Autore Topic: Ammutolire la blogger bugiarda  (Letto 1090 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Faust

  • Affezionato
  • **
  • Post: 264
  • Sesso: Maschio
  • Studere, studere, post mortem quid valere
Ammutolire la blogger bugiarda
« il: Giugno 27, 2016, 13:04:48 pm »
Non so se conoscete: https://ilricciocornoschiattoso.wordpress.com/

Un blog intriso di retorica maligna e di estremismo femminista.

La sua efficacia consiste nel far passare per fondate le scemenze scritte. Eppure si tratta di scemenze infondate: il suo strumento retorico è la menzogna.

Strumenti della blogger: far passare l'ignoranza per cultura, la superficialità per intelligenza, la malizia per benevolenza e tolleranza, la strumentalizzazione della scienza per dato di fatto, l'incapacità comunicativa per arte del linguaggio, il torto per ragione.

Ponendo in evidenza con coerenza, eleganza ed educazione questi aspetti, ella s'ammutolisce: infatti non ha pubblicato i miei commenti.

Saluti a tutti. Privatizzate il post se preferite che la mia scoperta non divenga di dominio pubblico.
Confrontando globalmente uomo e donna, si può dire che la donna non avrebbe il genio dell'ornamento, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.

- Friedrich Nietzsche

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:Ammutolire la blogger bugiarda
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2016, 14:10:45 pm »
il suo strumento retorico è la menzogna.

Strumenti della blogger: far passare l'ignoranza per cultura, la superficialità per intelligenza, la malizia per benevolenza e tolleranza, la strumentalizzazione della scienza per dato di fatto, l'incapacità comunicativa per arte del linguaggio, il torto per ragione.

Che dire riguardo a tutto ciò? "Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato." (Matteo 24-4,13)
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20578
  • Sesso: Maschio
Re:Ammutolire la blogger bugiarda
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2016, 17:57:28 pm »
La signorina Schiattosa è una nostra vecchia conoscenza. Il post sta benissimo nell'area pubblica!
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.