Autore Topic: Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori  (Letto 18090 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #30 il: Dicembre 20, 2013, 14:57:10 pm »
Perchè tanta cattiveria.

Nessun conto in sopeso, solo con la stupidità maschile (che qui viene ribattezzata "noi uomini siamo dei sognatori").
E' tutta meritata.

Ho riletto la mia firma dopo molto tempo, c'è una frase di stranamore -"Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli "-.
Ma come inizia quella canzone?

"E' lui che torna a casa sbronzo quasi tutte le sere
e quel silenzio tra noi due che sembra non finire,
quando lo svesto, lo rivesto, e poi lo metto a letto,
e quelle lettere che scrive e poi non sa spedirmi...
forse lasciarlo sulle scale è un modo di salvarlo"

Ecco, questa, l'incipit di stranamore, lo dedico a Cydon e a tutti quelli che credono che il torto stia solo da una parte: "È stolto il far torto...."

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #31 il: Dicembre 20, 2013, 15:12:28 pm »
Nessun conto in sopeso, solo con la stupidità maschile (che qui viene ribattezzata "noi uomini siamo dei sognatori").
E' tutta meritata.

Ho riletto la mia firma dopo molto tempo, c'è una frase di stranamore -"Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli "-.
Ma come inizia quella canzone?

"E' lui che torna a casa sbronzo quasi tutte le sere
e quel silenzio tra noi due che sembra non finire,
quando lo svesto, lo rivesto, e poi lo metto a letto,
e quelle lettere che scrive e poi non sa spedirmi...
forse lasciarlo sulle scale è un modo di salvarlo"

Ecco, questa, l'incipit di stranamore, lo dedico a Cydon e a tutti quelli che credono che il torto stia solo da una parte: "È stolto il far torto...."

Sì però chiedo venìa Animus io non ti conosco ma in quanto "moderatore" non si dovrebbe pensare che i giudizi così duri e sferzanti fra di noi sarebbe meglio incanalarli comunque verso l'esterno verso quell'"altra parte", senza pensare certo che vi risieda tutto il torto. Altrimenti più che un normale forum mi pare d'intravedere quei programmi radio notturni che tanta scuola hanno fatto dagli Stati Uniti, se hai visto "Talk Radio" di Stone. Nei quali ogni debolezza, "flessione" cazzata o meno detta, si corre il rischio di venire additati e "sbranati" da qualcun altro preposto alla bisogna. Non diamo troppe lezioni di superiorità comportamentali maschili e simili, per quello ci sono tanti altri spazi già fin troppo incartati su loro stessi. Ognuno è fatto a suo modo e viene da esperienze particolari che spesso sono molto diverse da come potrebbero apparire ad occhio esterno e a frettolosa sensazione, come si dice anche spesso dell'"altra parte" fare di tutta l'erba un fascio è rischioso oltre che molte volte puerile. E mi ci metto io stesso a fare sovente di questo errore, per "incattivimento" e dunque successivo inevitabile "instupidimento".
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #32 il: Dicembre 20, 2013, 15:57:17 pm »
addio forum!

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #33 il: Dicembre 20, 2013, 16:07:55 pm »
?!?  :blink:  :wacko: ?!?
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #34 il: Dicembre 20, 2013, 16:21:32 pm »
CHIEDO PUBBLICAMENTE ALL'AMMINISTRATORE DEL FORUM COSMOS1 DI BANNARMI.
NON VOGLIO PIU' AVERE NULLA A CHE FARE CON QUESTO FORUM. GRAZIE IN ANTICIPO!

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #35 il: Dicembre 20, 2013, 16:22:13 pm »
Sì però chiedo venìa Animus io non ti conosco ma in quanto "moderatore"

1 - Io non sono più un moderatore del forum, mi è rimasto un titolo che non rivesto più.

Citazione
non si dovrebbe pensare che i giudizi così duri e sferzanti fra di noi sarebbe meglio incanalarli comunque verso l'esterno verso quell'"altra parte", senza pensare certo che vi risieda tutto il torto.

