Autore Topic: Papa Francesco il rivoluzionario donnista  (Letto 67362 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #210 il: Settembre 28, 2015, 11:19:47 am »
anche il Brasile è donna  :cool:

http://www.rischiocalcolato.it/2015/09/il-sogno-del-brasile-si-sta-tramutando-in-incubo-e-il-peggio-potrebbe-essere-alle-porte.html

il valore aggiunto femminile colpisce ancora.
p.s. adesso aspettiamo la capacissima Merkel :doh:

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #211 il: Settembre 28, 2015, 12:09:57 pm »
Il papa è quello che è, però, io guardo il "popolo dei cattolici", e mi riesce davvero difficile trovare un gregge più stupido di questo.

C'è da dire, che quando si tenta di assegnare il No-bel', l'impresa è ardua, molto più faticosa, che ne so, di assegnare il premio per la genialità, quelli son pochi, l'elezione è facile.

Quando si parla di massime stupidità, invece, l'umanità sembra fare a gara per vincere questa speciale classica che mette in palio la maglia nera.

Cmq,  come ho già detto, non è che il degno ambasciatore della sotto-cultura che rappresenta.


 
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #212 il: Settembre 28, 2015, 12:33:39 pm »
“Dovrebbero essere redenti dal loro redentore: gli edifici di questi esseri son chiamati chiese:spelonche dolceodoranti! immerse in una luce fasulla e in un'aria ammuffita.
La loro fede gli ordina di stare in ginocchio, ché son peccatori.

Hanno dato il nome di Dio a ciò che li punisce e li mette in penitenza: "E non seppero amare il loro dio in altro modo se non crocifiggendo l'uomo!"

Han sempre vissuto come cadaveri viventi ... in tutte le loro parole è impregnata la puzza di cimitero e obitorio.

Sono brutti, mentre è solo la bellezza che potrebbe esser degna di predicar penitenza.
Brutti e tristi, mai hanno seguito la via della conoscenza.
Pieno di buchi è il loro spirito, e in ognuno di questi sta celata un'illusione: è la favola chiamata dio utilizzata per riempire le loro lacune.
Ed il loro spirito affoga nella più stupida compassione.
Con zelo trascinano il gregge lungo il loro sentiero ... soglion esser pastori, ma sono ancora troppo irrimediabilmente pecore loro stessi.

Spiriti piccoli con sangue avvelenato, che predicano una dottrina che ha sempre portato odio nei cuori torbidi di chi li sta ad ascoltare.

Ma la via che conduce alla libertà passa attraverso la redenzione da tutti i loro presunti redentori.

La terra non ha ancora mai conosciuto il passaggio dell'oltreuomo: l'uomo più grande e l'uomo più piccolo sono ancora troppo simili fra loro, l'uomo più grande è ancora troppo umano!”
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #213 il: Settembre 28, 2015, 13:14:11 pm »
"Mentre dicono che il giudice è Dio, intanto giudicano loro stessi. Parlano della misericordia divina e intanto infliggono l'anatema
e la dannazione, la morte eterna a coloro che si mettono sulla loro strada e si oppongono al loro potere e ai loro abusi. Mentre
difendono la loro autorità vanno a menzionare gli antichi profeti di Israele. Idioti mentecatti: già si paragonano ai profeti!"

Fiederich Nietzsche  "L'Anticristo"

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #214 il: Settembre 30, 2015, 15:41:30 pm »
Si scopre che il femminista Bergoglio ha tentato di salvare una donna condannata per l'omicidio del marito negli USA:


Citazione
Aveva ammazzato il marito. Ma l'appello di papa Francesco non ferma il boia della Georgia.

