Autore Topic: Ma che è successo a Fikasicula?  (Letto 59930 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Ma che è successo a Fikasicula?
« Risposta #270 il: Ottobre 23, 2013, 16:11:08 pm »
ma va, il discorso sulla donna emancipata che non lavora per la sua famiglia ma per il partito e per il progresso verso il communismo c'era, fidati.
Solo che era poco convincente, era chiaramente una manipolazione.
In Cina hanno perfino vietato alle donne di cuccinare in casa perché tutti dovevano mangiare la stessa cosa nei mangiatoi communi.

1. Non sono d'accordo, ma quando non sono d'accordo penso a un potere diverso da cio a che pensi tu, nel mantenimento delle identità culturali e della trasmissione dei valori le donne (tradizionali) hanno un ruolo importantissimo, anhce se invisibile, e meglio è nel caso di un potere oppressivo.

2. Se il potere politico è sempre maschile, con questa infatti sei anche tu d'accordo che il femminismo è una manipolazione da parte maschile (unico potere mondiale che sa imporsi dici tu) delle donne, che, come nel communismo nel nome della liberazione infatti le rende deboli e dipendente dal consumismo.


il femminismo come è oggi non esiste altrove. Nel mondo comunista le donne erano emancipate, ma ciò non significa femminismo, non alla maniera occidentale

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma che è successo a Fikasicula?
« Risposta #271 il: Ottobre 23, 2013, 17:31:55 pm »
si,

il femminismo come è oggi non esiste altrove. Nel mondo comunista le donne erano emancipate, ma ciò non significa femminismo, non alla maniera occidentale

d'accordo con te

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Ma che è successo a Fikasicula?
« Risposta #272 il: Ottobre 23, 2013, 18:19:03 pm »



 Mangiatoio comune, mangiatoia comune, COME UN TROGOLO!
 Piludu li vede così.


 

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma che è successo a Fikasicula?
« Risposta #273 il: Ottobre 23, 2013, 18:26:00 pm »
Mensa è il termine giusto.  :) Adesso sei contento?

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma che è successo a Fikasicula?
« Risposta #274 il: Novembre 02, 2013, 19:36:12 pm »

il femminismo come è oggi non esiste altrove. Nel mondo comunista le donne erano emancipate, ma ciò non significa femminismo, non alla maniera occidentale

ma forse è cosi perché nei ex paesi communisti, per esempio URSS le donne e la sessualità non sono mai state opresse come nell'Occidente.  :unsure:

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Ma che è successo a Fikasicula?
« Risposta #275 il: Novembre 02, 2013, 22:06:04 pm »
ma forse è cosi perché nei ex paesi communisti, per esempio URSS le donne e la sessualità non sono mai state opresse come nell'Occidente.  :unsure:

non è questione di oppressione , ma il fatto che in occidente il femminismo è funzionale al mondo finaziario.
In italia , di nostro ci mettiamo quel mammismo mieloso che peggiora un quadro già fosco..
mamma son tanto felice, perchè ritorno da te .... :doh:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma che è successo a Fikasicula?
« Risposta #276 il: Novembre 07, 2013, 15:10:40 pm »
si, probabilmente è funzionale ai grandi poteri perché ormai molto senso non ha di esistere.

Io srtavo leggendo Il mondo di ieri di Zweig, e quando descrive la giovinezza di un ragazzo alla fine dell'ottocento ma anhce di una ragazza di buona famiglia quella davvero è patriarcato, ma oprime ragazze e ragazzi in ugual modo, e non a caso Freud allora scopre sia la nevrosi delle donne (obbigate di negare i loro bisogni sessuali) e anche il complesso di Oedipo (probabilmente un desiderio prevalente là dove il padre opprime troppo la cratività e l'individualità del figlio)
Quindi in questo mondo Zweig dice che erano censurati perfino i passaggi letterari di amore, desiderio, tradimento. Solo ai scrittori russi potevano apaprire perché appunto erano fuori dalla Europa pseudoidealistica (cosi la chiama lui) e anche tra le studentesse coetanee a lui solo le russe si permettevano certe cose (non sesso, le strade erano piene di prostitute austriache) quindi si riferisce a un comportamento piu spontaneo e meno angelicato.
C'ho pensato che allora le differenze di cultura sono molto piu lontane.

