Autore Topic: E' ora di finirla  (Letto 35769 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: E' ora di finirla
« Risposta #30 il: Dicembre 15, 2011, 11:11:30 am »
a rigore la "legge del taglione" per la calunnia, imporrebbe l'essere calunniati a propria volta
e non subire il reato che si è falsamente denunciato.

io sono perchè le gran parte delle pene possa essere scontati con lavori socialmente utili che utilizzini il contrappasso, specie per i minorenni e/o chi è al prima reato. 

la tizia ha calunniata degli zingari maschi?
allora dovrebbe svolgere un lavoro utile per degli zingari maschi.
magari servire a qualche mensa per i poveri.
e frequentare un corso di cultura zingara (non esistono  corsi sul maschile  ) .

in quanto agli incendiari,  oltre al reato (quel che sarà) , dovrebbero pagare dei cospicui danni a chi ha visto incendiata la casa, fosse anche una catapecchia.

le donne adulte che invece denunciano un singolo individuo
provocando anche danni economici,sociali,psicologici  a quell'uomo
oltre ai lavoro sociali ed ad un corso di recupero, devono subire la galera e pagare i danni economici.




quoto Bhishma, al di là del discorso "politicamente corretto"* [spoiler]*(che poi effettivamente questo discorso, a mio avviso, non ha molto senso, non è che bisogna dire il contrario di quello che dice la maggioranza sic et simpliciter, per essere contro il "politicamente corretto", qualche volta pure io ho l'impressione che in ambienti ristretti si instauri una sorta di "politically correct" al contrario. E ogni tanto mi capita di aver l'impressione che qui dire che nessuno merita lo stupro (così come nessuno merita di essere denunciato falsamente di una cosa che non ha commesso) sia considerato politicamente poco corretto[/spoiler]. ipotizzare lo stupro per una ragazza che denuncia falsamente uno stupro è privo di ogni logica giuridica. Nemmeno se si è sotto una giurisdizione medievale, islamica o paleolitica. Al massimo in una legislazione barbara si sarebbe avuto il taglio della lingua per la calunniatrice e la castrazione per lo stupratore, e forse perchè persino in una società arcaica e tribale, infliggere un atto sessuale come punizione sarebbe stato considerato un assurdo.

collegare il sesso ad un atto punitivo, significa avere  il cervello stuprato dal femminismo, perché sarebbe penoso soprattutto per chi deve applicare la pena.





già.. quoto Giulia, nessuno ha mai pensato al boia, nessuno pensa mai che gli uomini non provano "piacere" nell'infliggere punizioni, nemmeno i boia che applicano la pena di morte, se per questo.

Scusate il ritardo
Signore e Signori vi porgo le scuse

io sono il boia
vi spengo la noia
vi stuzzico il brio
vi dono la gioia

tra voi mi siedo all'imbandita tavola
tra voi sorrido per il mio inserimento
tra voi ricerco anch'io il mio momento

dai su chiedetemi quanti ne ho appesi
e cosa hanno detto e se erano tesi
io intanto bevo e meglio vi accetto

cordiale vi parlo e ascolto il più colto
oppure con quello che pagherà poi il conto

rischiate l'erede tra le mie braccia
l'infante sorride io gli faccio la faccia
mentre la bella ancora s'accorge
gira la schiena e il culo mi porge

io sono il Boia
vi spengo la noia
vi stuzzico il brio
vi dono la gioia

son qui per il gusto
del "siam tutti nel giusto"
per l'intelletto
son povero ometto
per chi con la legge muoverà il mio braccio
io sono il nulla, un impiccio, un intralcio

lor Signori perdoneranno
domani io all'alba...
insomma lor sanno...

ridete, ridete di quel che sarete
se un giorno per mia corda scivolerete
allor nei miei occhi conoscerete
la mia malavoglia
di togliervi cieli, mari e del sole il calore
sentendo il rumore di un cuore che muore
da un uomo che invece cercava l'amore.


