Autore Topic: MODELLO CHIEDE A 100 RAGAZZE DI FARE L'AMORE  (Letto 27270 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:MODELLO CHIEDE A 100 RAGAZZE DI FARE L'AMORE
« Risposta #105 il: Novembre 25, 2013, 14:11:52 pm »
E lo scopo sarebbe? Rimorchiare?  :D

OK, basta che lo dite prima però: "La QM serve per rimorchiare."
Per me, la trattazione della QM serve in primis per rendersi conto (e diffondere tale consapevolezza) che si tratta di un problema reale che affligge la nostra società.
Chi però arriva qui e, dopo tanto tempo, rimane fermo solo a questo strato del problema, per me compie un percorso a metà. Secondo me, infatti, è necessario anche trovare soluzioni a livello individuale; sarebbe a dire che a poco serve rendersi conto di un problema (ma sempre meglio di niente, intendiamoci), se poi tale consapevolezza non aiuta anche nella vita di tutti i giorni.
Se il vento è contrario, c'è chi resta fermo e chi naviga di bolina, o almeno ci prova.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:MODELLO CHIEDE A 100 RAGAZZE DI FARE L'AMORE
« Risposta #106 il: Novembre 25, 2013, 16:48:22 pm »
Ecco: a volte leggere Marmocchio è davvero un piacere, una goduria.

troppa grazia  :)

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:MODELLO CHIEDE A 100 RAGAZZE DI FARE L'AMORE
« Risposta #107 il: Novembre 25, 2013, 19:40:57 pm »
 :P
...a volte una faccina fa la differenza  :D
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:MODELLO CHIEDE A 100 RAGAZZE DI FARE L'AMORE
« Risposta #108 il: Novembre 25, 2013, 21:33:11 pm »
Per non essere dipendente da una cosa devi dominarla, o almeno credere di essere in grado di farlo.
Uno che è non in grado di agire efficacemente con le donne, si sentirà sempre frustrato e dipendente da esse. Non puoi insegnarli l'indipendenza da esse, perché lui la interpreterà sempre come la volpe fa con l'uva.
Per fottersene delle donne bisogna prima fotterle ( o essere in grado di farlo ).

Ma fottersene quante? Una? Se occorre fottersene una, allora si può anche fare qualcosa. Invece tu parli di agire efficacemente con le donne, cioè rimorchiarne tante e poi siccome uno se ne frega, necessiterà di rimorchiarne altre per avere delle conferme. Se uno poi non è un seduttore nato, non ne parliamo; passerà tutto il tempo a cercare di rimorchiare nella speranza che un giorno se ne potrà fregare.
Insomma uno scenario che porta inevitabilmente ad essere pressoché identico a quello in cui viviamo. No, non mi sembra una soluzione. Il giudizio della donna rimane sempre troppo centrale.
E' vero che vivere senza donne porterà alla frustrazione, ma l'importante è rendere minore questa frustrazione perché la sua origine è soprattutto culturale. Molti hanno un'utilitaria, ma se ne fanno una ragione se non hanno una Ferrari. Un po' d'invidia ci sta, ma non deve diventare un'ossessione come lo è oggi la sessocrazia.


L'ambiente culturale dell'Occidente è questo, e sono d'accordo.

Però l'Occidente è pure una cultura estremamente individualista, per cui una persona con un po' di carattere può pure fregarsene di queste cose e andare dritto per la sua strada.

Forse la mia situazione è particolare, ma io qui in Italia frequento ambienti fatti di coppie miste italo-thailandesi, e sono ambienti culturalmente certamente più aperti che l'ambiente medio italiano. E sto bene.
Della cultura mainstream, veicolata dai media, me ne fotto altamente.

E vivo in Italia. Non da un'altra parte.
Ma la mia non è una soluzione "politica", tu dirai.

Ed è vero. Su questo punto concordo.
La cultura mainstream italiana e occidentale è sessocratica. E va cambiata.
Tutto vero.

Ma è vero anche che è una cultura iper-individualista. Ed è questo un punto debole del sistema che si può sfruttare a proprio vantaggio.
Ciascuno di noi può vivere secondo i propri personali standard senza subire troppe pressioni in senso contrario.

E facciamolo, dico io.

Se fosse facile, lo si sarebbe già fatto. Invece, sarà per la nostra natura di animali sociali, le pressioni in senso contrario le subiamo e ne siamo molto sensibili.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:MODELLO CHIEDE A 100 RAGAZZE DI FARE L'AMORE
« Risposta #109 il: Novembre 25, 2013, 21:35:43 pm »
l'introversione è un difetto grandissimo anche per le donne, anzi secondo me lo è di piu.
Essere chiaccherone, socievoli è ancora piu importante della bellezza.

Oddio, questo basta e avanza. Metto avanti le mani.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:MODELLO CHIEDE A 100 RAGAZZE DI FARE L'AMORE
« Risposta #110 il: Novembre 25, 2013, 21:46:46 pm »
Per me, la trattazione della QM serve in primis per rendersi conto (e diffondere tale consapevolezza) che si tratta di un problema reale che affligge la nostra società.
Chi però arriva qui e, dopo tanto tempo, rimane fermo solo a questo strato del problema, per me compie un percorso a metà. Secondo me, infatti, è necessario anche trovare soluzioni a livello individuale; sarebbe a dire che a poco serve rendersi conto di un problema (ma sempre meglio di niente, intendiamoci), se poi tale consapevolezza non aiuta anche nella vita di tutti i giorni.
Se il vento è contrario, c'è chi resta fermo e chi naviga di bolina, o almeno ci prova.
Dal discorso che fai, immagino che approfondendo non ci troveremo d'accordo.
Riguardo il contenuto effettivamente scritto, a me sembra che parli di un'altra cosa. Io parlo di QM, tu parli di soluzioni, presumibilmente per vivere meglio. Ma la QM è altro.
Cioè se io faccio un corso professionale, facciamo che ne so, di Autocad, l'insegnante alla fine del corso mi dirà: "Ecco, adesso sai fare l'autocad, però non siamo noi che ti troviamo lavoro, devi pensarci tu".
Questo lo accetto, ma è perché la ricerca del lavoro non fa parte del corso. Fuor di metafora le soluzioni individuali di cui parli non fanno parte della QM.
Se io vinco al Superenalotto, migliorerò il mio tenore di vita, aumenterò il mio valore sessuale, avrò probabilmente più fascino sulle donne, forse troverò una donna che mi farà perdere la testa e mi farà felice, ma questi fatti non porteranno nulla alla causa QM.
Se vogliamo parlare di pars costruens, prima bisogna capire il limite della QM e dove possiamo arrivare a spingerci.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:MODELLO CHIEDE A 100 RAGAZZE DI FARE L'AMORE
« Risposta #111 il: Novembre 25, 2013, 23:58:36 pm »
Ma fottersene quante? Una? Se occorre fottersene una, allora si può anche fare qualcosa. Invece tu parli di agire efficacemente con le donne, cioè rimorchiarne tante e poi siccome uno se ne frega, necessiterà di rimorchiarne altre per avere delle conferme. Se uno poi non è un seduttore nato, non ne parliamo; passerà tutto il tempo a cercare di rimorchiare nella speranza che un giorno se ne potrà fregare.
Insomma uno scenario che porta inevitabilmente ad essere pressoché identico a quello in cui viviamo. No, non mi sembra una soluzione. Il giudizio della donna rimane sempre troppo centrale.
E' vero che vivere senza donne porterà alla frustrazione, ma l'importante è rendere minore questa frustrazione perché la sua origine è soprattutto culturale. Molti hanno un'utilitaria, ma se ne fanno una ragione se non hanno una Ferrari. Un po' d'invidia ci sta, ma non deve diventare un'ossessione come lo è oggi la sessocrazia.


Se fosse facile, lo si sarebbe già fatto. Invece, sarà per la nostra natura di animali sociali, le pressioni in senso contrario le subiamo e ne siamo molto sensibili.

Il siccome nella seconda riga non c'entra nulla.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:MODELLO CHIEDE A 100 RAGAZZE DI FARE L'AMORE
« Risposta #112 il: Novembre 26, 2013, 14:22:12 pm »
Dal discorso che fai, immagino che approfondendo non ci troveremo d'accordo.
Riguardo il contenuto effettivamente scritto, a me sembra che parli di un'altra cosa. Io parlo di QM, tu parli di soluzioni, presumibilmente per vivere meglio. Ma la QM è altro.
Cioè se io faccio un corso professionale, facciamo che ne so, di Autocad, l'insegnante alla fine del corso mi dirà: "Ecco, adesso sai fare l'autocad, però non siamo noi che ti troviamo lavoro, devi pensarci tu".
Questo lo accetto, ma è perché la ricerca del lavoro non fa parte del corso. Fuor di metafora le soluzioni individuali di cui parli non fanno parte della QM.
Se io vinco al Superenalotto, migliorerò il mio tenore di vita, aumenterò il mio valore sessuale, avrò probabilmente più fascino sulle donne, forse troverò una donna che mi farà perdere la testa e mi farà felice, ma questi fatti non porteranno nulla alla causa QM.
Se vogliamo parlare di pars costruens, prima bisogna capire il limite della QM e dove possiamo arrivare a spingerci.
..Io non posso che dirti come la vedo io, ovviamente non so trovare soluzioni rapide ad ogni cosa (sennò mi cimenterei coi giochi d'azzardo  :P ). Però: se esiste un problema -ed esiste-, se questo problema sta nella società e si riflette sul mio vivere quotidiano, allora io ho due modi per affrontare tutto ciò.
Uno è agire nella società -e lo faccio attraverso internet-
Un altro è capire come posso "scivolare" in mezzo al problema per tentare che mi nuoccia il meno possibile.
La seconda cosa la ottengo tentando di adeguarmi, cum grano salis e senza rinnegare ciò per cui combatto, per tentare di ottenere l'ottenibile.

Detta in altre parole, lottando per la QM tento di riportare il vento un pò più a mio favore, ma utilizzando in primis LA VERITA' dei fatti (che è a dir poco ...scandalosamente vera), e sbandierandola ai quattro venti; in secundis, poichè voglio evitare che la QM mi schiacci, tento di capire come fare per avere ugualmente una vita soddisfacente o perlomeno possibile (e fare a meno delle donne per sempre non è possibile).
Molto in sintesi la vedo così.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."