Autore Topic: Se dici "Italia di merda" per strada ti condannano  (Letto 28457 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Se dici "Italia di merda" per strada ti condannano
« Risposta #30 il: Luglio 07, 2013, 01:39:49 am »
E su questo sono d'accordo . Invero nella seconda parte del XVIII ° secolo , gli artefici dell'unificazione dell'Italia furono dei massoni . Ma l'Italia è a tutti gli effetti una nazione come lo è la Francia , la Germania o la Spagna .

e aridaje !
ma lo decidi TU che l'italia e' una nazione ???

c'e' solo una cosa che tiene unite queste sedicenti nazioni ed e' l'esercito, tolto quello si rivelano per quello che sono ... un perimetro geografico con gente che bene o male parla una lingua comune e tende ad avere tratti culturali simili ... dagli 20-30 anni sotto i tedeschi e diventeranno tedeschi DOC con buona pace delle tue idee Evoliane.

gli italiani in argentina, che sono il 30-40% del totale secondo te si sentono italioti o argentini ? vai a controllare di persona .. come pure quelli in USA e australia ... col cazzo che si sentono italiani e tra l'altro non parlano manco mezza parola di italiano, e spesso manco sanno fare uno spaghetto.

quello che tu spacci per identita' e' solo un fattore culturale ACQUISITO, la vera italianita' puo' solo essere razziale quindi, ma anche questo cozza con le tue idee pan-italiche e mondialiste.


Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Se dici "Italia di merda" per strada ti condannano
« Risposta #31 il: Luglio 07, 2013, 02:11:22 am »
L'Italia è stata considerata PER SECOLI come "Italia" durante l'impero romano  e , poi a fronte di pochi traditori , sempre esistiti , il nord Italia fornì ottimi legionari romani e gente del calibro di Publio Virgilio Marone di Mantova , che con la sua opera principale l'"Eneide" consacrò la "gens Italica" .

La X° Regio Venetia ed Histria  (trodotto in italiano Decima Regione Venezia ed Istria) altro non era che una "regiones" una regione facente parte dell'Italia sotto Cesare Augusto , la sue città Brixia (Brescia) , Patavium (Padova) , Forum Julii (Cividale del Friuli) , Pola etc. sono state per secoli romane !

Le tue cazzate le puoi andare a raccontare a qualcun altro non a me che , per tua sfortuna , ho fatto il classico .

Il triveneto non ha una storia millenaria in quanto il Trentino non ha mai fatto parte della repubblichetta mercenaria di Venezia !

Soltanto per il periodo dell'Impero Romano , l'Italia ha una storia MILLENARIA ! 

Gli stati che contano nello scacchiere mondiale sono sempre stati o i grossi imperi o i grossi stati come Stati Uniti d'America o Russia .

Ripeto della repubblichetta di mercenari e di pirati di Venezia non so proprio che farmene .

L'unità d'Italia è stata fatta per volere dei piemontesi perchè si sono accorti che gli staterelli piccoli erano costretti a subire i soprusi di eserciti più forti e numerosi delle nazioni più grandi di Francia e dell'impero Austro-Ungarico .

Altro che Napoleone che avrebbe unificato l'Italia !

mamma mia ... hai proprio fatto il classico ..e si vede !

anche l'anatolia e' stata chiamata anatolia per secoli e millenni anche se era divisa tra decine di popoli, idem per la germania, l'iberia, ma cosa cacchio c'entra ? queste sono definiziioni geografiche come pure lo era la Magna Grecia.

diventa italia come nazione solo nel momento in cui l'esercito romano ne difende i confini ! qui sta il punto.

la X Regio non era una regione vassallo ma un territorio alleato e come tale NON pagava dazio ! big difference... celti e veneti erano alleati militari dei romani e come tali facevano parte integrante dell'esercito, Aquileia era la quarta citta' piu' grande d'italia all'epoca.

Trento e' stata veneziana per 400 anni e ci sono ancora tutti i monumenti e i palazzi a testimoniarlo, tra l'altro il cosiddetto dialetto trentino e' Veneto al 100% come pure il Bellunese !

Non solo, checche' la loro ridicola minoranza "Ladina" sia pure accettata dalla UE come minoranza linguistica e' una lingua che nella sua forma sia scritta che parlata e' incredibilmente simile al Veneto infatti non c'e' alcun bisogno di traduzione o di interpreti.

cosa c'entra poi sta parola "triveneto" che e' un ossimoro gia' di per se ? ma tu hai studiato a roma per caso ? vedo un romano-centrismo pazzesco in quel che scrivi.

il nome Veneto gliel'hanno dato i greci tanto per iniziare .. Henetoi ! aggiungi poi tutta la mitologia patacca .. Veneti come Troiani (come i romani cioe' secondo Enea) che scappano da Troia e colonizzano il nord dell'adriatico e bla bla bla .. Antenore che fonda Patavium e scaccia i pezzenti RetoEuganei ... bla bla bla ... peccato c'erano gia' Celti e altre tribu' che Plinio nel suo Historia Naturalis non volle neanche commentare (hahaha).

