Autore Topic: Facciamo il punto: obiettivi raggiunti, da raggiungere e arretramenti  (Letto 10817 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Facciamo il punto: obiettivi raggiunti, da raggiungere e arretramenti
« Risposta #15 il: Agosto 23, 2013, 13:07:00 pm »
Perchè nessuno di voi parla di abolire il divorzio, origine e causa di ogni male maschile?
A che serve un "agenzia matrimoniale" statale, quando il divorzio permane?
In questo modo ti OBBLIGANO a sposarti e se tua moglie decide di divorziare sono CAZZI TUOI. Due piccioni con una fava per ogni donna e per tutto il femminismo mondiale.
Senza offesa, pensate molto bene, contate fino a 100 prima di tirar fuori certe proposte.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Facciamo il punto: obiettivi raggiunti, da raggiungere e arretramenti
« Risposta #16 il: Agosto 23, 2013, 13:47:30 pm »
Perchè nessuno di voi parla di abolire il divorzio, origine e causa di ogni male maschile?
A che serve un "agenzia matrimoniale" statale, quando il divorzio permane?
In questo modo ti OBBLIGANO a sposarti e se tua moglie decide di divorziare sono CAZZI TUOI. Due piccioni con una fava per ogni donna e per tutto il femminismo mondiale.
Senza offesa, pensate molto bene, contate fino a 100 prima di tirar fuori certe proposte.

Veramente non è il divorzio l'origine del male maschile ma l'attuale diritto di famiglia.
Vnd [nick collettivo].

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Facciamo il punto: obiettivi raggiunti, da raggiungere e arretramenti
« Risposta #17 il: Agosto 23, 2013, 13:57:08 pm »
Veramente non è il divorzio l'origine del male maschile ma l'attuale diritto di famiglia.

Diritto di famiglia con annessi e connessi riconducibili alla legge sul divorzio.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Facciamo il punto: obiettivi raggiunti, da raggiungere e arretramenti
« Risposta #18 il: Agosto 23, 2013, 15:34:00 pm »
Diritto di famiglia con annessi e connessi riconducibili alla legge sul divorzio.
Secondo me, il problema del divorzio ingiusto nasce perché le leggi seguono logiche diverse.

Uno si aspetterebbe che, stante il divorzio, anche il matrimonio sia modulato in modo da considerare il divorzio come una possibilità.

Il matrimonio prevede l'onere di sussistenza che stranamente può non decadere con separazione e divorzio.
Già questo è, di per se, sbagliato.

La conseguenza è che l'uomo deve passare gli alimenti alla donna anche se questa è stata la causa della separazione.
(Ossia è lei che per prima ha messo la firma su un documento per la separazione).


Il matrimonio è un'istituzione nata in epoca (diciamo così, anche se il termine è detestabile) patriarcale.
Matri-monium, ossia impianto normativo a tutela della madre.
La logica patriarcale era:
La società ha bisogno di ricambio => La madre può morire di parto => il rischio di parto è compensato con l'esonero dall'onere della partecipazione attiva alla sussistenza della famiglia => la madre diviene pertanto debole economicamente => la madre va tutelata.


Ma nella nostra epoca "femminista" con un matrimonio "scindibile" i conti non tornano.

Oggi la madre ha perso il privilegio di non lavorare quindi non si può più parlare di soggetto economicamente più debole.
Si è forti o deboli per scelta oltre che per sventura.
Se la donna chiede di separarsi, è giusto che badi a se stessa anche se, per ipotesi fosse stata casalinga.
Chi si licenzia, non viene più pagato dal vecchio datore di lavoro.

C'è un rapporto di simbiosi che s'interrompe, devono cessare i rispettivi oneri.

Tu non lavi più le mie camicie io non appendo più i tuoi lampadari e, tantomeno, devo contribuire a mantenerti.


Vnd [nick collettivo].

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Facciamo il punto: obiettivi raggiunti, da raggiungere e arretramenti
« Risposta #19 il: Agosto 23, 2013, 18:13:54 pm »
- campagne salute del ministero pari opportunità pro-uomini  (per ora mi pare, tranne una, quasi tutte su disfunzioni sessuali)
Appunto, tutte sulle disfunzioni sessuali. Tutte volte a svalutare la virilità.

Presente lo spot della campagna per "risolvere" l'eiaculazione precoce? Quella del fiammifero? La vedi come un traguardo? Già i maschi italiani sono pieni di paturnie, ora ci stanno pure convincendo che se hai l'orgasmo prima della tua compagna invece di avere un problema in due hai un problema solo tu.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Facciamo il punto: obiettivi raggiunti, da raggiungere e arretramenti
« Risposta #20 il: Agosto 23, 2013, 19:30:38 pm »
Appunto, tutte sulle disfunzioni sessuali. Tutte volte a svalutare la virilità.

Presente lo spot della campagna per "risolvere" l'eiaculazione precoce? Quella del fiammifero? La vedi come un traguardo? Già i maschi italiani sono pieni di paturnie, ora ci stanno pure convincendo che se hai l'orgasmo prima della tua compagna invece di avere un problema in due hai un problema solo tu.

A proposito: fare uno spot sulla frigidità femminile, quello proprio no eh??
Anzichè affrontare un problema reale (l'essere frigida, moltissimi casi), se ne crea uno ad hoc (eiaculazione, c'è chi ne soffre, ma molto meno di quel che si creda) per smerdare la sessualità maschile!
Niente di nuovo all'orizzonte, solita tattica di esaltazione della natura femminile e umiliazione di quella maschile. Ma a me non me la raccontano: con me la tattica della menzogna ripetuta all'infinito per autoconvincermi NON FUNZIONA!

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Facciamo il punto: obiettivi raggiunti, da raggiungere e arretramenti
« Risposta #21 il: Agosto 24, 2013, 14:28:22 pm »
Perchè nessuno di voi parla di abolire il divorzio, origine e causa di ogni male maschile?
A che serve un "agenzia matrimoniale" statale, quando il divorzio permane?
In questo modo ti OBBLIGANO a sposarti e se tua moglie decide di divorziare sono CAZZI TUOI. Due piccioni con una fava per ogni donna e per tutto il femminismo mondiale.
Senza offesa, pensate molto bene, contate fino a 100 prima di tirar fuori certe proposte.

io e' da SEMPRE che parlo di ABOLIRE il divorzio e lo vedo come causa nr.1 di tutti i nostri problemi, purtroppo siamo in pochi a vederla cosi', la maggioranza come vedo parla di correggere il diritto di famiglia e bla bla bla, come se fosse quello il punto, e' alla radice che bisogna andare invece.

esempio concreto, il divorzio e' il motivo per cui io non mi sposo.

come dicevo altrove, l'unico paese al mondo rimasto dove non c'e' il divorzio sono le Filippine, beh non escludo mi sposero' una filippina se mai mi girera', io sono un uomo ho bisogno di costruire sulla roccia, non sulla sabbia.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Facciamo il punto: obiettivi raggiunti, da raggiungere e arretramenti
« Risposta #22 il: Agosto 24, 2013, 15:13:31 pm »
mah.  ragazzi a me pare che stia avanzando un modo femminista di porsi  di fronte alle problematiche. stiamo attenti.
quando "niente va mai bene" il problema non è del mondo ma è di chi si lamenta in continuazione.

piccolo chiarimento: chi sogna la virilità e il modello patriarcale, sappia che ha in me un avversario. il patriarcato attualmente  è un problema degli uomini, non confondiamo sogni (irrealizzabili) di restaurazione politica con le problematiche del genere maschile.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Facciamo il punto: obiettivi raggiunti, da raggiungere e arretramenti
« Risposta #23 il: Agosto 24, 2013, 15:29:16 pm »
il patriarcato attualmente  è un problema degli uomini
Non sono sicuro di aver capito cosa intendi, puoi approfondire?

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Facciamo il punto: obiettivi raggiunti, da raggiungere e arretramenti
« Risposta #24 il: Agosto 24, 2013, 16:36:35 pm »
mah.  ragazzi a me pare che stia avanzando un modo femminista di porsi  di fronte alle problematiche. stiamo attenti.
quando "niente va mai bene" il problema non è del mondo ma è di chi si lamenta in continuazione.

piccolo chiarimento: chi sogna la virilità e il modello patriarcale, sappia che ha in me un avversario. il patriarcato attualmente  è un problema degli uomini, non confondiamo sogni (irrealizzabili) di restaurazione politica con le problematiche del genere maschile.

perche' tu vivi in italia.

io ho visto patriarcati che con tutti i difetti che ovviamente implicano tirano avanti paesi dove veramente non funziona un cazzo e l'unica cosa che funziona sono le famiglie, proprio perche' basate su basi solide e con ruoli ben precisi.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Facciamo il punto: obiettivi raggiunti, da raggiungere e arretramenti
« Risposta #25 il: Agosto 24, 2013, 16:41:55 pm »
vuoi il matriarcato ?