Prima donna condannata a morte nello stato di Georgia negli ultimi settant'anni. Il Pontefice aveva cercato di fermare l’iniezione letale.
L'appello di papa Francesco non ferma il boia della Georgia. È stata eseguita la condanna a morte di Kelly Renne Gissendaner.
La 47enne è stata giustiziata con una iniezione letale.
L'esecuzione, prevista per le 19 (l’una di notte in Italia) nel carcere della Jackson County era stata ritardata da tre appelli presentati dai legali della donna, ma respinti dalla Corte Suprema. Gissendaner, prima donna condannata a morte nello stato di Georgia negli ultimi settant'anni e la 16esima uccisa con pena capitale negli Stati Uniti dal 1976, era accusata di aver progettato nel 1997 l'omicidio del marito, che fu assassinato dall'amante, Gregory Owen, condannato all’ergastolo. Dopo aver testimoniato contro la 47enne, l'uomo potrebbe uscire di galera su libertà condizionata tra otto anni.
Giovedì prossimo invece sarà la volta di Alfredo Prieto, 49 anni, originario di El Salvador, colpevole di aver ucciso nove persone in California e Virginia tra il 1988 e il 1990. Nel 1992 ha invece stuprato e ucciso una 15/enne in California. Nello stesso anno, in Virginia, aveva ucciso tre giovani poco più che ventenni. Tuttavia, nonostante sia giudicato un serial killer, Prieto è affetto da disabilità mentale e solo la Corte Suprema può bloccare all’ultimo momento la sua esecuzione. L’ultima condanna capitale eseguita in Virginia risale al 2013, quando Robert Gleason Jr. fu messo sulla sedia elettrica.
Le esecuzioni arrivano meno di una settimana dopo che papa Francesco, parlando al Congresso americanoa, aveva sostenuto "l’abolizione globale della pena di morte" poiché "ogni vita è sacra, ogni persona umana è dotata di una inalienabile dignità, e la società può solo beneficiare dalla riabilitazione di coloro che sono condannati per crimini". Il Pontefice, con una lettera scritta dal nunzio Carlo Maria Viganò, aveva cercato di fermare l’iniezione letale della Gissendaner. L’arcivescovo si è rivolto alla commissione per la revisione delle sentenze, chiedendo di commutare la pena in ergastolo. Davanti alla commissione erano state portate anche prove del pentimento della donna.

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/aveva-ammazzato-marito-lappello-papa-francesco-non-ferma-boi-1177320.html





Qui si capisce meglio quale concetto il clown Bergoglio ha della famiglia:


Citazione
Infiamma la polemica in America. La prima lettura della Messa a New York affidata a un militante per il matrimonio gay. E in Italia la notizia è stata nascosta.

"Non sto scherzando, Mo Rocca sta aprendo per il Papa - esulta la comica Paula Poundstone, gay molto nota negli States - o mio Dio!".
C'è chi osanna papa Francesco e chi lo critica apertamente. "Sì,era Mo Rocca alla messa del Papa", ha titolato la Cnn. E la Nbc le è andata dietro: "Mo Rocca apre la messa del Papa".
Per capire lo stupore bisogna andare al viaggio apostolico di papa Francesco negli Stati Uniti. Venerdì scorso ha chiamato Mo Rocca (attore, scrittore satirico e, soprattutto, icona del mondo omosessuale statunitense) a leggere la prima lettura della Santa Messa al Madison Square Garden di New York. Una scelta di campo che non lascia ombra di dubbio. Perché Mo Rocca non è semplicemente un gay dichiarato, ma un vero e proprio militante per nulla fedele alla dottrina della Chiesa cattolica. Tanto che nel 2011, quando lo Stato di New York legalizzò le nozze tra persone dello stesso sesso, aveva scritto sul sito gay Stonewall Riots: "Bisogna esserci per un pezzo di storia come questo... Era indimenticabile e emozionante, un grande posto in cui stare".
Se in America la scelta di papa Francesco di avere un attivista gay a leggere la prima lettura ha scandalizzato l'ala più ortodossa della Chiesa cattolica, in Italia la notizia è stata messa sotto silenzio. Avvenire, per esempio, non ne ha scritto una sola riga. E il vaticanista della Stampa, Marco Tosatti, è stato costretto a scriverla sul blog San Pietro e dintorni. Censura preventiva? Difficile a dirsi. Sta di fatto che lo stesso Tosatti conosce bene la portata della presenza di uno come Mo Rocca alla Messa del Papa. "Fino a questo momento - scrive il vaticanista sul blog - Mo Rocca è noto per la sua opposizione all'insegnamento cattolico sui rapporti omosessuali ed è favorevole alle nozze fra persone dello stesso sesso".

