Autore Topic: E' morta Elvira Banotti  (Letto 14109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
E' morta Elvira Banotti
« il: Marzo 27, 2014, 12:20:00 pm »
Salvo errori,  non ho visto grandi ricordi della recente scomparsa di Elvira Banotti,
Per chi non lo sapesse (dubito che qui ce ne siano, ma forse tra i più giovani.. non si sa mai), Elvira Banotti, insieme a Carla Lonzi è stata la massima rappresentanza del femminismo separatista e colpevolizzante verso il genere maschile.

Chi la ricorda?

Due uomini (di cui uno Ferrara) e il Dol's Magazine (per inciso, Imma Cusmai è un nome ricorrente nella rete, sostenuta dall'onnipresente Massimo Lizzi e in contrapposizione con il MFPG e pure con Eretica)

Gianluca Nicoletti, dopo il panegirico in cui riconosce come la Banotti era considerata talebana da moltissime donne ancorché femministe, chiosa con "Io mi son sentito privilegiato ad essere tra gli uomini che Elvira riusciva a non disprezzare, considerando lei il genere maschile "memoria organizzata della schiavitù".
http://www.lastampa.it/2014/03/07/blogs/obliqua-mente/un-ricordo-di-elvira-banotti-la-pi-radicale-delle-femministe-KRknhwmIKShPXJG6BNqkFI/pagina.html

Giuliano Ferrara non è da meno

http://www.liberoquotidiano.it/news/11561120/Giuliano-Ferrara--il-ritratto-di.html

la definisce "femminista perfetta" e ne elogia la bellezza (un colpo al cerchio della cavalleria) e l'intelligenza e il carattere (un colpo alla botte del femminismo)

Immagino che la rivalutazione di Berlusconi abbia contribuito all'idea di Ferrara sul "vero progressismo" della Banotti.

Il Dol's Magazine nemmeno lo linko.. tanto l'epitaffio è scontato.

Non so se è solo una mia impressione ma nelle recensioni e nei ricordi di quei due uomini ci rivedo pure il mito dell'amazzone. Ah quant'era "tosta" la Banotti, bella, tosta e indomabile.

Pochissimi uomini son degni di lei e ovviamente sono i migliori.

Ca va sans dire.. come certe idee non abbiano trovato proliferazione solo dal lato femminile del desiderio  (anzi, in questo caso, le "donne semplici" la consideravano troppo talebana) ma anche e non so, a questo punto, se in misura uguale o maggiore anche nell'oscuro lato maschile del desiderio

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:E' morta Elvira Banotti
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2014, 12:48:07 pm »
E' quella che disse: "Ogni coito è uno stupro"? Una deficiente in meno. A rimpiangerla sarà solo il Circo Barnum.
Ferrara ha detto che è la femminista perfetta? Certamente, visto cos'è il femminismo. Se questo bell'esemplare di alienazione mentale  è l'incarnazione del femminismo puro, figuriamoci il resto del repertorio.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:E' morta Elvira Banotti
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2014, 13:44:15 pm »
è la prima vlta che nella mia vita leggo di questa persona.


ma da quello che leggo da questi post  mi induce al rispetto  dei pii uffici, per il resto .................

" Tutto ciò che fanno o dicono gli uomini non mi interessa più. Non per questione di principio o per risentimento, no… ma non ne traggo alcuno stimolo, alcuna indicazione. Non possono più fermarmi Leggo i loro testi e non trovo nulla che mi possa stimolare. Mi rendo conto di aver acquisito – è la grande conquista femminile degli ultimi anni – una certezza, una tranquillità, una conoscenza di me stessa che mi permette di non subire più gli stimoli che provengono dall’esterno, i modelli ideologici in vigore, poiché io, di fatto, sono altrove."   

(Elvira Banotti : intervista a "Effe" nel 1976 per spiegare come mai si era rifiutata di votare) 



http://www.lastampa.it/2014/03/07/blogs/obliqua-mente/un-ricordo-di-elvira-banotti-la-pi-radicale-delle-femministe-KRknhwmIKShPXJG6BNqkFI/pagina.html

difficilmente ci sarebbe stato un luogo di incontro inteso a creare una società più giusta con chi già inizia alzando la bandiera  della delegittimazione dell'essere che si ha di fronte in quanto maschio
« Ultima modifica: Marzo 27, 2014, 13:57:21 pm da zagaro »

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:E' morta Elvira Banotti
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2014, 14:01:15 pm »
è la prima vlta che nella mia vita leggo di questa persona.


ma da quello che leggo da questi post  mi induce al rispetto  dei pii uffici, per il resto .................

" Tutto ciò che fanno o dicono gli uomini non mi interessa più. Non per questione di principio o per risentimento, no… ma non ne traggo alcuno stimolo, alcuna indicazione. Non possono più fermarmi Leggo i loro testi e non trovo nulla che mi possa stimolare. Mi rendo conto di aver acquisito – è la grande conquista femminile degli ultimi anni – una certezza, una tranquillità, una conoscenza di me stessa che mi permette di non subire più gli stimoli che provengono dall’esterno, i modelli ideologici in vigore, poiché io, di fatto, sono altrove."   

