Autore Topic: Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori  (Letto 18192 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #60 il: Dicembre 22, 2013, 18:53:57 pm »
Eh già, cosa ne pensate?
Si è sognatori quando ci si aspetta qualcosa di irrealizzabile, di impossibile.


Gran bell' argomento cydon. I sogni sono la benzina dei nostri pensieri e delle nostre speranze, la cosa peggiore di questo cesso di società è proprio la colpa di aver distrutto i sogni ad una quantità di persone incalcolabile. E' da troppo tempo che non sogno più ed è arrivato un brutto conto da pagare, un conto che si presenta ormai tutti i giorni ed è la repressione continua delle emozioni che non si riescono più ad imbrigliare. Troppo tempo passato a schivare le fregature in giro ed a affinare risposte per continuare a galleggiare in questo mare di stronzi. Ho letto che ognuno nella vita alla fine prende ciò che merita e che sa fare...può darsi ma spesso i conti non tornano, ogni giorno ti spacchi il cervello a capire dove sbagli ma non trovi una risposta definitiva a nulla, allora dove sta la verità ? Devo ritornare a sognare ma dopo tanto tempo senza ... ti prende una maledetta paura.

Noi desideriamo, o pretendiamo, che la nostra compagna ci dedichi attenzioni ogni giorno, per tutta la vita. Beh, forse pretendiamo davvero troppo. Forse siamo un po' troppo sognatori.

La nostra compagna quando ha ottenuto ciò che voleva dopo qualche anno consigliatissima dalle amiche fedeli ( e disperate/divorziate) ti ripone nello scaffale delle cose inutili, per lei inizia una nuova esperienza acclamata dal pensiero donna/emancipata e libera e quindi osannata e sdoganata da tutti, per noi inizia una nuova salita senza sapere dove ci porta l' unica certezza è qualunque altra storia sarà a spese nostre. Può capitare quello che capita a me oggi. Dopo più di un decennio dietro alla famiglia a tamponare di tutto e rinunciare a molte cose ti ritrovi un fine settimana in casa da solo. I figli ormai adolescenti con i loro amici e la tua compagna che vive la sua vita e che a volte ti prende per il culo invitandoti a seguirla in cose che sa benissimo che non ti sono mai interessate.
Forse me lo merito  :hmm: forse, ma gradirei che me lo venissero a dire in faccia ... avrei qualcosa da spiegargli.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #61 il: Dicembre 22, 2013, 18:55:42 pm »
Animus come sempre riesci a fare incazzare la gente...
Già siamo 4 gatti,preferisci che diventiamo 3?
Quando imparerai a rapportarti con gli altri utenti da pari a pari,senza quella specie di padreternismo?
Ci credo che molti atei,non credono in Dio,considerano Dio sè medesimi...
Il punto è che tu puoi anche avere ragione sul Cristianesimo ,come puoi benissimo non averla,qui tutti ci dilettiamo di filologia femminista,cerchiamo un'origine al fenomeno,chi lo trova nel Cristianesimo,chi nel Capitalismo,chi nel Comunismo,chi nella civiltà delle macchine,io credevo di averla trovata nel razionalismo,IL PUNTO E' CREDI CHE CON L'ABOLIZIONE DEL CRISTIANESIMO IL FEMMINISMO SCOMPARIRA'?
Io credo proprio di no.
Poi possiamo discutere finchè vogliamo se l'origine del femminismo è nel Cristianesimo,ma anche se questo fosse vero,questo non aggiungerebbe un centimetro in più alle prerogative del movimento maschile.
Dare profondità filosofica al movimento maschile è senz'altro bello per il forum, e tu hai contribuito a questo,ma bisogna essere anche consapevoli della sua sostanziale inutilità.
Non contribuiremo al movimento maschile facendoci crescere la barba da padreterni,anche se può essere utile e consolante salire su questa torre d'avorio,quasi per ignorare la ben misera considerazione che riceviamo in quanto uomini nell'epoca del femminismo.
Anch'io ho giocato a questo gioco,perchè mi faceva sentire meglio,mi innalzava dal pantano in cui siamo invischiati,mi sentivo filosofo,mi spostava da giudicato,a giudicante.
Ma era un'illusione,perchè al di fuori di questo forum,io tornavo nel pantano,in cui siamo tutti,in cui sei anche tu.
Pensare di uccidere il femminismo eliminando le sue ''cause'',che siano il capitalismo,il cristianesimo,la tecnologia,il comunismo,è sbagliato,il femminismo cammina con gambe proprie,quale che sia la madre che lo ha generato.
E' a quelle gambe che bisogna sparare.
Non agli utenti del forum rei di essere cristiani,capitalisti,comunisti ecc...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #62 il: Dicembre 22, 2013, 19:25:06 pm »
Non ho mai potuto contare sull'amicizia di una donna che non fosse interessata ad una relazione esclusiva.
A questo punto vorrei chiederti che cosa intendi per amicizia.

