Autore Topic: RESISTENZA  (Letto 24045 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:RESISTENZA
« Risposta #30 il: Agosto 18, 2013, 14:18:39 pm »
Periodo: ottobre o novembre. Giorno: un sabato. Fase conviviale: il pranzo. Argomento della
conversazione: iniziative ANTIFEMMINISTE e non (ripeto NON) il ventennio fascista o la caduta
del fascismo o la resistenza (o guerra civile che dir si voglia) altrimenti sprechiamo la giornata
inutilmente in sterili discussioni e magari finisce pure a cazzotti. Luogo: Comacchio (è un luogo
neutro e politicamente non si presta a strumentalizzazioni). Due consigli: uno a Standarte: dai
rispetto a chi non la pensa politicamente come te e ne avrai a tua volta.  L'altro a tutti gli altri:
non cercate di convertire Standarte che ha le sue idee e se le tiene ben strette. Date rispetto
a Standarte e ne avrete a vostra volta. NON si devono innescare diatribe inutili tra noi. In quel
giorno ci si conosce, si fa amicizia e si parla di come fronteggiare il lavaggio del cervello mediatico
femminista. Last but not least, si mangia allegramente. E niente femmine. E' un momento di sana
e consapevole autoscienza e cameratismo maschile. E Dio sa se ce n'è bisogno!

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:RESISTENZA
« Risposta #31 il: Agosto 18, 2013, 15:24:21 pm »
Periodo: ottobre o novembre. Giorno: un sabato. Fase conviviale: il pranzo. Argomento della
conversazione: iniziative ANTIFEMMINISTE e non (ripeto NON) il ventennio fascista o la caduta
del fascismo o la resistenza (o guerra civile che dir si voglia) altrimenti sprechiamo la giornata
inutilmente in sterili discussioni e magari finisce pure a cazzotti. Luogo: Comacchio (è un luogo
neutro e politicamente non si presta a strumentalizzazioni). Due consigli: uno a Standarte: dai
rispetto a chi non la pensa politicamente come te e ne avrai a tua volta.  L'altro a tutti gli altri:
non cercate di convertire Standarte che ha le sue idee e se le tiene ben strette. Date rispetto
a Standarte e ne avrete a vostra volta. NON si devono innescare diatribe inutili tra noi. In quel
giorno ci si conosce, si fa amicizia e si parla di come fronteggiare il lavaggio del cervello mediatico
femminista. Last but not least, si mangia allegramente. E niente femmine. E' un momento di sana
e consapevole autoscienza e cameratismo maschile. E Dio sa se ce n'è bisogno!

Non ti sembra che se avessi avuto la voglia di parlare di politica avrei frequentato una sezione di un partito politico o un comvegno di storia anzichè cimentarmi in questa riunione ?
E' lapalissiano che l'argomento verterà sull'antifemminismo .
Se io so , come credo di saperlo , che su certi argomenti non si va d'accordo mi pare pacifico non parlarne .
Ti dirò di più io ho un fratello che è di sinistra con il quale non ho nulla in comune nè come carattere nè come interessi nè come hobby, adesso ci vediamo si e no 1 volta l'anno perchè abbiamo le nostre vite ed abitiamo lontani , ma durante gli anni del liceo a casa mia c'era la regola che a tavola non si parlava di mai di politica proprio per evitare che alzassimo il tono della voce e che tra noi due ci fossero contrapposizioni .   
Ok Ottobre e Novembre , va bene anche il Sabato e come luogo Comacchio .
Poi se il problema sono io mi faccio da parte e non vengo .
Da ultimo non mi sembra che questo forum sia di sinistra , ci sono molti qmmisti che certamente non sono di sinistra , ergo non mi pare esista alcuna contrapposizione tra Standarte ed il resto del forum non è che 3-4 utenti rappresentano il forum della Questione Maschile .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:RESISTENZA
« Risposta #32 il: Agosto 18, 2013, 19:55:53 pm »
Standarte, sia chiara una cosa: Tu non sei e non costituisci NESSUN problema. E sei invitatissimo.
Io ci sarò e, guarda un pò, ti vorrei anche conoscere. Spero la stessa voglia l'abbia tu nei miei
confronti. Poi, figurati, ho sempre detto che è bellissimo contestare il femminismo da posizioni
diverse, sia da destra che da sinistra. Purchè NESSUNO (sia di destra che di sinistra) cerchi di
convertire altri alle sue idee politiche. Se sei antifemminista (come credo sia evidente) questo
è il tuo posto. Io amo spesso citare l'espressione del generale prussiano Von Moltke: "Marciare
separati. Colpire uniti". Ognuno viene da esperienze politiche diverse. C'è chi viene da destra e
c'è chi viene da sinistra. Tu vieni da destra? Va benissimo. Deve andare bene anche a te allora
mangiare a fianco ad uno di sinistra (eventualmente) quando ci ritroveremo insieme a Comacchio.
Non penso di sbagliare se credo che sarà un'occasione interessante e divertente. Allora, a presto.
Ci rivedremo a Comacchio. E non a Filippi (spero).

