fascisti numericamente, non hanno piu' alcuno sponsor ne' consenso popolare, a breve non avranno piu' manco il giornale (Manifesto), sono del tutto irrilevanti.

ma .. questo non implica che in un futuro potrebbero risorgere, come pure possono risorgere fascisti e nazisti ma anche democristiani, feudatari, aristocratici e tutto il resto.


Offline falseaccuse

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 380
  • Sesso: Maschio
    • Movimento per le Pari Opportunità
Re:FAS alla resa dei conti
« Risposta #62 il: Maggio 11, 2013, 00:12:57 am »
Scusate, sono stato assente per un po' e quindi mi mancano alcune cose per capire la vostra discussione. Per caso mi imbatto in questo topic http://www.metaforum.it/showthread.php/26351-Sminuire-la-lotta-alla-violenza-maschile?p=392063&viewfull=1#post392063 aperto da un certo sig. Roderigo (che suppongo essere Massimo Lizzi) in cui si parla di fikasicula e di un blog denominato abbattoimuri che non avevo mai visto prima d'ora. Qualcuno sarebbe disposto a farmi un breve riassunto? C'è troppa roba da ricostruire.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:FAS alla resa dei conti
« Risposta #63 il: Maggio 11, 2013, 06:32:02 am »
Scusate, sono stato assente per un po' e quindi mi mancano alcune cose per capire la vostra discussione. Per caso mi imbatto in questo topic http://www.metaforum.it/showthread.php/26351-Sminuire-la-lotta-alla-violenza-maschile?p=392063&viewfull=1#post392063 aperto da un certo sig. Roderigo (che suppongo essere Massimo Lizzi) in cui si parla di fikasicula e di un blog denominato abbattoimuri che non avevo mai visto prima d'ora. Qualcuno sarebbe disposto a farmi un breve riassunto? C'è troppa roba da ricostruire.

semplicemente sono a diverbio due femminismi.
naturalmente ogni femminismo ha una visione propria del maschio.
leggendoli si deduce la visione del maschio che hanno, e questo al di fuori di proclami e/o di manifesti ideologici

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:FAS alla resa dei conti
« Risposta #64 il: Maggio 11, 2013, 13:54:59 pm »
non è così banale: nel nostro Osservatorio sul femminismo anni fa abbiamo scoperto femminismo a Sud, da subito abbiamo avuto coscienza che fosse l'ala più dura e radicale del femminismo, gente che in ogni caso sapeva cosa significa femminismo, quali sono le radici culturali, eccetera

abbiamo seguito un po' il confronto tra FAS e le altre espressioni e siamo arrivati a questa conclusione: FAS è il FEMMINISMO, quindi l'espressione di quella cultura che ha portato l'Italia (il mondo) al disastro.
Ma quali sono le basi del femminismo? Alla base ci sta una idea radicale di libertà e autodeterminazione, è un pensiero filosofico che declina al femminile la filosofia di Descartes, Rousseau, Hegel. Non possiamo negare a questo femminismo la dignità di nemico con il quale discutere, combattere, cercare una via di uscita.

Il resto: l'ala più in conflitto con FAS potremmo chiamarla (medio il termine dalle stesse FAS, perchè ovviamente loro di femminismo se ne intendono  ;) ) donnismo. Sarebbe a dire: il sindacato delle donne, per il quale sostenere gli interessi delle donne è bene, combinarlo con quello degli uomini è male.

Il donnismo è sub-cultura, a volte può anche avere un qualche peso politico (in questi giorni forse può avere il suo momento di gloria, tra l'eredità SNOQ, la Boldrini, la task force della Idem, etc etc) ma dal punto di vista storico è zero assoluto. Ti riporto solo per esempio, da quella stessa pagina che tu hai linkato, l'affermazione di una certa kalandar:

Citazione

 A questo punto poi non vedo perchè arrestare la gente che ruba o che commette omicidi. Facciamoli curare, affidiamoli a una rete sociale e familiare, diamogli una casa e un reddito minimo.

(detto in riferimento ai partner violenti)

cioè, ti rendi conto? per questa paucineuronica Beccaria è una variante della beccaccia! Non si pone minimamente il dubbio di a cosa serva la detenzione, non solo, non si pone minimamente la domanda se il carcere sic et simpliciter per gli uomini violenti o accusati di essere violenti o sospettati di poter essere violenti (recente: procedimento di ufficio per gli uomini sospettati di stalking!) sia non dico negli interessi di quegli uomini (ovviamente il problema non si pone: non li condanniamo a morte solo perchè non soffrirebbero abbastanza) non dico negli interessi della società (macchisenefrega: tanto le spese le pagano loro, appunto quei maschi stessi!) ma neppure negli interessi delle vittime!
Perchè il rapporto tra i sessi loro lo banalizzano fino a ridurlo ad una linea retta, ad una corda che si tira dalla propria parte, magari fino a spezzarla, ma muoia anche Sansone purchè con tutti i Filistei!