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/se-attivista-gay-legge-messa-papa-francesco-1177329.html

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #215 il: Settembre 30, 2015, 18:38:21 pm »
Il card. Burke ha recentemente affermato che il Sinodo sulla famiglia è stato "manipolato" e che "certi argomenti non dovevano nemmeno essere all'ordine del giorno".
Sulla comunione ai divorziati risposati ha detto:
"Qui si mette direttamente in discussione ciò che ci ha detto Nostro Signore"
http://www.ilfoglio.it/articoli/2014/10/13/sinodo-famiglia-burke-la-fede-non-si-decide-ai-voti___1-v-121826-rubriche_c823.htm
e:
"La fede non può adeguarsi alla cultura, ma deve richiamarla alla conversione. Siamo un movimento ‘contro culturale’, non popolare”.
Così anche il vescovo Tobin:
la Chiesa rischia il pericolo di perdere la propria voce coraggiosa, ‘contro culturale’ e profetica, una voce che il mondo ha bisogno di sentire”.
« Ultima modifica: Settembre 30, 2015, 18:49:32 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #216 il: Ottobre 01, 2015, 09:42:28 am »
Che un omosessuale dichiarato e rampante legga le Letture in Chiesa è stato senz'altro uno scandalo per moltissimi credenti.

E mi pare che Gesù sia stato piuttosto chiaro su che cosa dovrebbe fare chiunque dia scandalo: "Ma chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me, meglio per lui sarebbe che gli fosse appesa al collo una macina da mulino e fosse sommerso nel fondo del mare" (Matteo, 18,4)
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #217 il: Ottobre 01, 2015, 09:55:35 am »
Intanto i cattolici (vescovi e cardinali compresi) non stanno a guardare:

http://www.corrispondenzaromana.it/790-mila-cattolici-chiedono-al-papa-una-parola-di-chiarezza/


790 mila cattolici chiedono al Papa una parola di chiarezza



(di Emmanuele Barbieri) È di 790.190 firme il risultato finale della Supplica Filiale a Papa Francesco sul futuro della Famiglia consegnata in Segreteria di Stato il 29 settembre e presentata lo stesso giorno ai giornalisti in una conferenza stampa del prof. Tommaso Scandroglio, portavoce dell’associazione.

I firmatari chiedono a Papa Francesco di pronunciare «una parola chiarificatrice» per dissipare il «generalizzato disorientamento causato dall’eventualità che in seno alla Chiesa si apra una breccia tale da permettere l’adulterio – in seguito all’accesso all’eucaristia di coppie divorziate e risposate civilmente – e perfino una virtuale accettazione delle unioni omosessuali. Tutte pratiche, queste, condannate categoricamente dalla Chiesa come opposte alla legge divina e naturale». Solo questo supremo intervento del Sommo Pontefice potrà aiutare i fedeli disorientati ad uscire dalla confusione che si è creata nel corso degli anni e che oggi si è così drammaticamente aggravata.

«L’iniziativa – secondo il prof. Scandroglio – si inserisce in modo costruttivo nel clima di discussione e dialogo esistente su queste tematiche. Ne è prova il vademecum Opzione preferenziale per la Famiglia – Cento domande e Cento risposte intorno al Sinodo, che ha affiancato sin dall’inizio la raccolta di firme e che si propone come uno strumento di diffusione del Magistero cattolico sugli argomenti in questione. Questo vademecum, opera di tre vescovi, è stato richiesto in decine di migliaia di copie da diverse parti del mondo».