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:RESISTENZA
« Risposta #33 il: Agosto 31, 2013, 11:51:47 am »
Ran , guarda che ho fatto solo una battuta scherzando su me stesso ! :doh:

Ci mancherebbe che io non condivida il tuo punto di vista !

Pure io Stand,
spesso sono troppo ironico
anche con chi non mi conosce ancora bene.
ALe
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:RESISTENZA
« Risposta #34 il: Agosto 31, 2013, 11:56:09 am »
Predappio è sempre stata di sx (ultimamente grazie al pd)...
ora chi vota pd non è ne l'uno nè l'altro visto che grazie al berlusconismo è sparita l'identità politica
quindi la preferirei schierata fascista...
ALe

...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:RESISTENZA
« Risposta #35 il: Agosto 31, 2013, 12:04:54 pm »
Comunque... per dire... su Predappio...

Mio cognato, per modo di dire... perchè convivo... è sempre stato di sinistra... Ma questi sono tempi particolari...
In primavera ha fatto un viaggio in camper con un'altra coppia ed è andato a visitare la tomba del Duce.
Ha scritto sul registro "Benito aiutaci tu"...

La moglie... in piena menopausa (da che la conosco...) ha protestato: "ma cosa diavolo scrivi!".
Lui la lascia parlare... non è il tipo che la manda a fan culo davantio a tutti.
Al massimo non la caga.
Si è limitato a ribattere:"Siamo nella merda"

Bella testimonianza VND
Abito a 15 km dalla sua tomba e ho pure un ristorante a metà strada....
nelle nere ricorrenze i guadagni nei feriali triplicano....
Figuriamoci i predappiesi con bar e ammenicoli vari...
P.S. non so se dare ragione al cognato o alla moglie eheh
ALe
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:RESISTENZA
« Risposta #36 il: Agosto 31, 2013, 12:10:26 pm »
Periodo: ottobre o novembre. Giorno: un sabato. Fase conviviale: il pranzo. Argomento della
conversazione: iniziative ANTIFEMMINISTE e non (ripeto NON) il ventennio fascista o la caduta
del fascismo o la resistenza (o guerra civile che dir si voglia) altrimenti sprechiamo la giornata
inutilmente in sterili discussioni e magari finisce pure a cazzotti. Luogo: Comacchio (è un luogo
neutro e politicamente non si presta a strumentalizzazioni). Due consigli: uno a Standarte: dai
rispetto a chi non la pensa politicamente come te e ne avrai a tua volta.  L'altro a tutti gli altri:
non cercate di convertire Standarte che ha le sue idee e se le tiene ben strette. Date rispetto
a Standarte e ne avrete a vostra volta. NON si devono innescare diatribe inutili tra noi. In quel
giorno ci si conosce, si fa amicizia e si parla di come fronteggiare il lavaggio del cervello mediatico
femminista. Last but not least, si mangia allegramente. E niente femmine. E' un momento di sana
e consapevole autoscienza e cameratismo maschile. E Dio sa se ce n'è bisogno!

Massimo, interessante il programma
in quanto a Forlì ...è un pò nel mezzo del centronord indi i vs spostamenti li spero meno onerosi:
il ristorante è  "Il Farro" ,quello a metà strada Predappio/Forlì, stacco un prezzo basso tipo 12 euri,  mangiamo e beviamo a volontà, no coperto,...cucina originale tipica romagnola con primo di tris (in fiamminga) pasta fatta in casa,  contorni e secondi alla griglia, arrosti...caffè e ammazza  compr
ALe
« Ultima modifica: Agosto 31, 2013, 12:25:14 pm da raniran »
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:RESISTENZA
« Risposta #37 il: Agosto 31, 2013, 12:49:59 pm »
Io invece preferirei Comacchio: in quel periodo si mangiano bene le anguille. E tra l'altro non ci sono ancora stato. E propenderei per il pranzo e non per la cena. Così poi c'è più tempo per discutere e
anche per rientrare. A te, Raniran, l'onore e l'onere di organizzare la giornata conviviale. Guai a
organizzare una cosa del genere a Predappio: direbbero subito: e dove altro potevano andare
quei fascisti della QM? E invece su Comacchio non potranno dire proprio nulla. Comacchio inoltre è
molto meglio collegata ed in posizione più strategica.
A me non piace il pesce....vabbè
(Il Farro è a 10km da Predappio e non ho certo intenzione di andarci).
Se propendi per Comacchio fà la tua offerta...
per la centralità/raggiungibilità vedo meglio Forlì:
E45, Via Emilia e A14...
Comacchio solo la Romea... strada incasinata