Aggiungo che per Zweig nel dopoguerra questa oppressione dei vecchi è finita e invidia il gioventu liberata.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma che è successo a Fikasicula?
« Risposta #277 il: Novembre 14, 2013, 12:45:56 pm »

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:Ma che è successo a Fikasicula?
« Risposta #278 il: Novembre 16, 2013, 00:38:31 am »
Sbagli, lei si dichiara orgogliosamente femminista, anche se per calcoli di convenienza fa finta di opporsi al femminismo delle Snoq e delle donne del PD.

In ogni caso, l'unico vero soggetto discriminato ora come ora in Occidente è l'uomo eterosessuale, finché le donne frigneranno di essere loro discriminate per me nessuna alleanza è possibile.

quote author=Abraxas link=topic=8889.msg105299#msg105299 date=1383417372]
ma forse è cosi perché nei ex paesi communisti, per esempio URSS le donne e la sessualità non sono mai state opresse come nell'Occidente.  :unsure:
[/quote]

"opresse come nell'Occidente"
se guardi "Orwell 1984" (uno dei maggior capolavori mediali di tutti i tempi) già ti rendi conto,
 sarà stato in piccola parte fantascientifico* , ma sul "grande fratello" e nei rapporti sociali istauratisi ed in primis sul rapporto UOMO/DONNA non sbagliava..

Nell'attuale Occidente la sessualità femminile oppressa???????????
Lucia per favore
smettila di raccontar cazzate.
Hai ancora una bella faccia di bronzo...

*( mica tanto, una realtà post-apocalittica simile potrebbe essere relativamente a breve)

ALe
« Ultima modifica: Novembre 16, 2013, 00:54:38 am da raniran »
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma che è successo a Fikasicula?
« Risposta #279 il: Novembre 16, 2013, 01:07:03 am »
quote author=Abraxas link=topic=8889.msg105299#msg105299 date=1383417372]
ma forse è cosi perché nei ex paesi communisti, per esempio URSS le donne e la sessualità non sono mai state opresse come nell'Occidente.  :unsure:


"opresse come nell'Occidente"
se guardi "Orwell 1984" (uno dei maggior capolavori mediali di tutti i tempi) già ti rendi conto,
 sarà stato in piccola parte fantascientifico* , ma sul "grande fratello" e nei rapporti sociali istauratisi ed in primis sul rapporto UOMO/DONNA non sbagliava..

Nell'attuale Occidente la sessualità femminile oppressa???????????

ALe
[/quote]

Io forse non parlo bene italiano, cioè siccuro ma pensavo che era chiaro che
 se dico non è mai stata oppressa come in Occidente e mi pare che nel post precedente ho riassunto anche la testimonianza di Zweig dove parla del fine ottocento, quindi pensavo fosse chiaro che non parlo dell'Occidente attuale.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma che è successo a Fikasicula?
« Risposta #280 il: Novembre 16, 2013, 01:33:38 am »
ma forse è cosi perché nei ex paesi communisti, per esempio URSS le donne e la sessualità non sono mai state opresse come nell'Occidente.  :unsure:


"opresse come nell'Occidente"
se guardi "Orwell 1984" (uno dei maggior capolavori mediali di tutti i tempi) già ti rendi conto,
 sarà stato in piccola parte fantascientifico* , ma sul "grande fratello" e nei rapporti sociali istauratisi ed in primis sul rapporto UOMO/DONNA non sbagliava..

Nell'attuale Occidente la sessualità femminile oppressa???????????
Lucia per favore
smettila di raccontar cazzate.
Hai ancora una bella faccia di bronzo...

*( mica tanto, una realtà post-apocalittica simile potrebbe essere relativamente a breve)

ALe

Io forse non parlo bene italiano, cioè siccuro ma pensavo che era chiaro che
 se dico non è mai stata oppressa come in Occidente e mi pare che nel post precedente ho riassunto anche la testimonianza di Zweig dove parla del fine ottocento, quindi pensavo fosse chiaro che non parlo dell'Occidente attuale.

Poi si sa che se una cosa è troppo tempo oppressa allora essagera in direzione opposta. Si vede anche quand si va in altra citta a studiare che i bravi ragazzi e le brave ragazze diventano piu orgiastici.

Che nel fine Ottocento (ma Italia anhce nel fascismo) sia Ingliterra che Italia erano piu pudibondi dell'Oriente o anche dell'Europa Orientale e che censuravano ogni manifestazione di erotismo questo mi sembra abbastanza evidente (Chiesa, regina Victoria e altre cose).
« Ultima modifica: Novembre 16, 2013, 14:19:03 pm da COSMOS1 »

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Ma che è successo a Fikasicula?
« Risposta #281 il: Novembre 16, 2013, 09:32:31 am »


Poi si sa che se una cosa è troppo tempo oppressa allora essagera in direzione opposta. Si vede anche quand si va in altra citta a studiare che i bravi ragazzi e le brave ragazze diventano piu orgiastici.

Non è sempre così. Dipende anche dal modo di essere dell'individuo.

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:Ma che è successo a Fikasicula?
« Risposta #282 il: Novembre 17, 2013, 15:18:06 pm »

"opresse come nell'Occidente"
se guardi "Orwell 1984" (uno dei maggior capolavori mediali di tutti i tempi) già ti rendi conto,
 sarà stato in piccola parte fantascientifico* , ma sul "grande fratello" e nei rapporti sociali istauratisi ed in primis sul rapporto UOMO/DONNA non sbagliava..

Nell'attuale Occidente la sessualità femminile oppressa???????????
Lucia per favore
smettila di raccontar cazzate.
Hai ancora una bella faccia di bronzo...

*( mica tanto, una realtà post-apocalittica simile potrebbe essere relativamente a breve)

ALe


Io forse non parlo bene italiano, cioè siccuro ma pensavo che era chiaro che
 se dico non è mai stata oppressa come in Occidente e mi pare che nel post precedente ho riassunto anche la testimonianza di Zweig dove parla del fine ottocento, quindi pensavo fosse chiaro che non parlo dell'Occidente attuale.

Poi si sa che se una cosa è troppo tempo oppressa allora essagera in direzione opposta. Si vede anche quand si va in altra citta a studiare che i bravi ragazzi e le brave ragazze diventano piu orgiastici.

Che nel fine Ottocento (ma Italia anhce nel fascismo) sia Ingliterra che Italia erano piu pudibondi dell'Oriente o anche dell'Europa Orientale e che censuravano ogni manifestazione di erotismo questo mi sembra abbastanza evidente (Chiesa, regina Victoria e altre cose).


..
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:Ma che è successo a Fikasicula?
« Risposta #283 il: Novembre 17, 2013, 15:24:08 pm »

Lucia cosa stai dicendo?
Non capisco e forse non sono l'unico
.. se vuoi sostenere le tue idee femministe vedi di passare da un'altra parte.
magari in qualche causa femministo-rumena
ALe


..
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma che è successo a Fikasicula?
« Risposta #284 il: Novembre 17, 2013, 15:30:00 pm »

Lucia cosa stai dicendo?
Non capisco e forse non sono l'unico
.. se vuoi sostenere le tue idee femministe vedi di passare da un'altra parte.
magari in qualche causa femministo-rumena
ALe

tu di me non ti preoccupare,
non c'entra nulla col femminismo rumeno cio che ho detto io, se non capisci è perchè non sei capace.
Tra le femministe rumene puoi andare tu, ti posso indicare alcune qui in Italia, secondo me ti piacerebbe.