come fai a dire che il "triveneto" non ha storia millenaria ? al contrario, commerciava coi greci gia' ben prima dei romani ! e pure con gli etruschi da cui han preso l'alfabeto e creato la loro variante "venetica" che poi si e' espansa in germania e scandinavia con le "rune" .. il Mare Adriatico prende il nome da Adria che era un porto Veneto nell'attuale delta del Po, ora insabbiata.

repubblichette pirate di venezia ? hahaha ... ohhh ma qui abbiamo uno che ha fatto il classico scusate eh ...

p.s.
e chi ti dice che a molti di noi l'austria ungheria non andasse bene ? i miei antenati ci stavano benissimo e ci commerciavano, quello che li ha rovinati sono stati proprio gli italiani.





Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Se dici "Italia di merda" per strada ti condannano
« Risposta #32 il: Luglio 07, 2013, 02:17:46 am »
Citazione
Ma a chi vuoi prendere in giro ?
L'italiano è a tutti gli effetti una lingua romanza come il francese , che deriva dal fiorentino letterario del Trecento , altro che un mix di "toscano e veneziano" fatto per la plebe !
Qualsiasi insegnante di lingua italiana ti riderebbe in faccia !
A sua volta il fiorentino letteriario deriva dal latino volgare .
L'italiano ha come base il fiorentino letterario del Trecento usato da Boccaccio , da Dante e da Petrarca che era a sua volta influenzato dalla Scuola Siciliana di Jacopo da Lentini ! Altro che le tue cazzate di Goldoni e Manzoni che vissero nel Settecento e Ottocento ovvero quasi 500 anni dopo !
Ripeto qualsiasi insegnante di italiano ti riderebbe in faccia !
Se tu quando ti rechi a Napoli non comprendi l'italiano è un problema tuo , ma ti confermo che a Napoli oltre al dialetto napoletano si parla anche in italiano , al contrario di certe zone del Veneto dove le gente non sa spiaccicare neanche una parola in italiano ! 
Ed anche sul dialetto franco provenzale come "continuum lingustico che va dall'Istra alla Catalogna" dimostri tutta la tua ignoranza !
Il dialetto francoprovenzale  in Italia viene parlato SOLAMENTE in Valle d'Aosta e in alcune zonne del Piemonte e della provincia di Foggia !
Spiegami infine perchè l'Italia non sarebbe etnicamente "omogenea" , così le "risate" di cui tu parli , ce le facciamo in due...

qualunque insegnante mi riderebbe in faccia ? peccato che linguisti di fama mondiale come Alinei mi diano pienamente ragione !
forse ti riferisci a quelli del classico di napoli dove hai studiato tu.

ma quale dialetto franco provenzale ??? l'Occitan e' una LINGUA riconosciuta dall'unione europea, stai farneticando, io ho anche vissuto in provenza tra l'altro .. era quasi piu; facile capire l'occitan dei contadini che non il francese con accento del sud che parlano in provence e per cui tutti li prendono per il culo.

tutti questi discorsi da meridionali che si arrampicano sugli specchi li ho sentiti mille volte, non sei il primo.


Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Se dici "Italia di merda" per strada ti condannano
« Risposta #33 il: Luglio 07, 2013, 02:29:18 am »
Sei un fan dell'impero asburgico ma gli austrici non considerano di certo i veneti come loro simili .
Ammiri proprio l'impero austro-ungarico che è stata una vera e propria babele di popoli : italiani , austriaci , cechi , ungheresi , tedesci , rom, sudeti , croati , ebrei , sloveni , serbi , slovacchi , etc. Ogni impero aveva un popolo "predominante" ma l'impero austro-ungarico era invece un vero e poprio crogiolo di popoli (che si ammazzavano  e che fino a pochi anni fa si ammazzavano ancora tra di loro come cani) . Altro che rispetto per i piccoli staterelli...ma fammi il piacere...!
L'Italia come nazione non è stata di certo fondata nel 1945 ma , ripeto , era una provincia dell'impero romano denominata Italia ed i suoi abitanti erano comunemente chiamati "Italici" o "Romani" da tutto il mondo . Questa è le storia . Tanto è vero che il famoso geografo greco Strabone vissuto nello stesso periodo in cui più o meno visse Gesù Cristo , nella sua opera intitolata "Geografia" nei libri che vanno dal III° al X° in cui descrive l'Europa e la Grecia antica per quanto concerne il nostro territorio egli la indicava esattamente con il termine "Italia" con confini che vanno dalle Alpi , compresa , Pola , fino al Mediterraneo ed i suoi abitanti venivano comunemente definiti come "Italici" e "Romani" idem avvenne con Cesare Augusto .
Questa è storia . Le tue , invece , sono cazzate e farneticazioni .
Quel leader con le "palle" che tu citi ti avrebbe fatto fucilare immediatamente per le tue cazzate che dici sul fatto che il Veneto , il Trentino ed il Friuli Venezia Giulia non è terra d'Italia .
Il Triveneto non è mai stata una nazione , ma neanche uno stato o qualche altra cosa indipendente per 1000 anni , sei un somaro ! Non so come altro definirti .