Tra i molti firmatari della Supplica filiale ricordiamo, in ambito ecclesiale: il cardinale Raymond Leo Burke, Patrono del Sovrano militare Ordine di Malta; il cardinale Jorge Medina Estévez, prefetto emerito della Congregazione del Culto Divino; il cardinale Geraldo Majella Agnelo, già primate del Brasile e già segretario della Congregazione del Culto Divino a Roma; il cardinale Gaudencio Rosales, arcivescovo emerito di Manila; il cardinale Ricardo J. Vidal, arcivescovo emerito di Cebu (Filippine); il cardinale Janis Cardinal Pujats, arcivescovo emerito di Riga (Lettonia); il cardinale Alexandre José Maria Cardinal dos Santos, O.F.M., arcivescovo emerito di Maputo (Mozambico); gli ordinari militari degli Stati Uniti e del Brasile, rispettivamente gli arcivescovi Mons. Timothy Broglio e Mons. Fernando Guimaraes; il presidente della Conferenza Episcopale del Madagascar, l’arcivescovo di Toamasina, Mons. Désiré Tsarahasana.

Presuli che guidano grandi diocesi: Mons. Ramón Arguelles, arcivescovo di Lipa nelle Filippine, diocesi di 2.700.000 fedeli; l’arcivescovo di Tucumàn, Argentina, Mons. Alfredo Zecca, oltre un milione di cattolici; Mons. Aldo di Cillo Pagotto, arcivescovo di Paraìba, Brasile, oltre un milione di fedeli e l’arcivescovo di Manizales, in Colombia, Mons. Gonzalo Restrepo, oltre 800.000 cattolici.

In Africa, possiamo menzionare a titolo di esempio, la diocesi di Maputo, Mozambico, con oltre 1.200.000 cattolici, dove hanno firmato sia l’attuale arcivescovo, Mons. Francis Chimoio, che il suo predecessore, il cardinale Alexandre dos Santos. In Asia, fra gli altri, l’arcivescovo di Astana, Kazakhstan, Mons. Tomasz Peta e l’arcivescovo di Trivandrum, in India, Mons. Calis Soosa Pakiam.

Nell’ambito politico o pubblico, risultano tra i firmatari: il Dott. Alejandro Ordóñez Maldonado, Procuratore Generale della Repubblica di Colombia; Rick Santorum, già senatore (USA); il Principe Luiz di Orleans-Braganza, capo della Casa Imperiale del Brasile; gli europarlamentari Anna Zaborska (Slovacchia) e Ruza Tomasic (Croazia). Del mondo degli accademici hanno firmato diversi membri della Pontificia Accademia per la Vita: Josef Seifert, già Presidente della International Academy of Philosophy; Luke Gormally, Direttore emerito del Linacre Centre for Healthcare Ethics; Wolfgang Waldstein, professore emerito della Università di Salisburgo.

Altre figure accademiche sono, per esempio, il prof. Stephan Kampowski, dell’Istituto Giovanni Paolo II di Studi sul Matrimonio e la Famiglia e il prof. Massimo de Leonardis, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche della Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
. (Emmanuele Barbieri)
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2015, 11:08:40 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #218 il: Ottobre 01, 2015, 12:29:00 pm »
Intanto i cattolici (vescovi e cardinali compresi) non stanno a guardare:
790 mila catt. + 201 cardinali vescovi etc

Intanto (solo) i vescovi son più di 5.000 e i cattolici, più di un miliardo.
Un po stiminziti come numeri della "rivolta cattolica"...
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #219 il: Ottobre 01, 2015, 12:37:31 pm »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #220 il: Ottobre 01, 2015, 12:52:40 pm »
Intanto (solo) i vescovi son più di 5.000 e i cattolici, più di un miliardo.
Un po stiminziti come numeri della "rivolta cattolica"...
Non è che chi non ha firmato non sia necessariamente d'accordo. I padri separati sono 5000000 ma le firme molte meno...
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2015, 13:37:51 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #221 il: Ottobre 01, 2015, 17:01:17 pm »
.... "Ma chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me, meglio per lui sarebbe che gli fosse appesa al collo una macina da mulino e fosse sommerso nel fondo del mare" (Matteo, 18,4)

Ma dovrebbero farlo gli stessi cattolici praticanti, però. Non mi aspetto che gli mettano due secchi di cemento ai piedi e lo gettino in mare, ma almeno fare di tutto per cacciarlo via si.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #222 il: Ottobre 01, 2015, 17:49:26 pm »
Questo papa è proprio un cretino, d'altronde se è stato messo lì un motivo ci deve essere... Ratzinger poteva piacere o meno ma era una persona di spessore, questo invece è un povero mona, altro che pontefice, sembra un curato di campagna che va in giro a benedire con la tonaca sporca di letame; poi non suscita neanche simpatia perché ha la faccia da pirla, insomma le ha proprio tutte.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #223 il: Ottobre 01, 2015, 19:03:12 pm »
In USA infuria la polemica perche' il Papa avrebbe visitato di nascosto l'impiegata di contea del Kentucky che e' stata incarcerata per 5 giorni per essersi rifiutata di rilasciare la licenza di matrimonio a due omosessuali.

Il tutto e' stato rivelato dall'avvocato della Davis, la donna in questione:
http://www.huffingtonpost.it/2015/09/30/papa-kim-davis_n_8218888.html


Se le cose sono andate cosi', mi pare che ancora una volta questo Papa non ci faccia una bella figura. Gesu' disse "il tuo parlare sia si si no no" ma questo Papa parla in modo diverso a seconda della platea che ha davanti, cercando il piu' possibile di evitare gli argomenti scomodi e di non scontentare nessuno.

Insomma, se il Papa da cattolico pensa che l'unione tra omosessuali non possa essere definita ne' un matrimonio  ne' una famiglia, doveva dirlo chiaro e tondo ai membri del Congresso, invece di schivare l'argomento e nel mentre incoraggiare di nascosto le persone a ribellarsi alla legge. Lo stesso vale per altri argomenti controversi e scomodi per l'amministrazione Obama come l'aborto, il gender, ecc.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Papa Francesco il rivoluzionario donnista
« Risposta #224 il: Ottobre 01, 2015, 23:02:28 pm »
Ma dovrebbero farlo gli stessi cattolici praticanti, però. Non mi aspetto che gli mettano due secchi di cemento ai piedi e lo gettino in mare, ma almeno fare di tutto per cacciarlo via si.
Eh ma un Papa non è un amministratore delegato che si può licenziare così. :lol: Però su queste questioni ci sono forti pressioni da parte di moltissimi cattolici, cardinali compresi, che hanno il loro peso.
Certe cose come il cd. annullamento facile e la Comunione ai risposati minano le basi della fede cattolica, fissate con chiarezza nel Vangelo stesso, quindi non staranno a guardare.
Vedo che in questo topic c'è convergenza di opinioni al di là delle convinzioni personali.
Citazione da: Darksider
Insomma, se il Papa da cattolico pensa che l'unione tra omosessuali non possa essere definita ne' un matrimonio  ne' una famiglia, doveva dirlo chiaro e tondo ai membri del Congresso, invece di schivare l'argomento e nel mentre incoraggiare di nascosto le persone a ribellarsi alla legge. Lo stesso vale per altri argomenti controversi e scomodi per l'amministrazione Obama come l'aborto, il gender, ecc.
Si legge questo, parola per parola, su parecchi siti cattolici.
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2015, 02:01:34 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.