Autore Topic: Misandria nei Centri Commerciali  (Letto 2022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Misandria nei Centri Commerciali
« il: Agosto 07, 2016, 16:41:10 pm »
Domenica scorsa mi aggiravo in un centro commerciale della mia zona quando improvvisamente mi sono imbattuto in un pannello luminoso su cui campeggiava questa frase tratta dal film I love Shopping del 2009: "Meglio un maglioncino di cashmire che un uomo...almeno il maglioncino lo puoi cambiare dopo sette giorni, l'uomo no.". Il bombardamento mediatico anti uomo è all'opera ovunque  :wacko:

Qui ho trovato tutte le scemenze propagandate come "cultura cinematografica" in quel film: http://www.mymovies.it/film/2009/iloveshopping/frasi/  :sick:
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Misandria nei Centri Commerciali
« Risposta #1 il: Agosto 07, 2016, 19:57:56 pm »
Citazione
"Meglio un maglioncino di cashmire che un uomo.

Ora, immagina se qualcuno(a) dicesse:
Citazione
"Meglio un maglioncino di cashmire che un negro

Ma, ovviamente, in nessun film americano (e non) verranno mai pronunciate parole del genere. :cool2:
Tantomeno qualcuno(a) farà mai una simile pubblicità .
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Misandria nei Centri Commerciali
« Risposta #2 il: Agosto 07, 2016, 20:53:59 pm »
Domenica scorsa mi aggiravo in un centro commerciale della mia zona quando improvvisamente mi sono imbattuto in un pannello luminoso su cui campeggiava questa frase tratta dal film I love Shopping del 2009: "Meglio un maglioncino di cashmire che un uomo...almeno il maglioncino lo puoi cambiare dopo sette giorni, l'uomo no.". Il bombardamento mediatico anti uomo è all'opera ovunque  :wacko:

Qui ho trovato tutte le scemenze propagandate come "cultura cinematografica" in quel film: http://www.mymovies.it/film/2009/iloveshopping/frasi/  :sick:

Ho dato un'occhiata alla "cultura cinematografica" e mi ha colpito la frase: "Un negozio può risvegliarti la libidine per cose di cui neanche immaginavi di aver bisogno!".
Mi ha colpito perchè ricordo di aver letto una frase di un filosofo dell'antichità (greco o romano non ricordo), che disse che gli piaceva andare in giro per il mercato, perchè lo rendeva felice vedere tutte le cose di cui poteva fare a meno... :lol: :lol:
 
 
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:Misandria nei Centri Commerciali
« Risposta #3 il: Agosto 07, 2016, 21:15:22 pm »
Ho dato un'occhiata alla "cultura cinematografica" e mi ha colpito la frase: "Un negozio può risvegliarti la libidine per cose di cui neanche immaginavi di aver bisogno!".
Mi ha colpito perchè ricordo di aver letto una frase di un filosofo dell'antichità (greco o romano non ricordo), che disse che gli piaceva andare in giro per il mercato, perchè lo rendeva felice vedere tutte le cose di cui poteva fare a meno... :lol: :lol:

 :ok:  :drinks:
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Misandria nei Centri Commerciali
« Risposta #4 il: Agosto 07, 2016, 22:51:39 pm »
Ormai da tempo entrare in un grande magazzino mi procura un senso di fastidio. Del resto, vendono essenzialmente merci destinate alle donne o agli zerbini.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.