ALe
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:RESISTENZA
« Risposta #38 il: Agosto 31, 2013, 12:53:05 pm »
...dimenticavo la  vera piadina romagnola e pane a volontà...
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:RESISTENZA
« Risposta #39 il: Agosto 31, 2013, 13:13:28 pm »
Non mi piace il pesce....
Se propendi per Comacchio fà la tua offerta...
per la centralità/raggiungibilità vedo meglio Forlì:
E45, Via Emilia e A14...
Comacchio solo la Romea...bella strada incasinata

ALe

Non ti piace perchè non hai ancora provato la delizia dell'anguilla marinata nel risotto o fritta
nella griglia (gustosa e delicata) oppure con le verze. Anch'io la pensavo come te: ho cambiato
idea quando ho provato e apprezzato il gusto dell'anguilla (simbolo fallico e funzionale quindi a
un discorso sul recupero dell'identità maschile). Da allora la mangio volentieri. Dunque, il posto:
Trattoria Da Vasco e Giulia, Via dei Muratori 21 Comacchio Telefono: 0533 81252. Orario: sia
mezzogiorno che la sera quindi ci va benissimo organizzare il pranzo lì. Prezzo medio 30 Euro
ma se siamo in parecchi si può ottenere un forte sconto. Coperti: 40 . Bisogna prenotare con
notevole anticipo per organizzare la comitiva conviviale e (si spera) carnascialesca. Il giorno che
ho pensato di stabilire è il 19 Ottobre il che permette di organizzare con calma la giornata.
Ottime anche le vongole veraci, gli spaghetti alle vongole, i sardoni marinati o i maccheroncini
con le cannocchie. Il tutto innaffiato dal Fortana, vino rosso locale che ben si sposa con la
nostra anguillla. Se poi l'anguilla proprio non la reggi (ma sarebbe assurdo non mangiarla a
Comacchio) puoi optare con la grigliata mista (ottima). Il posto è inoltre calmo e tranquillo.
Se vuoi occuparti tu delle prenotazioni, accomodati. Ma la mia proposta in merito è questa. 

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:RESISTENZA
« Risposta #40 il: Agosto 31, 2013, 13:33:37 pm »
..è vero che non ho mai provato l'anguilla...
comunque ce la giochiamo su questi due locali
aspettiamo il responso della tribù, sennò sarà un pranzo/cena/merenda a 4occhi...
chiunque vinca; il farro è un posto panoramico con ampio giardino fra le colline di Forlì...
 cosa dici, allarghiamo la "pubblicità" anche fuori dal topic? (se si, dovresti occupartene, qui sei più convincente ..)
In ogni modo  mi occuperò io della prenotazione nel locale.
A presto, ciao
ALe
« Ultima modifica: Agosto 31, 2013, 13:50:36 pm da raniran »
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:RESISTENZA
« Risposta #41 il: Agosto 31, 2013, 13:48:05 pm »
OK prenota pure da Vasco e Giulia per 19 Ottobre: io annuncio la Lieta Novella al Forum!

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:RESISTENZA
« Risposta #42 il: Agosto 31, 2013, 13:51:12 pm »
..è vero che non ho mai provato l'anguilla...
comunque ce la giochiamo su questi due locali
aspettiamo il responso della tribù, sennò sarà un pranzo/cena/merenda a 4occhi...; il farro è un posto panoramico con ampio giardino a 200 mt di altezza nel verde e senza zanzare.
situato fra le colline di Forlì...
che ne pensi se allarghiamo la "pubblicità" di questa iniziativa anche fuori dal topic? (se si, dovresti occupartene, qui sei più convincente ..)
In ogni modo  mi occuperò io della prenotazione nel locale.
A presto, ciao
ALe
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:RESISTENZA
« Risposta #43 il: Agosto 31, 2013, 14:03:53 pm »
L'idea di diffondere l'iniziativa anche negli altri topic servirebbe anche ad abbassare il costo...più gente =meno paghi: l'importante è che questi siano interessati e disposti ad un dialogo.
ALe
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:RESISTENZA
« Risposta #44 il: Agosto 31, 2013, 14:06:07 pm »
Guarda che le colline di Forlì si prestano a contestazioni e a critiche: quei fascisti della QM dove
altro potevano andare se non nel capoluogo della provincia ove è situata Predappio? Te l'avevo già
detto. Dai retta a me: meglio Comacchio, non avranno nulla da ridire. E poi ho già lanciato questa
proposta sul forum creando un topic apposta con annesso invito.