Ora: la questione per noi della QM si è fatta difficle, per cui accettiamo volentieri suggerimenti:

come facciamo a fare una guerra su due fronti con due tipi di guerra del tutto differenti?

da un lato abbiamo le donniste, quella sottospecie di vermi degni del letamaio che pensa solo a lucrare sul nostro sudore, con le quali si può discutere in un modo solo: sottraendo loro consenso e spazio politico, oscurando e ridicolizzando le loro farneticazioni

dall'altro c'è il femminismo, con il quale dobbiamo pur combattere, perchè non possiamo ovviamente accettare il loro giudizio sul patriarcato come l'origine di tutti i mali, ci fa ridere la loro ansia di trovare la via d'uscita dal male del mondo con un colpo di bacchetta magica in considerazione della bontà originaria dell'essere umano per cui senza autoritarismi saremmo in paradiso. Ma con loro le armi sono gli argomenti, i numeri, la forza del ragionamento.

Siamo in un bell'impiccio.
Credo che la precedenza dovremmo darla alla demolizione del donnismo, a dimostrare che le paucineuroniche che mettono in contrasto gli interessi delle donne e quelli degli uomini possono solo scatenare una guerra senza esclusione di colpi e che non avrà mai vincitori ma solo vinti e vittime. La battaglia è impari. Sono in gioco interessi economici spaventosi. L'unico motivo di speranza è che la crisi economica che avanza ridurrà sempre più quella torta, i Centri Antiviolenza li chiuderanno perchè non ci sono i soldi, non perchè noi li avremo convinti che si tratta dei degni eredi di Aktion T4

perchè è difficile combattere su due fronti e forse perchè un nemico che ragiona è meno pericoloso di uno che non ragiona
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:FAS alla resa dei conti
« Risposta #65 il: Maggio 11, 2013, 16:53:14 pm »
non è così banale: nel nostro Osservatorio sul femminismo anni fa abbiamo scoperto femminismo a Sud, da subito abbiamo avuto coscienza che fosse l'ala più dura e radicale del femminismo, gente che in ogni caso sapeva cosa significa femminismo, quali sono le radici culturali, eccetera

abbiamo seguito un po' il confronto tra FAS ............................
...
...

perchè è difficile combattere su due fronti e forse perchè un nemico che ragiona è meno pericoloso di uno che non ragiona

su questo io ho una visione diversa, io non mi pongo in modo alternativo: o noi o loro; o peggio in schieramento di battaglia contro un ipotetico nemico.

io mi pongo in modo complementare al mondo femminista.
poichè la Verità Assoluta non è monopolio di nessuno, ovviamente ci saranno cose ove una visione maschilista è migliore di una visione femminista e viceversa.

e ciò è facile appurarlo perchè il creato è composto al  50% da maschi e al 50% da femmine, ripeto se uno dei due fosse stato superfluo Madre Natura  o Dio ci avrebbero fatto ermafroditi come  i molluschi, o per gemmazione come nei protozoi, o chissà cosa avrebbero creato!


e personalmente tendo a non vedere  nemici a priori

chiaramente  la filosofia delle ali estremistiche non riesco a digerirla proprio.

 

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:FAS alla resa dei conti
« Risposta #66 il: Maggio 11, 2013, 19:18:11 pm »

e personalmente tendo a non vedere  nemici a priori


nessuna donna (e nessun uomo) è mio nemico a priori

ma coloro che fanno leggi per le quali io sono un criminale a priori, che usano le tasse che io pago per i Centri Antiviolenza che non combattono la violenza ma la producono, che si inventano i braccialetti elettronici per chi è accusato di stalking, e via elencando, costoro sono i miei NEMICI
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:FAS alla resa dei conti
« Risposta #67 il: Maggio 11, 2013, 19:59:30 pm »
nessuna donna (e nessun uomo) è mio nemico a priori

ma coloro che fanno leggi per le quali io sono un criminale a priori, che usano le tasse che io pago per i Centri Antiviolenza che non combattono la violenza ma la producono, che si inventano i braccialetti elettronici per chi è accusato di stalking, e via elencando, costoro sono i miei NEMICI

purtroppo e' una battaglia persa perche' tanto la dittatura femminista i poteri forti la stanno imponendo passo per passo in tutto l'occidente, ergo e' un trend ben preciso, non una cosa a carattere locale di poca importanza, hanno lobby miliardarie alle spalle, hanno giudici, avvocati, giornali, tv, e pure un sacco di politici incluso la Boldrini la Bonino etc

in italia al massimo si puo' rallentare il take-over femminista ma e' solo questione di tempi e modi, in Spagna con Zapatero hanno fatto tutto in un colpo, altrove a piccoli passi, in italia a passi medi, in UK al contrario ora persino la regina parla di tirare meno la corda, ma nel complesso il trend e gli obiettivi sono sempre gli stessi : distruggere la famiglia tradizionale, far calare le nascite, imporre il laicismo, ridurre le religione a folklore inoffensivo, far piazza pulita del poco che rimane dell'occidenteso come civilta' cristiana.

