Autore Topic: Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori  (Letto 18276 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20658
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #75 il: Dicembre 24, 2013, 01:28:24 am »
Citazione
Quel "tutti scriviamo le stesse cose, evidentemente c'è del vero", ciò che è vero, è  che avete tutti la stessa psiche
Forse concordiamo perché prendiamo in considerazione la realtà, invece di fare la fenomenologia della QM e sparare sentenze a priori nel chiuso del proprio cervello.
E checché ne dicesse Nietzsche, non si è mai troppo umani :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #76 il: Dicembre 24, 2013, 10:14:14 am »
Quindi secondo te chiunque agisce per un suo sogno o per dire un suo progetto futuro agisce solo mosso ...dal falso? In quanto cosa che non esiste.
Tu invece agisci solo per una verità....
Non ho capito nulla oppure sei  uno rintanato nel tuo magico orticello di cose esistenti e non metti fuori il naso da lì ?

Fa niente yamamax , lascia stare.
Io scrivo in maniera un po' strana, concetti disarticolati, senza "capo nè coda", parole per l'incoscio, come un simbolo.
Se ti metti a farne l'analisi logica non funziona, se li razionalizzi... nemmeno. :P

In alcuni potrebbero evocare qualcosa, chessò, un aspetto del reale che non era mai stato considerato prima d'ora.
Se servono a qualcosa, dovrebbero servire solo a questo,riesumare il  sommerso, niente di più.
Per altri, non servono proprio a nulla.


A me invece mi ha paralizzato proprio la realtà


Che è quello che ho detto io.   
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2013, 01:17:41 am da Vicus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #77 il: Dicembre 24, 2013, 10:22:44 am »
Fa niente yamamax , lascia stare.
Io scrivo in maniera un po' strana, concetti disarticolati, senza "capo nè coda", parole per l'incoscio, come un simbolo.
Se ti metti a farne l'analisi logica non funziona, se li razionalizzi... nemmeno. :P
In alcuni potrebbero evocare qualcosa, chessò, un aspetto del reale che non era mai stato considerato prima d'ora.
Se servono a qualcosa, dovrebbero servire solo a questo,riesumare il  sommerso, niente di più.
Per altri, non servono proprio a nulla.

Ok seguo il tuo consiglio ...lascio stare. Non serve a nulla. Però almeno gli auguri lasciateli fare  :rolleyes:

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #78 il: Dicembre 24, 2013, 10:24:23 am »
Questo post in vari modi si ricollega al mio precedente.  :hmm: Sono d'accordo anch'io che le donne le conquisti quasi esclusivamente con i soldi, che siano simbolici o meno in altra forma, modesta, piccola o grande, c'è una deificazione evidente ed è quella, comunque sia.

Manny : "Oh si che lo farai giovanotto, lo farai. Perchè niente può di più dell'avere bisogno di pietà giovanotto. Niente può più della pietà."

E così, tra il tuo e il mio, le abbiamo messe tutte e tre:Fede, Speranza, Carità
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #79 il: Dicembre 24, 2013, 11:34:54 am »
Sarà un duro colpo per te, Animus, quando ti renderai conto che Dio esiste. Spero solo non accada troppo tardi. Ciao.  :)

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #80 il: Dicembre 24, 2013, 14:05:56 pm »
Sono in viaggio, dato che ho visto una delle tante scritte sotto un cavalcavia che sostiene lo stesso di te Cydon, vorrei sapere se alle volte sai anche in quale autogrill lo posso trovare, che devo fermarmi comunque.  :)
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #81 il: Dicembre 25, 2013, 09:46:35 am »

 :lol:
 :ok:

Lucia, fai attenzione all'ortografia del blog culinario:


Domenica scorsa abbiamo accesso la prima candela d'Avvento -> accesso = entrare, volevi dire acceso

Poi c'erano gli abeti e due chiese incollate con lo zucchero caramellizato.

se vuoi Vicus ti dà una mano  ;)

Grazie per le visite al mio blog  :)
e per le correzioni.
Vicus non perché mi ha fatto capire che ha paura delle streghe, ma per chi mi critica per il mio italiano può correggermi le ricette!  :D

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #82 il: Dicembre 25, 2013, 09:49:07 am »
Sono in viaggio, dato che ho visto una delle tante scritte sotto un cavalcavia che sostiene lo stesso di te Cydon, vorrei sapere se alle volte sai anche in quale autogrill lo posso trovare, che devo fermarmi comunque.  :)

Devi mettere a fuoco, caro amico, semplicemente mettere a fuoco...  ;)

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #83 il: Dicembre 25, 2013, 13:13:38 pm »

È inutile che cerchi di capire la psicologia maschile, non ci riuscirai mai. Puoi comprendere, dopo anni di convivenza, forse, quella di tuo marito, ma neanche del tutto. Quindi piantala di fare la psicologa e take it easy, che ti vedo un po' troppo rigida.

posso capire la psicologia maschile esattamente come tu capisci quella femminile.


e mi pare che spesso confondete l'anticlericalismo con l'ateismo. Peccato che " è esistito un solo cristiano nella storia e anche quello fu crocifisso!" (Nietzsche-La gaia scienza)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20658
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #84 il: Dicembre 25, 2013, 14:32:08 pm »
Citazione
Vicus non perché mi ha fatto capire che ha paura delle streghe

:lol:

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #85 il: Dicembre 25, 2013, 15:42:18 pm »
posso capire la psicologia maschile esattamente come tu capisci quella femminile

Ma va là!  :sleep:


e mi pare che spesso confondete l'anticlericalismo con l'ateismo

Ma ti ho mai detto di essere cattolico? No, mi sembra. Ecco vedi, scrivi una stronzata dietro l'altra, come un mitragliatore. Ma ti pagano per scriverle?  :doh:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #86 il: Dicembre 25, 2013, 19:45:22 pm »
Ma va là!  :sleep:

Ma va tu là! Posso esattamente capire gli uomini come te le donne, anzi di più.


Citazione
Ma ti ho mai detto di essere cattolico? No, mi sembra. Ecco vedi, scrivi una stronzata dietro l'altra, come un mitragliatore. Ma ti pagano per scriverle?  :doh:

Smettila con le offesse gratuite che ti rendono solo ridicolo e non fare qui il comandante delle patate.

Ma chi parlava di te e chi se ne frega se tu sei cattolico o non?! Se non ti riconosci in ciò che ho scritto puoi anche non rispondere (anzi essere d'accordo) o vai e farti una passeggiata.


Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #87 il: Dicembre 25, 2013, 20:17:20 pm »
Ma va tu là! Posso esattamente capire gli uomini come te le donne, anzi di più.

E certo, a parole siamo tutti bravi.