Autore Topic: Incentivazione dell'occupazione femminile!  (Letto 15418 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Incentivazione dell'occupazione femminile!
« Risposta #30 il: Luglio 01, 2013, 06:39:19 am »
Ma se in cambio di questo riconoscimento o ammirazione bisogna sopportare il disprezzo (siete tonte e insensate, avete cervello piu vicino alle scimmie che ai uomini) allora ...
eco gli moderatori non mi permettono di dire dove potete inficcarvi tutte le creazioni tecniche culturali e artistiche,

che poi se vediamo l'altra faccia della medaglia sono proprio quelle che hanno portato al mondo occidentale di un squallore inimmiaginabile ancora per il felice uomo del paleolitico (o per quello dal villaggio preindustriale).
Non credo ceh per il progresso tecnologico dobbiamo solo ringraziare, avete anchee distrutto il mondo.  :)

guarda io lavoro in ambito tecnico, che poi il marketing e i politici e gli utenti finali lo usino per fare del male io non posso farci proprio nulla.

comprenderai pero' non posso vedere parita' tra un ingegnere e una laureata in scienze politiche, qui sta il punto, non e' piu' tollerabile questo egalitarismo del cazzo di matrice marxista che ci e' stato imposto dall'alto come se l'italia fosse un Soviet e tutti dovessero essere pagati uguale.

se ne facciano una ragione, una maestra d'asilo o una casalinga non vale come un ingegnere, bisogna che ognuno accetti il suo posto nella societa'.

purtroppo in italia le materie tecniche sono sottopagate e ridicolizzate, conosco ricercatori che fanno la fame e guadagnerebbero di piu' a vendere pentole al supermercato, e infatti conosco gente nel marketing che prende 5-10.000 euro netti al mese e non credere abbiano questa gran cultura, tutto fumo e poco arrosto, ma ormai in questo mondo vincono bottegai e mercanti.


Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Incentivazione dell'occupazione femminile!
« Risposta #31 il: Luglio 01, 2013, 06:48:51 am »
C'è da chiedersi quante donne siano capaci di guardarsi intorno e di porsi le stesse domande dell'articolo. Sfruttate in lavori in prevalenza temporanei e poco significativi, non sanno di essere privilegiate: sono più o meno tutte convinte di essersi sudate il loro impiego, il che è solo parzialmente vero considerando che gli uomini non solo sono minatori o precari (con partita IVA, però :sleep:), ma spesso disoccupati.
Mi domando quale sia il beneficio di questo privilegio femminile, considerando che in Italia il livello salariale di uomini e donne è praticamente lo stesso.
C'è comunque da osservare un datto fattuale: il lavoro tiene la donna lontano dalla famiglia, fisicamente e a livello di interessi e aspirazioni; e naturalmente lorsignore prentendono un uomo -introvabile- con un impiego migliore del loro. Un governo che si riempie la bocca di parole come natalità e famiglia potrebbe tenerne conto, nell'elaborare una politica di reclutamento nel pubblico impiego.

esatto.
sono SFRUTTATE !

ma cosa cazzo credono, che le assumono per motivi egalitari o quote rosa ? io tutti quelli che conosco assumono donne solo per pagarle MENO degli uomini e perche' in certe mansioni tipicamente femminili di uomini non ne trovano.

p.IVA o meno, e' un altra truffa perche' costa meno al datore di lavoro ma a te dipendente crea un sacco di rogne se poi il lavoro lo perdi e ci devi comunque pagare le tasse e tutto a fine anno.

queste stanno buttando nel cesso i loro anni migliori in nome di un salario da fame e pochissimi sbocchi di carriera tanto piu' in mezzo a una crisi economica che fara' piazza pulita anche di molte aziende medio-grandi che licenzieranno tutti in tronco al momento opportuno.

non gli restera' nulla in mano, ne' i soldi perche' li avranno gia' spesi e perche' sono ben pochi gia' come salario, ne' i loro ventanni perche' li avranno dedicati a lavori di merda e sottopagati e aziende ingrate e carriere finite nel cesso, ne' mariti o figli perche' hanno posticipato il matrimonio e si trovano a 30-40 anni sole come un cane, frustrate, e incazzate.

ma cosa credevano, che lavorare fosse un piacere ? se l'uomo potesse farebbe pure lui il casalingo.


Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Incentivazione dell'occupazione femminile!
« Risposta #32 il: Luglio 01, 2013, 08:35:15 am »
http://www.repubblica.it/esteri/2013/07/01/news/arizona_19_vigili_del_fuoco_muoiono_per_fermare_le_fiamme-62165564/

Diciannove vigili del fuoco hanno perso la vita, in Arizona, nel tentativo di spegnere i roghi che stanno devastando lo stato nel sud ovest degli Usa. I pompieri sono stati sorpresi dalle fiamme che cercavano di domare e che stavano minacciando cinquanta abitazioni civili.

Ma visto una donna al posto loro.  :cry:

Le donne "esigono" un lavoro, anzi per megio dire un posto di lavoro ( a fare di tutto e di niente ) con caratteristiche possibilmente:
-ufficio climatizzato
-parcheggio gratuito
-buoni mensa
-2 anni di maternità pagata
-orari ridotti
-contratto statale blindato
-gravidanze ( tutte a rischio !) depressioni post parto, mal di tutto ... a carico dei contribuenti.
- ecc. ecc.

Per tutto il resto ci stanno gli uomini. LA PARITA'.  :hmm:

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Incentivazione dell'occupazione femminile!
« Risposta #33 il: Luglio 01, 2013, 10:18:26 am »
Lucia, è comodo dire che l'uomo crea il male nel mondo... Anche le donne utilizzano gli strumenti tecnologici, anche le donne inquinano, ammazzano bestie rare per le pellicce, per le cinture etc. etc.
Non siete sante. E neanche puttane. Ma è comodo dire che l'uomo crea i mali del mondo quando le donne fanno lo stesso senza, ed è un FATTO, aver avuto la capacità di scoprire o inventare nulla ( o quasi).
Ciò non ti rende stupida o tonta, ma di certo di fronte alle fregnacce femministarde tipo " la donna è più creativa, intelligente, etc." un uomo deve ricordare i FATTI e non i "risentimenti" femminili.


P.s.
Una definizione di intelligenza univoca manca, quindi ha senso fino ad un certo punto parlare di intelligenza.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Incentivazione dell'occupazione femminile!
« Risposta #34 il: Luglio 01, 2013, 11:15:14 am »
Lucia, è comodo dire che l'uomo crea il male nel mondo... Anche le donne utilizzano gli strumenti tecnologici, anche le donne inquinano, ammazzano bestie rare per le pellicce, per le cinture etc. etc.
Non siete sante. E neanche puttane. Ma è comodo dire che l'uomo crea i mali del mondo quando le donne fanno lo stesso senza, ed è un FATTO, aver avuto la capacità di scoprire o inventare nulla ( o quasi).


nooo, se accettiamo che le donne senza l'uomo vivessero come in paleolitico , con una bella natura non inquinata, allora è chiaro che tutto l'inquinamento della natura è colpa dell'uomo, delle sue invenzioni tecnico-scientifiche.
Nun si puo essere grandi senza distruggere. Non posso aiutarvi.


Io sono nata in città ho vissuto sempre in appartamento con tutto sto acqua calda e riscaldamento e luce,
però le mie piu belle vacanze erano o in tenda in campeggio selvatico, con il fuoco che faceva caldo, luce di notte e cibo, acqua dal sorgente,
o nella casa di vacanza di nonni dove l'acqua si tirava dalla fontana e si luminava con le candelle e si cuccinava con la legna.

Io troppi sensi di riconoscenza per questo mondo pieno di bipbip, aerei, autostrade, macchine, supermercati non ce l'ho.