L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: E' ora di finirla
« Risposta #31 il: Dicembre 15, 2011, 11:36:23 am »
Aggiungerei anche, in un mondo dove chi appena appena nomina "stupro" tutti si spaventano, dove si dice che se dici "stupro come giustizia" perdi ogni credibilità, se dici "stupro come giustizia" diventi un criminale, se dici "stupro come giustizia" screditi tutto il movimento, se dici "stupro come giustizia" sei un malato mentale.
ma prova scusami! fai elogi al fascismo e vedi se nessuno si spaventa o ti azzittisce!
fai elogi alla pedofilia e vedi se nessuno si spaventa o ti azzittisce!
fai elogi al razzismo e all'omofobia  e vedi se nessuno si spaventa o ti azzittisce!
fai elogi contro la chiesa e alla fede in generale, parla di sacrifici umani e di satanismo, condisci tutto con un po' di bestemmie  e vedi se nessuno si spaventa o ti azzittisce!
parla di genocidio verso un popolo a caso e vedi se nessuno si scandalizzerà né si spaventerà per ciò che proponi.
solo così si può capire se son gli altri il problema ad essere sensibili solo con la parola stupro.


Citazione
In un mondo in cui se c'è una guerra la gente si occupa solo del fatto che i maschi si uccidano tra loro ma che non stuprino le femmine.
ma vedi lo stupro e l'abuso a carattere sessuale, è stato invece considerato un atto spregevole e scandaloso, perché fu fatto come tra le tante intimidazioni e torture  contro i prigionieri sospettati di terrorismo, la stra maggioranza dei quali erano uomini.
ora dimmi che la guerra o lo spauracchio della minaccia terroristica giustifica la tortura e tutto quello che di brutto può balenare nella mente umana....
Citazione
se dici "stupro come giustizia" screditi tutto il movimento, se dici "stupro come giustizia" sei un malato mentale.
ma forse perché il nostro diritto,  non prevede nella giustizia l'occasione di commettere un reato. se vado a rapinare una banca, è un po' difficile che qualche sano di mente me lo lascerà fare...o ti risulta sia previsto il punire così  la speculazione?!

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re: E' ora di finirla
« Risposta #32 il: Dicembre 15, 2011, 12:58:23 pm »
il sesso è legato a qualcosa di piacevole, di bello, di desiderato, nessun uomo sano di mente può accettare di farlo senza  il desiderio e il piacere di entrambi.

Se il sesso è così bello, perché le donne si ribellano tanto quando vengono stuprate? Non dovrebbero provare piacere? Non dovrebbe neanche esistere il concetto di stupro se fosse così.

l'isteria femminile veniva curata con sesso imposto attraverso un macchinario, nessun medico che non fosse un criminale ha mai pensato di sostituirsi alla macchina...un motivo c'è, forse ad un uomo normale si smonta nel dover far sesso con una che urla e si dispera, allora a ste malate le si faceva fare sesso attraverso un macchinario convinti di curarle.
collegare il sesso ad un atto punitivo, significa avere  il cervello stuprato dal femminismo, perché sarebbe penoso soprattutto per chi deve applicare la pena.

A quanto ne so io l'isterismo femminile veniva curato con la masturbazione da parte del medico. Non credo che le donne urlassero durante questo "trattamento", era vista come una cosa medica, tu urli quando un medico ta fa esami medici? Puoi anche rifiutare le cure mediche se le ritieni umilianti. Il paragone è molto fuori luogo. Nell'era del sesso visto come peccato e della scienza vista come una cosa molto figa (illuminazione nelle strade, grandi scoperte, macchininari complessi e bellissimi, grandi esposizioni) molte donne si facevano "curare" in questo modo di loro volontà. Era la cura all'ultimo grido.

Mentre la masturbazione femminile veniva incoraggiata, quella maschile era considerata una malattia ed i medici facevano di tutto per curarla, tra cui circoncisioni e castrazioni viste come cura.

