Autore Topic: Terragni"La democrazia è stata inventata dagli uomini per escludere le donne" .  (Letto 1221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Fonte : http://www.uominibeta.org/articoli/terragnila-democrazia-e-stata-inventata-dagli-uomini-per-escludere-le-donne/

Terragni:”La democrazia è stata inventata dagli uomini per escludere le donne”
di Fabrizio Marchi
Views 224Likes Rating 12345
Imperdibile: perle di saggezza femminista.

“La democrazia è stata inventata dagli uomini con il preciso obiettivo di escludere le donne”. Sono le parole di Marina Terragni che, a fondamento della sua tesi, cita addirittura il filosofo tedesco Habermas (cioè colui che ha recitato il requiem alla Scuola di Francoforte; va bè, questo è un altro discorso…). D’altronde se lo ha detto addirittura Habermas che è un uomo, figuriamoci un po’…

Della serie:”Tanto valeva tenerci le tirannie e le monarchie assolute per diritto divino, tanto anche quelle sono state inventate dagli uomini…Ma chi ce l’ha fatto fare di scannarci tanto, fare rivoluzioni…E’ proprio vero che gli uomini sono degli eterni bambini, bisogna tenerli impegnati in qualche modo onde evitare che facciano danni a se stessi e agli altri…

Subito dopo aggiunge che le donne prima o poi si inventeranno qualcos’altro di diverso, anche se ancora non sa quando e come ciò accadrà né tanto meno in cosa consisterà. Va bè… 

Poi un’altra chicca imperdibile, pochi secondi dopo: “Come donne non riusciamo a tollerare questa ossessione per il denaro…”. Ossessione che per la Terragni naturalmente è solo maschile. Del  resto – aggiungiamo noi – è universalmente risaputo che le donne sono indifferenti al denaro. E’ la loro specificità di genere che glielo impedisce…

Lo show avviene dal minuto 5, 10 al minuto 6 e rotti circa, tutto il resto potete anche risparmiarvelo e dedicare il vostro tempo ad attività più serie o più divertenti.

No comment.
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius