Autore Topic: Guerra in Siria  (Letto 35912 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Guerra in Siria
« Risposta #210 il: Dicembre 16, 2017, 19:42:56 pm »
Citazione
Usa creano Nuovo esercito siriano con i guerriglieri sconfitti dello Stato Islamico.

Nella provincia siriana di Al-Haseka, vicino ad un campo di rifugiati, sotto l'egida degli americani è in corso l'addestramento del Nuovo esercito siriano, formato dai guerriglieri sconfitti dello Stato Islamico.
Secondo i profughi che hanno lasciato il campo, l'esercito americano ha annunciato che dopo l'addestramento queste formazioni sarebbero state trasferite a sud per combattere le truppe del governo siriano.
Questo è un campo situato a 20 chilometri a nord-est della città di Jisr Al-Shaddad. Come dicono i residenti locali che sono tornati nelle loro case, una coalizione internazionale guidata dagli Stati Uniti ha usato questa "testa di ponte" per l'addestramento dei militanti per oltre sei mesi. Ora ci sono circa 750 guerriglieri dello Stato Islamico e di Al-Nusra che sono fuggiti da Rakka, Deir-ez-Zor, Al-Bukemal e dalla sponda orientale dell'Eufrate.
La spina dorsale del nuovo esercito è costituita da oltre 400 terroristi dello Stato Islamico, che in ottobre, con il sostegno degli Stati Uniti, hanno lasciato Raqqa.
La Difesa ha riferito di un incidente tra un Su-25 russo e un F-22 americano in Siria
In precedenza, il Ministero della difesa russo aveva già accusato gli Stati Uniti di aver tentato di ostacolare la distruzione dei militanti in Siria.Il rappresentante ufficiale del dipartimento militare, Igor Konashenkov, ha poi citato un incidente con un caccia americano F-22, che ha impedito al velivolo d'attacco russo Su-25 di svolgere una missione di combattimento vicino alla città di Mejadin.

https://it.sputniknews.com/mondo/201712165410276-usa-creano-nuovo-esercito-siriano-guerriglieri-sconfitti-stato-islamico/




Citazione
Duma: perché USA crea un nuovo esercito siriano con ex guerriglieri dello Stato Islamico.

Gli USA con i terroristi dello Stato Islamico cercano di costringere il governo ad un ordine sociale imposto da loro, dichiara a RIA Novosti il vice presidente del comitato della Duma per la difesa.
Il Centro russo per la riconciliazione dei partiti in guerra in Siria sabato ha annunciato che le nuove formazioni armate del "Nuovo esercito siriano" verranno addestrate vicino al campo profughi nella provincia siriana di El Khaseka sotto la guida di istruttori americani. Secondo le informazioni dei residenti locali che ritornano nelle aree liberate dallo Stato Islamico, questo campo è stato utilizzato dalla coalizione internazionale per più di sei mesi come base di addestramento per i militanti che si riversano lì da varie parti della Siria.
"Gli USA come previsto useranno i terroristi dello Stato Islamico per cercare di influenzare negativamente società… commettendo attentati, cercando così di forzare gli stati ad un ordine sociale conveniente per loro" ha detto, Shvytkin RIA Novosti.
Inoltre, il parlamentare ha sottolineato che gli Stati Uniti non vogliono lasciare questa regione e vogliono garantirsi la propria presenza. "E possono giustificare la propria presenza alla comunità mondiale sotto l'egida della lotta al terrorismo, sebbene essi stessi lo sostengano" ha detto il parlamentare.
"E, naturalmente, con l'aiuto dello Stato islamico, vogliono sminuire i successi da parte dell'aviazione militare russa insieme alle forze armate della Repubblica araba siriana". Ha sottolineato che per gli Stati Uniti attualmente la vittoria della Russia e la presenza della Russia non è conveniente nella regione.
L'11 dicembre il presidente Vladimir Putin, parlando alla base aerea militare Hmeymim, ha ordinato il ritiro delle truppe russe dalla Siria dopo la sconfitta completa dello Stato Islamico. Allo stesso tempo, due basi militari russe continueranno a funzionare in Siria Hmeymim e Tartus.

https://it.sputniknews.com/mondo/201712165411391-Duma-USA-Stato-Islamico-ex-guerriglieri/