Autore Topic: Storia della convivenza, le cosiddette "coppie di fatto"  (Letto 6563 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Storia della convivenza, le cosiddette "coppie di fatto"
« Risposta #15 il: Febbraio 22, 2010, 21:51:49 pm »
A me il documento dell'Uaar non piace per niente. c sono le ssolite tirate sul vaticano, mentre le leggi le fanno i parlamentari italiani. E le fanno male, sia a destra che a sinistra, poerche' non si vuole accettare di non intervenire nella vita privata. a parte che e0 tutto da discutere il discorso dei " matrimoni omosessuali " ( lo vieta la parola ! ), ma e' tutto l'impianto del discorso che non va. Il coniuge debole, gli alimenti, ecc. Queste storie devono scomparire. se gli individui sono uguali per legge, non ci sono i deboli. Se non , non sono uguali. Con le coppie di fatto si vogliono riproporre le stesse trappole del matrimonio, questo e' il punto. Poi c'e' l'anarchia giudiziaria, con sentenze aberranti che certificano unioni che sono anticostituzionali ( art. 29 ). Sui bamboccioni, io dico : W i bamboccioni. hanno capito che sposarsi e' una trappola ( per il maschio, in particolare). perche' dovrebbero mettersi in trappola da soli ? per passare la vita in tribunale , e sperimentare la DISASTRATA  giustizia italiana ? fanno benissimo. I figli li fanno gli altri ?
Ubi maior, minor cessat

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Storia della convivenza, le cosiddette "coppie di fatto"
« Risposta #16 il: Febbraio 22, 2010, 23:37:05 pm »
Citazione
Con le coppie di fatto si vogliono riproporre le stesse trappole del matrimonio, questo e' il punto.


Si ma il punto è che se la legge sul divorzio rimane così, che ci guadagnano a legalizzare le coppie di fatto ? Se divorzi quando sei convivente e ti tocca lo stesso percorso giudiziario rispetto a quando sei sposato, per un uomo a questo punto diventa sconveniente anche convivere. Allora, qual'è il vero scopo , se così costringono quasi tutti gli uomini a rimanere da soli ? Dov'è il guadagno insomma ?

Citazione
Sui bamboccioni, io dico : W i bamboccioni. hanno capito che sposarsi e' una trappola ( per il maschio, in particolare). perche' dovrebbero mettersi in trappola da soli ?
per passare la vita in tribunale , e sperimentare la DISASTRATA  giustizia italiana ? fanno benissimo. I figli li fanno gli altri ?
Ubi maior, minor cessat

Appunto, se si mettono a equiparare le convivenze al matrimonio stiamo apposto. Avremo molti più bamboccioni in più e nessun uomo vorrà più vivere con una donna. Ritornando alla frase di prima : dov'è il guadagno ?

PS gli unici che fanno figli in quantità sono gli immigrati. Loro non hanno questi problemi.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2010, 23:55:14 pm da Jason »
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Danesia

  • Utente
  • *
  • Post: 71
Re: Storia della convivenza, le cosiddette "coppie di fatto"
« Risposta #17 il: Febbraio 28, 2010, 19:52:41 pm »
non ho letto tutto quest interminabile topic ma io sono a favore delle coppie di fatto e pure dell adozione..

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Storia della convivenza, le cosiddette "coppie di fatto"
« Risposta #18 il: Febbraio 28, 2010, 19:55:02 pm »
non ho letto tutto quest interminabile topic ma io sono a favore delle coppie di fatto e pure dell adozione..

Se rimangono le leggi sul divorzio così come sono, io non sarò mai a favore. Se invece cambia il diritto di famiglia...
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Storia della convivenza, le cosiddette "coppie di fatto"
« Risposta #19 il: Febbraio 28, 2010, 19:57:14 pm »
non ho letto tutto quest interminabile topic ma io sono a favore delle coppie di fatto e pure dell adozione..


beh pure io  :D
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Storia della convivenza, le cosiddette "coppie di fatto"
« Risposta #20 il: Febbraio 28, 2010, 20:24:51 pm »
Citazione
Allora, qual'è il vero scopo , se così costringono quasi tutti gli uomini a rimanere da soli ?
...Un gran bel quesito.
Forse la risposta si trova già scritta nella domanda stessa.
E' che, gira e rigira, la direzione è sempre quella. Strano ma vero.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Storia della convivenza, le cosiddette "coppie di fatto"
« Risposta #21 il: Febbraio 28, 2010, 20:32:30 pm »
...Un gran bel quesito.
Forse la risposta si trova già scritta nella domanda stessa.
E' che, gira e rigira, la direzione è sempre quella. Strano ma vero.

Che ne so...dividi et impera ? Che scatenare la guerra fra il genere maschile e il genere femminile è una potentissima strategia per conquistare una civiltà ?
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: Storia della convivenza, le cosiddette "coppie di fatto"
« Risposta #22 il: Marzo 02, 2010, 10:16:58 am »


Si ma il punto è che se la legge sul divorzio rimane così, che ci guadagnano a legalizzare le coppie di fatto ? Se divorzi quando sei convivente e ti tocca lo stesso percorso giudiziario rispetto a quando sei sposato, per un uomo a questo punto diventa sconveniente anche convivere. Allora, qual'è il vero scopo , se così costringono quasi tutti gli uomini a rimanere da soli ? Dov'è il guadagno insomma ?



Molto semplice: se anche per le coppie di fatto varranno le stesse leggi che valgono attualmente per il matrimonio, con tutto ciò che di negativo deve subire la parte maschile, accadrà che gli uomini cercheranno di evitare anche la convivenza more uxorio come già stanno facendo per il matrimonio. E partiranno anche in quel caso le bordate da parte dei vari media, che non perderanno occasione per descrivere come, per l'ennesima volta, l'uomo non voglia piu assumersi le sue responsabilità, sarà vile, debole e bla bla bla....

Inizierà, prevedo, un periodo in cui andrà di moda fare "gli eterni fidanzati"... del tipo: sì sì, stiamo bene assieme ma, mia cara, ognuno a casa propria! Se vuoi farti una trombata vengo io a casa tua oppure vieni tu a casa mia... ma al termine della bella serata, tante grazie! Ora sbatti le orecchie e vola via!

Risultato?? Anch'esso prevedibile! Avremo un numero enorme di donne che non sapranno più a cosa attaccarsi per raccimolare soldi! Benissimo! Partirà un'ondata di interrogazioni parlamentari e proposte di legge per far si che, visto che la colpa di questo malessere femminile sarà, tanto per cambiare, attribuibile agli uomini, si possa iniziare una tassazione ai danni delle buste paga maschili in modo che ogni uomo risarcisca ogni donna single (che avrà pur diritto a comprarsi la sua dose di scarpe mensili, no?? :P)... che si troverà un discreto accredito in busta paga senza aver fatto niente....

E non lo trovi un guadagno??????

Al di là del post ironico... credete che una cosa simile a qualcuno non verrà in mente, in caso dovesse verificarsi quanto ho scritto?????
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Storia della convivenza, le cosiddette "coppie di fatto"
« Risposta #23 il: Marzo 02, 2010, 14:17:34 pm »
Molto semplice: se anche per le coppie di fatto varranno le stesse leggi che valgono attualmente per il matrimonio, con tutto ciò che di negativo deve subire la parte maschile, accadrà che gli uomini cercheranno di evitare anche la convivenza more uxorio come già stanno facendo per il matrimonio. E partiranno anche in quel caso le bordate da parte dei vari media, che non perderanno occasione per descrivere come, per l'ennesima volta, l'uomo non voglia piu assumersi le sue responsabilità, sarà vile, debole e bla bla bla....

Inizierà, prevedo, un periodo in cui andrà di moda fare "gli eterni fidanzati"... del tipo: sì sì, stiamo bene assieme ma, mia cara, ognuno a casa propria! Se vuoi farti una trombata vengo io a casa tua oppure vieni tu a casa mia... ma al termine della bella serata, tante grazie! Ora sbatti le orecchie e vola via!

Risultato?? Anch'esso prevedibile! Avremo un numero enorme di donne che non sapranno più a cosa attaccarsi per raccimolare soldi! Benissimo! Partirà un'ondata di interrogazioni parlamentari e proposte di legge per far si che, visto che la colpa di questo malessere femminile sarà, tanto per cambiare, attribuibile agli uomini, si possa iniziare una tassazione ai danni delle buste paga maschili in modo che ogni uomo risarcisca ogni donna single (che avrà pur diritto a comprarsi la sua dose di scarpe mensili, no?? :P)... che si troverà un discreto accredito in busta paga senza aver fatto niente....

E non lo trovi un guadagno??????

Al di là del post ironico... credete che una cosa simile a qualcuno non verrà in mente, in caso dovesse verificarsi quanto ho scritto?????

No....l'idiozia ha un limite, seppur sia moooooolto ampio . PUò essere che sia ora che le donne dicano "ma c'è qualcosa che non va in noi?" . Guarda che, al di là di sapersi cucinare o meno da soli, di saper vivere o meno da soli, le donne per tutta al vita completamente sole non credo sappiano starci, stessa cosa per gli uomini mammoni.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Cad.

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
Re: Storia della convivenza, le cosiddette "coppie di fatto"
« Risposta #24 il: Marzo 02, 2010, 14:27:00 pm »
Risultato?? Anch'esso prevedibile! Avremo un numero enorme di donne che non sapranno più a cosa attaccarsi per raccimolare soldi! Benissimo! Partirà un'ondata di interrogazioni parlamentari e proposte di legge per far si che, visto che la colpa di questo malessere femminile sarà, tanto per cambiare, attribuibile agli uomini, si possa iniziare una tassazione ai danni delle buste paga maschili in modo che ogni uomo risarcisca ogni donna single (che avrà pur diritto a comprarsi la sua dose di scarpe mensili, no?? :P)... che si troverà un discreto accredito in busta paga senza aver fatto niente....

E non lo trovi un guadagno??????

Al di là del post ironico... credete che una cosa simile a qualcuno non verrà in mente, in caso dovesse verificarsi quanto ho scritto?????

In Svezia avevano proposto una tassa apposita solo per gli uomini ovvero similmente anche in Italia l'anno scorso avevano proposto una tassazione inferiore sui redditi delle donne.