Autore Topic: eccomi giunta a voi  (Letto 7607 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: eccomi giunta a voi
« Risposta #15 il: Febbraio 17, 2010, 21:23:45 pm »
avete esagerato.

Non meritava un simile trattamento per cio' che ha detto.

PS Ricordo le prediche di digilando tempo fa che predicava agli altri di non essere aggressivi nei confronti dei nuovi arrivati. Ma vedo che si predica in un modo per poi razzolare in un altro.



esatto
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: eccomi giunta a voi
« Risposta #16 il: Febbraio 17, 2010, 23:40:30 pm »
Umhhh, mi sa che avete preso un granchio.  :lol:

Citazione
Vabbè adesso basta, se dobbiamo fare un'interrogatorio e delle accuse degne della CIA oppure di un poliziotto esaltato è meglio se ci conteniamo, altrimenti qualcuno potrebbe scazzare
In effetti a volte si dà fuoco alle polveri troppo presto
 :shifty:

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

milo

  • Visitatore
Re: eccomi giunta a voi
« Risposta #17 il: Febbraio 18, 2010, 01:37:48 am »
Ciao, otonga. Non ho letto/capito tutta la questione, ma ti do il benvenuto anch'io.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: eccomi giunta a voi
« Risposta #18 il: Febbraio 18, 2010, 08:28:54 am »
Non credo d'aver affatto esagerato, sono certo che Otonga e' un "trojan horse" (per dirla in termini moderni), una quinta colonna di "qualcosaltro", che usa le nostre buone ragioni, per veicolarne tutt'altre.

sintetizzare la parternita
un gran lato maschile
i maschi genitori si riuniscono
"gentil" sesso maschile

Se il papa' fa il casalingo
http://www.paternitaoggi.it/public/post/se-papa-fa-il-casalingo-447.asp


"intanto milioni di piccole donne nel mondo continuano a vivere la loro infanzia spezzata."
http://www.paternitaoggi.it/public/post/anche-in-italia-esistono-i-matrimoni-con-fanciulle-di-13-anni-446.asp


http://www.paternitaoggi.it/public/post/come-curare-un-bambino-video-divertente-448.asp
(Queesto e' formidabile!)


Se questa non fa la parodia della questione maschile/paterna (e non e' tra le file di qualche collettivo femminile che si ritrova il "martedi" sera al centro sociale "tal dei tali"), da domani mi cambio il nick in Tullio!. :doh:

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

e-manuel

  • Visitatore
Re: eccomi giunta a voi
« Risposta #19 il: Febbraio 18, 2010, 09:53:39 am »
Ciao, benvenuta.

Offline otonga

  • Utente
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Femmina
    • Il portale della paternità: un punto di inizio
Re: eccomi giunta a voi
« Risposta #20 il: Febbraio 18, 2010, 10:04:48 am »
ciao, ho visto che ho creato un putiferio :D
Faccio una premessa, prima che possiate male interpretare le mie parole: sono in assoluta buona fede quando scrivo una cosa, posso adoperare termini che qui magari vengono considerati offese o insulti, ma che io non considero tali e che considero solo come termini differenziati (mi scuso anticipatamente); posso esprimermi in maniera diversa da come forse siete abituati a fare tra di voi in questo forum (e anche qui me ne scuso se provoco asti); gli articoli indicati da animus sono semplicemente articoli, che vogliono per primo informare su notizie o eventi o situazioni e che con l'ironia cercano un approccio meno duro e meno grave ma non per questo vogliono offendere o ridicolizzare (ricordo che il sito in questione, a parte me, è fatto da uomini e sono loro stessi a scegliere i testi, in una forma che reputano adeguata per chi andrà a leggere i vari pezzi; certamente una cosa non può piacere a tutti, ma nessuno obbliga nessuno); e visto che nel sito cercano collaboratori, perchè non proponi dei pezzi che credi possano racchiudere il tuo o il vostro modo di vedere la questione maschile?

Secondo me, e qui mi aspetto la lapidazione, nella vita, nelle piccole cose della vita, nelle azioni o nel dialogo, non sempre si può essere seri.. a volte si può smettere, anche per qualche minuto, di prendersi sul serio, no?
E cavolo, sono una donna e come sapete il gergo, gli epiteti, o i nomignoli sul "gentil sesso" si sprecano, ma non passo il tempo ad additare o ad inimicarmi chi ne fa uso, anche perchè spesso è umorismo o un ammiccamento e non si intende ferire nessuno.

ps. comunque ringrazio (e qui non c'è ironia) sia chi mi ha dato il benvenuto senza porsi troppe domande, sia chi mi ha dato il benvenuto ponendomi in un angolo e anche a chi non mi ha dato il benvenuto e mi ha indicato la porta.
Per ora rimango  :w00t:
un po' di ironia non ha mai ucciso nessuno! o forse si?!

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: eccomi giunta a voi
« Risposta #21 il: Febbraio 18, 2010, 11:11:49 am »
ciao otonga. non lo so se sei sincera o solo un utente, attratto dal forum perché irrita l'argomento che tratta...come dice animus lo dirà solo il tempo. putroppo non sei l'unica che usa termine "maschietti" con ingenuità. non escludo .. che tu possa averlo usato senza malizia...


se sei sincera benvenuta.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: eccomi giunta a voi
« Risposta #22 il: Febbraio 18, 2010, 11:23:42 am »
Non credo d'aver affatto esagerato, sono certo che Otonga e' un "trojan horse" (per dirla in termini moderni), una quinta colonna di "qualcosaltro", che usa le nostre buone ragioni, per veicolarne tutt'altre.

sintetizzare la parternita
un gran lato maschile
i maschi genitori si riuniscono
"gentil" sesso maschile

Se il papa' fa il casalingo


mah... non lo so animus...le donne tendono a convertire una questione maschile in un codice  femminile...poi magari hai ragione...ma cos' ci sopravvaluti...anche perché è già molto "femminizzato" il problema dei padri separati, si fanno vedere immagini   di papà che aiutano a fa mangiare i bimbi, a portarli a scuola, a vestirli etc o parlare di genitori  privati del "figlioletto"...beh ci credi che mio padre non mi ha mai curato in questo modo, né ha mai definito i suoi figli dei "figlioletti?
per ora do a otonga il beneficio del dubbio...poi vediamo...

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: eccomi giunta a voi
« Risposta #23 il: Febbraio 18, 2010, 11:31:34 am »

E cavolo, sono una donna e come sapete il gergo, gli epiteti, o i nomignoli sul "gentil sesso" si sprecano, ma non passo il tempo ad additare o ad inimicarmi chi ne fa uso, anche perchè spesso è umorismo o un ammiccamento e non si intende ferire nessuno.

sì, anche perché femminuccia o donnetta non fanno effetto.,..sarebbe più appropriato fare il paragone con altri nomignoli che suscitano diffidenza o poco rispetto...tipo "ciao passerine"...se un uomo si presentasse così in un forum femminile - anche con le più nobili intenzioni - sarebbe davvero lapidato! :D
Citazione
ps. comunque ringrazio (e qui non c'è ironia) sia chi mi ha dato il benvenuto senza porsi troppe domande, sia chi mi ha dato il benvenuto ponendomi in un angolo e anche a chi non mi ha dato il benvenuto e mi ha indicato la porta.
Per ora rimango  :w00t:
rimani rimani...che io 4 risate me le fo volentieri . ;)
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2010, 11:35:35 am da Giulia »

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: eccomi giunta a voi
« Risposta #24 il: Febbraio 18, 2010, 12:22:26 pm »
sì, anche perché femminuccia o donnetta non fanno effetto.,..sarebbe più appropriato fare il paragone con altri nomignoli che suscitano diffidenza o poco rispetto...tipo "ciao passerine"...se un uomo si presentasse così in un forum femminile - anche con le più nobili intenzioni - sarebbe davvero lapidato! :Drimani rimani...che io 4 risate me le fo volentieri . ;)

Verissimo, Giulia!

Anche "fighette" potrebbe sucitare reazioni allucinanti...
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline otonga

  • Utente
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Femmina
    • Il portale della paternità: un punto di inizio
Re: eccomi giunta a voi
« Risposta #25 il: Febbraio 18, 2010, 12:26:57 pm »
ma mica vi ho chiamati fighetti o piselloni hehehhehe

scherzo, eh!
un po' di ironia non ha mai ucciso nessuno! o forse si?!

Offline Cad.

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
Re: eccomi giunta a voi
« Risposta #26 il: Febbraio 18, 2010, 12:32:42 pm »
Le parole che si utilizzano hanno sempre rilevanza e qui dove si discute di QM ancora di più.
Da "maschietti genitori" a "maschi genitori", ma cosa vuol dire?
Non si poteva semplicemente dire PADRI.


Quando si dice la prima impressione.........

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: eccomi giunta a voi
« Risposta #27 il: Febbraio 18, 2010, 12:49:13 pm »
ma mica vi ho chiamati fighetti o piselloni hehehhehe

scherzo, eh!

No infatti per carità! E' solo per far capire come ci si senta (almeno... come io mi sento) ogni volta che vedo il termine Maschietti scritto da qualche parte - "Cari maschietti..." , " I Maschietti di oggi".
Immaginiamo che io entri nel forum di AlFemminile.com e inizi un mio discorso così: "Care passerine, come state?": che reazione susciterei? E' chiaro che se io dovessi mai decidere di entrare in quel forum e discutere, non mi rivolgerei mai a loro a quel modo poiché sono ben conscio che si tratta di un termine spregiativo ed umiliante e, per rispetto, non lo utilizzerei mai, optando per altre forme ben più  rispettose della figura altrui.

Cosa che, come si vede, le donne non si preoccupano tanto di fare.
Ed infatti...:
Ecco qui una breve carrellata estrapolata solo da FB (si potrebbe fare una ricerca so google per amplificare il concetto in maniera esponenziale... non ne ho voglia):
http://www.facebook.com/search/?q=maschietti&init=quick#!/group.php?gid=108360823590&ref=search&sid=1666190317.1152551138..1
http://www.facebook.com/search/?q=maschietti&init=quick#!/group.php?gid=133316830100&ref=search&sid=1666190317.1152551138..1
http://www.facebook.com/search/?q=maschietti&init=quick#!/group.php?gid=100335128368&ref=search&sid=1666190317.1152551138..1 (carino questo: da una parte si demonizza l'uomo se si comporta da "macho", dagli al maschilista retrogrado... dall'altro lo si demonizza, schizofrenicamente, se si comporta da femmina, lamentandosi del fatto che gli uomini hanno perso la loro maschilità, attribuendo loro la colpa anche di questo, quando si sa benissimo dove siano le responsabilità, non perdendo occasione per rinfacciarglielo... e poi le donne si lamentano se gli uomini sono confusi... mah)
http://www.facebook.com/search/?q=maschietti&init=quick#!/group.php?gid=43990961725&ref=search&sid=1666190317.1152551138..1
http://www.facebook.com/search/?q=maschietti&init=quick#!/group.php?gid=105305916346&ref=search&sid=1666190317.1152551138..1

etc etc etc... ho preso solo i primi di una lunga lista... Mi pare chiaro l'uso di tale termine per dileggiare la figura maschile

Ti propongo una riflessione:sono sicuro che se io vado a scrivere su questi gruppi, rimproverando le amministratrici per quel termine, verrei tacciato (e ti pareva) di essere il classico uomo (magari maschietto) che, come al solito, non è provvisto di "senso dell'ironia" (non si perde occasione credimi...)
Ora io mi chiedo: ma siamo sicuri che l'ironia non sia una scusa? A mio avviso, dietro questa parola, ci si nasconde per affondare bordate piuttosto pesanti potendo così sollevarsi dalla responsabilità di quanto affermato, come si può vedere dai links. Non si può, a mio avviso, utilizzare l'ironia per metterci insulti e poi dire: "cretino come al solito, essendo tu uomo, non capisci niente! Io volevo solo essere ironica"!
No... secondo me queste persone non hanno alcuna intenzione di essere ironiche: vogliono andare giù pesanti e, sapendo che possono aspettarsi cannonate di ritorno, consciamente o inconsciamente, cercano di buttare giù i loro pensieri in maniera più o meno divertente. Ma intanto certe cose le dicono, non curandosi di offendere, proprio perché... cavolo... erano ironiche!

Per questo ritengo particolarmente importante il fatto che gli uomini si riservino il diritto ad offendersi, senza che siano le donne a dirgli come e quando offendersi, a seconda dell'interesse (o meglio: del sentire) femminile. Giacché questo significa addomesticare, sottomettere l'altro alla propria volontà ed ai propri desideri ed aspirazioni. Siamo esseri liberi. Non lo trovo accettabile.

« Ultima modifica: Febbraio 18, 2010, 13:55:41 pm da LesPaul »
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re: eccomi giunta a voi
« Risposta #28 il: Febbraio 18, 2010, 13:14:28 pm »
Ciao!
Per farti capire che uomo io sia, ti dico questo: Il mese prossimo vado à Paris, e mi tengo ALLA LARGA da posti come "Moulin Rouge", "Crazy Horse", e simili!!!! Sono pieni di donne!!!!

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: eccomi giunta a voi
« Risposta #29 il: Febbraio 18, 2010, 13:42:06 pm »
ma mica vi ho chiamati fighetti o piselloni hehehhehe

scherzo, eh!
certo oty ma era proprio per far capire la differente sensibilità che certe appellativi possono suscitare...ora è vero che "maschietti" è una parola oramai divenuta un dogma...fu un ragazzo tempo fa a dirmi : è che ...voi donne siete deluse da noi maschietti...ma non spiegate mai cosa cercate...
gli ho risposto:  credo che tu sia deluso dagli uomini, visto che li riduci in "maschietti". e molto soddisfatto delle donne invece...