3. Io sono tutt'orecchi.
Anzi.... interessatissimo a capire...

Anch'io ho sempre avuto dubbi su una sincera e disinteressata amicizia da parte di una donna però ho dovuto ricredermi. Ci sono per fortuna donne intelligenti che sanno parlarti e coinvolgerti in tanti argomenti senza accorciarsi la gonna e divertirsi a tue spese con atteggiamenti fasulli per vedere quando cadi nei loro tranelli. Sono situazioni rare ma possibili,  molto ho visto che dipende da come ci poniamo anche noi e quanto siamo svegli a fare la giusta selezione. Ho incontrato, come colleghe, alcune persone che sanno parlarmi ed ascoltarmi con l' intelligenza giusta e in alcune occasioni mi hanno fatto vedere  cose di me stesso importanti, che solo da fuori era possibile. Un amica può permettersi questo, parlarti di te, inchiodarti difronte a cose profonde senza per forza coinvolgerti in altro. Con una mia amica è così puoi correre da lei ad aprirti su i tuoi dubbi senza badare ad altro. Ci vuole una grande stima reciproca questo è alla base di tutto

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #63 il: Dicembre 22, 2013, 21:57:05 pm »
Concordo. Seppure rara e, a quanto pare, piuttosto incredibile, l'amicizia tra uomo e donna può sussistere. Sono necessari però dei requisiti da entrambe le parti, in primis maturità, moooolta maturità, poi intelligenza e profondità.
L'altro giorno ho rivisto, dopo alcuni anni, una vecchia amica e ho riassaporato quelle belle sensazioni di pura amicizia disinteressata che, devo dire, sono assai rare al giorno d'oggi. Mi ricordo che è stata a casa mia tantissime volte e sempre per giocare col Commodore 64! Non ci siamo mai sfiorati con un dito, non ci interessava proprio! Bello, tutto molto bello.  :)

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #64 il: Dicembre 22, 2013, 22:05:08 pm »
Gran bell' argomento cydon. I sogni sono la benzina dei nostri pensieri e delle nostre speranze, la cosa peggiore di questo cesso di società è proprio la colpa di aver distrutto i sogni ad una quantità di persone incalcolabile. E' da troppo tempo che non sogno più ed è arrivato un brutto conto da pagare, un conto che si presenta ormai tutti i giorni ed è la repressione continua delle emozioni che non si riescono più ad imbrigliare. Troppo tempo passato a schivare le fregature in giro ed a affinare risposte per continuare a galleggiare in questo mare di stronzi. Ho letto che ognuno nella vita alla fine prende ciò che merita e che sa fare...può darsi ma spesso i conti non tornano, ogni giorno ti spacchi il cervello a capire dove sbagli ma non trovi una risposta definitiva a nulla, allora dove sta la verità ? Devo ritornare a sognare ma dopo tanto tempo senza ... ti prende una maledetta paura.

Belle parole, caro yamamax.  :)
I tempi peggioreranno. Bisogna essere forti e rafforzare la stima di sé. Questo sarà molto utile più avanti. Noi non siamo responsabili della merda che ci circonda, teniamolo sempre presente.
Noi siamo il meglio. Noi siamo bellissimi e dobbiamo splendere. Questo deve essere il nostro mantra quotidiano. E impariamo a separare le "pecore dai capri". Oggi più che mai abbiamo bisogno di persone che ci edifichino e credano in noi. Tutto il resto è merda e va assolutamente allontanato, evitato come la peste.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #65 il: Dicembre 23, 2013, 01:21:15 am »
A breve per chi interesserà un mio intervento proprio in argomento "sogni". E per chi avrà mai letto "Come una belva feroce" di Edward Bunker e conosca Manny Mayheim, sa già dove andrà parare. Forse piacerebbe al "razionalista" Animus. I sogni vanno bene se te li puoi permettere, soprattutto da giovani, certo se sei "un figlio di Papa" tutto cambia, e' naturalmente ben diverso. Altrimenti, meglio non averne in quanto sono troppo spesso abbastanza inutili e ti rovineranno la vita ancor di più data la loro ad un certo punto chiara, rivelata, insostenibile, inevitabile distante dicotomia dalla realtà. Io personalmente ho sempre lottato e Dio solo sa per chi ci crede, quanto ci abbia lottato per vederli un giorno realizzati, e successivamente anche solo per mantenere lo status Quo. Tutto inevitabilmente risoltosi e rivoltato, in merda. Forse anzi, se uno non avesse alcuna illusione, il fato della normale mantenuta mediocrità, spaventata,  lo aiuterebbe di più, chi lo sa. La vita e' infatti mediocrità nel migliore dei casi oggi più che mai. E per l'uomo adulto checche' si affanni chi lo nega o  lo rifiuta, strutturale solitudine. Donne compagne il più delle volte mediocri in tutto e che non potranno neppure mai capirti davvero, quando e se/ ci saranno, nella tua vita. De facto come in famiglia con i parenti. Non parliamo poi lavorativamente e realizzativamente delle proprie aspirazioni e/o velleità, lontane ridicolizzate aspirazioni, in primis dalla provincia e dalla società italiana. Non vorrei fare qui una elegia dell'auras mediocritas e della rinunciatarieta', ma in linea di massima come dice Buck nel libro: "Ma davvero faresti questa vita di merda a spaccarti  la schiena pulendo stanze d'albergo tutta la vita, per pochi dollari l'ora chino e prono, servizievole  al padrone e ai rimbrotti dei clienti?" E Manny: "Magari potessi...Magari, potessi..."
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20515
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #66 il: Dicembre 23, 2013, 02:00:42 am »
Gran bell' argomento cydon. I sogni sono la benzina dei nostri pensieri e delle nostre speranze, la cosa peggiore di questo cesso di società è proprio la colpa di aver distrutto i sogni ad una quantità di persone incalcolabile. E' da troppo tempo che non sogno più ed è arrivato un brutto conto da pagare, un conto che si presenta ormai tutti i giorni ed è la repressione continua delle emozioni che non si riescono più ad imbrigliare. Troppo tempo passato a schivare le fregature in giro ed a affinare risposte per continuare a galleggiare in questo mare di stronzi. Ho letto che ognuno nella vita alla fine prende ciò che merita e che sa fare...può darsi ma spesso i conti non tornano, ogni giorno ti spacchi il cervello a capire dove sbagli ma non trovi una risposta definitiva a nulla, allora dove sta la verità ? Devo ritornare a sognare ma dopo tanto tempo senza ... ti prende una maledetta paura.

La nostra compagna quando ha ottenuto ciò che voleva dopo qualche anno consigliatissima dalle amiche fedeli ( e disperate/divorziate) ti ripone nello scaffale delle cose inutili, per lei inizia una nuova esperienza acclamata dal pensiero donna/emancipata e libera e quindi osannata e sdoganata da tutti, per noi inizia una nuova salita senza sapere dove ci porta l' unica certezza è qualunque altra storia sarà a spese nostre. Può capitare quello che capita a me oggi. Dopo più di un decennio dietro alla famiglia a tamponare di tutto e rinunciare a molte cose ti ritrovi un fine settimana in casa da solo. I figli ormai adolescenti con i loro amici e la tua compagna che vive la sua vita e che a volte ti prende per il culo invitandoti a seguirla in cose che sa benissimo che non ti sono mai interessate.
Forse me lo merito  :hmm: forse, ma gradirei che me lo venissero a dire in faccia ... avrei qualcosa da spiegargli.
Incredibile come tutti scriviamo le stesse cose, evidentemente c'è del vero :D
Citazione
E impariamo a separare le "pecore dai capri". Oggi più che mai abbiamo bisogno di persone che ci edifichino e credano in noi. Tutto il resto è merda e va assolutamente allontanato, evitato come la peste.
Questo argomento è essenziale anche in rapporto a QM e famiglia -i rapporti sociali sono divenuti 'liquidi' e superficiali se non peggio, l'unico metro di giudizio è il denaro, potere e l'apparenza. Il compito che hanno davanti le persone di buona volontà è contribuire a ricostituire un tessuto sociale. In questo non siamo noi a dover cambiare, semmai dobbiamo darci da fare perché le cose cambino.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #67 il: Dicembre 23, 2013, 11:28:04 am »
Belle parole, caro yamamax.  :)
I tempi peggioreranno. Bisogna essere forti e rafforzare la stima di sé. Questo sarà molto utile più avanti. Noi non siamo responsabili della merda che ci circonda, teniamolo sempre presente.
Noi siamo il meglio. Noi siamo bellissimi e dobbiamo splendere. Questo deve essere il nostro mantra quotidiano. E impariamo a separare le "pecore dai capri". Oggi più che mai abbiamo bisogno di persone che ci edifichino e credano in noi. Tutto il resto è merda e va assolutamente allontanato, evitato come la peste.

Manny/Jon Voight  : [dopo aver ascoltato il sogno di Buck] "Questa è una stronzata. Tu non farai niente di tutto questo. Ti dirò io che cosa vuoi fare. Hai intenzione di trovarti un lavoro. Questo è quello che vuoi fare. Hai intenzione di trovarti un piccolo lavoro del cazzo. Il tipo di lavoro che può trovare un ex-detenuto come te, tipo pulire i vassoi in una caffetteria. Oppure pulire i gabinetti o se ti andrà bene le stanze di un albergo. E tu quando avrai quel lavoro ti sembrerà di avere trovato l'oro con le tue mani. Perché è oro. Lascia che ti dica, Jack, che è oro. Mi stai ascoltando? E quando il capo viene vedere come hai lavorato a fine giornata. Che viene a vedere cosa hai fatto, tu non lo guarderai negli occhi. Vorresti, ma guarderai soltanto il pavimento. Perché non vuoi vedere  quella paura nei suoi occhi quando te gli vorresti soltanto saltare addosso e afferrare la sua faccia, e lo sbatteresti a terra, per farlo urlare e piangere per la sua vita. Quindi invece guarderai in basso sul pavimento, Jack. Presta attenzione a ciò che ti sto dicendo, bastardo figlio di puttana! E poi il capo si guarderà attorno andando in giro per la stanza - a vedere come hai lavorato. E quando ti dirà "Ehi, ma ti sei perso un punto quaggiù. Cribbio, non hai pulito questa macchiolina qui. Che mi dici di questa macchia in questo punto eh?" E te inghiottirai tutta quella rabbia quel dolore che sentirai montarti dentro, e pulirai la macchiolina. E lo farai bene fino a quando il punto sarà pulito e la macchiolina sparita. Fino a quando diventerà tutto pulito e fottutamente splendente. E il Venerdì, ti prenderai nelle mani la tua busta paga. E se puoi fare questo, se riesci a farlo, si allora solo allora, potresti essere anche il presidente della Chase Manhattan ... Bank! Soltanto se riuscirai a fare questo."

Buck/Eric Roberts : "Non io, Manny! Non vorrei mai fare quel tipo di vita di merda. Preferisco essere in una fottuta prigione."

Manny : "Oh si che lo farai giovanotto, lo farai. Perchè niente può di più dell'avere bisogno di pietà giovanotto. Niente può più della pietà."

Buck :- "Ma davvero faresti questa vita di merda a spaccarti  la schiena pulendo stanze d'albergo tutta la vita, per pochi dollari l'ora chino e prono, servizievole  al padrone e alle umiliazioni dei clienti?"

E Manny: "Magari potessi...Magari, potessi..."

Ecco, arrivato alla soglia di una ancora giovanile anagrafica mezza età (e non c'è niente da fare contro questo), per quanto mi riguarda la verità, la realtà della vita e della valenza, del posto dei sogni in essa, è quella che vi ho sopra riportato. Sintetizzata eccellentemente da uno straordinario dialogo scritto da Edward Bunker nel libro che citai, e nella sceneggiatura che ne venne tratta.

Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #68 il: Dicembre 23, 2013, 14:36:24 pm »
Incredibile come tutti scriviamo le stesse cose, evidentemente c'è del vero

Certo che c'è del vero, ed il vero è che l'uomo riesce ad agire solo sotto il segno ... del falso. :D

Che cosa sono le "virtù" citate da yamamax, oltre che 2 delle 3 virtù teologali, se non il Falso?

Si sogna , si spera, si ha fede, solo in quello che non c'è, che non si ha, "che non si tocca con mano", quindi, che non esiste, che non c'è (ancora nel momento dell'azione), che è uguale a dire, posto come vero ciò che c'è, e come falso ciò che non c'è (ancora): che è falso.

Ma quell'"ancora" (che significa che nel futuro si raggiungerà il passato - ancora significa che si ripete -, il paradiso perduto), che mi tocca mettere perchè altrimenti, per la conformazione della vs psiche non lo capite, non è garanzia che .. ci sarà!
Certo, voi ci credete , voi ci sperate, voi ci sognate che ci sarà!

