Autore Topic: Sorelle gestivano la tratta delle nigeriane  (Letto 1019 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Sorelle gestivano la tratta delle nigeriane
« il: Luglio 27, 2017, 14:13:04 pm »
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Precious-e-Juliet-le-sorelle-che-gestivano-la-tratta-delle-nigeriane-7-arresti-a-Nuoro-703f6119-e76a-458c-ba81-5a82ed1196b7.html


Precious e Juliet, le sorelle che gestivano la tratta delle nigeriane: 7 arresti a Nuoro

27 luglio 2017
Da Torino, due sorelle, Precious e Juliet, tenevano le fila dell'intera organizzazione che dalla Nigeria portava in Italia anche ragazze appena adolescenti - come mostra il report di Save the Children pubblicano oggi - per costringerle a prostituirsi.
Questa mattina sono state arrestate dalla Squadra Mobile di Nuoro insieme ad altre cinque persone: un'operazione che ha soffocato uno dei rami della tratta verso il nostro Paese.

Come funzionava l'organizzazione
Le due sorelle facevano da tramite tra i trafficanti - prima in Nigeria e poi in Libia - e i loro connazionali in Europa (in Italia ma anche in  Austria, Francia, Belgio, Bulgaria, Germania, e Inghilterra).
Le ragazze e le donne nigeriane venivano reclutate in Nigeria con la falsa promessa di un lavoro, poi iniziava l'inferno: in Libia venivano rinchiuse in "campi profughi" improvvisati intorno alla cittą di Sebha, costrette a subire violenze di vario tipo, in attesa di essere imbarcate per l'Italia.
Spesso erano rapite e vendute ad altri gruppi e liberate solo dopo il pagamento di un riscatto.
Arrivate in Italia, le ragazze venivano fatte scappare dai centri di accoglienza per essere trasportate a Torino in appartamenti sotto il controllo dell'organizzazione criminale.

Come agiva l'organizzazione in Nigeria
Prima di partire venivano sottoposte al rito voodoo dai trafficanti per essere vincolate al pagamento del debito con la minaccia di morte loro e dei familiari nel caso non avessero adempito al pagamento.
E per liberarsi dalla condizione di schiavitł erano costrette a prostituirsi sino al completo pagamento del debito contratto per arrivare Italia e persino per la concessione "del marciapiede", che poteva raggiungere anche i 30mila euro.



Un altro pezzo del "glass ceiling" che va in frantumi....

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Sorelle gestivano la tratta delle nigeriane
« Risposta #1 il: Luglio 27, 2017, 14:58:13 pm »
Da dilettante stavo con una squadra marchigiana e facevamo allenamento nelle strade locali. Ricordo che c'era una bonifica piena di nigeriane... ed era sempre presente un grosso Mercedes nero con tanto di autista. La pappona era una donna con una vistosa pelliccia...