Autore Topic: Gnoccatravel e QM  (Letto 59437 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Gnoccatravel e QM
« Risposta #15 il: Febbraio 10, 2014, 07:18:33 am »
Premesso che avevo già letto questo topic, spezzerei una lancia a favore di questa Mary87:

Citazione
fanculo anche agli uomini italiani, quelli come voi. Non ce ne facciamo nulla, se siamo acide è solo colpa vostra.

Beh, questo in parte è vero. Pensiamo sempre a quel gruzzolo di brave ragazze con valori e buoni sentimenti (ce ne sono poche ma ci sono): cosa si ritrovano quando escono nelle strade?
Merda! La qualità dell'uomo italiano è davvero scadente, su, ammettiamolo!  :rolleyes:
L'uomo italiano è quanto di più becero possa esistere a questo mondo: pensa solo a trovarsi una figa (non una donna da amare), al lavoro, al calcio e alla politica. Ovviamente ci sono le eccezioni (e io penso proprio di essere un'eccezione, come anche voi), ma se trovano sempre questi cerebrolesi, cosa devono andare a pensare?
Io so di tante ragazze che oramai non escono neanche più di casa perché nauseate dall'atteggiamento dei maschi in generale. Chiaro poi che diventano acide, schizofreniche e misandriche. Bisogna sempre considerare che oramai questo paese è un letamaio, abitato da persone animalesche, uomini e donne.

Citazione
Chissà poi quando vedete che le donne italiane finiscono nelle braccia di tedeschi, francesi, inglesi, marocchini, tunisini vi offendete e non poco.

Ed è lo stesso discorso che facciamo noi qui, no? Che schifo le italiane, andiamo con le straniere. Poi leggo di uomini che vanno nelle Filippine e trombano come maiali, le donne sono umili, servizievoli e fanno tutto ciò che dici...  :rolleyes:
Questo però non solo con te, ma con chi c'è stato prima di te e con chi ci sarà dopo. Possiamo dire che sono delle grandi puttane su misura per l'italiano che vuole la donnina completamente sottomessa.
C'è qualcosa che non mi torna. Continuo a vedere un uso e consumo della donna che fa davvero schifo. E tra un'italiana che vuole proteggersi e se la tira e una straniera che invece accetta tutti, beh, io personalmente preferisco la prima.
Noi qui abbiamo sempre contestato l'atteggiamento odioso delle femmine italiane, ossia darsi un valore superiore a quello che effettivamente hanno e snobbare tutti, ma se una donna lo fa perché intenzionata a non aprire le gambe al primo che le capita a tiro, beh, allora la cosa è pienamente comprensibile. Essendo donna, l'avrei fatto anche io. Oltretutto ben sapendo che razza di marmaglia c'è in giro. Il problema è che, rifiutando tutti, alla fine scelgono la persona sbagliata.

Offline Volpe argentata

  • Affezionato
  • **
  • Post: 447
  • Sesso: Maschio
Re:Gnoccatravel e QM
« Risposta #16 il: Febbraio 10, 2014, 07:40:58 am »
Tedeschi ed inglesi sono "moderni" ma pessimi "pagatori di conti", tunisini e marocchini sono molto `piu' "virili" ma poi devi fare quello che dicono loro, di inzerbinarsi manco a parlarne, direi che l'uomo italiano puo' stare tranquillo, e' l'italiana stessa poco propensa all'esterofilia...

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Gnoccatravel e QM
« Risposta #17 il: Febbraio 10, 2014, 09:20:31 am »
Poco fa discutendo con Torsolo era uscito fuori, per caso, il nome del sito Gnoccatravel.
Non avevo mai dato un'occhiata alle discussioni di quel sito cosi mi è venuto il pallino di farlo ora. :D
E, con mio stupore, ho notato che nei topic letti, si discute, forse inconsciamente, di QM (o almeno di una sua parte) più di quanto io potessi immaginare.  :w00t:
E se non bastasse guardate un pò chi ho trovato in una di quelle discussioni: http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/676/a-letto-con-una-ragazza-italiana-si-ha-sempre-la-stessa-risposta-dalla-donna

Il nome Mary87 vi dice nulla?  :doh:

è vecchissimo quel topic.
Su Gnoccaforum ci scrissi anch'io qualche post come "La Pasionaria" poi venni cacciata  :lol:
Ci scrive anche "uomomagro" che ha fatto una pessima pubblicità in più occasioni ai siti QM. (scriveva qui come Virilone o un nick del genere).
Peraltro ci sono anche stati parecchi scontri verbali a distanza con il ricciocorno schiattoso
C'è una varia umanità, insomma.. è vero che spesse volte parlano di temi attinenti l'antifemminismo, ma il loro target e la loro mission rimane la "gnocca" (ed è anche comprensibile, è un forum tematico, ci mancherebbe che tradisse il suo scopo principale).
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Gnoccatravel e QM
« Risposta #18 il: Febbraio 10, 2014, 09:26:14 am »
C'è molta illusionarieta' purtroppo, anche qui sulla QM, e una autoinvestita patente di seriosa scientificità, che niente e nessuno può investirgli. Se le donne/ ragazze fossero tutte delle cloache fatte di orifizi putrescenti e puzzolenti, come l'evidente nerd del post di Gnocca travel, vuole illudersi di credere, la QM sarebbe già risolta sul nascere, e non avrebbe avuto bisogno neppure di esistere, non credete? Io sono me' stesso, come spero abbiate notato, impietoso e schifato da sè stesso, anche da dietro una tastiera. Mi pare che ovunque purtroppo anche negli spazi maschili, imperversino tanti "leoni da tastiera" che evidentemente si "sfogano" beati loro che li basta, accreditandosi come dei compiuti, soddisfattissimi, appagati ras da arena di leoni e donne, che loro si, hanno trovato la soluzione e raggiunto l'illuminazione delle loro vite. Che poi vorrei vedere, chi sono e come vivono. Dal risentimento e livore che ancora hanno, non mi sembrano tanto rappacificati. Nè apparentemente sereni. Io almeno, che sono un povero patetico frustrato lo
ammetto, davanti a tutti. Non mi atteggio a cosa non posso essere. E le bugie hanno le gambe cortissime sempre, persino in un forum.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Gnoccatravel e QM
« Risposta #19 il: Febbraio 10, 2014, 10:02:37 am »
C'è molta illusionarieta' purtroppo, anche qui sulla QM, e una autoinvestita patente di seriosa scientificità, che niente e nessuno può investirgli. Se le donne/ ragazze fossero tutte delle cloache fatte di orifizi putrescenti e puzzolenti, come l'evidente nerd del post di Gnocca travel, vuole illudersi di credere, la QM sarebbe già risolta sul nascere, e non avrebbe avuto bisogno neppure di esistere, non credete? Io sono me' stesso, come spero abbiate notato, impietoso e schifato da sè stesso, anche da dietro una tastiera. Mi pare che ovunque purtroppo anche negli spazi maschili, imperversino tanti "leoni da tastiera" che evidentemente si "sfogano" beati loro che li basta, accreditandosi come dei compiuti, soddisfattissimi, appagati ras da arena di leoni e donne, che loro si, hanno trovato la soluzione e raggiunto l'illuminazione delle loro vite. Che poi vorrei vedere, chi sono e come vivono. Dal risentimento e livore che ancora hanno, non mi sembrano tanto rappacificati. Nè apparentemente sereni. Io almeno, che sono un povero patetico frustrato lo
ammetto, davanti a tutti. Non mi atteggio a cosa non posso essere. E le bugie hanno le gambe cortissime sempre, persino in un forum.

ti quoto al 99,5%.
Ma è un discorso di cui tutti i "fondatori" (i vecchi frequentatori) sono sempre stati consapevoli, a mio avviso.
Non per nulla Rino Barnart stesso ammetteva l'uso del forum come "sfogatoio".
Il problema, more solito, è sempre l'esclusività dell'uso.
Se fosse stato usato solo come sfogatoio dal suo sorgere, probabilmente non sarebbero nati tanti siti satelliti (termine improprio, non ruotano più attorno a questo, se ne sono distaccati, ma da qui sono partiti), apportatori comunque di nuove idee e nuovi memi.

