Autore Topic: zitella!  (Letto 2656 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7670
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
zitella!
« il: Gennaio 03, 2011, 23:06:52 pm »

la riflessione di una ...  :hmm:  recipiente semideserto di neuroni in conflitto (può andare bene?)

http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2011/01/02/2011-lanno-in-cui-vogliamo-volare/#more-8138

Citazione
. Io pochi giorni fa ero a casa di parenti e mi hanno chiesto di sparecchiare. Io gli ho detto “perchè dovrei?” perchè le ragazze devono aiutare in casa mi dissero..Io gli ho detto “ma chi lo dice” e loro “rimarrai zitella e non ti sposerai mai se continui così” e infine gli risposi “preferisco rimanere zitella che sposarmi con un uomo che mi tratta da schiava” e infine mi hanno dato dell’acida e maleducata, ma almeno ho mostrato che sono una donna.


 :lol:

patetica!

le chiedono di sparecchiare e lei si rifiuta  :w00t:
io le avrei risposto: hai mangiato? adesso lavora! penosa, davvero! quando finiamo di pranzare io in genere sono il primo ad iniziare a sparecchiare, perchè sono sempre di corsa e soffro a perdere tempo. Poi in generale è vero che faccio di meno di quello che potrei perchè mia moglie è paranoica e se le cose non vengono fatte a modo suo va in crisi allucinatoria. Ma non mi sognerei mai di rispondere perchè dovrei! Non mi è mai passato per la testa che qualcun altro dovesse servirimi! Per lei invece è normale farsi servire!


poi preferisce rimanere zitella che sposarsi con un uomo che la tratta da schiava:w00t:

sii, come no. Così disse la volpe all'uva acerba.

Cosa vuoi, quando non hai i requisiti, chi vuoi che ti sposi?

e se ti sposa, se non hai i requisiti, permetterai che almeno il povero martire risparmi su lavastoviglie e lavatrice, no?







(cosa sono i requisiti? ma femminuccia bella, ti ho messo la foto apposta...)



ma le zie glielo dicono chiaro, l'uomo non si prende lavando i piatti, infatti non le dicono che è pigra, insolente, approfittatrice, etc

No, le dicono che è acida!


già, perchè le zie lo sanno che l'uomo è romantico per natura (purtroppo per noi) e cerca l'amore (povero illuso) e non si innamora di una acida e supponente e indisponente e presuntuosa!


una talmente presuntuosa da credere di aver mostrato che è una donna , mentre è solo una citrulla!


Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: zitella!
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2011, 23:14:10 pm »
Ahahahahahahahaahhahaahahhaah
Però almeno è stata schietta dai

PS i compiti in casa si dovrebbero dividere...non è giusto che faccia tutto la donna, ma neanche che faccia tutto l'uomo ! E pare che secondo questa qua debba fare tutto l'uomo  :hmm: :hmm:

Se siamo esseri col cervello ( per le mentecatte a sud : il cervello è un organo che risiede nella scatola cranica, è composto esternamente dalla corteccia cerebrale detta sostanza grigia, internamente dalla sostanza bianca . L'unità funzionale del cervello è ovviamente il neurone...vabbè, avete capito di che parlo ? NO ? :mad: :mad: :mad: :mad: Mai che mi possa fidare di loro!) , si stila un calendario settimanale in cui si stabilisce mattina e sera cosa fanno uomo e donna, e si insegna anche ai figli.
Però il cervello in questo pianeta è alquanto abbandonato  :cry:
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7670
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: zitella!
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2011, 09:07:27 am »
si stila un calendario settimanale in cui si stabilisce mattina e sera cosa fanno uomo e donna, e si insegna anche ai figli.

anch'io appena sposato la pensavo così
poi col tempo ho scoperto che lei è sempre + stanca, che ha bisogno di qualcuno che la aiuti in casa xkè da sola non ce la fa, ma di aiutare nei lavori fuori casa (chessò, potare il ciliegio...) non se ne parla
così va a finire che io faccio tutto il mio + metà del suo, e lei è sempre lì a lamentarsi che io non faccio le cose come vorrebbe lei  :sick:

