Autore Topic: Facciamo il punto: obiettivi raggiunti, da raggiungere e arretramenti  (Letto 10818 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20438
  • Sesso: Maschio
Re:Facciamo il punto: obiettivi raggiunti, da raggiungere e arretramenti
« Risposta #30 il: Agosto 24, 2013, 22:33:16 pm »
Citazione
Perchè nessuno di voi parla di abolire il divorzio, origine e causa di ogni male maschile?
Rimarrebbe in piedi tutto il carrozzone di separazione e mantenimento, con tutti gli annessi e connessi di nuove relazioni e famiglie ‘allargate’, che nei fatti equivalgono al divorzio e per i figli non sono proprio l’ideale. E comunque già oggi non si sposa più nessuno e c’è un’elevata percentuale di convivenze.
La cosa essenziale ed urgente è approvare o applicare leggi per:
abolire il mantenimento dell’ex coniuge (senza interminabili processi al solo scopo di arricchire le varie caste che campano sull’altrui sofferenza);
l’affido condiviso senza possibilità per il giudice di ‘interpretazioni’;
stabilire il mantenimento diretto dei figli.
Sarebbe inoltre ora di ridare più autonomia ai cittadini sulla scelta del regime matrimoniale, con riconoscimento dei contratti prematrimoniali (che farebbero praticamente cessare le cause di divorzio) e la possibilità di scegliere liberamente un matrimonio dove il divorzio sia al più consentito in casi gravi e dopo una effettiva mediazione familiare.
Citazione
seguiranno spot contro i problemi di erezione
Già in circolazione da anni :lol:
Citazione
come dicevo altrove, l'unico paese al mondo rimasto dove non c'e' il divorzio sono le Filippine, beh non escludo mi sposero' una filippina se mai mi girera', io sono un uomo ho bisogno di costruire sulla roccia, non sulla sabbia.
Avrai forse già sentito da donne, che si vogliono sposare non per fondare una famiglia ma perché dopo la carriera ‘manca loro quel certo non so che’.
Citazione
non hanno la forza ne' fisica ne' spirituale per tirare avanti la baracca da sole, se lo stato non gli desse soldi
Esatto, con lo stato che premia certi comportamenti cosa aspettarsi?
Citazione
ripeto, il matriarcato puro ESISTE GIA', ma nessuno lo vuole vedere o accettare.
e' quello delle ragazze madri e delle vedove, e queste da sole non vanno da nessuna parte, non e' un modello sostenibile da solo, resta in piedi SOLO avendo alle spalle famiglie generose e che possibilmente abitino nei dintorni o siano disposte a fare trasferte.
Infatti non è un vero matriarcato, ma un matriarcato supportato e promosso da uomini.
Citazione
Oggi, ad es. una donna che ad ambizioni di carriera preferisse dedicarsi alla cura del suo uomo e dei suoi figli, in stile mamma anni 50 per intenderci, sarebbe vista malissimo dal regime perché costituente un cattivo esempio per le altre donne.
Che infatti la spingono a cambiare musica, e non di rado la convincono.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.