Purtroppo, forse, è nella stessa natura (o cultura? adesso non vorrei aprire l'eterno dilemma ancora vigente) dell'uomo, il suo essere inascoltato.

Parte da lontano.. teorie antropologiche spiegano la maggior acutezza della voce femminile, caratterizzata dal timbro più vicino a quello infantile e meno grave, come un'espediente per farsi sentire in caso di pericolo.

In quest'ottica, l'"uomochenondevechiederemai" è ancora radicato (ed ha i suoi buoni motivi, altrimenti si preclude possibilità di procurarsi una donna). Inconsciamente tutti più o meno sperimentano l'insuccesso nel momento in cui cercano di adeguarsi al diktat neo-femminista (piangi pure e mostra i tuoi sentimenti e sarai apprezzato). Il "leone da tastiera" è, forse, a suo modo, il tentativo di esprimere la sua natura virile.

Il discorso del pregio del vecchio forum è complesso.

C'è anche da dire che le discussioni sulle analisi dell'origine del femminismo, sul valore maschile, sulla misandria in più di 10 anni forse si sono esaurite.

Repetita juvant, certamente, ma è ovvio che ci si stanca di ripetere sempre le stesse cose negli stessi modi.

Oltretutto, per curiosità, guardando il vecchio forum usato come archivio, ho visto che aveva 699 visite questo mese. Non male per un forum che è inattivo ed è usato solo come archivio.

Significa che è lì, e qualcuno lo va ancora a leggere.

D'altra parte credo anch'io che, quando troverai una donna per te, (e la troverai, se vuoi, perché da quel che scrivi e da come lo scrivi, tu non sei un insicuro e secondo me l'unica qualità rifiutata in un uomo è proprio l'insicurezza) probabilmente non ti leggeremo più.

O forse magari leggeremo solo le recensioni di cinema  ;)

 
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Gnoccatravel e QM
« Risposta #20 il: Febbraio 10, 2014, 10:20:51 am »
Buondì.

A me tutto questo dividere donne e uomini a seconda della nazionalità fa un po' sorridere. Sono stata fidanzata con uomini di diversa provenienza e secondo me, sotto-sotto ma nemmeno troppo, alla fine certe cose sono sempre uguali.

Comunque vorrei spezzare una lancia in favore degli uomini italiani, se proprio vogliamo parlare di un concetto di nazionalità che ormai sta scomparendo.

Perché sono tra quelli più moderni e più comprensivi che io conosca.  E sono anche meno egoisti.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Gnoccatravel e QM
« Risposta #21 il: Febbraio 10, 2014, 10:35:29 am »

Perché sono tra quelli più moderni e più comprensivi che io conosca.  E sono anche meno egoisti.

Ciao Artemisia, qui forse li classificherebbero come zerbini  :rolleyes:

Citazione
Sono stata fidanzata con uomini di diversa provenienza e secondo me, sotto-sotto ma nemmeno troppo, alla fine certe cose sono sempre uguali.

Sono d'accordo.
Io invece ho sempre seguito il detto "mogliebuoideipaesituoi" all'incontrario.

Ma dipende dal fatto che non ho viaggiato, non ho una cultura così vasta e quindi coi miei conterranei ho molte esperienze in comune e punti di contatto che favoriscono la conoscenza e il proseguimento della conoscenza.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Gnoccatravel e QM
« Risposta #22 il: Febbraio 10, 2014, 10:42:04 am »
Rita macché zerbini  :lol:

Mi riferisco mica allo spendere o spandere in cene o viaggi. Chi se ne frega, dico.
Chi se ne frega della macchina di lusso.
O del conto in banca, suvvia.