sapete cosa vi dico: è bella la strada, per chi cammina!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6677
Re: zitella!
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2011, 09:50:14 am »
Quante donne sanno cambiare la ruota dell'automobile? Pochissime!
E neppure vogliono imparare a farlo!
Quante donne si sporcherebbero le fragili ditine con l'unto e il grasso dei motori?
Pochissime! E neppure vogliono farlo!
Quante donne andrebbero a lavorare nelle cave, nelle miniere, sui tralicci dell'alta
tensione, sulle sonde petrolifere marine? Pochissime!
E qui non provatevi ad invocare le quota rosa altrimenti vi mozzano la lingua!
L'altra sera degli amici mi hanno chiesto perchè non mi sono ancora sposato.
Ho detto che non ci guadagno niente in un matrimonio e non voglio trovarmi a
dover mantenere una stronza vita natural durante lasciandole casa mia.
Mi hanno dato del pessimista, del pauroso, del misogino.
Al che ho risposto: "Preferisco fare la figura del pessimista, del misogino, del
pauroso e vivere bene piuttosto che essere ottimista e fare la vita del clochard

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7670
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: zitella!
« Risposta #4 il: Gennaio 04, 2011, 09:57:51 am »
Preferisco fare la figura del pessimista, del misogino, del pauroso e vivere bene piuttosto che essere ottimista e fare la vita del clochard

 ;) :ok:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Carlo Zijno

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 252
  • Sesso: Maschio
  • scriba del terzo millennio scampato all'aborto
    • MetroMaschile Web Editor
Re: zitella!
« Risposta #5 il: Gennaio 04, 2011, 10:37:00 am »
anch'io appena sposato la pensavo così
poi col tempo ho scoperto che lei è sempre + stanca, che ha bisogno di qualcuno che la aiuti in casa xkè da sola non ce la fa, ma di aiutare nei lavori fuori casa (chessò, potare il ciliegio...) non se ne parla
così va a finire che io faccio tutto il mio + metà del suo, e lei è sempre lì a lamentarsi che io non faccio le cose come vorrebbe lei  :sick:

sapete cosa vi dico: è bella la strada, per chi cammina!

Hai centrato il punto: attualmente, nel matrimonio, mentre per l'uomo c'è un dover essere e un dover fare molto preciso e riconosciuto da tutti nella società come per la legge (portare lo stipendio + potare il ciliegio + condividere la gestione della casa), per la donna non c'è. Può scegliere.

In termini pratici:

uomo porta a casa stipendio = ha fatto il dovere suo
donna porta a casa stipendio = è tanto brava

uomo non porta a casa stipendio = pappone fallito
donna non porta a casa stipendio = nobile esempio di casalinga dedita alla famiglia oppure vittima della società al maschile (entrambe comunque figure positive agli occhi della società)

uomo pota il ciliegio = ha fatto il dovere suo
donna pota il ciliegio = donna che non ha bisogno del maschio oppure povera vittima del marito che se ne frega del ciliegio (entrambe comunque figure positive agli occhi della società)

uomo fa i lavori di casa = ha fatto il dovere suo
donna fa i lavori di casa = vedi quanto detto per la casalinga

uomo non fa i lavori di casa = maschilista bastardo
donna non fa i lavori di casa = suo diritto

...cosa ho dimenticato?


Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: zitella!
« Risposta #6 il: Gennaio 04, 2011, 12:39:52 pm »
anch'io appena sposato la pensavo così
poi col tempo ho scoperto che lei è sempre + stanca, che ha bisogno di qualcuno che la aiuti in casa xkè da sola non ce la fa, ma di aiutare nei lavori fuori casa (chessò, potare il ciliegio...) non se ne parla
così va a finire che io faccio tutto il mio + metà del suo, e lei è sempre lì a lamentarsi che io non faccio le cose come vorrebbe lei  :sick:

sapete cosa vi dico: è bella la strada, per chi cammina!

Gia'. Questa poi del " come vogliono loro" ( le donne ) : il che significa quasi sempre nel modo piu' prolisso e meno pratico possibile. Riguardo al calendario ( o mansionario), mi sa un po' di caserma.
Allora e a maggior ragione, vale quanto scrive  Massimo :
                                     
**************
massimo :

Preferisco fare la figura del pessimista, del misogino, del pauroso e vivere bene piuttosto che essere ottimista e fare la vita del clochard

*****************************

Di ai tuoi amici che se proprio vogliono mettersi nei guai, si accomodino.
chi e' causa del suo mal, pianga se stesso