benissimo, come in UK e USA dove hanno milioni di ragazze madri, facci un giro e vedrai come cazzo son messe ... non hanno la forza ne' fisica ne' spirituale per tirare avanti la baracca da sole, se lo stato non gli desse soldi e tutto sarebbe una strage.

anche qui in asia e' pieno di ragazze madri ma sai come fanno ... mollano i figli ai genitori o ai parenti e si trovano un lavoretto, o fanno le mignotte o si trovano un marito o uno sponsor o un pollo da spennare.

comunque vada a finire gli serve sempre un UOMO per chiudere il cerchio, col cazzo che da sole sono autonome e indipendenti.

o guarda le milanesi frustrate e incazzate, col cazzo che potrebbero vivere da sole coi figli se l'ex marito non gli caccia l'assegno mensile.

perche' poi ti dicono che loro devono anche vivere, poter andare in discoteca ad esempio dove accalappiare un nuovo pollo da spennare, al marito invece non e' dovuto, lui deve solo pagare e stare a casa a farsi le seghe, se conosce anche una stracciona straniera non deve manco avere i soldi per offrirgli un caffe' figurarsi sposarla o farci figli.


Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Facciamo il punto: obiettivi raggiunti, da raggiungere e arretramenti
« Risposta #26 il: Agosto 24, 2013, 16:57:19 pm »
ripeto, il matriarcato puro ESISTE GIA', ma nessuno lo vuole vedere o accettare.

e' quello delle ragazze madri e delle vedove, e queste da sole non vanno da nessuna parte, non e' un modello sostenibile da solo, resta in piedi SOLO avendo alle spalle famiglie generose e che possibilmente abitino nei dintorni o siano disposte a fare trasferte.

questo e' il modello sociale a cui aspirano le femministe, o meglio le femministe in realta' propongono l'idea folle che la donna DA SOLA col suo solo misero salario tiri avanti la baracca senza manco assegni dall'ex marito o altro, che l'uomo sia solo un inseminatore cioe'.

e io ho visto anche di questi esempi, ho avuto colleghe lesbiche ad esempio, con figlio di chissa' chi, ma tutte e due dovevano lavorare sodo, e il figlio lo mollavano ai parenti che abitavano vicino, senza di loro erano fottute o si mettevano in malattia e infatti erano sempre in malatti e infatti poi le hanno licenziate.

io come uomo chiedo solo di vedere nella pratica quotidiana un modello femminista che possa funzionare, tanto piu' in europa dove ci sono mille agevolazioni e leggi pro-donna.

non ne vedo, non le ho viste, neppure nella tanto osannata Olanda.

Offline dimitri

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 245
  • Sesso: Maschio
Re:Facciamo il punto: obiettivi raggiunti, da raggiungere e arretramenti
« Risposta #27 il: Agosto 24, 2013, 18:08:26 pm »
I problemi sono molteplici, e non è possibile affrontarli tutti in un post.

Riporto la definizione di totalitarismo.

È il termine più usato dagli storici per definire un tipo di regime politico, affermatosi nel Novecento al quale possono essere ricondotti il Nazismo, il Fascismo e il comunismo di Stalin. Il regime totalitario è caratterizzato soprattutto dal tentativo di controllare capillarmente la società in tutti gli ambiti di vita, imponendo l'assimilazione di un'ideologia: il partito unico che controlla lo Stato non si limita cioè a imporre delle direttive, ma vuole mutare radicalmente il modo di pensare e di vivere di tutta la società .

Questo è esattamente ciò che oggi fa il femminismo: l'imposizione di una ideologia unica  a cui tutti sono obbligati ad uniformarsi pena l'emarginazione sociale. Se io, ad es., mi sento un “maschio virile”, uno Stato liberale non dovrebbe arrogarsi il diritto di vezzeggiare la mia immagine ed emarginarmi manco fossi il peggiore dei delinquenti. Uno Stato liberale non dovrebbe censurare una donna per il sol fatto di optare scelte diverse da quelle imposte dal regime. Oggi, ad es. una donna che ad ambizioni di carriera preferisse dedicarsi alla cura del suo uomo e dei suoi figli, in stile mamma anni 50 per intenderci, sarebbe vista malissimo dal regime perché costituente un cattivo esempio per le altre donne. Ed io questo lo trovo intollerabile. Noi non siamo strumenti, siamo esseri umani. Ed  uno Stato liberale ad ognuno dovrebbe permettere di vivere la propria vita come vuole senza che ciò costituisca delle discriminanti sul piano sociale o collettivo. E questo totalitarismo del femminismo è una delle cose contro cui mi batto.
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Facciamo il punto: obiettivi raggiunti, da raggiungere e arretramenti
« Risposta #28 il: Agosto 24, 2013, 20:42:45 pm »
vuoi il matriarcato ?

benissimo, come in UK e USA dove hanno milioni di ragazze madri, facci un giro e vedrai come cazzo son messe ... non hanno la forza ne' fisica ne' spirituale per tirare avanti la baracca da sole, se lo stato non gli desse soldi e tutto sarebbe una strage.

anche qui in asia e' pieno di ragazze madri ma sai come fanno ... mollano i figli ai genitori o ai parenti e si trovano un lavoretto, o fanno le mignotte o si trovano un marito o uno sponsor o un pollo da spennare.

comunque vada a finire gli serve sempre un UOMO per chiudere il cerchio, col cazzo che da sole sono autonome e indipendenti.

o guarda le milanesi frustrate e incazzate, col cazzo che potrebbero vivere da sole coi figli se l'ex marito non gli caccia l'assegno mensile.

perche' poi ti dicono che loro devono anche vivere, poter andare in discoteca ad esempio dove accalappiare un nuovo pollo da spennare, al marito invece non e' dovuto, lui deve solo pagare e stare a casa a farsi le seghe, se conosce anche una stracciona straniera non deve manco avere i soldi per offrirgli un caffe' figurarsi sposarla o farci figli.

Ti quoto. Sono stato in Gran Bretagna e ho conosciuto un collega connazionale che viveva in subaffitto nella stanza di un bell'appartamento seppur nella periferia di "Harry Brown", dato dallo stato ad una giovane neretta e fichetta-madre del Ghana. Era 90mq,per lei e il marmocchio di un anno e mezzo, e poi dicono dello Stato sociale in Italia,che non esiste, se non per gli zingari!
Per il resto ti racconto qui, quando alcuni anni fa dovetti alcune volte recarmi a Vilnius in Lituania per un lavoro, vidi subito che le ragazze sono tutte sorridenti e ti sorridono, anche se non ti sentono aprire bocca come straniero, delle supertope che non abbassano lo sguardo quando ti incrociano per strada, e ti sorridono! Cosa impensabile in Italia, anche perchè lì il livello media della topa là è davvero, alto de facto non le cozze alte una sega e mezzo, soprattutto meridionali, che ci sono a frotte qua. Comunque, una volta feci una considerazione nel pullmino dall'aereo, al ritorno in Italia. Guardai le facce delle italiane, tutte accigliate a smanettare al telefonino con lo sguardo abbassato, e se alzato, perennemente incazzato. E mi dissi, ecco vedi, anche se non lo sapessi da questo lo capiresti, sono tornato, sono in Italia.  :( :doh:
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Facciamo il punto: obiettivi raggiunti, da raggiungere e arretramenti
« Risposta #29 il: Agosto 24, 2013, 22:17:33 pm »
Ti quoto. Sono stato in Gran Bretagna e ho conosciuto un collega connazionale che viveva in subaffitto nella stanza di un bell'appartamento seppur nella periferia di "Harry Brown", dato dallo stato ad una giovane neretta e fichetta-madre del Ghana. Era 90mq,per lei e il marmocchio di un anno e mezzo, e poi dicono dello Stato sociale in Italia,che non esiste, se non per gli zingari!
Per il resto ti racconto qui, quando alcuni anni fa dovetti alcune volte recarmi a Vilnius in Lituania per un lavoro, vidi subito che le ragazze sono tutte sorridenti e ti sorridono, anche se non ti sentono aprire bocca come straniero, delle supertope che non abbassano lo sguardo quando ti incrociano per strada, e ti sorridono! Cosa impensabile in Italia, anche perchè lì il livello media della topa là è davvero, alto de facto non le cozze alte una sega e mezzo, soprattutto meridionali, che ci sono a frotte qua. Comunque, una volta feci una considerazione nel pullmino dall'aereo, al ritorno in Italia. Guardai le facce delle italiane, tutte accigliate a smanettare al telefonino con lo sguardo abbassato, e se alzato, perennemente incazzato. E mi dissi, ecco vedi, anche se non lo sapessi da questo lo capiresti, sono tornato, sono in Italia.  :( :doh:

ma che te frega delle italiane e in particolare delle terrone ?
lascia perdere.