Ma davvero dalle vostre parti è così? O vengo io da una regione assolutamente sui generis  :hmm:

Un uomo generoso.. Per me è quello che di notte si alza e mette la supposta al neonato febbricitante e urlante senza pretendere il monumento alla mattina.
O quello che quando sono stanca morta è così gentile da preparare lui la cena..

Non lo so, forse ho delle aspettative alquanto irrisorie  :P
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Gnoccatravel e QM
« Risposta #23 il: Febbraio 10, 2014, 10:42:54 am »
Contano piu' i preggiudizzi che la realta' in queste cose di scelte in amore.

Gli uomini italiani sono aprezzati dalle straniere perche' sono piu' casalinghi, amanti di famiglia e amano la donna.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Gnoccatravel e QM
« Risposta #24 il: Febbraio 10, 2014, 10:47:10 am »
Rita macché zerbini  :lol:

Mi riferisco mica allo spendere o spandere in cene o viaggi. Chi se ne frega, dico.
no dalle mie parti e nel mio ambiente nessuno ha mai speso capitali in cene e viaggi per una donna.

A meno di singole leggende. Che però dalle mie parti non sono chiamati "zerbini" ma "piciu"

Ma appunto, si contavano sulle dita di una mano già all'epoca (la mia.. quella del Re Carlin)

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Gnoccatravel e QM
« Risposta #25 il: Febbraio 10, 2014, 10:47:49 am »
Quando abitavo in Germania ho sentito tante di quelle fiere comuni sugli uomini e donne italiani che nemmeno avete idea..

Forse anche perché gli uomini italiani avevano lì due pesi e due misure.. Anzi pure 3. La mamma, la moglie e ... la tedesca di Germania.

A quest'ultima però riservavano il trattamento più infimo, cosa che trovavo molto ingiusta.

Lo stesso uomo, in circostanze diverse era praticamente un altra persona. Boh.

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Gnoccatravel e QM
« Risposta #26 il: Febbraio 10, 2014, 10:51:08 am »
Mi pare che ovunque purtroppo anche negli spazi maschili, imperversino tanti "leoni da tastiera" che evidentemente si "sfogano" beati loro che li basta, accreditandosi come dei compiuti, soddisfattissimi, appagati ras da arena di leoni e donne, che loro si, hanno trovato la soluzione e raggiunto l'illuminazione delle loro vite. Che poi vorrei vedere, chi sono e come vivono. Dal risentimento e livore che ancora hanno, non mi sembrano tanto rappacificati. Nè apparentemente sereni.

Ecco, ci mancava solo che dessi del bugiardo a chi cerca di aiutarti e darti qualche consiglio utile.
Beh, sai che ti dico? Arrangiati, cazzi tuoi! Va bene?
Non siamo tutti uguali. Per te le donne sono la totale occupazione della tua giornata, per altri la metà, per altri un decimo, per altri ancora non contano nulla.
E c'è modo e modo di affrontare i problemi. C'è chi usa la testa e dimentica una storia conclusa, c'è invece chi è masochista e passa le giornate a rimuginarci sopra. Vedi tu cosa è meglio fare.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, o peggior cieco di chi non vuole leggere.  :mad:

Comunque vorrei spezzare una lancia in favore degli uomini italiani, se proprio vogliamo parlare di un concetto di nazionalità che ormai sta scomparendo.

Perché sono tra quelli più moderni e più comprensivi che io conosca.  E sono anche meno egoisti.

Fossi in te, non ne sarei tanto sicuro...  :unsure:

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Gnoccatravel e QM
« Risposta #27 il: Febbraio 10, 2014, 10:57:26 am »
ti quoto al 99,5%.
Ma è un discorso di cui tutti i "fondatori" (i vecchi frequentatori) sono sempre stati consapevoli, a mio avviso.
Non per nulla Rino Barnart stesso ammetteva l'uso del forum come "sfogatoio".
Il problema, more solito, è sempre l'esclusività dell'uso.
Se fosse stato usato solo come sfogatoio dal suo sorgere, probabilmente non sarebbero nati tanti siti satelliti (termine improprio, non ruotano più attorno a questo, se ne sono distaccati, ma da qui sono partiti), apportatori comunque di nuove idee e nuovi memi.