Non e' affare tuo se io sia nostalgico degli Asburgo, era un impero che avrebbe avuto molto potenziale.

Strabo ha scritto il suo e Plinio ha scritto altro come pure Tacito ha scritto il "germania" ... chi ha ragione ? stiamo attenti a prendere alla lettera certi autori era anche in buona parte politicizzati.

anche i greci venivano chiamati "greci" ma erano tutto tranne che una nazione solida e compatta ed etnicamente omogenea ! non parliamo dell'Illyria allora, o dell'Anatolia.

la storia tu la prendi e la rigiri a tuo piacere ma prima o poi cozza con la realta' ... non capisco perche' poi sbavi verso i romani e non menzioni neppure gli Etruschi che ai romani hanno dato quasi tutto !

sicuramente mussolini mi avrebbe mandato al confino .. ma saro' io a ridere per ultimo ... fosse per lui pure gli eritrei sono bianchi e italianissimi !
il Veneto con venezia e' stata una delle repubbliche piu' longeve non solo in italia ma in europa, puo' piacere o non piacere ma questi sono i fatti, tra l'altro inglobava mezza lombardia e tutta l'istria, dalmazia, creat, rodi e pure cipro e aveva fondaci in tutti i maggiori porti europei fino anche al mar nero.

io somaro ? ma che cazzo sto qua a risponderti a fare ? sarai un pischello di 19 anni che ha appena finito il liceo, vai a leggerti wikipedia va'.
sei solo un terrone frustrato che si legge Evola sulla tazza del cesso.

forse e' proprio per quelli come voi che han perso la guerra.



Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Se dici "Italia di merda" per strada ti condannano
« Risposta #34 il: Luglio 07, 2013, 02:48:43 am »
Citazione
L'Italia non è la tua patria ed io sono contentissimo di non considerarti italiano , spero che tu viva per sempre nel sud est asiatico a condurre la tua esistenza a pagare le prostitute vietmanite .
Ma di certo tu parli solo PER TE e non anche per tutto il popolo veneto che vota altri partiti politici , dato che il partito che propugna le tue idee ossia La Lega Veneta o la Seranissima o altro , viene votata da meno dello 0,1% dei veneti , ciò vuol dire che i veneti si sentono italiani tanto quanto un lombardo un emiliano un siciliano o un molisano . 
Perchè parli a nome di tutti i veneti e di tutti i friulani ?
Sul sudtirol ti dò ragione essi sono tedeschi e dovrebbero essere riuniti alla loro patria germanica d'origine l'Austria . 
Non sono siciliano ma io mi chiedo : perchè mai un siciliano dovrebbe vantarsi del Veneto ?
Credi davvero che la storia , la cultura , l'arte e le tradizioni della Sicilia siano inferiori a quelle del Veneto , con tutto il rispetto che nutro per il Veneto ?
Credi davvero che una città come Siracusa o Palermo abbia qualcosa da invidiare come storia , come arte o come cultura ad una città come Rovigo o Treviso ?
Lo vedi che sei un somaro affetto da becero campalinismo ?
La tua patria è la tua città si ok , ma credi davvero che i vicentini amino i veronesi ? Io credo che un triestino piuttosto che avere come capitale Venezia si farebbe fucilare !
Se il tuo folle ragionamento , "la mia patria è la mia città" venisse applicato su scala europea avremmo milioni di nazioni !
E ripeto tu con noi "romanocentrici" non c'entri proprio nulla e su questo sono d'accordo con te , tu stai bene lì dove sei nella Cambogia o nell'Indonesia ed io ti auguro di restarci tutta la vita ! Hai detto che stai bene no ? Hai le prostitute che  sanno fare i pompini quindi sei l'uomo più felice del mondo !
Prima parli di uomo con le "palle" (suppongo Mussolini) e poi subito dopo dici "le vostre guerre di merda italiane" (suppongo la guerra dell'Italia fascista contro la Jugoslavia) . Lo vedi che sei una persona malata ?
Quelle stesse persone sono state barbaramente uccise non in quanto "asburgiche" "tristine" o "friulane" o "trivenete" ma in quanto considerati "italiani" a riprova di ciò che essi sono realmente senza negare comunque la loro identità regionale .
Per me invece tu dovresti stare dove stai in Cambogia che mi sembra la terra più adatta per un tipo come te .
Ripeto, per me la Bonino non è l'Italia , sono solo dei mercanti al servizio di potenze estere .
Gli arditi ed i militi della X° hanno combattuto perchè credevano , anche quando ormai la guerra era persa , ed andando in contro a morte certa in determinati ideali che sono immortali sulla manica dei militi della X° MAS c'era testualmente scritto "Per l'onore d'Italia" , tu invece , ne sono convinto , anche all'epoca avresti accampato 1000 scuse pur di imboscarti magari considerandoti appunto non italiano !
E' vero i tempi cambiano ma sono le gesta delle persone quelle che restano scolpite per sempre ad imperitura memoria .     