Chissà perché viste come cura e non come sadismo sessuale... torniamo sempre al punto di partenza.

e fosse comunque fatta sta legge cretina, mai e poi mai giustificherebbe l'altra legge cretina  sulla castrazione!
sono due concetti da vomito!
la circoncisione maschile, ha preso piede più della circoncisione femminile perché il giudaismo si è impiantato culturalmente più dell'islam in america, è una religione più antica anche del cristianesimo e ci sono troppi che sostengono che non faccia nulla di male.
ma se sei contro la caccia al lupo, cmq non puoi combatterla facendo il bracconiere di elefanti, non rafforzi il tuo senso di valore e di principio, anzi lo rendi incoerente...poi fai come ti pare e tratta pure i temi umani come farebbe un ultra', liberissimo...

Non sono pro una legge per lo stupro, sono pro provacazione castrazione=stupro=violenza sessuale con sadismo.

Non hanno alcuna importanza le motivazioni storiche, per la morale comune infibulazione=sadismo sessuale = sistema di controllo della sessualità femminile, circoncisione = pratica religiosa.

E sai perché? Perché il sadismo sessuale contro gli uomini non è visto come tale, è visto come qualcosa di naturale e non di criminale.


ma prova scusami! fai elogi al fascismo e vedi se nessuno si spaventa o ti azzittisce!
fai elogi alla pedofilia e vedi se nessuno si spaventa o ti azzittisce!
fai elogi al razzismo e all'omofobia  e vedi se nessuno si spaventa o ti azzittisce!
fai elogi contro la chiesa e alla fede in generale, parla di sacrifici umani e di satanismo, condisci tutto con un po' di bestemmie  e vedi se nessuno si spaventa o ti azzittisce!
parla di genocidio verso un popolo a caso e vedi se nessuno si scandalizzerà né si spaventerà per ciò che proponi.
solo così si può capire se son gli altri il problema ad essere sensibili solo con la parola stupro.

Se invece qualcuno dice "pena di morte" o "castrazione" quasi nessuno si scandalizza, è visto da tutti come giustizia.

Guarda caso quando il fascimo ha perso, son diventati tutti antifascisti ed il fascismo è diventato criminale.
Prima i criminali erano gli omosessuali, ora gli "omofobi".
Prima i criminali erano gli ebrei, ora i razzisti.
Prima i sacrifici umani erano la norma, ora anche, solo che si chiamano aborti e non sacrifici perché è stato inventato il profilattico e l'aborto. I sacrifici servivano perché le donne erano sempre incinta e sfornavano bambini a ripetizione.

La morale è fatta dai vincitori e da cosa fa comodo ai potenti, specialmente ora che esiste la tv. Non vedo perché la morale femminista debba essere la norma. Non credo che ci sia stata una "evoluzione" come la intendi tu, non credo che siamo diventati sempre meglio e che la nostra morale sia il frutto di millenni di miglioramento, credo che siamo solo molto arroganti.

Non vedo perché la violenza si debba dividere in violenza socialmente accettabile (uccidere la gente in uniforme, castrare la gente e dare calci nelle palle perché uno ti dice una parolaccia) e socialmente non accettabile (misoginia, omofobia, razzismo).

O ancora peggio misoginia, omofobia e razzismo vengono viste come cause di violenza, non solo come non accettabili. Non hanno nulla a che fare con le cause, erano solo gli sfoghi della rabbia passati che ora non fanno più comodo e si è passati ad altre forme più comode per la situazione attuale.

Quando c'era il colonialismo c'era il razzismo, quando c'è il controllo delle nascite ed il petrolio c'è il femminismo. Ora che ci dobbiamo tutti integrare perché serve la manodopera a basso costo non c'è più "lincia il nero" ma "lincia il razzista".


ma vedi lo stupro e l'abuso a carattere sessuale, è stato invece considerato un atto spregevole e scandaloso, perché fu fatto come tra le tante intimidazioni e torture  contro i prigionieri sospettati di terrorismo, la stra maggioranza dei quali erano uomini.
ora dimmi che la guerra o lo spauracchio della minaccia terroristica giustifica la tortura e tutto quello che di brutto può balenare nella mente umana....ma

Lo stupro è davvero la cosa MINORE che ti può capitare in guerra. Bisogna avere il cervello stuprato dal femminismo per credere che in guerra sia questa una cosa grave.


forse perché il nostro diritto,  non prevede nella giustizia l'occasione di commettere un reato. se vado a rapinare una banca, è un po' difficile che qualche sano di mente me lo lascerà fare...o ti risulta sia previsto il punire così  la speculazione?!

Continui a ribadire, come altri, che lo stupro è motivato da motivazioni schifose, sadismo sessuale, è un crimine ma non ho mai sentito che la castrazione non deve essere introdotta nel sistema legale perché è un crimine e perché è un atto di sadismo sessuale, non è vista come tale.

E tutto il tuo discorso rafforza la mia idea che bisogna provocatoriamente far vedere lo stupro come un atto di "giustizia" per far capire che la castrazione non è altro che un atto di sadismo sessuale mascherato da giustizia.


Rita mi spieghi perché il 90% delle donne (ma anche degli uomini) sono pro-castrazione e non pro stupro? Davvero credi che il sadismo sessuale non abbia nulla a che fare con la castrazione? Davvero credi che la gente che magari lincia i neri per uno stupro o i rom o tutti i maschi pensa "cercavano solo l'amore ma ora devo ucciderli, mannaggia" e non che cerchi una scusa per far violenza?

Io credo che noi tutti cerchiamo qualcuno con cui prendercela, Berlusconi, gli stupratori, i neri, i rom, però facciamo tutti gli antiviolenti. Il problema è che mentre alcune forme di violenza son considerate "buone" (uccidere i miliatri e non i civili, linciare stupratori etc.) e la nostra rabbia va indirizzata lì (o almeno così ci dicono), altre son considerate "cattive" (violenza contro le donne, stupro etc.).

Tutta la propaganda moderna consiste nel dirci quale è la violenza buona e quale quella cattiva.

Mettere la violenza "cattiva" tra quella "buona" è il metodo migliore per far capire cosa è la violenza.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: E' ora di finirla
« Risposta #33 il: Dicembre 15, 2011, 13:26:31 pm »
Se il sesso è così bello, perché le donne si ribellano tanto quando vengono stuprate?
e se bere è naturale e fa bene, perché i prigionieri accusati di alto tradimento, erano legati e costretti a bere litri di acqua per strappare una confessione ?
non potevano  godersela senza ridursi a confessare reati che nemmeno avevano fatto?
Citazione
Non dovrebbero provare piacere? Non dovrebbe neanche esistere il concetto di stupro se fosse così.
cioè tu stai dicendo che proveresti piacere a far sesso in ogni caso e con ogni donna? se ti si impone a forza un rapporto con una qualsiasi donna tu provi piacere? se sei così tu, ok ne prendo atto nei tuoi confronti è possibile forzarti a fare sesso con chiunque, ma magari alla maggioranza delle persona decidere con chi e quando fare sesso, è una libertà a cui non intendono rinunciare. metteremo una postilla solo per te.
Citazione
A quanto ne so io l'isterismo femminile veniva curato con la masturbazione da parte del medico.
 Non credo che le donne urlassero durante questo "trattamento", era vista come una cosa medica, tu urli quando un medico ta fa esami medici?
no, c'era una macchina, il medico non masturbava proprio nessuno.
se il medico sta facendo una palese cazzata ovviamente glielo dico, tu no?
accidenti sei accondiscendente oltre misura. :blink:

Citazione
Puoi anche rifiutare le cure mediche se le ritieni umilianti. Il paragone è molto fuori luogo. Nell'era del sesso visto come peccato e della scienza vista come una cosa molto figa (illuminazione nelle strade, grandi scoperte, macchininari complessi e bellissimi, grandi esposizioni) molte donne si facevano "curare" in questo modo di loro volontà. Era la cura all'ultimo grido.
la maggior parte dei pazienti ritenuti malati "mentali, nemmeno oggi sono curati per loro volontà, anche dove è prevista la castrazione chimica si tratta di una "scelta" forzata. stessa cosa era per l'isterismo, o seguivi quelle cure o rimanevi in manicomio. non fare due pesi e due misure, nessuno si farebbe castrare per sua volontà se potesse scegliere, come nessuno si farebbe masturbare da una macchina se potesse scegliere davvero liberamente.




Offline JanQuarius

  • Affezionato
  • **
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
  • Wiki ad honorem
    • Storie Pensieri & Riflessioni
Re: E' ora di finirla
« Risposta #34 il: Dicembre 15, 2011, 13:49:17 pm »
Interessante la discussione. Ho appena finito di scrivere il mio raccontino SADOMASO :D
Dai ragazzi, stuprare e avere un ruolo dominante nel sesso sono due cose diverse. Se un uomo domina una donna e quella stessa glielo permette consenzientemente, vuol dire che ci gode. E' così difficile capirlo?
Oggi però i ruoli sono completamente cambiati. Basta che guardate i siti di incontri sessuali, sono tutti pieni di Mistress :hmm: In un caso su 7 ho visto Master, ma sono pochissimi. Le Mistress ci stanno invadendo di brutto. Attenti a non essere inculati con i loro vibratori! :sick: (scherzo ovviamente)
Vabè, la sottomissione nel sesso è una brutta cosa, solo se non è concessa da entrambi le parti.
Ciao ragazzi!
Non litigate ;)

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: E' ora di finirla
« Risposta #35 il: Dicembre 15, 2011, 13:52:29 pm »
Citazione
Continui a ribadire, come altri, che lo stupro è motivato da motivazioni schifose, sadismo sessuale, è un crimine ma non ho mai sentito che la castrazione non deve essere introdotta nel sistema legale perché è un crimine e perché è un atto di sadismo sessuale, non è vista come tale.

lo stupro è un rapporto sessuale forzato che una persona deve fare contro qualcuno. la castrazione chimica è una pillola.
e se vogliamo dirla tutta direi che le donne si "castrano" tranquillamente da sole oramai da diverso tempo, ogni volta che prendono la pillola, molto probabilmente perché le donne non danno ai loro ormoni nessun valore né nessuna qualità.
forse perché siamo diversi?
beh io la rispetto quella diversità, non pretendo mica che tu debba dar poco peso ai tuoi ormoni, solo perché le donne lo fanno.
ma allora perché metti due cose diverse nello stesso piano?!
se rendi cieca una persona, non puoi spacciarla per una persona sorda.
e al contrario di ciò che dici tu ho sentito eccome molto spesso sostenere che he la castrazione  è un crimine e non è infatti introdotta nel codice penale di ogni paese.





Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: E' ora di finirla
« Risposta #36 il: Dicembre 15, 2011, 14:17:49 pm »
lasciando perdere lo stupro punitivo (sul quale non concordo), secondo te giulia va tutto bene cosi? la semplice calunnia (dalla quale oggi, nel 99% dei casi le calunniatrici la fanno pure franca) ti sembra una pena appropriata ed equa?

ricordando che accusare qualcuno di stupro è una decisione ponderabile, calcolabile, una decisione che si prende a freddo, mi sembra esattamente il tipo di reato in cui la pena deve essere un deterrente. quando una decisione è ponderata (non è qualcosa che si fa a caldo) si è perfettamente in grado di valutare le consegunze (che ad oggi sono: male che vada mi becco una denuncia per calunnia, ma probabilmente mi crederanno sulla parola, al limite mi metto a piangere e la faro franca). cosa ne pensi di una pena detentiva piu una pena pecuniaria? ti sembra troppo barbaro anche questo?

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: E' ora di finirla
« Risposta #37 il: Dicembre 15, 2011, 14:29:21 pm »
.


Rita mi spieghi perché il 90% delle donne (ma anche degli uomini) sono pro-castrazione e non pro stupro? Davvero credi che il sadismo sessuale non abbia nulla a che fare con la castrazione? Davvero credi che la gente che magari lincia i neri per uno stupro o i rom o tutti i maschi pensa "cercavano solo l'amore ma ora devo ucciderli, mannaggia" e non che cerchi una scusa per far violenza?

scusa ma dov'è che ho detto questo?

Penso anch'io che la gente che lincia cerca una scusa per far violenza, ma la scusa la trova ovunque, e oltretutto se pensi che il sospetto di stupro sia, appunto, una delle tante scuse per far violenza, mi sembra che ti stai un po' contraddicendo.

Lo stupro è una "scusa" che nasconde altre motivazioni di odio più profonde. Così come puo' esserlo il borseggio da parte di un rom, un furto (o anche un sospetto furto).

Il boia fa un lavoro, non è mosso dall'odio verso quella persona (o verso la categoria rappresentata da quella persona). Fa un lavoro odioso. Il discorso quindi è un altro e non c'entra assolutamente con la domanda che mi fai. Per dire, tu e Giuseppe83, visto che la considerate una cosa in qualche modo giusta o da inserirsi nella violenza "buona e giusta", provocatoriamente ti chiedo, se esistesse la legge che dichiara stuprabili le calunniatrici,  sareste disposti ad offrirvi volontari come esecutori? Perchè il compiacimento della violenza nasce proprio dall'aver un "motivo" per far diventare quella violenza buona e quindi in qualche modo giustificabile. Motivo che il boia non ha, per questo (se non è un sadico inside ma una persona normale) non lo fa volentieri.

In sintesi, da una parte voi continuate a dire che per risolvere la misandria sarebbe bene introdurre una massiccia dose di misoginia.

Poi non ho capito bene il tuo discorso sul "sadismo sessuale". Lo stupro è un atto sessuale forzato, ti piaccia o meno, quella è la definizione in italiano.

La castrazione è un atto violento, ma non ne vedo la motivazione sessuale. Tra l'altro chi propone castrazione per stupro, dovrebbe coerentemente proporre che sia stuprato lo stupratore, e tra l'altro guarda caso è quello che fanno agli stupratori e ai pedofili in galera. E anche qui molti lo giustificano. Anche su questa legge del taglione sei d'accordo?
La circoncisione è un'altra cosa ancora, contrapponibile all'infibulazione, diciami che certe circoncisioni che si risolvono in castrazioni possono essere paragonate a certi tipi di infibulazioni che si risolvono in mutilazioni permanenti.

C'è un po' di confusione, tu parli a favore della provocazione, ma la provocazione va spiegata e analizzata, è inutile che si faccia della "provocazione" qui. La provocazione la puoi fare fuori di qui a quelli che urlano a favore della castrazione, motivando e spiegando l'irrazionalità e la violenza della castrazione con appunto l'irrazionalità e la violenza dello stupro come arma punitiva.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: E' ora di finirla
« Risposta #38 il: Dicembre 15, 2011, 14:51:42 pm »
secondo te giulia va tutto bene cosi?
mi offendi se mi fai questa domanda beta.
si può chiedere casomai una pena più severa per la calunnia come ho già detto più volte.


Citazione
la semplice calunnia (dalla quale oggi, nel 99% dei casi le calunniatrici la fanno pure franca) ti sembra una pena appropriata ed equa?
allora ripeto: il reato di calunnia non è da considerarsi una cosa semplice.
poi non capisco cosa intendi dire con la semplice calunnia da far scontare alle calunniatrici, se sono calunniatrici di cosa le vuoi perseguire di falso in bilancio, di evasione fiscale, di rapina a mano armata, di spaccio di stupefacenti?
ovviamente no, ovvio che ogni reato sarà punito in base per il reato commesso e non certo per altri non commessi.
altro discorso è il problema del farla franca il 99%, se è vero - io non ho nessun dato al riguardo, e se è un problema che riguarda solo su questo reato.
Citazione
ricordando che accusare qualcuno di stupro è una decisione ponderabile, calcolabile,
e accusare qualcuno di essere mafioso no?
vuoi che ti cito quante condanne per diffamazione ha perso l'amico marco travaglio? c'è molta gente che lo considera un oracolo cmq, dal momento che in vece la giustizia più di una volta lo ha condannato per diffamazione, lo vuoi davvero punire e metterlo nello stesso girone dei mafiosi e assassini?
ti sembrerebbe equo?

Citazione
una decisione che si prende a freddo, mi sembra esattamente il tipo di reato in cui la pena deve essere un deterrente. quando una decisione è ponderata (non è qualcosa che si fa a caldo) si è perfettamente in grado di valutare le consegunze (che ad oggi sono: male che vada mi becco una denuncia per calunnia, ma probabilmente mi crederanno sulla parola, al limite mi metto a piangere e la faro franca). cosa ne pensi di una pena detentiva piu una pena pecuniaria? ti sembra troppo barbaro anche questo?
ma vale che vada cosa beta? più è grave la falsa accusa che fai, più è prevista una pena severa.
ovvio che chi calunnia non lo puoi trattare come chi  ammazza, rapina, minaccia, picchia, tortura, ferisce, violenta etc etc.
se per te non è ovvio, lo sarà se davvero si facesse come dici tu, "male che vada mi becco una accusa di omicidio, tanto ogni reato dal più lieve al più grave è trattato uguale, tanto vale farlo grave".

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: E' ora di finirla
« Risposta #39 il: Dicembre 15, 2011, 15:08:37 pm »
vuoi dire che gia oggi tutte le donne del topic "ancora stupri tutti falsi" vanno in galera per lo stesso numero di anni che sarebbero toccati allo stupratore? e gli pagano i danni? a me non sembra.
inoltre cè una lieve differenza fra calunniare uno per stupro e calunniarlo per qualsiasi altro reato. negli altri reati ci vogliono le prove..scusa se è poco!!
se ti calunnio per un falso omicidio non ho bisogno di un deterrente, so gia che senza prove perdero solo tempo e soldi.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: E' ora di finirla
« Risposta #40 il: Dicembre 15, 2011, 15:16:28 pm »
vuoi dire che gia oggi tutte le donne del topic "ancora stupri tutti falsi" vanno in galera per lo stesso numero di anni che sarebbero toccati allo stupratore? e gli pagano i danni? a me non sembra.
inoltre cè una lieve differenza fra calunniare uno per stupro e calunniarlo per qualsiasi altro reato. negli altri reati ci vogliono le prove..scusa se è poco!!
se ti calunnio per un falso omicidio non ho bisogno di un deterrente, so gia che senza prove perdero solo tempo e soldi.

ho scritto una cavolata. diciamo che ti calunnio per avermi rubato un milione di dollari. a prescidere dal reato per cui ti calunnio comunque penso che il senso sia chiaro.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: E' ora di finirla
« Risposta #41 il: Dicembre 15, 2011, 15:18:06 pm »
Eccomi per l'interpretazione autentica.
Non ho la fissa dello stupro come forma di giustizia. Ho invece la fissa di dare allo stupro il reale valore che ha. Quindi lo stupro va sì punito, per quello che è. Lo stupro è una costrizione di qualche minuto; in altre parole la vittima perde la sua libertà per pochissimo tempo.
Ora guardiamo le pene: la costrizione è punita con 1-4 anni, il cavare gli occhi o lo spezzare la spina dorsale con 6-12 anni, lo stupro (quello vero) con 5-10 anni.
Capirete bene che perdere la vista o la possibilità di muoversi è una sofferenza terribile che ci si porta appresso per tutta la vita, mentre l'essere costretti a qualcosa (ad esempio mettere la testa nel cesso) è una piccola sofferenza che dura un momento e che non ha conseguenze permanenti. Ebbene, la costrizione a fare sesso dovrebbe essere punita come la costrizione a mettere la testa nel cesso, non con una pena simile a quella delle lesioni gravissime; e poi, perchè trattare diversamente la costrizione al sesso dalla costrizione a mettere la testa nel cesso?
Quindi dobbiamo far capire che lo stupro è un reato bagattellare, quasi una birichinata di cui si potrebbe anche ridere (come si fa pensando allo scolaro a cui viene messa la testa nel cesso dai bulli). Insomma, sdrammatizzare.
Un tempo lo stupro (quello vero) era punito con una pena simile a quella attuale perchè si riteneva offendesse la morale; ora che si ritene offensivo della libertà, deve ricevere la pena che merita una compressione momentanea della libertà.
Perchè allora le femministe (la nuova formulazione del reato fu preceduta da aspre polemiche in dottrina, proprio perchè la si considerava una legge ideologica) insistono tanto sullo stupro? Perchè è l'unico reato che può essere commesso da un uomo su una donna e non viceversa e perchè annulla il potere sessuale femminile attraverso lo strapotere fisico maschile: è il trionfo della maschilità. Ecco perchè è sacralizzato e a noi tocca desacralizzarlo, scherzarci su, dire atutti che se non è una birichinata poco ci manca, è un reatuccio.
Concludendo, io non voglio trasformare lo stupro in una pena, ma dare allo stupro la dimensione che merita di avere, con la possibilità di parlarne tranquillamente e di riderci anche su (del resto le femministe ridono dei casi di evirazioni che - quelli sì - comportano una sofferenza notevole e perpetua).

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re: E' ora di finirla
« Risposta #42 il: Dicembre 15, 2011, 16:03:40 pm »
Eccomi per l'interpretazione autentica.
Non ho la fissa dello stupro come forma di giustizia. Ho invece la fissa di dare allo stupro il reale valore che ha. Quindi lo stupro va sì punito, per quello che è. Lo stupro è una costrizione di qualche minuto; in altre parole la vittima perde la sua libertà per pochissimo tempo.
Mi pare che tu stia esagerando. Anche se ti sequestro e ti picchio a sangue ti ho solo tolto la libertà per qualche minuto?

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: E' ora di finirla
« Risposta #43 il: Dicembre 15, 2011, 16:29:30 pm »
mi offendi se mi fai questa domanda beta.
si può chiedere casomai una pena più severa per la calunnia come ho già detto più volte.

pardon, non era mia intenzione offenderti.

allora ripeto: il reato di calunnia non è da considerarsi una cosa semplice.
poi non capisco cosa intendi dire con la semplice calunnia da far scontare alle calunniatrici, se sono calunniatrici di cosa le vuoi perseguire di falso in bilancio, di evasione fiscale, di rapina a mano armata, di spaccio di stupefacenti?
ovviamente no, ovvio che ogni reato sarà punito in base per il reato commesso e non certo per altri non commessi.
altro discorso è il problema del farla franca il 99%, se è vero - io non ho nessun dato al riguardo, e se è un problema che riguarda solo su questo reato.e accusare qualcuno di essere mafioso no?
vuoi che ti cito quante condanne per diffamazione ha perso l'amico marco travaglio? c'è molta gente che lo considera un oracolo cmq, dal momento che in vece la giustizia più di una volta lo ha condannato per diffamazione, lo vuoi davvero punire e metterlo nello stesso girone dei mafiosi e assassini?
ti sembrerebbe equo?
ma vale che vada cosa beta? più è grave la falsa accusa che fai, più è prevista una pena severa.
ovvio che chi calunnia non lo puoi trattare come chi  ammazza, rapina, minaccia, picchia, tortura, ferisce, violenta etc etc.
se per te non è ovvio, lo sarà se davvero si facesse come dici tu, "male che vada mi becco una accusa di omicidio, tanto ogni reato dal più lieve al più grave è trattato uguale, tanto vale farlo grave".


il punto è: sai quante probabilita ho io di farti condannare per una strage mafiosa che non hai mai commesso? e sai quante probabilita hai tu di farmi condannare per uno stupro che io non ho mai commesso?

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: E' ora di finirla
« Risposta #44 il: Dicembre 15, 2011, 16:45:24 pm »
Mi pare che tu stia esagerando. Anche se ti sequestro e ti picchio a sangue ti ho solo tolto la libertà per qualche minuto?
Il sequestro di persona presuppone che la libertà sia tolta per un apprezzabile lasso di tempo; ciò nonostante è punito meno gravemente dello stupro (6mesi - 8 anni).
Escludiamo il picchiare a sangue che non sempre sussiste nello stupro così come nel sequestro.
Comunque il picchiare a sangue è punito meno gravemente della costrizione (fino a 6 mesi o fino a 3 anni a seconda dei casi).