Si poteva essere felici anche in paleolitico senza tutte quelle invenzioni inutili.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Incentivazione dell'occupazione femminile!
« Risposta #35 il: Luglio 01, 2013, 11:21:12 am »
Prima avevo scritto che voi donne non siete sante e non siete puttane. Vedi di non essere paraculo. E' facile OGGI dire di essere contro le tecnologie. La tecnologia è un mezzo, uno strumento. Così come lo è la clava. Puoi usare la clava per sfamarti o per ammazzare uno che ti irrita. Il male non è il mezzo, ma l'utilizzo che se ne fa. E un po' dovresti vergognarti nel dire, ripeto nel mondo comodo di oggi, che sei quasi insoddisfatta da queste tecnologie.
Ma i valori, pure quelli sono maschili... Sessisti.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Incentivazione dell'occupazione femminile!
« Risposta #36 il: Luglio 01, 2013, 11:33:11 am »
@Sandokan, ma non mi vergogno proprio perché LO SO com'è vivere senza queste tecnologie e lo so che ti rendono solo schiavo


guarda io lavoro in ambito tecnico, che poi il marketing e i politici e gli utenti finali lo usino per fare del male io non posso farci proprio nulla.

si tratta di tutto 'inquinamento dovuto all'industrializzazione, certo non è colpa di Mercimonio ma di tutte quelle scoperte che vogliono solo sfruttare l'ambiente e riempiono il mondo di spazzatura.
Tutte le scoperte, realizzazioni hanno la loro ombra.


Citazione
comprenderai pero' non posso vedere parita' tra un ingegnere e una laureata in scienze politiche,
dal mio punto di vista sono ambedue ambiti prevalentemente maschili
e molte cose che le fano sono piu dannosi che utili.

Per me la gerarchia delle conoscenze è quella di essere universal valabile e che non cambino con il tempo.
La tecnica, l'informatica che hai studiato 20 anni fa oggi non vale nulla quindi non è conoscenza universale, è solo moda.

Le conoscenze valide sono quelle che non cambiano con il tempo, che sono oggi come 100 anni fa, che hanno quel tocco di eternità che le mode di aggiornarti, il "meglio cambiare" in maniera ossessiva non ce l'hanno.



Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Incentivazione dell'occupazione femminile!
« Risposta #37 il: Luglio 01, 2013, 12:31:47 pm »
Eh sì, la schiavitù dell'aereo, della macchina, etc. etc.  :doh:
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Incentivazione dell'occupazione femminile!
« Risposta #38 il: Luglio 01, 2013, 13:52:18 pm »
Eh sì, la schiavitù dell'aereo, della macchina, etc. etc.  :doh:

Le macchine causano il maggior numero di morti, le autostrade sono ambienti infernali e inumani, se ti succede qualosa là sei morto.  Io ho orrore dell'autostrada e ho paura (perché sto male) nei aerei.

Ma a parte questo,
secondo te, cosa metteva piu alla prova la forza, la resistenza il coraggio e altre qualità maschili: percorrere mille, piu di mille kilometri a piedi o con il cavallo o con la macchina e in aereo.
Quindi si, la tecnologia ti cancella l'autonomia ed è anche una delle cause per quale i valori maschili diventano inutili, se non dannosi per il sistema (se non dipendi di loro non spendi).


C'è comunque da osservare un datto fattuale: il lavoro tiene la donna lontano dalla famiglia, fisicamente e a livello di interessi e aspirazioni;

non sempre,
mia madre era insegnante, aveva l'obbligo id lavorare 20 ore alla settimana in scuola, le vacanze stava con noi e avevamo un scco di amici tra i suoi alunni, ogni volta li portava in viaggi di studio ci portava anche noi.
Se hai un mestiere in proprio lo puoi anhce insegnanrlo al tuo figlio, l'atteggiamento che il lavoro è importante e da rispettare secondo me è un valore degno da trasmettere ai figli.

una crisi economica che fara' piazza pulita anche di molte aziende medio-grandi che licenzieranno tutti in tronco al momento opportuno.

infatti credo piu nella sopravivenza delle piccolissime imprese, sopratutto quelle che offrono cose essenziali per vivere a basso prezzo, e là trovi sia attività maschili che femminili.
(come infatti anche tra gli immigrati ci sono lavori maschili e femminili)

« Ultima modifica: Luglio 01, 2013, 14:06:09 pm da Lucia »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20657
  • Sesso: Maschio
Re:Incentivazione dell'occupazione femminile!
« Risposta #39 il: Luglio 02, 2013, 00:43:59 am »
Citazione
queste stanno buttando nel cesso i loro anni migliori in nome di un salario da fame e pochissimi sbocchi di carriera tanto piu' in mezzo a una crisi economica che fara' piazza pulita anche di molte aziende medio-grandi che licenzieranno tutti in tronco al momento opportuno.

non gli restera' nulla in mano, ne' i soldi perche' li avranno gia' spesi e perche' sono ben pochi gia' come salario, ne' i loro ventanni perche' li avranno dedicati a lavori di merda e sottopagati e aziende ingrate e carriere finite nel cesso, ne' mariti o figli perche' hanno posticipato il matrimonio e si trovano a 30-40 anni sole come un cane, frustrate, e incazzate.

ma cosa credevano, che lavorare fosse un piacere ?
Non fa una piega. Mi chiedo come non lo capiscano, eppure dovrebbe essere facile :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Incentivazione dell'occupazione femminile!
« Risposta #40 il: Luglio 02, 2013, 06:33:51 am »
Non fa una piega. Mi chiedo come non lo capiscano, eppure dovrebbe essere facile :lol:

Il mio gatto non può comprendere i suoi limiti.
Pensa di essere come e superiore a me.
Perché dovrebbero riuscirci le donne?

 
Il riconoscimento dei propri limiti è difficile anche per noi uomini.
Però qualche volta viene fuori.

Certe le donne sono ex bambine alle quali ad ogni cagata è stato detto:
"Ma che brava! Come la fai tu non la fa nessuno".

Ovvio che abbiano più amor proprio che intelligenza.

Vnd [nick collettivo].

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Incentivazione dell'occupazione femminile!
« Risposta #41 il: Luglio 02, 2013, 08:11:00 am »
Non fa una piega. Mi chiedo come non lo capiscano, eppure dovrebbe essere facile :lol:

perche' si guardano in giro e vedono che "lo fanno tutte" e quindi seguono IL GREGGE.

e questo mi fa incazzare nero, ce ne fosse una che ha un minimo di personalita', macche', anche quelle poche "alternative" alla fine ti accorgi che non fanno altro che seguire mode e tendenze alternative, anche tra quelle piu' radicali politicamente alla fin fine si vestono tutte come quelle del loro gruppo e dicono tutte le stesse stronzate, io sono nato e moriro' in citta' e di cosiddette tribu' metropolitane ormai ne ho viste molte, alla fine della fiera sono sempre greggi di pecore cambia solo se siano grandi o piccoli ma sempre greggie rimane.

non trovo niente di peggio di una bella ragazza coperta di orrendi tatutaggi ad esempio, ma e' una auto-selezione naturale d'altronde, una che fa ste cose si auto-esclude da sola per quel che mi riguarda.

punks e frikkettone se non altro possono farsi un taglio di capelli e rifarsi il guardaroba se mai rinsavissero.

il problema e' che sono le donne per prime a "definire" se' stesse tramite l'apparenza esterna e l'abbigliamento, e' come indossare un uniforme, e se non fanno parte di un gruppo vanno fuori di testa e in paranoia.

le uniche donne vagamente indipendenti che vedo sono i rari casi di backpackers che girano l'asia da sole con lo zaino in spalla ma pure li' se ne potrebbe discutere .. viaggi brevi e sempre con mezzi e in posti dove c'e' un minimo di protezione e sempre incollate allo smartphone per restare in contatto con gli amici e la famiglia a casa .. puah !


Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Incentivazione dell'occupazione femminile!
« Risposta #42 il: Luglio 02, 2013, 08:17:39 am »
@Sandokan, ma non mi vergogno proprio perché LO SO com'è vivere senza queste tecnologie e lo so che ti rendono solo schiavo


si tratta di tutto 'inquinamento dovuto all'industrializzazione, certo non è colpa di Mercimonio ma di tutte quelle scoperte che vogliono solo sfruttare l'ambiente e riempiono il mondo di spazzatura.
Tutte le scoperte, realizzazioni hanno la loro ombra.

dal mio punto di vista sono ambedue ambiti prevalentemente maschili
e molte cose che le fano sono piu dannosi che utili.

Per me la gerarchia delle conoscenze è quella di essere universal valabile e che non cambino con il tempo.
La tecnica, l'informatica che hai studiato 20 anni fa oggi non vale nulla quindi non è conoscenza universale, è solo moda.

Le conoscenze valide sono quelle che non cambiano con il tempo, che sono oggi come 100 anni fa, che hanno quel tocco di eternità che le mode di aggiornarti, il "meglio cambiare" in maniera ossessiva non ce l'hanno.

e io concordo in pieno, ma cosa credi che tutte le persone tecniche siano "tecnologisti" a prescindere ?

il "meglio cambiare" non e' certo da imputare a noi, e' il marketing che spinge per vendere prodotti sempre piu' nuovi e di norma peggiori e meno robusti e piu' cari dei precedenti.

l'obsolescenza poi e' programmata in xx anni dopodiche' devi buttar via tutto e comprare di nuovo, e' questa la disgrazia.
ma in alcuni campi e' anche inevitabile, nell'elettronica di consumo il progresso e' troppo veloce ormai, anche solo dire che il prodotto xyz dura 3 anni e' un eternita' !

piacerebbe a tutti che il sapere fosse eterno ma nei fatti e' in piena turbolenza e lo sara' per molto tempo ancora, informatica, elettronica, ma anche chimica, meccanica, e buona parte delle scienze applicate.


Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Incentivazione dell'occupazione femminile!
« Risposta #43 il: Luglio 02, 2013, 08:20:22 am »
Si poteva essere felici anche in paleolitico senza tutte quelle invenzioni inutili.

esatto.
pero' c'e' un eccezione : la Medicina !

senza la scienza medica stiamo freschi, i bambini morirebbero per un morbillo o per una influenza o anche solo per semplici infezioni.
saremmo immediatamente decimati e a 30 anni saremmo quasi senza denti, miopi senza occhiali, etc etc, e che fai se ti vengono le emorroidi o l'appendicite ?






Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Incentivazione dell'occupazione femminile!
« Risposta #44 il: Luglio 02, 2013, 08:41:44 am »
non trovo niente di peggio di una bella ragazza coperta di orrendi tatuaggi ad esempio, ma e' una auto-selezione naturale d'altronde, una che fa ste cose si auto-esclude da sola per quel che mi riguarda.

A parte le ragazze tatuate, che mi fanno schifo, c'è una categoria peggiore, secondo me: quelle che fumano! Per me una donna che fuma è squallida. Poi, sì, non sopporto manco i tatuaggi comunque.
Riguardo la "massificazione", pochissime donne hanno personalità. Anni addietro non era difficile trovarne, ma oggi il sistema le ha rese tutte uguali, fatte a stampo. Qui dalle mie parti, conosciuta una, conosciute tutte. Varietà zero. Anche le straniere, una volta che iniziano a respirare la malsana aria occidentale, diventano uguali alle loro amiche mozzarelle. Che pena.
Eppure è meraviglioso conoscere una donna che abbia un particolare interesse per qualcosa che non sia il trucco, le scarpe, la borsetta.
Come anche gli uomini eh, si intende. Bello conoscere uomini che non pensino sempre e solo al calcio, alla politica, alla figa, al lavoro. Un tempo esistevano gli interessi e gli hobby. Cosa scrive sul curriculum questa gente? Interessi particolari: figa?  :D