Ma non è così:"Quello" (speranza,sogno,etc) serve solo a farvi agire....
Avete presente l'asino che trascina il carretto rincorrendo una carota appesa davanti che mai raggiungera?
Ecco, quell'asino siete voi.   

 
Cmq, per me resta dimostrato che, togliete il falso agli uomini  (quello che chiamano sogni,  speranze, etc) , mostrategli la realtà, e rimarranno paralizzati.

Il tutto per dire, che per me è esattamente l'opposto di cio' che afferma vicus, e ragione per cui, non ci può essere alcun dia-logos, tra chi impersonifica due logos (morali) opposti: per uno è il vero , per l'altro è il falso.

Quel "tutti scriviamo le stesse cose, evidentemente c'è del vero", ciò che è vero, è  che avete tutti la stessa psiche, cristiana, troppo cristiana.


Citazione
la cosa peggiore di questo cesso di società è proprio la colpa di aver distrutto i sogni ad una quantità di persone incalcolabile
.

Sono punti di vista.
Per te la colpa è della società che non ha realizzato il tuo sogno, per me la colpa è tua che vivevi nel mondo dei sogni


Citazione
La nostra compagna quando ha ottenuto ciò che voleva dopo qualche anno consigliatissima dalle amiche fedeli ti ripone nello scaffale delle cose inutili

La quasi totalità degli uomini, "conquistano" la propria compagna a suon di bigliettoni, pagando qui e pagando lì, spesandola di tutto, e illudendosi che quello sia solo un dettaglio, è solo la forma, non la vera sostanza: la vera sostanza sono io...non i miei soldi. ^_^

Poi, un giorno succede che, finiti i soldi, lei lo molla.

Auguri

« Ultima modifica: Dicembre 23, 2013, 14:51:30 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #69 il: Dicembre 23, 2013, 14:47:06 pm »
Questo post in vari modi si ricollega al mio precedente.  :hmm: Sono d'accordo anch'io che le donne le conquisti quasi esclusivamente con i soldi, che siano simbolici o meno in altra forma, modesta, piccola o grande, c'è una deificazione evidente ed è quella, comunque sia.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #70 il: Dicembre 23, 2013, 18:56:08 pm »
Certo che c'è del vero, ed il vero è che l'uomo riesce ad agire solo sotto il segno ... del falso. :D
Che cosa sono le "virtù" citate da yamamax, oltre che 2 delle 3 virtù teologali, se non il Falso?
Si sogna , si spera, si ha fede, solo in quello che non c'è, che non si ha, "che non si tocca con mano", quindi, che non esiste, che non c'è (ancora nel momento dell'azione), che è uguale a dire, posto come vero ciò che c'è, e come falso ciò che non c'è (ancora): che è falso.

Quindi secondo te chiunque agisce per un suo sogno o per dire un suo progetto futuro agisce solo mosso ...dal falso? In quanto cosa che non esiste.
Tu invece agisci solo per una verità, quindi per una cosa già tua esistente ? Non ho capito nulla oppure sei  uno rintanato nel tuo magico orticello di cose esistenti e non metti fuori il naso da lì ? Io ho tentato di dire la mia esperienza che è proprio quella, per troppo tempo ho solo svolto azioni fredde concrete ed ho tenuto fuori i sogni pensando che era solo un modo per farmi del male inutilmente,  ed ora mi sento al sicuro per alcune cose ma distrutto per altre non avendo avuto il coraggio di inseguire a volte l' irrazionale. Mi trovo ricco in banca ma una parte di me non vissuta e vuota. Ti sembrerà una bestemmia ma mi sto organizzando per fare cazzate e smettere di manovrare gli interessi dei conti (già accreditati, reali - non sogni !). Ad ognuno la sua teoria e la sua storia.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #71 il: Dicembre 23, 2013, 19:04:26 pm »
Cmq, per me resta dimostrato che, togliete il falso agli uomini  (quello che chiamano sogni,  speranze, etc) , mostrategli la realtà, e rimarranno paralizzati.

A me invece mi ha paralizzato proprio la realtà, questa maledetta realtà che mi ha tolto la voglia di sognare e che mi ha fatto muovere solo per le cose concrete sono tutti da ricercare qui i miei errori. Si può essere razionali e sognatori ... è proprio la ricerca di questo equilibrio il difficile. Mai troppo da una o dall' altra parte.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #72 il: Dicembre 23, 2013, 19:53:25 pm »
Questo post in vari modi si ricollega al mio precedente.  :hmm: Sono d'accordo anch'io che le donne le conquisti quasi esclusivamente con i soldi, che siano simbolici o meno in altra forma, modesta, piccola o grande, c'è una deificazione evidente ed è quella, comunque sia.