(Elvira Banotti : intervista a "Effe" nel 1976 per spiegare come mai si era rifiutata di votare) 



http://www.lastampa.it/2014/03/07/blogs/obliqua-mente/un-ricordo-di-elvira-banotti-la-pi-radicale-delle-femministe-KRknhwmIKShPXJG6BNqkFI/pagina.html

difficilmente ci sarebbe stato un luogo di incontro inteso a creare una società più giusta con chi già inizia alzando la bandiera  della delegittimazione dell'essere in quanto maschio

Che se ne andasse allora a fare l'eremita da qualche parte senza rompere i coglioni, allora. Questa sarebbe coerenza. Invece
è rimasta a vivere nella società "dominata" dai maschi a beneficiare delle tecnologie e delle invenzioni create dai maschi, a
beneficiare della libertà di parola per la quale tanti maschi sono morti e a sfruttare le infrastrutture sociali rese possibili dalle
fatiche maschili. Questa donna non ha fatto altro che sputare sul piatto nel quale ha mangiato. Come tutte le donne, del resto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:E' morta Elvira Banotti
« Risposta #4 il: Marzo 27, 2014, 14:15:40 pm »
Citazione
Il suo dogma non negoziabile era che l’ atto sessuale penetrativo fosse una fissa unicamente maschile, sosteneva che alle donne in realtà di quel su e giù importasse ben poco

mi basta e mi avanza questo.
l'umanità andrà avanti lo stesso

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:E' morta Elvira Banotti
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2014, 15:05:25 pm »
Il suo dogma non negoziabile era che l’ atto sessuale penetrativo fosse una fissa unicamente maschile, sosteneva che alle donne in realtà di quel su e giù importasse ben poco

Ancora con questa storia che le donne sono anorgasmiche o quasi, magari a causa del minor testosterone.... Basta non se ne può più! :disgust:

R.I.P. Non sentiremo la mancanza di questa Elvira Banotti, poco ma sicuro.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:E' morta Elvira Banotti
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2014, 16:02:36 pm »
chi era e  di cosa ha detto Elvira Banotti si è già discusso temporibus illis.
A me quello che ha colpito è che è stata dimenticata praticamente dal femminismo istituzionale odierno.
E gli unici coccodrilli celebrativi ritrovati sono stati di due uomini.
Che mi pare che abbiano adempiuto ai pii uffici verso quella che (insieme a Carla Lonzi e Carla Accardi) ha contributo non poco alla diffusione del femminismo di stampo separatista e denigratorio verso il genere maschile
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:E' morta Elvira Banotti
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2014, 18:13:42 pm »
E gli unici coccodrilli celebrativi ritrovati sono stati di due uomini.
Che mi pare che abbiano adempiuto ai pii uffici verso quella che (insieme a Carla Lonzi e Carla Accardi) ha contributo non poco alla diffusione del femminismo di stampo separatista e denigratorio verso il genere maschile

Più che celebrativi io direi CEREBRALI:D


Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:E' morta Elvira Banotti
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2014, 18:41:26 pm »
A me quello che ha colpito è che è stata dimenticata praticamente dal femminismo istituzionale odierno.
E' il destino di tutte le utili idiote, peggio per loro.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:E' morta Elvira Banotti
« Risposta #9 il: Marzo 27, 2014, 18:51:16 pm »
Il suo dogma non negoziabile era che l’ atto sessuale penetrativo fosse una fissa unicamente maschile, sosteneva che alle donne in realtà di quel su e giù importasse ben poco
la solita mentecatta alienata che, come tutte le femministe, non capiva niente di sessualità maschile né tantomeno femminile  :sick:

orgoglioso di averne ignorato l'esistenza fino a cinque minuti fa

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:E' morta Elvira Banotti
« Risposta #10 il: Marzo 27, 2014, 19:06:20 pm »
la solita mentecatta alienata che, come tutte le femministe, non capiva niente di sessualità maschile né tantomeno femminile  :sick:

orgoglioso di averne ignorato l'esistenza fino a cinque minuti fa

Se è per questo neanch'io la conoscevo.
.... RITA E' TUTTA COLPA TUA!!  :D ;)

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:E' morta Elvira Banotti
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2014, 19:09:28 pm »
Molto bene.
Che bruci all'inferno.

Detto da un semiateo fa ridere ma... rende bene l'idea.
 :D
Vnd [nick collettivo].

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:E' morta Elvira Banotti
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2014, 20:18:13 pm »
Non che mi dispiaccia.

Voglio vedere i commenti del blog "il morto del mese" se diranno qualcosa di cattivo come in genere dicono per personaggi a loro scomodi.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:E' morta Elvira Banotti
« Risposta #13 il: Marzo 27, 2014, 20:42:48 pm »
@ La morte sorride a tutti... un uomo (una donna...) non può far altro che sorriderle di rimando @

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:E' morta Elvira Banotti
« Risposta #14 il: Marzo 29, 2014, 21:34:54 pm »
@ La morte sorride a tutti... un uomo (una donna...) non può far altro che sorriderle di rimando @


Dubito che la morte sorridi a lei. E tantomeno sorrida alla prospettiva di portarla via con sè. Al contrario, lei sarebbe capace di
sorridere alla morte solo perchè è coniugata al femminile.