2 -  Questo è un punto importante, ma in quanto non facente più parte del Momas, e quindi, libero pensatore (cioè il cui pensiero non è al servizio di una linea politica o movimento), questo incanalamento del ressentiment verso "l'altra parte", che tu consigli, per me non è altro che il carburante della cristianità.

L'ho scritto qui: http://anticristo.org/2013/12/12/il-ressentiment-femminilenuovo-carburante-della-cristianita/ 

Vedi torsolo, dov'è che sbagliate?

Perchè al mostro, alla creatura che si nutre d'odio (http://anticristo.org/2013/12/11/una-creatura-che-si-nutre-dodio/), non interessa che soffra l'uno o l'"altra parte", che chi odia sia uno o l'altro, nun glienefrega nulla, quello che gli preme,  è la permanenza della dinamica, oppressi/oppressori, e connesso ressentiment, che sia questa che non sparire, in modo da continuare a "promettere" (si può promettere solo quello che non c'è....) a fare prediche e paternali!

Lei, la sua parte, è quella del direttore d'orchestra, dirige l'odio: ora soffrite voi, dopo l'altra parte, poi di nuovo voi, poi tocca ancora all'altra, e così in eterno, in modo da poter sopravvivere e perpetuarsi in secula seculorum!


Così, come dici te, si fa solo il suo gioco, e finchè non lo capirete in massa, cosa che non avverrà mai, almeno non nei prossimi 200-300 anni, con questo pensiero da "monchi" (cioè di parte), non si arriverà mai da nessuna ... parte! :D

Io l'ho detto e lo ripeto, gli uomini pagano la loro inadeguatezza , inutile dare la colpa alle donne.


Poi lungi da me pensare che le donne siano il Bene, ma  non incorro nemmeno in quello contrario, che è altrettanto dannoso per quanto detto prima - la bestia è sempre pronta a sfuttare ogni umana debolezza - ovvero pensare che siano il male (ed io/il maschile ... il bene).

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #36 il: Dicembre 20, 2013, 16:26:22 pm »
C.V.D

Gli dici la verità, è si mette a piangere! :cry:
Tipico comportamento da bambino infantile, mai cresciuto ... quelli che si dicono: i veri uomini... :doh:

Poi si stupiscono che le donne li mollano. :dry:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #37 il: Dicembre 20, 2013, 17:52:12 pm »
 :hmm:

Ciro ha capito che non si può comprendere la realtà da un punto di vista parziale: il nostro, di maschi occidentali discriminati dall'ideologia politically correct, spinti verso l'insignificanza e l'abiura delle nostre pulsioni più profonde e più nostre

lui ha capito che la realtà può essere compresa solo come totalità da un soggetto totale

bene, tanto di cappello e tanti auguri

poi passa di qui e fa danni
perchè? perchè non ha la pazienza di spiegarsi e pensa di poter trattare chicchessia come potrebbe e forse dovrebbe trattare suo figlio? perchè non ha la pazienza di accettare che chicchessia abbia una propria opinione ed evoluzione?

boh ...

per il momento non è più moderatore
per il resto è chiaro che ha le sue ragioni, ma est modus in rebus ...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #38 il: Dicembre 20, 2013, 18:35:47 pm »
Grazie Cosimo per esserti preso il disturbo di rispondere a questo signore.
Va bene, allora mettiamo in chiaro un paio di cosette.
Io di solito per carattere non rispondo alle provocazioni e preferisco non dare considerazione agli ignoranti. Meglio levare le tende e non sprecare parole inutilmente.
Nel caso specifico di questo signore, mai visto né conosciuto, che si è permesso di darmi del cretino, dico solo che è un gran cafone e maleducato. Personalmente ritengo di poter passare sopra l'offesa, ma stia attento in futuro, perché altri utenti meno permissivi potrebbero avere una reazione ben diversa dalla mia, facendogli passare dei guai. Il fatto di stare dietro un pc non ci deve autorizzare a mancare di rispetto a nessuno. Questo penso sia alla base della netiquette, che il signore in questione dovrebbe conoscere, essendo utente di un forum.
In secondo luogo il signore sopracitato si è permesso di darmi lezioni comportamentali non sapendo assolutamente nulla della mia persona. Ritengo questo fatto abbastanza ridicolo. Dice poi che sono stato "lasciato". Ma da chi? Se l'è sognato stanotte?  :D

Povera Italia...  :cry:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #39 il: Dicembre 20, 2013, 19:09:13 pm »

Perchè al mostro, alla creatura che si nutre d'odio (http://anticristo.org/2013/12/11/una-creatura-che-si-nutre-dodio/), non interessa che soffra l'uno o l'"altra parte", che chi odia sia uno o l'altro, nun glienefrega nulla, quello che gli preme,  è la permanenza della dinamica, oppressi/oppressori, e connesso ressentiment, che sia questa che non sparire, in modo da continuare a "promettere" (si può promettere solo quello che non c'è....) a fare prediche e paternali!

Lei, la sua parte, è quella del direttore d'orchestra, dirige l'odio: ora soffrite voi, dopo l'altra parte, poi di nuovo voi, poi tocca ancora all'altra, e così in eterno, in modo da poter sopravvivere e perpetuarsi in secula seculorum!


questo è verissimo
come l'internet ha scatenato la sincerità anche di tanti rissentimenti, che si possono esprimere in anonimato sembra che la gente non fa altro che cercare ossessivamente chi possiamo odiare.
Il femminismo non mi piace perché incita all'odio, e io non sono dalla parte degli uomini o delle donne ma dalla parte dell'amore (attrazione) tra uomo e donna. Ma sembra che pochi intendono cosi l'antifemminismo.





Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #40 il: Dicembre 20, 2013, 19:18:41 pm »
Nel caso specifico di questo signore, mai visto né conosciuto, che si è permesso di darmi del cretino, dico solo che è un gran cafone e maleducato.(...)
In secondo luogo il signore sopracitato si è permesso di darmi lezioni comportamentali non sapendo assolutamente nulla della mia persona. Ritengo questo fatto abbastanza ridicolo.

è uno dei fondatori del qm, avrà i suoi motivi di essere cosi deluso


 
Citazione
Dice poi che sono stato "lasciato". Ma da chi? Se l'è sognato stanotte?  :D

questo penso che è secondario, certo se ti lamenti dall'infedeltà connaturale delle donne mentre sei stato sempre tu a lasciarle dimostri solo la tua incoerenza, un modo di dire "dai parliamo male di qualcuno!..." :italia2:

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #41 il: Dicembre 20, 2013, 20:03:27 pm »
Senti un po', o Abracadabra, non ti avevo chiesto di non commentare i miei post?
Proprio non mi vuoi accontentare eh?  :lol:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #42 il: Dicembre 20, 2013, 20:28:53 pm »
no

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #43 il: Dicembre 20, 2013, 21:36:00 pm »
è uno dei fondatori del qm, avrà i suoi motivi di essere cosi deluso

Può essere deluso quanto vuole. Fatto sta che ha insultato, e non doveva farlo.


certo se ti lamenti dall'infedeltà connaturale delle donne mentre sei stato sempre tu a lasciarle dimostri solo la tua incoerenza

Ma quale incoerenza? Oh Signur, ma perché non vai a farti una passeggiata?  :rolleyes:
Sì, è vero, ho quasi sempre lasciato io, e non è certo un motivo di vanto, anzi. La mia è stata sincerità e correttezza perché vedendo che un rapporto non va non la tiro per le lunghe come tanti fanno, sperando che la situazione si aggiusti. Se vogliamo, ma non mi aspetto che tu capisca questo concetto, si tratta anche di amore altruistico, proprio perché lasci la persona sbagliata per darle modo di trovare qualcuno che le vada meglio. Fantascienza per te, eh?  ;)

È inutile che cerchi di capire la psicologia maschile, non ci riuscirai mai. Puoi comprendere, dopo anni di convivenza, forse, quella di tuo marito, ma neanche del tutto. Quindi piantala di fare la psicologa e take it easy, che ti vedo un po' troppo rigida.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #44 il: Dicembre 21, 2013, 01:04:57 am »
NON VOGLIO PIU' AVERE NULLA A CHE FARE CON QUESTO FORUM.
Non fare lo scemo. Tu invece rimani.