certo che l'italia NON e' la mia patria, ma cosa cazzo credi che sono emigrato ben felice di farlo ?

non credere che la mia patria poi sia solo la mia citta', io sto benissimo in tutto il nord italia se devo essere onesto, paradossalmente mi stanno sul culo milano e torino ma per altri motivi.

potrei benissimo vivere ovunque compreso toscana emilia romagna etc, se poi mi chiedi i posti preferiti ce ne sono molti ma ormai a me piacciono le megalopoli asiatiche e tornare in patria mi sembra di stare in un villaggio.

milioni di nazioni ? embe' ... come le polis greche .. stessa cosa, dov'e' il problema ? son sempre i posti meglio amministrati e col piu' alto tenore di vita.

sono gli stati monolitici e centralizzati che fanno disastri, mai le polis !
come vedi ora in italia vogliono abolire le province, sara' un altro disastro perche' le regioni mangeranno tutto come e piu' di prima e si creera' un classismo a favore di alcune ex province e a sfavore delle altre rappresentate poco e male.

e' un modello di merda che tu invece vedi come soluzione di ogni male ... immagina un europa monolitica con capitale Frankfurt o Brussels .. dio ce ne scampi !

"guerre di merda" : si perche' per 600 anni la dalmazia e l'istria erano veneziane e problemi zero coi vicini di casa, arrivate voi italiani e inizia il bagno di sangue con dalmatini e istriani uccisi e deportati e che hanno perso tutto, case, soldi, terreni .. troppo comodo per voi meridionali sentenziare.

arditi e X : onore a loro, ma la guerra era gia' persa appunto, gli conveniva scappare in argentina come tutti gli altri.
lamentati coi tedeschi per aver perso la battaglia del Kursk e non aver azzerato gli inglese a Dunquerque.
cosa c'entriamo noi con tutta sta storia ? cosa c'entro IO in particolare ? cosa possa fare di concreto ?

ormai e' tutto perduto.
no, io non sarei neanche imboscato, sarei emigrato immediatamente, vacci tu a fare la carne da cannone per una nazione a cui non senti di appartenere e che non ti dara' nulla in cambio.

a ognuno il suo, io non sono un militare di carriera e neanche un militare tappabuchi.

e infatti a noi cosa han dato in cambio ? deportazioni, morte, tasse, e pure accuse di codardia !
non c'e' nulla che l'italia avrebbe potuto fare per cambiare le sorti del conflitto, sono i tedeschi che hanno attuato una strategia suicida e ancora oggi noi ne paghiamo tutti le conseguenze.









Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Se dici "Italia di merda" per strada ti condannano
« Risposta #35 il: Luglio 07, 2013, 07:53:07 am »
Da ragazzo ho fatto l'ufficiale di complemento negli alpini.
Sono sempre stato un pacifista convinto.
Ed ho sempre pensato che l'unco modo che funziona per coltivare la pace è prepararsi alla guerra.
Come facevano i romani.

L'amor di patria, a quel tempo era una cosa facile...
Al mio primo alzabandiera, piansi.

Oggi anche mi capita di commuovermi ma perché penso a tutti quei caduti....
Ragazzi sfruttati e mandati a morire. Per niente.

Da ragazzo ritenevo che studiare storia fosse inutile.
La storia è menzogna dei vincitori, pensavo.
E' vero... però la storia, scava scava, insegna tante cose.

Quante cose, ad esempio, insegna la ritirata di russia... La resistenza, la guerra civile....
L'assurdità della guerra.

Sono contento di aver fatto il servizio militare.
Quando l'ho fatto io l'Italia sarebbe intervenuta soltanto in caso di attacco.
Sono cresciuto in ambiente cattolico, per cui, nonostante avessi sempre pensato che il militare fosse un lavoro di merda, qualcuno, per servizio, doveva pur farlo.
Servizio, inteso come sacrificio per gli altri.

Oggi... non credo che verrei più richiamato in caso di conflitto....
Ma... non so se sarei disposto a sacrificare uno dei miei figli per questa Italia.
Per questo mondo.

L'amor di patria è una cosa che visceralmente provo ancora ma che la ragione mi dice che non ha più senso.


Vnd [nick collettivo].

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Se dici "Italia di merda" per strada ti condannano
« Risposta #36 il: Luglio 07, 2013, 10:51:02 am »
e chi sarebbero i fantomatici strenui nemici della massoneria ? se ti riferisci ai fascisti ti sbagli di grosso, lo stesso mussolini fu fatto arrestare dal massone Grandi nel '43 e il PNF era zeppo di massoni nonostante a parole volessero estirpare la massoneria.

che dire poi del carteggio mussolini-churchill ?

gli unici a combattere la massoneria, per il poco che gli erano consentito fare poi, erano papi come Pio X e alcune frange della chiesa cattolica perche' certe altre frange invece facevano il doppio e il triplo gioco culminato poi nel CVII.

Certo come no , allora Adolf Hitler si è alleato ed ha combattuto una guerra a favore dei massoni dato che l'Italia fascista era composta da massoni , no ?

Lo vedi che dici cazzate .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Se dici "Italia di merda" per strada ti condannano
« Risposta #37 il: Luglio 07, 2013, 10:55:14 am »
se alla gente non fotte un cazzo di informarsi bene, di leggere libri, di imparare lingue, di viaggiare, di toccare con mano, di tenersi aggiornata, saranno sempre facilmente manipolati dall'alto, a prescindere che sia il mainstream democratico o altre forme di governo e io lo vedo tutti i giorni.

per avere una coscienza maschile bisogna in primis volerla e a me purtroppo sembra a nessuno fotta un cazzo di ste cose.

E' proprio il contrario .
Non fotte un cazzo alla gente è solo un effetto proprio perchè il mainstream vuole che la gente non rifletta su ciò che ci sta accadendo , che è , invece , la vera causa .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Se dici "Italia di merda" per strada ti condannano
« Risposta #38 il: Luglio 07, 2013, 11:39:19 am »
e' una affermazione DESTITUITA di ogni fondamento e tu devi essere sicuramente meridionale per sostenere certe tesi.

ti ricordo esiste la scienza della Human Genetics riguardo la quale troverai decine di papers scientifici in merito alla distribuzione etnica in italia ed europa e i risultati di queste ricerche non ti piaceranno per nulla, tra l'altro alcuni dei piu' famosi genetisti in merito sono italiani (del nord), Barbujani e Cavalli-Sforza.

Io sono di padre meridionale e di madre settentrionale .

Differenze etniche non esistono dato che sia a nord che a sud la popolazione è di etnia caucasica (bianca) non mi risulta che al nord ci siano bianchi ed al sud asiatici o neri .

Ad anche all'interno della medesima etnia caucasica non esistono marcate differenze sia nel genotipo che nel fenotipo tra Italia del nord ed Italia del sud .

Ma passiamo ai dati di fatto mi riferisco a Ridolfo Livni che ha condotto delle indagini statistiche precise a riguardo che parlano più di mille chiacchiare da bar .

Per quanto concerne il rutulisimo ad una media di 4,8 - 6,8 di persone dai capelli rossi naturali presenti nel nord Italia si contrappone una media che va da 2,8 a 4,8 nel sud Italia .

Ciò vuol dire che ogni 100 persone al nord ci sono in media tra le 5 e le 7 persone ogni 100 dai capelli rossi ed al sud tra le 3 e le 5 persone ogni 100 di rutilismo .

fonte :  http://it.wikipedia.org/wiki/Rutilismo (Dati raccolti da Ridolfo Livni sui militari italiani)

Idem per il biondismo nel nord Italia la media oscilla tra il 7,5% ed il 19,9% e per il sud (eccetto la Sardegna) 2,5% - 7,4%  ciò vuol dire ci sono in media tra gli 8 ed i 20 biondi naturali ogni 100 persone al nord e tra 1 2 ed i 7 biondi naturali al sud ogni 100 persone , che non è nulla di significativo se paragonati a popoli d'oltralpe come l'Austria o la Germania che hanno una media che va dal 20 al 49% o come certe zone della Svezia e della Finlandia che arrivano a punte dell'80% sul totale della popolazione . 

fonte : http://www.blogalileo.com/lanomalia-dei-biondi/

fonte : http://it.wikipedia.org/wiki/Biondismo (Dati raccolti da Ridolfo Livi sui militari italiani e successivamente pubblicati da Renato Biasutti nel libro - Razze e popoli della terra) .

Ti avrei dato tranquillamente ragione se ci fossero state differenze statistiche significative tra nord e sud Italia in relazione anche ai dati provenienti dagli altri paesi europei , ma  sulla base di questi dati statistici parlare di differenze marcate a livello della sottorazza caucasica è destituito di ogni fondamento mentre arrivare a parlare di differenze etniche è pura follia .
In tutta onestà si può dire che c'è una lieve prevalenza , del tutto naturale ed in normale descrescendo dal nord al sud , del biondismo o del rutilismo non  tale però che si possa parlare di composizione sottorazziale differente e persino di due gruppi etnici differenti (come etnia causasica o africana ma qui entriamo nel campo della follia) .

Ps - A scanso di equivoci qui non si parla di alcuna superiorità o inferiorità di un'etnia (qualunque essa sia) rispetto ad un'altra etnia (qualunque essa sia) . 

Scommetto che sei uno di quei sfigati  nazistelli leghisti che scrivevano su Stormfront e che vaneggiavano degli italiani del nord nordici , celtici ed altre cazzate varie...
« Ultima modifica: Luglio 07, 2013, 11:50:30 am da Standarte »
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Se dici "Italia di merda" per strada ti condannano
« Risposta #39 il: Luglio 07, 2013, 12:27:25 pm »
e aridaje !
ma lo decidi TU che l'italia e' una nazione ???

c'e' solo una cosa che tiene unite queste sedicenti nazioni ed e' l'esercito, tolto quello si rivelano per quello che sono ... un perimetro geografico con gente che bene o male parla una lingua comune e tende ad avere tratti culturali simili ... dagli 20-30 anni sotto i tedeschi e diventeranno tedeschi DOC con buona pace delle tue idee Evoliane.

gli italiani in argentina, che sono il 30-40% del totale secondo te si sentono italioti o argentini ? vai a controllare di persona .. come pure quelli in USA e australia ... col cazzo che si sentono italiani e tra l'altro non parlano manco mezza parola di italiano, e spesso manco sanno fare uno spaghetto.

quello che tu spacci per identita' e' solo un fattore culturale ACQUISITO, la vera italianita' puo' solo essere razziale quindi, ma anche questo cozza con le tue idee pan-italiche e mondialiste.

No , non l'ho deciso io,  l'ha deciso la storia , la cultura , la tradizione e l'etnia pur nelle rispettive differenze regionali che non nego e tra comune e comune che l'Italia è una nazione , che ti piaccia o meno è così .
Ed anche i tuoi stessi compaesani veneti la pensano così altrimenti la Lega Veneta prenderebbe più dello 0,1% se ci fosse almeno una pervenza di patriottismo per un'ipotetica nazione veneta e come , a differenza del Veneto , succede in Sud Tirol dove il forte sentimento nazionale confluisce in un determinato parito politico la Sudtiroler Volkspartei che prende un sacco di voti in quei posti .
Gli altoatesini , come gli austriaci non vi considerano loro fratelli nè facenti parte di un'unica nazione . 
Assolutamente sbagliato . Le Patrie esistono eccome gli olandesi vogliono restare tali , i tedeschi idem ed i francesi pure . Non mi pare che ci sia alcuna richiesta in Europa di far divenire gli olandesi tedeschi pur appartenendo allo stesso ceppo germanico o i francesi spagnoli etc.
I tedeschi possono pure governare l'Italia anche per 500 anni ma noi resteremo sempre italiani .
La vocazione naturale dell'Italia è verso sud ed oriente non inteso come sud Italia ma oltre come il Mediterraneo , come Mare Nostrum come lo chiamavano gli antichi latini , porta un italiano in Libia e resterà sempre un italiano e questo l'ha dimostrato la storia , porta , invece , un italiano nelle americhe e farai di lui un degenerato americano .
Ancora sbagliato . L'elemento etnico è solo uno dei tanti elementi che costituisce un'identità nazionale ma non l'unico altrimenti inglesi , olandesi e tedeschi ad esempio dovrebbero costituire un'unica nazione ma gli mancano gli altri elementi che costuitiscono appunto la nazione come ad esempio la lingua ed infatti sono nazioni diverse . 
L'Ungheria ad esempio non potrebbe mai costituire una nazione unica con quelle ad essa confinanti come la Romania , l'Austria o la Slovacchia .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Se dici "Italia di merda" per strada ti condannano
« Risposta #40 il: Luglio 07, 2013, 12:50:50 pm »
Standarte porti argomentazioni di peso e sembri acculturato, ma quando hai parlato di "repubblichella di pirati" a proposito della Serenissima Repubblica hai perso ogni credibilità.

La Serenissima Repubblica ha una storia gloriosa alle spalle, per secoli è stata semplicemente la "padrona" di tutto il Mediterraneo Orientale, dando legnate a chiunque si opponesse al suo dominio, tra cui Bizantini, Greci, Turchi, ecc.
Non solo, anche dal punto di vista culturale è sempre stata un avamposto delle idee più moderne che venivano dall'Europa Continentale, persino durante gli anni bui della Controriforma era l'unica posto dove si è almeno tentato di difendere un minimo di libertà di pensiero.

Definire la Serenissima come una "repubblichella di pirati" è un insulto all'intelligenza.

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Se dici "Italia di merda" per strada ti condannano
« Risposta #41 il: Luglio 07, 2013, 12:52:55 pm »
Certo come no , allora Adolf Hitler si è alleato ed ha combattuto una guerra a favore dei massoni dato che l'Italia fascista era composta da massoni , no ?

Lo vedi che dici cazzate .

ti consiglio di leggere qualche libro e specialmente qualche biografia in merito, come spunto di lettura informati meglio su chi finanziava Goering e tramite lui il NSDAP che senza i soldoni di Goering non sarebbe manco uscito dai comizi nelle birrerie.

mussolini non aveva poi solo massoni ma pure ebrei come Olivetti !
e mussolini era un leader a potere limitato visto che era il Re ad avere la parola finale, fu il re ad essere incoronato imperatore, fu il re a destituire mussolini tramite il massone Grandi.

e potrei andare avanti a lungo .. ma qui non ho sotto mani i libri che ho casa in italia da usare come referenza, e non ho voglia di farmi le seghe su wikipedia.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Se dici "Italia di merda" per strada ti condannano
« Risposta #42 il: Luglio 07, 2013, 12:55:56 pm »
E' proprio il contrario .
Non fotte un cazzo alla gente è solo un effetto proprio perchè il mainstream vuole che la gente non rifletta su ciò che ci sta accadendo , che è , invece , la vera causa .

si certo ma basterebbe cosi' poco per la gente ad avere un minimo di curiosita' e avere un minimo di spirito critico e un po' di sano scetticismo e invece se ne fotte in toto perche' sono rassegnati e quindi non vogliono manco star li' a perdere tempo, questo e' il grave.

io stesso seguo la politica estera e pochissimo quella italiota e anzi stando all'estero non dovrei neppure seguirla e' tempo buttato via leggere dei vari scandali e cazzi vari ma spesso rimbalzano pure sui giornali stranieri.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Se dici "Italia di merda" per strada ti condannano
« Risposta #43 il: Luglio 07, 2013, 13:20:13 pm »
No , non l'ho deciso io,  l'ha deciso la storia , la cultura , la tradizione e l'etnia pur nelle rispettive differenze regionali che non nego e tra comune e comune che l'Italia è una nazione , che ti piaccia o meno è così .
Ed anche i tuoi stessi compaesani veneti la pensano così altrimenti la Lega Veneta prenderebbe più dello 0,1% se ci fosse almeno una pervenza di patriottismo per un'ipotetica nazione veneta e come , a differenza del Veneto , succede in Sud Tirol dove il forte sentimento nazionale confluisce in un determinato parito politico la Sudtiroler Volkspartei che prende un sacco di voti in quei posti .
Gli altoatesini , come gli austriaci non vi considerano loro fratelli nè facenti parte di un'unica nazione . 

il problema e' molto piu' complesso.
tanto per iniziare oggigiorno il lombardo-veneto e' quasi un continuum urbano e industriale quindi gia' li' un secessionismo veneto avrebbe poco a che spartire con la realta' odierna.

i milioni di immigrati specie in lombardia hanno di fatto intorbidito tutto il tessuto sociale, come vedi a milano e' impossibile per i partiti autonomisti trovare grossi consensi mentre invece nelle valli tirano su pure l'80% in molti casi !

sud tirol e' un caso a se' stante e infatti e' regione autonoma.
tra l'altro se ci parli con loro non e' che poi molti siano a favore del ritorno all'austria, per il momento stanno bene cosi', la rivalita' e' piu' coi trentini che gli italiani in generis, non vedo alcun odio cieco da parte loro, c'e' rancore e incazzatura ma siamo ben lontani dal sentire discorsi militari o bombaroli come un tempo.

la SVP poi sono democristiani della peggior specie, gli unici separatisti incazzosi sono quelli di Eva Klotz (Union fur Sudtirol) che sono quattro gatti.

come direi la situazione e' relativamente normalizzata a Trieste anche se ovviamente permane un "muro" culturale con gli sloveni ma oramai siamo nel 2013 e' tutto molto annacquato e i giovani tendono a fottersene e tirare avanti.

come ci considerano quindi ? come vicini di casa, ne' piu' ne' meno ... ti assicuro non rivangano certo le guerre di 100 anni fa eh .. il loro rancore e' per motivi politici ed economici principalmente ma sempre meno presente nelle nuove generazioni, non siamo piu' ai tempi degli anni 60-70 in cui venire anche solo in italia in vacanza rischiavano furti e truffe, anzi ora si lamentano che tutto e' troppo caro e vanno in croazia e hanno ragione !

paradossalmente nel centro di Innsbruck molti negozianti parlano italiano perche' un buon 20-30% dei turisti sono trentini veneti e lombardi e sono molto ospitali segno che i turisti pagano bene e non rompono i coglioni.





Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Se dici "Italia di merda" per strada ti condannano
« Risposta #44 il: Luglio 07, 2013, 13:20:43 pm »
mamma mia ... hai proprio fatto il classico ..e si vede !

anche l'anatolia e' stata chiamata anatolia per secoli e millenni anche se era divisa tra decine di popoli, idem per la germania, l'iberia, ma cosa cacchio c'entra ? queste sono definiziioni geografiche come pure lo era la Magna Grecia.

diventa italia come nazione solo nel momento in cui l'esercito romano ne difende i confini ! qui sta il punto.

la X Regio non era una regione vassallo ma un territorio alleato e come tale NON pagava dazio ! big difference... celti e veneti erano alleati militari dei romani e come tali facevano parte integrante dell'esercito, Aquileia era la quarta citta' piu' grande d'italia all'epoca.

Trento e' stata veneziana per 400 anni e ci sono ancora tutti i monumenti e i palazzi a testimoniarlo, tra l'altro il cosiddetto dialetto trentino e' Veneto al 100% come pure il Bellunese !

Non solo, checche' la loro ridicola minoranza "Ladina" sia pure accettata dalla UE come minoranza linguistica e' una lingua che nella sua forma sia scritta che parlata e' incredibilmente simile al Veneto infatti non c'e' alcun bisogno di traduzione o di interpreti.

cosa c'entra poi sta parola "triveneto" che e' un ossimoro gia' di per se ? ma tu hai studiato a roma per caso ? vedo un romano-centrismo pazzesco in quel che scrivi.

il nome Veneto gliel'hanno dato i greci tanto per iniziare .. Henetoi ! aggiungi poi tutta la mitologia patacca .. Veneti come Troiani (come i romani cioe' secondo Enea) che scappano da Troia e colonizzano il nord dell'adriatico e bla bla bla .. Antenore che fonda Patavium e scaccia i pezzenti RetoEuganei ... bla bla bla ... peccato c'erano gia' Celti e altre tribu' che Plinio nel suo Historia Naturalis non volle neanche commentare (hahaha).

come fai a dire che il "triveneto" non ha storia millenaria ? al contrario, commerciava coi greci gia' ben prima dei romani ! e pure con gli etruschi da cui han preso l'alfabeto e creato la loro variante "venetica" che poi si e' espansa in germania e scandinavia con le "rune" .. il Mare Adriatico prende il nome da Adria che era un porto Veneto nell'attuale delta del Po, ora insabbiata.

repubblichette pirate di venezia ? hahaha ... ohhh ma qui abbiamo uno che ha fatto il classico scusate eh ...

p.s.
e chi ti dice che a molti di noi l'austria ungheria non andasse bene ? i miei antenati ci stavano benissimo e ci commerciavano, quello che li ha rovinati sono stati proprio gli italiani.

Ma lo vedi che sei proprio ignorante ?

In epoca romana a partire dagli anni di Gesù Cristo , gli abitanti che andavano dalle Alpi al Mediterrano venivano considerati "Italici" e "Romani" da tutti ! Sia  dai Romani che da tutti i popoli barbari ed il resto del mondo .
Già 50 anni prima della nascita di Gesù Cristo con le Lex Roscia gli abitanti del nord Italia assunsero la cittadinanza romana difatti nel 49 a.c. tutte le città del nord ottennero per legge il plenum ius , diventando "municipia" ed assumendo conseguenzialmente tutti i diritti e doveri dei Romani .
Gli abitanti della X° Regio non erano considerati un territorio alleato ma una regiones dell'Italia ! I suoi abitanti avevano il Plenum ius ovvero il pieno diritto (optimun plus)  a differenza degli abitanti di altre provincie dotate del diritto latino , un diritto minore , l'abitante della X°Regio era quindi considerato un civis optimo iure , un romano a tutti gli effetti , e , avendo il plenum ius l'abitante della X°Regio era esentato dalle imposte che gravavano sui provinciali come ad esempio in Anatolia che hai citato e che invece le pagavano , proprio perchè i suoi abitanti erano considerati con piena cittadinanza di plenum ius  "Romani ed Italici" ! Somaro !
Strano però che i ladini non si considerano affatto veneti . Glielo vogliamo chiedere ?
La parola triveneto l'hai cacciata tu quando hai detto che il triveneto ha una storia quasi millenaria .
Ma che c'entra anche gli Etruschi ed i Messapi commerciavano con i Greci prima dei Romani , vorresti forse dire che la Toscana o il Salento non è Italia ? Lo vedi che sei ridicolo ? 
E tu dove hai studiato sull'altopiano di Asiago in mezzo ai montoni , alla capre ed alle vacche ?
I Veneti sono un popoli italico di latino-falisci (detti anche veneto-latini) di origine indoeuropea proprio come gli altri popoli italiaci come gli Osco-Umbri :
Indoeuropei italici (Latino-Falisci e Osco-Umbri) (Di queste popolazioni si hanno abbondanti informazioni riguardo alla natura indoeuropea della loro lingua e religione):
 Latini (compresi i Falisci), Capenati, Siculi, Ausoni-Aurunci, Opici, Enotri, Itali, Sabini, Piceni,Umbri,Sanniti (Carricini, Pentri, Caudini e Irpini), Osci, Lucani (tra i quali gli Ursentini), Bruzi, Sabelli adriatici (Marsi, Peligni,Marrucini, Frentani,Pretuzi, Vestini, Sabelli tirrenici (Ernici, Equi, Volsci). Altri indoeuropei:
 Gli illirici Iapigi o Apuli (suddivisi in Messapi, Peucezi e Dauni), , i Rutuli (anch'essi di origine ignota), i Celti (Boi, Cenomani, Senoni, Orobi, Leponti, Carni, ecc.), i coloni Greci della Magna Grecia e delle altre colonie greche in Italia (Italioti)), Sicelioti.
I Veneti sono affini ai protolatini a quindi sono Italici a tutti gli effetti come è stato confermato già in epoca romana da Plinio il Vecchio nella sua opera Naturalis Historia .
Ripeto gli austriaci non vi hanno mai considerato come loro pari , ovvero come austriaci ed anche nel nord Italia in Piemonte ed in Lombardia , lo dovresti sapere , i veneti vengono comunemente chiamati i "terroni del nord" .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius