Autore Topic: Rieducare i maschi. Il professore del figlio di un collega. Altro che Zanardo!  (Letto 14621 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Rieducare i maschi. Il professore del figlio di un collega. Altro che Zanardo!
« Risposta #45 il: Ottobre 15, 2013, 13:21:09 pm »
manca un dettaglio in questo quadro: non esiste solo la Terra. E non sappiamo quali altre risorse troveremo nel corso dei millenni. La sostenibilità della Terra nel corso di miliardi di anni è stata raggiunta e superata moltissime volte. Nel paleolitico non sarebbero potuto starci  miliardi di persone. Ma nel paleolitico, tanto per fare un esempio, il petrolio serviva solo per sporcarsi. Certo già partendo dal considerarsi un virus distruttore di terre... La terra non è Dio. Questa è una forma di "credenza" per me.

Può darsi che ci estingueremo, può darsi che evolveremo  e che ci disperderemo su altri pianeti rendendolo abitabili, (come nei migliori film di fantascienza). Certo se già partiamo col dire che è "meglio estinguerci" ovvio che non ci arriveremo mai.

Per il resto.. i virus esistono da molto prima di noi. Se anche la specie umana è un virus ha buone speranze di reggere per milioni di anni se.. certo se... se mantiene la speranza, altrimenti si suicida geneticamente.

Non che sia importante, ovviamente, noi non lo vedremo. Giusto per parlare
Sarà tanto se dureremo ancora qualche secolo, perché come diceva giustamente Einstein: due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana e non sono tanto sicuro della prima.
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Rieducare i maschi. Il professore del figlio di un collega. Altro che Zanardo!
« Risposta #46 il: Ottobre 15, 2013, 13:32:14 pm »
Sarà tanto se dureremo ancora qualche secolo, perché come diceva giustamente Einstein: due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana e non sono tanto sicuro della prima.

Einstein pensi a non scopiazzare da Olinto De Pretto e molti altri invece di filosofeggiare.

come finira' invece sara' ovvio e molto piu' semplice di quel che si crede :

quando le risorse saranno minime i ricchi faranno si' che i poveri si scannino tra di loro e schiattino di epidemie e malattie, ci sono decine di esempi nella storia in merito, e anche in natura se non c'e' piu' cibo si ammazzano tra di loro fino a che i superstiti hanno cibo abbastanza.


Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Rieducare i maschi. Il professore del figlio di un collega. Altro che Zanardo!
« Risposta #47 il: Ottobre 15, 2013, 13:33:18 pm »
beato te che hai tutte queste certezze !
L'Universo esiste da almeno 13 miliardi di anni e forse anche di più, e in quasi tutta la sua esistenza è andato avanti senza la presenza umana. Andrà sicuramente avanti anche per molto più tempo ancora quando saremo scomparsi. A dirla tutta per la sua storia sarà come se non fossimo mai esistiti, tanto siamo piccoli e brevi di fronte all'immensita`del cosmo.
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Rieducare i maschi. Il professore del figlio di un collega. Altro che Zanardo!
« Risposta #48 il: Ottobre 15, 2013, 13:49:58 pm »
Sarà tanto se dureremo ancora qualche secolo, perché come diceva giustamente Einstein: due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana e non sono tanto sicuro della prima.

Linoge , abbi pazienza , ma qui non siamo nel forum degli atei , ogni 100 post che scrivi 99 sono post dove fai propaganda di ateismo senza alcun riferimento nè al femminismo nè ad altro che attiene alla questione maschile .

Ora io  , non ho seguito questo thread , ma non mi costringere ad intervenire su temi che esulano strettamente dalla questione maschile e dal femminismo per smentire le quattro stupidaggini che stai scrivendo , citando , tralaltro , il genio di Albert Einstein a sproposito...


Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Rieducare i maschi. Il professore del figlio di un collega. Altro che Zanardo!
« Risposta #49 il: Ottobre 15, 2013, 13:54:22 pm »
Finalmente uno che ha capito cosa sia necessariamente l’ateismo e il fare dell’uomo il dio di se stesso.
Sempre meglio che fare del proprio dio una statua di gesso, abbracciando come indiscutibili leggende scritte di discutibile origine. 
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Rieducare i maschi. Il professore del figlio di un collega. Altro che Zanardo!
« Risposta #50 il: Ottobre 15, 2013, 13:57:36 pm »
Ora io  , non ho seguito questo thread , ma non mi costringere ad intervenire su temi che esulano strettamente dalla questione maschile e dal femminismo per smentire le quattro stupidaggini che stai scrivendo , citando , tralaltro , il genio di Albert Einstein a sproposito...
E come penseresti di fare? Smentendole con le ben più grandi stupidaggini religiose? :D
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Rieducare i maschi. Il professore del figlio di un collega. Altro che Zanardo!
« Risposta #51 il: Ottobre 15, 2013, 14:02:06 pm »
E come penseresti di fare? Smentendole con le ben più grandi stupidaggini religiose? :D

Certo lo dici tu che sono stupidaggini e noi ci crediamo... :rofl2: :rofl2: :rofl2:

Linoge , ripeto , credo che abbiamo tutti assodato che sei ateo , molto piacere e dunque ?

Adesso la vuoi finire di rompere i coglioni ?

Oppure apri un thread apposito in off topic e li sarò molto lieto di rispondere a tutte le tue idiozie .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Rieducare i maschi. Il professore del figlio di un collega. Altro che Zanardo!
« Risposta #52 il: Ottobre 15, 2013, 14:19:55 pm »
Certo lo dici tu che sono stupidaggini e noi ci crediamo... :rofl2: :rofl2: :rofl2:

Linoge , ripeto , credo che abbiamo tutti assodato che sei ateo , molto piacere e dunque ?

Adesso la vuoi finire di rompere i coglioni ?

Oppure apri un thread apposito in off topic e li sarò molto lieto di rispondere a tutte le tue idiozie .
Mi pare che sei tu che stai rompendo i cosiddetti fiondandoti con toni provocatori in una pacata e costruttiva conversazione tra persone con opinioni diverse.
E affermare che le opinioni degli altri sono idiozie è solo sintomo di profonda arroganza. E io con le persone arroganti non perdo tempo a ragionare  su nulla.
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Rieducare i maschi. Il professore del figlio di un collega. Altro che Zanardo!
« Risposta #53 il: Ottobre 15, 2013, 14:21:52 pm »
Sempre meglio che fare del proprio dio una statua di gesso, abbracciando come indiscutibili leggende scritte di discutibile origine.

Guarda che anche l'ateismo puo essere una idolatria, anche la scienza.

Io sono cresciuta in una società dove c'era fondamentalismo ateo, ma poi l'ho trovato noioso, anche se poi mi piacciono tutte le religioni e i religiosi piu fondamentalisti mi criticano anche per quello.

E poi... non tutti gli atei vivono solo per se stessi.

Per esempio mio marito ha studiato fino a 20 anni per diventare prete e poi ha detto che un dio che gli vieta farsi una famiglia non è Dio, quindi è diventato ateo proprio per il desiderio di fare una famiglia.
Poi ho conosciuto molti che vanno in chiesa solo ai matrimoni e funerali ma sono molto piu altruisti e orientati verso la famiglia della zia che prega tutto il giorno.
Questi sono le cose da dire per sostenere che anche una persona meno religiosa puo avere dei valori. Per esempio per il religioso cattolico, Dio gli perdona i peccati, a un ateo non gli perdona nessuno nulla, è una condizione piu tragica

E l'ultima cosa, anche quella società atea insegnava almeno ai bambini l'importanza del lavoro, della scienza-tecnica e della camaraderia (questo fino a nausea)

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Rieducare i maschi. Il professore del figlio di un collega. Altro che Zanardo!
« Risposta #54 il: Ottobre 15, 2013, 14:40:30 pm »
Guarda che anche l'ateismo puo essere una idolatria, anche la scienza.
No, la scienza non si basa su dogmi indiscutibili, ma sui fatti e su teorie che si affidano agli stessi, ma sempre pronta a rivedere le proprie posizioni quando le teorie vengono smentite da fatti e prove ancora più concreti.

Citazione
E poi... non tutti gli atei vivono solo per se stessi.

Per esempio mio marito ha studiato fino a 20 anni per diventare prete e poi ha detto che un dio che gli vieta farsi una famiglia non è Dio, quindi è diventato ateo proprio per il desiderio di fare una famiglia.
Senza offesa ma questo ateismo qui mi pare un po' di comodo. Credo in un dio finché i suoi dogmi si confanno alle mie aspirazioni di vita e poi non ci credo più quando non si confanno più? Si riduce a questo?  L'ateismo scientifico è ben altra cosa.

PS. Comunque finisco qui. Siamo ormai completamente fuori tema con l'argomento del topic.
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Rieducare i maschi. Il professore del figlio di un collega. Altro che Zanardo!
« Risposta #55 il: Ottobre 15, 2013, 14:46:32 pm »
Senza offesa ma questo ateismo qui è un po' di comodo. Credo in un dio finché i suoi dogmi si confanno alle mie aspirazioni di vita e poi non ci credo più quando non si confanno più? Si riduce a questo?  L'ateismo scientifico è ben altra cosa.

si, dalla religione ci si aspetta che dia un senso alla vita, non una mera spiegazione scientifca,
anche perché con l'onestà inteletuale non possiamo essere siccuri se c'è una volontà trascendente in questo mondo o non, o se esiste la vita al di là o non.



Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Rieducare i maschi. Il professore del figlio di un collega. Altro che Zanardo!
« Risposta #56 il: Ottobre 15, 2013, 14:51:56 pm »
L'Universo esiste da almeno 13 miliardi di anni e forse anche di più, e in quasi tutta la sua esistenza è andato avanti senza la presenza umana. Andrà sicuramente avanti anche per molto più tempo ancora quando saremo scomparsi. A dirla tutta per la sua storia sarà come se non fossimo mai esistiti, tanto siamo piccoli e brevi di fronte all'immensita`del cosmo.

si, quasi mi da il senso che la vita, e ancora di piu la coscienza di se stessi tipica dell'uomo, il suo amore per il prossimo sia un miracolo,
e non ce ne rendiamo conto

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Rieducare i maschi. Il professore del figlio di un collega. Altro che Zanardo!
« Risposta #57 il: Ottobre 15, 2013, 14:52:10 pm »
L'idea dell'Universo eterno (o della Terra, la Santa Madre Terra per cui noi saremmo un virus) è però un'idea abbastanza religiosa (e poco razionale ed oggettiva secondo me). Un po' spinoziana forse.
Ma se non erro Spinoza considerava l'UNO. La Terra e l'uomo non sono due sono uno.
Uno scoiattolo questi problemi non se li porrebbe probabilmente (quello di essere un virus per la terra o il bosco  :lol:). Semplicemente agisce per spirito di sopravvivenza individuale ma conserva anche lo spirito di sopravvivenza della specie, pur non essendone consapevole.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Rieducare i maschi. Il professore del figlio di un collega. Altro che Zanardo!
« Risposta #58 il: Ottobre 15, 2013, 14:52:46 pm »
Mi pare che sei tu che stai rompendo i cosiddetti fiondandoti con toni provocatori in una pacata e costruttiva conversazione tra persone con opinioni diverse.
E affermare che le opinioni degli altri sono idiozie è solo sintomo di profonda arroganza. E io con le persone arroganti non perdo tempo a ragionare  su nulla.

Il problema è che , forse non ti sei reso ancora conto , tu stai scrivendo sul forum della questione maschile non su quello degli atei .
E' da giorni che tu non fai altro che strumentalizzare questo forum per propagandare l'ateismo , non parli nè di questione maschile , nè di antifemminismo , nè di femminismo , nè di quant'altro attiene all'oggetto del forum .
Voglio dire : ho l'impressione che tu ti sia iscritto in questo forum per propagandare l'ateismo ed ogni post che scrivi ne è un'ulteriore conferma .
Questo thread parlava della "rieducazione dei maschi" in riferimento ad un articolo pubblicato dalla Zanardo , ma tu , hai insozzato la discussione andando OFF TOPIC e mandado all'aria questo argomento molto importante per indirizzare la discussione su temi che a noi come qmmisti ed antifemministi non ci riguardano affatto .
Nel merito sei tu non io che con saccenza mista , come sempre , ad ignoranza offendi le altrui sensibilità non atee fino ad arrivare alla blasfemia ed al dileggio della religione .
Il tuo in definitiva mi sembra un modo di agire non consono e poco corretto .  :OT:
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Rieducare i maschi. Il professore del figlio di un collega. Altro che Zanardo!
« Risposta #59 il: Ottobre 15, 2013, 15:00:17 pm »
No, la scienza non si basa su dogmi indiscutibili, ma sui fatti e su teorie che si affidano agli stessi, ma sempre pronta a rivedere le proprie posizioni quando le teorie vengono smentite da fatti e prove ancora più concreti.


seeee...  :D bonanotte...

Oggi i fisici quantistici studiano (anche) la cabala ebraica per esempio, ri-scoprendo concetti che erano alla base e all'origine di molte religioni. Il positivismo è stato ed è ancora una religione, l'idea che con la scienza si potesse scoprire tutto e bastasse a sè stessa.

« Ultima modifica: Ottobre 15, 2013, 15:13:31 pm da Rita »
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli