Autore Topic: "Non ti amo più!", il terrore di tanti mariti disillusi  (Letto 13256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
"Non ti amo più!", il terrore di tanti mariti disillusi
« il: Gennaio 13, 2014, 10:37:32 am »
"Non ti amo più!". Sono parole che arrivano come un fulmine a ciel sereno per tanti mariti che sognavano un futuro felice e duraturo con la propria moglie.
Tutto sembrava procedere a meraviglia. La famiglia era esemplare, la felicità che vi regnava sembrava dovesse durare una vita intera. Ma poi... la doccia fredda!  :ohmy:
A niente servono le continue richieste da parte di lui, per cercare di capire cosa può aver causato quel cambio di rotta. L'amore, sì, quell'amore che permeava quella casa benedetta, è finito per sempre.
 :cry:

Ma può, l'amore di una donna, durare per sempre?  :unsure:

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:"Non ti amo più!", il terrore di tanti mariti disillusi
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2014, 11:51:35 am »
Un tempo si senza dubbio. Basta guardare le coppie ultrasessantenni.
Ma a parte questo, a me interessa che una donna venga punita severamente, nel caso sfasci un matrimonio senza motivo (es. il marito è stato sempre fedele), o  finisca per i suoi tradimenti. La donna in questi casi deve pagarne le conseguenze allo stesso modo in cui le paga il marito, ANCHE QUANDO QUEST'ULTIMO NON HA COLPE NELLA FINE DI UN MATRIMONIO.
Se il marito la incorna, o ha il vizio di bere e a causa di questo la picchia, è giusto che venga condannato con pesanti conseguenze. Il guaio è che questo accade anche quando è lei a comportarsi cosi', con lui che magari è un marito esemplare, che mai si sognerebbe di tradirla o menarla senza motivo.
Quindi quando lei tradisce o è manesca o spendacciona o piena di vizi (sono esempi), deve lasciare la casa coniugale e i figli al marito, pagare il mantenimento all'uno e agli altri (se ci sono) e andarsene a dormire sotto un ponte e a mangiare alla Caritas.
QUESTA E' VERA PARITA'. O  COSI' O NIENTE MATRIMONIO FINCHE' C'E' IL DIVORZIO.

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1264
  • Sesso: Maschio
Re:"Non ti amo più!", il terrore di tanti mariti disillusi
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2014, 12:06:14 pm »
Nessun contratto di tipo legale, quale dovrebbe essere il matrimonio, è basato su aspetti affettivi o emotivi, proprio perché facilmente volubili.

Con il tempo il matrimonio ha perso il valore legale ed ha preso il sopravento l'emotivita ed il sentimentalismo.

Sembra che siamo in pochi ad averne preso atto e non riusciamo a fare abbastanza per divulgarlo e mettere sull'avviso gli altri uomini, che continuano a sposarsi, anche se effettivamente sempre meno, e non riuscendo a mettere freno all'invadenza della politica che continua a chiedere la regolarizzazione ed il riconoscimento delle convivenze anche eterosessuali.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:"Non ti amo più!", il terrore di tanti mariti disillusi
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2014, 14:33:51 pm »
"Non ti amo più!". Sono parole che arrivano come un fulmine a ciel sereno per tanti mariti che sognavano un futuro felice e duraturo con la propria moglie.
Tutto sembrava procedere a meraviglia. La famiglia era esemplare, la felicità che vi regnava sembrava dovesse durare una vita intera. Ma poi... la doccia fredda!  :ohmy:
A niente servono le continue richieste da parte di lui, per cercare di capire cosa può aver causato quel cambio di rotta. L'amore, sì, quell'amore che permeava quella casa benedetta, è finito per sempre.
 :cry:

Ma può, l'amore di una donna, durare per sempre?  :unsure:

La cosa che più mi fa schifo è che spesso le mogli che dicono "non ti amo più" al marito sono proprio quelle che quando erano fidanzate, prima d'incastrare il TONTO ILLUSO con l'assurdita di quel contratto femminista chiamato matrimonio, difendevano a spada tratta l'idea dell'amore eterno.

Ho sempre visto con profonda diffidenza e sospetto tutte quelle ragazze a cui piace riempirsi sempre la bocca della parola "amore". Forse se molti uomini facessero lo stesso,  imparando a ragionare con il cervello invece che esclusivamente con l'ucce***, nella vita potrebbero ritrovarsi in molti meno guai.
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20570
  • Sesso: Maschio
Re:"Non ti amo più!", il terrore di tanti mariti disillusi
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2014, 15:51:46 pm »
Citazione
Nessun contratto di tipo legale, quale dovrebbe essere il matrimonio, è basato su aspetti affettivi o emotivi, proprio perché facilmente volubili.
Con il tempo il matrimonio ha perso il valore legale ed ha preso il sopravento l'emotivita ed il sentimentalismo.
È la nuova, assurda  concezione giuridica del matrimonio basato “sull’amore”. Che dura 5 minuti.
Citazione
La cosa che più mi fa schifo è che spesso le mogli che dicono "non ti amo più" al marito sono proprio quelle che quando erano fidanzate, prima d'incastrare il TONTO ILLUSO con l'assurdita di quel contratto femminista chiamato matrimonio, difendevano a spada tratta l'idea dell'amore eterno.
Ho sempre visto con profonda diffidenza e sospetto tutte quelle ragazze a cui piace riempirsi sempre la bocca della parola "amore". Forse se molti uomini facessero lo stesso,  imparando a ragionare con il cervello invece che esclusivamente con l'ucce***, nella vita potrebbero ritrovarsi in molti meno guai.
Assolutamente vero. Sono particolarmente diffuse quelle che evitano argomenti concreti (regime giuridico, gestione e ruoli familiari ecc.), ripetendo come un disco che ‘sono brave ragazze’ e che è ‘l’amore che conta’ perché 'risolve tutto'. Magnifico.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20570
  • Sesso: Maschio
Re:"Non ti amo più!", il terrore di tanti mariti disillusi
« Risposta #5 il: Gennaio 13, 2014, 15:53:50 pm »
Un tempo si senza dubbio. Basta guardare le coppie ultrasessantenni.
Ma a parte questo, a me interessa che una donna venga punita severamente, nel caso sfasci un matrimonio senza motivo (es. il marito è stato sempre fedele), o  finisca per i suoi tradimenti. La donna in questi casi deve pagarne le conseguenze allo stesso modo in cui le paga il marito, ANCHE QUANDO QUEST'ULTIMO NON HA COLPE NELLA FINE DI UN MATRIMONIO.
Se il marito la incorna, o ha il vizio di bere e a causa di questo la picchia, è giusto che venga condannato con pesanti conseguenze. Il guaio è che questo accade anche quando è lei a comportarsi cosi', con lui che magari è un marito esemplare, che mai si sognerebbe di tradirla o menarla senza motivo.
Quindi quando lei tradisce o è manesca o spendacciona o piena di vizi (sono esempi), deve lasciare la casa coniugale e i figli al marito, pagare il mantenimento all'uno e agli altri (se ci sono) e andarsene a dormire sotto un ponte e a mangiare alla Caritas.
QUESTA E' VERA PARITA'. O  COSI' O NIENTE MATRIMONIO FINCHE' C'E' IL DIVORZIO.
Il problema che nella maggior parte dei casi queste cose non le sanno, anzi credono che la legge non basti a tutelarle da mariti farfalloni che le mollano alla prima occasione. Esattamente il contrario della realtà.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:"Non ti amo più!", il terrore di tanti mariti disillusi
« Risposta #6 il: Gennaio 13, 2014, 16:11:40 pm »
"Non ti amo più!" fa davvero molto male anche se non ci sono matrimoni e figli, case in ballo e tutto il resto a seguire, assicuro. Ma poi che problema c'è a parte per chi ha da perdere poco o tanto e finire magari in miserie e senzatetto, se secondo voi si vive benissimo da soli, non è contronatura per come siamo in quanto esseri umani bisognosi di qualcuno che ci faccia esistere e che ci riconosca tenga a noi ci voglia bene, per come siamo e quel che valiamo, e non perchè programmati in questo senso da regole di coesistenza e conformismo sociali ed economiche di mercato.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:"Non ti amo più!", il terrore di tanti mariti disillusi
« Risposta #7 il: Gennaio 13, 2014, 17:49:06 pm »
"Non ti amo più!" fa davvero molto male anche se non ci sono matrimoni e figli, case in ballo e tutto il resto a seguire, assicuro. Ma poi che problema c'è a parte per chi ha da perdere poco o tanto e finire magari in miserie e senzatetto, se secondo voi si vive benissimo da soli, non è contronatura per come siamo in quanto esseri umani bisognosi di qualcuno che ci faccia esistere e che ci riconosca tenga a noi ci voglia bene, per come siamo e quel che valiamo, e non perchè programmati in questo senso da regole di coesistenza e conformismo sociali ed economiche di mercato.
Infatti per me non c'è nessun problema, se non c'è di mezzo un matrimonio.

Non mi ami più? Ne prendo atto, e avanti la prossima che morto un papa se ne fa un altro.
Con tutte le donne che ci sono a questo mondo, dov'è il problema?  :D
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:"Non ti amo più!", il terrore di tanti mariti disillusi
« Risposta #8 il: Gennaio 13, 2014, 19:35:20 pm »
Sì certo, come no.  :blink: Io infatti mi chiamo Pier Silvio e vivo in via Della Spiga circondato all'ora dell'apericena in un locale a "la pàge", da top model.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:"Non ti amo più!", il terrore di tanti mariti disillusi
« Risposta #9 il: Gennaio 13, 2014, 21:35:14 pm »
Non mi ami più? Ne prendo atto, e avanti la prossima che morto un papa se ne fa un altro.
Con tutte le donne che ci sono a questo mondo, dov'è il problema?  :D

Purtroppo non è così semplice.  :(
L'innamoramento, quello vero, è stato paragonato a una potentissima droga che causa assuefazione. Significa che quando poi ti viene a mancare, vai fuori di testa. Non ragioni più, e infatti guarda cosa succede! Uomini che non riescono a "disintossicarsi" alla fine compiono atti estremi.
Quindi, in teoria, sarebbe meglio non innamorarsi proprio. Evitare.
Certo, è triste. In questa vita ormai non esistono certezze, a parte una...
Io a questo punto avrei fatto così. Ci sposiamo? Va benissimo. Però mi metti tutto per iscritto. Mi metti per iscritto che mi amerai tutta la vita, che mi rispetterai, che condividerai insieme a me gioie e dolori. Mi metti per iscritto che non mi tradirai mai. Poi me lo firmi e lo porto da un notaio.
Così, se in futuro ti verrà qualche strana idea saranno cazzi tuoi.
Va bene così?  ;)

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:"Non ti amo più!", il terrore di tanti mariti disillusi
« Risposta #10 il: Gennaio 13, 2014, 22:07:40 pm »
Purtroppo non è così semplice.  :(
L'innamoramento, quello vero, è stato paragonato a una potentissima droga che causa assuefazione. Significa che quando poi ti viene a mancare, vai fuori di testa. Non ragioni più, e infatti guarda cosa succede! Uomini che non riescono a "disintossicarsi" alla fine compiono atti estremi.
Quindi, in teoria, sarebbe meglio non innamorarsi proprio. Evitare.
Certo, è triste. In questa vita ormai non esistono certezze, a parte una...
Penso che ci sono tante altre cose che un uomo possa amare nella vita: i propri hobby, sport, passioni, il proprio animaletto domestico, il proprio studio, il proprio lavoro (per chi ha la fortuna di fare quello che gli piace), la propria routine e abitudini, la lettura di un libro o articolo che gli piace...... ma come si può ancora amare una donna, viste come sono le donne oggi? Io non ci riuscirei mai, perché non lo meritano! Sia chiaro: non le amo ma neanche le odio, ovviamente. Però ogni volta che conosco una donna e dai suoi atteggiamenti, modi di porsi comincio subito a valutare, sospettare e pensar male di lei quasi sempre ci azzecco, guardacaso!
Da ormai tanti anni le donne m'interessano solo per il piacere sessuale.... a parte questo non provo nessun'altra emozione nei loro confronti.

Citazione
Io a questo punto avrei fatto così. Ci sposiamo? Va benissimo. Però mi metti tutto per iscritto. Mi metti per iscritto che mi amerai tutta la vita, che mi rispetterai, che condividerai insieme a me gioie e dolori. Mi metti per iscritto che non mi tradirai mai. Poi me lo firmi e lo porto da un notaio.
Così, se in futuro ti verrà qualche strana idea saranno cazzi tuoi.
Va bene così?  ;)
Magari fosse così! In altri paesi esistono i contratti pre-matrimoniali. Invece in Italia non c'è neanche questo. I contratti pre matrimoniali non hanno alcun valore giuridico, così come non ha alcun valore giuridico qualsiasi altro contratto che ponga delle condizioni al contratto matrimoniale. La giurisprudenza matrimonialista italiana oltre che estremamente primitiva è anche la più femminista e anti-uomo del mondo.

Per un uomo se vuole vivere meglio e con molti meno problemi c'è una sola sicurezza: single per sempre! Più casa, più, soldi, più libertà.
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:"Non ti amo più!", il terrore di tanti mariti disillusi
« Risposta #11 il: Gennaio 13, 2014, 22:12:38 pm »
Infatti. Bravo. I contratti matrimoniali già li fanno e ci si arricchiscono al solito gli avvocati, fra persone facoltose o milionarie come le star di Hollywood che hanno parecchio da perdere e dare, in caso di rottura, quindi mettono tutto fin da principio appunto sotto contratto, per stabilire previamente "obblighi", "doveri", torti e ragioni, persino i piaceri, soprattutto ovviamente poi in caso di divorzio. Ma anche lì poi hanno trovato il tempo che trovano, e diventa lo stesso terreno di scontro e dio interpretazioni  tra avvocati che si vedono ben ingrassare le loro parcelle, in tribunale. Per quanto riguarda l'"assuefazione" e l'astinenza data dalla fine di un rapporto mettiamoci anche e soprattutto il sesso ben condiviso, che soprattutto se ben partecipato, soddisfatto, appassionato, assecondato senza tabù a propri desideri e aspirazioni anche a lungo represse e nascoste, quando viene improvvisamente a mancare è molto difficile da sostitituire con il surrogato di un sesso senza trasporto e partecipazione, quale è quello mercenario e con il cronografo in mano della maggior parte delle prostitute correnti nel nostro paese.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:"Non ti amo più!", il terrore di tanti mariti disillusi
« Risposta #12 il: Gennaio 13, 2014, 23:18:33 pm »
Sì certo, come no.  :blink: Io infatti mi chiamo Pier Silvio e vivo in via Della Spiga circondato all'ora dell'apericena in un locale a "la pàge", da top model.
Non ci posso fare niente se abbiamo due psicologie diverse, io sono fatto così e di certo per una donna non divento matto, anche e soprattutto perché di donne ne esistono milioni e se una mi lascia mi apre tante possibilità inesplorate :D

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20570
  • Sesso: Maschio
Re:"Non ti amo più!", il terrore di tanti mariti disillusi
« Risposta #13 il: Gennaio 14, 2014, 00:04:54 am »
Citazione
Penso che ci sono tante altre cose che un uomo possa amare nella vita: i propri hobby, sport, passioni, il proprio animaletto domestico, il proprio studio, il proprio lavoro (per chi ha la fortuna di fare quello che gli piace), la propria routine e abitudini, la lettura di un libro o articolo che gli piace...... ma come si può ancora amare una donna, viste come sono le donne oggi? Io non ci riuscirei mai, perché non lo meritano! Sia chiaro: non le amo ma neanche le odio, ovviamente. Però ogni volta che conosco una donna e dai suoi atteggiamenti, modi di porsi comincio subito a valutare, sospettare e pensar male di lei quasi sempre ci azzecco, guardacaso!
Accidenti se è vero! Come diceva Yamamax sono anaffettive, ossia al dunque amano soltanto loro stesse.
Citazione
In altri paesi esistono i contratti pre-matrimoniali. Invece in Italia non c'è neanche questo. I contratti pre matrimoniali non hanno alcun valore giuridico, così come non ha alcun valore giuridico qualsiasi altro contratto che ponga delle condizioni al contratto matrimoniale.
Per questo basta evitare il matrimonio civile. Ma è una soluzione teorica, essendo la maggior parte convinte che la donna non sia ancora sufficientemente tutelata.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:"Non ti amo più!", il terrore di tanti mariti disillusi
« Risposta #14 il: Gennaio 14, 2014, 07:28:02 am »
Penso che ci sono tante altre cose che un uomo possa amare nella vita: i propri hobby, sport, passioni, il proprio animaletto domestico, il proprio studio, il proprio lavoro (per chi ha la fortuna di fare quello che gli piace), la propria routine e abitudini, la lettura di un libro o articolo che gli piace...... ma come si può ancora amare una donna, viste come sono le donne oggi?

Parole sante! D'accordo al 1000%.

Qui ho scritto:

Citazione
Nel mondo ci sono tante cose belle che meritano più attenzione e considerazione delle donne. Cose che ti fanno star bene e che non ti causeranno mai problemi.

Ovviamente prevenire è meglio che curare. Io mi riferivo a chi è caduto nella trappola rosa e non riesce ad uscirne.  :)