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:FAS alla resa dei conti
« Risposta #68 il: Maggio 11, 2013, 20:20:05 pm »
purtroppo e' una battaglia persa perche' tanto la dittatura femminista i poteri forti la stanno imponendo passo per passo in tutto l'occidente, ergo e' un trend ben preciso, non una cosa a carattere locale di poca importanza, hanno lobby miliardarie alle spalle, hanno giudici, avvocati, giornali, tv, e pure un sacco di politici incluso la Boldrini la Bonino etc

in italia al massimo si puo' rallentare il take-over femminista ma e' solo questione di tempi e modi, in Spagna con Zapatero hanno fatto tutto in un colpo, altrove a piccoli passi, in italia a passi medi, in UK al contrario ora persino la regina parla di tirare meno la corda, ma nel complesso il trend e gli obiettivi sono sempre gli stessi : distruggere la famiglia tradizionale, far calare le nascite, imporre il laicismo, ridurre le religione a folklore inoffensivo, far piazza pulita del poco che rimane dell'occidenteso come civilta' cristiana.

Esatto come il nazismo alla fine della Seconda Guerra Mondiale.
E noi facciamo Resistenza.

Se i nostri nonni sono riusciti a sconfiggere il nazismo, noi riusciremo abattere il femminismo.
In fondo  non ci vuole molto.


Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:FAS alla resa dei conti
« Risposta #69 il: Maggio 12, 2013, 17:52:16 pm »
purtroppo e' una battaglia persa

nell'appendice della mia edizione di Se questo è un uomo Primo Levi si fa e risponde alla domanda di perchè gli ebrei e i perseguitati del nazismo in genere non si ribellarono. Se avessero ammazzato un SS ogni dieci ebrei finiti nel forno, forse la storia sarebbe andata diversamente. Levi non dà una risposta, ma se noi ci guardiamo attorno la domanda dovremmo farcela ogni istante: siamo noi stessi, noi uomini, che forniamo al nostro carnefice le catene con cui incatenarci, anzi noi stessi ce le serriamo ai piedi e ci avviamo per la via che viene indicata chinando la testa

NON è una battaglia persa, finchè resterà uno di noi a rifiutare l'etichetta del colpevole a priori, a rifiutare di appuntarsi la stella gialla sulla giacca, c'è speranza
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:FAS alla resa dei conti
« Risposta #70 il: Maggio 12, 2013, 17:55:24 pm »
ma dovremmo riflettere sulle strategie: nessuno ha indicazioni?

io mi rendo conto che all'interno di Femminismo a Sud ci sono istanze che posso comprendere, con cui confrontarmi
Voi che impressione avete? come dobbiamo muoverci?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:FAS alla resa dei conti
« Risposta #71 il: Maggio 12, 2013, 18:19:19 pm »
ma dovremmo riflettere sulle strategie: nessuno ha indicazioni?

io mi rendo conto che all'interno di Femminismo a Sud ci sono istanze che posso comprendere, con cui confrontarmi
Voi che impressione avete? come dobbiamo muoverci?

Come puoi confrontarti finché loro applicano la censura fascista?

Come potresti finché conservano online vecchie pagine contro gli uomini e i padri separati?

Strategie?


dalla storia s'impara che o si lotta o si alzano muri.

Io, per adesso, ho alzato un muro.

Chiusura.

C'è chi dice di abbatterli ma poi non lo fa sul serio.
« Ultima modifica: Maggio 12, 2013, 18:44:55 pm da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:FAS alla resa dei conti
« Risposta #72 il: Maggio 12, 2013, 19:01:09 pm »
a dir la verità io avevo postato da loro con il nick CAZZOVENETO  :lol:

non me l'hanno censurato  :lol:

va bene, vnd
ma il problema che ponevo io è:
da un lato abbiamo un femminismo erede di una grande tradizione intellettuale razionalista, anarchicca, libertaria. Un femminismo che comunque pone delle questioni da non sottovalutare

dall'altro c'è il donnismo, una variante del femminismo in sindacalese, il nazifemminismo, quello che ci vuole semplicemente cucire la stella gialla sulla giacca e condannarci a priori per la sola appartenenza al genere maschile

siamo in grado di condurre una doppia battaglia su due fronti e con due strategie completamente diverse?
non è forse meglio cercare un dialogo su di un lato per concentrarci sull'altro?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:FAS alla resa dei conti
« Risposta #73 il: Maggio 12, 2013, 19:10:53 pm »
a dir la verità io avevo postato da loro con il nick CAZZOVENETO  :lol:

non me l'hanno censurato  :lol:

va bene, vnd
ma il problema che ponevo io è:
da un lato abbiamo un femminismo erede di una grande tradizione intellettuale razionalista, anarchicca, libertaria. Un femminismo che comunque pone delle questioni da non sottovalutare

dall'altro c'è il donnismo, una variante del femminismo in sindacalese, il nazifemminismo, quello che ci vuole semplicemente cucire la stella gialla sulla giacca e condannarci a priori per la sola appartenenza al genere maschile

siamo in grado di condurre una doppia battaglia su due fronti e con due strategie completamente diverse?
non è forse meglio cercare un dialogo su di un lato per concentrarci sull'altro?


1.
Cazzoveneto?
Certo che... pure tu....

2.
Ma hai mai scritto da loro: io non sono d'accordo perché ecc...
E te l'hanno lasciato fare correttamente e democraticamente senza insultarti e lasciandoti sempre possibilità di replica?
Questo quando?

3.
In ogni caso il femminismo delle faS lo stai facendo erede di un po' troppe cose, tra loro inconciliabili.
Noi facciamo informazione.
A differenza loro la facciamo gratuitamente.
Pertanto non vedo differenza tra faS e il femminismo imborghesito, se non proprio  di poltrona, delle varie zanardo, terragni e senonoraquando.
Possiamo continuare a fare informazione comunque, anche considerandole facenti parte di un unico fronte.


4.
Mi piace molto il riferimento alla stella di David cucita sul petto.
Come forma di protesta, ho pensato spesso di ricamarmi sulla giacca il triangolo rosso rovesciato dei prigionieri politici reclusi nei lager.

http://it.wikipedia.org/wiki/Simboli_dei_campi_di_concentramento_nazisti

5.
Prova a chiederre a loro ma, secondo me, in questo momento il miglior modo d'aiutarle è quello di continuare a spararci virtualmente dalle rispettive postazioni.
In ogni caso:
-  il loro apparente ravvedimento non basta. Prima di parlare di pacificazione devono sparire le pagine misandriche dal loro sito.
- non amo l'ambiente anarco insurrezionalista che, pur senza c'entrarci una michia, vorrebbero rappresentare. E' il motivo per il quale ho mollato il movimento NOTAV.

« Ultima modifica: Maggio 12, 2013, 19:35:04 pm da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:FAS alla resa dei conti
« Risposta #74 il: Maggio 12, 2013, 20:34:00 pm »
Comunque... la guerra mi par di capiure, considerato che le faS,  sono talmente criptiche da risultare confuse,  è tra fkskk e alcune esaltate di metaforum che se non sbaglio sono:
- samarilla: una che s'è inventata un complotto al quale mancano soltanto i verdi i grigi e gli annunaki. Parlano della possibile amicizia con uno che avrebbe scritto che "l'unica femminista buona è una femminista morta" (che però è resuscitata....) che, altro non è che la citazione un motto antifascista;
- satya. Una che vorrebbe sparare virtualmente a fkskk.
- kalandar. deve essere un'altra che ce l'ha con fkskk.

Gli zerbini, che fan da reggimoccolo, non li cito nemmeno.

Boh... ragazzi che dire?

E proprio evidente che si tratta di femministe di due pianeti differenti.

Fkskk, pur con le sue ingenuità non è priva di una certa consistenza politica.
Dalle quattro frasi che ho letto delle altre, direi che parlano più per mania di protagonismo ed invidie femmminili che per altro.
Di politico non c'è niente.


A questo punto mi domando perchè le faS diano risalto alla questione?
Forse sbaglio ma... io ci vedo puzza d'imbroglio.
Dall'inizio.

Soliti problemi di finanziamenti pubblici?

Se fkskk fosse intelligente come sembra (ad alcuni di voi) non dovrebbe nemmeno cagarsele.

Se uno avesse tempo, verrebbe voglia di prendere patatine e birra e godersi questa pietosa lotta nel fango.

Per chi tiferei?

Ma per la rediviva, naturalmente.

Solo che... ragazzi... A me sembra tanto un teatrino.....





« Ultima modifica: Maggio 12, 2013, 20:49:17 pm da vnd »
Vnd [nick collettivo].