Le donne difficilmente si lasciano conquistare in quanto la donna insegue solo la SUA felicità per sempre e non certo la nostra ( al limite solo per un po'). E' questa consapevolezza che dovremmo imparare a tenere conto. La mia compagna non mi ha mai chiesto nulla in quanto di famiglia benestante ... al limite si vendeva qualche appartamento ereditato ( come ha fatto da poco). Però quando decidono che non tu non sei più nulla ... non sei più nulla ve lo assicuro.
E' da tempo che non faccio più regali mentre invece lei continua a farmeli ma so già che di fatto se li fa per se,  per il suo narcisismo e la sua teatralità ... mai nessun regalo è stato seguito da un bacio o una carezza, perché di quelle lei non ne ha più  bisogno.
Per questo che non ho creduto più in nulla e mi sono concentrato solo sul reale concreto, ma voglio invece tornare a sognare e credere che esistono ancora persone che non sono solo l' espressione  onnipotenti di se stesse. Questa società quando dico che ha distrutto i sogni intendo che ha trasformato tutti noi in mostri malati di individualismo che finiamo sempre per battagliarci tra di noi. 

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #73 il: Dicembre 23, 2013, 21:10:03 pm »
Scusami Yamamax ma io non sapevo che fossi parole tue con le quali hai voluto in qualche modo farcelo sapere, un ricco borghese. E hai anche ragione, espressa bene, su molte osservazioni, anche in questo ultimo post, che condivido. Però veramente, è oramai da tanti anni che non sostengo confronti su alcunchè, nè avrei più alcunchè da dire a qualsivoglia ricco borghese.  :unsure:
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #74 il: Dicembre 23, 2013, 22:18:20 pm »
Scusami Yamamax ma io non sapevo che fossi parole tue con le quali hai voluto in qualche modo farcelo sapere, un ricco borghese. E hai anche ragione, espressa bene, su molte osservazioni, anche in questo ultimo post, che condivido. Però veramente, è oramai da tanti anni che non sostengo confronti su alcunchè, nè avrei più alcunchè da dire a qualsivoglia ricco borghese.  :unsure:

Cosa intendi per ricco borghese uno che ha un lavoro fisso e che ha fatto un figlio con una di "buona famiglia" che probabilmente se continuerà così finirà di distruggere tutto fino all' ultimo cent. avendo come unico obiettivo soddisfare se stessa? Forse non hai mai conosciuto i ricchi veri e la vita che fanno. Il mio lavoro mi fa gestire i loro capitali e so come si muovono...lascia stare è un altro pianeta un' altra dimensione che appartiene a pochissimi, ma conoscendo la loro vita privata potete non crederci ma finiscono nell' odio come tutti. Per vivere bene bisogna avere la testa e non tanti soldi e basta perché senza testa finirai solo male o finiranno male i tuoi figli senza amore e insegnamento.
Io vivo la mia vita le mie affermazioni ma anche i miei insuccessi... ho detto quello che ho detto per rimarcare il concetto che le donne possono lasciarti per mille motivi e un solo un  intento:  quello di soddisfare se stesse e basta. Non volevo ostentare nulla perché nulla ho da vantarmi mi scuso se ho irritato qualcuno. Poi se come mi è sembrato di capire ti rifiuti di confrontarti con me per tue idee personali ti rispetto lo stesso. Io NO parlo volentieri con tutti quando dicono cose interessanti. L' intelligenza non è collegata a nessuna classe sociale. Lavoro in una clinica privata ma questo momento arrivato a 50 anni non invidio  l' amico chirurgo da 40mila euro al MESE che vede il sole 2 settimane l' anno , ma la mia collega scannata che ama alla follia la sua famiglia. Direte che sono uno stronzo ok mi va lo stesso.
Domani vado dal mio migliore amico che è cassintegrato ma lui per me è un mito ed è la persona più affascinante che ho mai conosciuto, la sua vita è un film che gli chiedo di raccontarmi ogni volta e che ogni volta ha qualcosa da insegnarmi. Infatti lui vive con una donna altrettanto stupenda che lo aiuta come non ho mai visto fare. Ci sono uomini e donne ancora vivi e veri sono rari, rarissimi non bisogna mai perdere il contatto con queste persone. Non c' entra nulla dove vivono.