Purtroppo, forse, è nella stessa natura (o cultura? adesso non vorrei aprire l'eterno dilemma ancora vigente) dell'uomo, il suo essere inascoltato.

Parte da lontano.. teorie antropologiche spiegano la maggior acutezza della voce femminile, caratterizzata dal timbro più vicino a quello infantile e meno grave, come un'espediente per farsi sentire in caso di pericolo.

In quest'ottica, l'"uomochenondevechiederemai" è ancora radicato (ed ha i suoi buoni motivi, altrimenti si preclude possibilità di procurarsi una donna). Inconsciamente tutti più o meno sperimentano l'insuccesso nel momento in cui cercano di adeguarsi al diktat neo-femminista (piangi pure e mostra i tuoi sentimenti e sarai apprezzato). Il "leone da tastiera" è, forse, a suo modo, il tentativo di esprimere la sua natura virile.

Il discorso del pregio del vecchio forum è complesso.

C'è anche da dire che le discussioni sulle analisi dell'origine del femminismo, sul valore maschile, sulla misandria in più di 10 anni forse si sono esaurite.

Repetita juvant, certamente, ma è ovvio che ci si stanca di ripetere sempre le stesse cose negli stessi modi.

Oltretutto, per curiosità, guardando il vecchio forum usato come archivio, ho visto che aveva 699 visite questo mese. Non male per un forum che è inattivo ed è usato solo come archivio.

Significa che è lì, e qualcuno lo va ancora a leggere.

D'altra parte credo anch'io che, quando troverai una donna per te, (e la troverai, se vuoi, perché da quel che scrivi e da come lo scrivi, tu non sei un insicuro e secondo me l'unica qualità rifiutata in un uomo è proprio l'insicurezza) probabilmente non ti leggeremo più.

O forse magari leggeremo solo le recensioni di cinema  ;)

ti è mai venuto in mente che oltre 'ai-vittoriosi-della-vita- che-desiderno-illuminare-il-mondo" possano esistere altre motivazioni per leggere/scrivere in un forum? chessò conoscere altri punti di vista o un più narcisistico raffrontarsi in un effetto specchio?

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Gnoccatravel e QM
« Risposta #28 il: Febbraio 10, 2014, 10:59:38 am »
Quando abitavo in Germania ho sentito tante di quelle fiere comuni sugli uomini e donne italiani che nemmeno avete idea..

Forse anche perché gli uomini italiani avevano lì due pesi e due misure.. Anzi pure 3. La mamma, la moglie e ... la tedesca di Germania.

A quest'ultima però riservavano il trattamento più infimo, cosa che trovavo molto ingiusta.

Lo stesso uomo, in circostanze diverse era praticamente un altra persona. Boh.

un clichè un pò vecchiotto, ma  lo trovi anche  in altre civiltà, persino al cinema:   in un film con  De Niro nella parte di un mafioso che va dallo psicanalista  'Terapia e pallottole' vi sta un episodio del genere

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Gnoccatravel e QM
« Risposta #29 il: Febbraio 10, 2014, 11:20:24 am »
ti è mai venuto in mente che oltre 'ai-vittoriosi-della-vita- che-desiderno-illuminare-il-mondo" possano esistere altre motivazioni per leggere/scrivere in un forum? chessò conoscere altri punti di vista o un più narcisistico raffrontarsi in un effetto specchio?

assolutamente sì, accade, IMHO, molto di più nei forum generalisti, che nascono proprio con questo intento.
In un forum tematico, chi resta per molto tempo è perché ha interesse a questi temi o ne è coinvolto, secondo me
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli