Autore Topic: perchè le donne non denunciano?  (Letto 20604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #60 il: Giugno 04, 2013, 17:22:34 pm »
può essere stato così nel passato, quando e se gli uomini avevano un tot di privilegi (?)
ma oggi con tutti i vantaggi connessi ad una denuncia (lui viene sbattuto fuori prima ancora della condanna, basta la denuncia, gli viene addirittura impedito di avvicinarsi all'abitazione o al luogo di lavoro della "vittima", viene condannato a mantenerla nelle condizioni di vita di prima anche se lui deve andare a dormire sotto i ponti) oggi faccio fatica ad accettare quella ipotesi

 parli delle donne che denunciano o di quelle che non lo fanno?
le donne che non denunciano non mandanoi mariti sotto i ponti.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #61 il: Giugno 04, 2013, 17:26:59 pm »
Lucia: la domanda è perchè non denunciano. Se non denunciano per non perdere privilegi, oggi come oggi questa ipotesi non tiene
se altrove e in altri tempi tenesse, non lo so
so quel che so
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #62 il: Giugno 04, 2013, 17:38:04 pm »
Lucia: la domanda è perchè non denunciano. Se non denunciano per non perdere privilegi, oggi come oggi questa ipotesi non tiene
se altrove e in altri tempi tenesse, non lo so
so quel che so

avere una famiglia e non essere sole è un privilegio?

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #63 il: Giugno 04, 2013, 18:08:15 pm »
può essere stato così nel passato, quando e se gli uomini avevano un tot di privilegi (?)
ma oggi con tutti i vantaggi connessi ad una denuncia (lui viene sbattuto fuori prima ancora della condanna, basta la denuncia, gli viene addirittura impedito di avvicinarsi all'abitazione o al luogo di lavoro della "vittima", viene condannato a mantenerla nelle condizioni di vita di prima anche se lui deve andare a dormire sotto i ponti) oggi faccio fatica ad accettare quella ipotesi
Ma non si intende solo dipendenza economica(anche se nel caso di convivenza senza matrimonio, o di matrimonio con separazione dei beni, può esserci ancora quel fattore lì) ma anche dipendenza psicologica, cioè persone caratterialmente molto fragili, o molto isolate dal punto di vista sociale(senza amici e relazioni sociali al di fuori del/della partner) che sole si sentono perdute.

Per esempio un mio conoscente immigrato dall'Ecuador è stato per quasi 7 anni con un'italiana insopportabile, terribilmente gelosa, che lo tempestava di telefonate(per controllarlo a tutte le ore), gli ha impedito di suonare(io l'ho conosciuto proprio perché avevamo iniziato a suonare nello stesso gruppo, ma poi lui non è più venuto alle prove per colpa della fidanzata stronza), gli ha impedito di andare vedere vari concerti rock, e tante altre vessazioni pazzesche... perché lui è rimasto con lei per 7 anni? perché aveva una personalità molto debole, insicura e tendente alla dipendenza(era anche in cura con psicofarmaci per disturbi depressivi di una certa gravità), e in Italia era anche socialmente abbastanza isolato(aveva pochi conoscenti, e nessun vero amico), e quindi questa ragazza prepotente, gelosa e oppressiva era per lui l'unico punto fermo, l'unico legame sociale importante che aveva in Italia. Credo che l'abbia sopportata per tanto tempo(adesso è tornato al suo Paese), solo per paura di ritrovarsi da solo, e di non riuscire a trovare veri amici, o nuove ragazze!

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #64 il: Giugno 04, 2013, 18:41:57 pm »
avere una famiglia e non essere sole è un privilegio?
Infatti non si intende solo dipendenza economica.
L'Equilibrio di Nash di cui parla il colonnello Manzi(esperto di criminologia), si intende semplicemente una condizione in cui la vittima preferisce sopportare le vessazioni, perché ritiene(a torto o a ragione) che sia meglio sopportare i lati negativi della relazione, piuttosto che perdere gli aspetti positivi. Ma gli aspetti reputati positivi(dalla vittima) non è detto che siano necessariamente economici o razionali, possono essere i più disparati(tipo paura della solitudine, insicurezza, sindrome di stoccolma ecc..ecc..), e anche molto soggettivi e irrazionali!

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #65 il: Giugno 04, 2013, 21:49:30 pm »
in italia siete ancora messi bene, ho letto oggi che pochi mesi fa in canada hanno approvato una legge secondo cui anche chi convive per piu' di 2 anni ha quasi gli stessi diritti delle coppie sposate, tutto sto marciume arrivera' presto anche da voi in tutta calma entro pochi anni.


Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #66 il: Giugno 04, 2013, 21:55:48 pm »
appena sdoganata la legge sul femminicio faranno una nuova legge sulle "coppie di fatto" come gia' ci aveva provato la sinistra anni fa ... e gia' che ci sono altre leggine femministe buttane nel mazzo.


Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #67 il: Maggio 16, 2014, 00:30:39 am »



 Le donne DENUNCIANO, e come!
 Se NON c'è violenza, SE LA INVENTANO!!!
 e i Magistrati dan loro retta!!!!

 e le donne sono ISTIGATE a denunciare,
 mentre gli uomini son invitati a lasciar cadere la cosa.


 

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #68 il: Maggio 16, 2014, 12:26:05 pm »


 Le donne DENUNCIANO, e come!
 Se NON c'è violenza, SE LA INVENTANO!!!
 e i Magistrati dan loro retta!!!!

 e le donne sono ISTIGATE a denunciare,
 mentre gli uomini son invitati a lasciar cadere la cosa.


quoto al 100%

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #69 il: Maggio 24, 2014, 18:27:01 pm »
Si si confermo tutto. Inoltre il femminismo ha inculcato un altro tipo di superbia nelle donne odierne: quello dell'infallibilità grazie al loro "intuito femminile" (ma quando mai!). Molte volte ho letto di donne che sanno scegliersi il proprio partner. E qui io mi ci sbellico dalle risate, perchè divorziano tutte o quasi e sono sempre loro a chiedere il divorzio. E finchè stanno col marito è tutta una lamentela verso di lui. Per non parlare poi di quelle che hanno due o tre divorzi nel groppone: parli con loro, MAI che dicessero che è stata colpa loro, MAI! Se tu li fai notare che con 2-3 divorzi alle spalle forse saranno loro che non vanno, ti rispondono che il marito non era quello che loro credevano!! :lol: :D :P E questo sarebbe "intuito femminile" e dono dell' "infallibilità"?? AHAHAHAH!!!!!


Quoto con te controcorrente.

Andiamo per ordine: ad esempio una donna è in auto con te. All' improvviso si verifica un incidente e si ha ragione, le donne di solito sono sempre pronte a colpevolizzare, magari non subito, ma nel tempo lo fanno comunque pesare. Qui non sono tutte uguali. Alcune accusano da subito, altre più avanti nel tempo, loro non dimenticano mai, altre qualche frecciatina la danno sempre, anche con i dovuti risarcimenti. Io ho avuto personalmente queste esperienze, anche altri che conosco.

Riguardo poi al fatto che denunciano di meno è una mezza cazzata. Prima cosa bisogna intendere la denuncia in quale contesto, seconda cosa, nelle liti tra persone che non si conoscono, cosa diversa dal contesto famigliare, le donne sono invece più propense a denunciare o a paventare per spaventare la denuncia. Tipo ad esempio, quando c'è da spostare un'auto o per un piccolo tamponamento e altre cose. Tirare fuori il cellulare e chiamare i carabinieri. Altro che perdono! Cero non sempre, anche alcuni uomini non scherzano ma loro a mio avviso di più.


Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #70 il: Maggio 24, 2014, 18:29:39 pm »
Che poi fatemi capire, se è tutto un divorzio CHIESTO SEMPRE DA LORSIGNORE.... il divorzio non è una forma di denuncia anche questo?

Se leggi il giornale o accendi la tv senti sempre di uomini denunciati o arrestati, quindi dove sarebbe che le donne non denunciano??

E delle false accuse ne vogliamo parlare??

Quindi, dove sarebbe che le donne non denunciano o se lo fanno, denunciano troppo poco????


Esatto, per non parlare delle false molestie. Oppure quando denunciano i colleghi?

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #71 il: Maggio 24, 2014, 19:01:39 pm »



 Ma QUALE PERDONO?
 NON posson avere una vita normale dopo aver avuto una piccola ammaccatura all'automobile?
 
 Ho ammaccato il cerchione di un pullman targato Messina, ma l'Autista mica mi ha denunciato!!!
 PUAH! Si tende a denigrare gli uomini Messinesi!

 Sandra'72 di Quiliano ti avrebbe chiesto i danni più le spese.


 

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #72 il: Maggio 25, 2014, 13:31:25 pm »

Esatto, per non parlare delle false molestie. Oppure quando denunciano i colleghi?

Sicuramente sbaglio, ma al lavoro come altrove non le cago per niente, a costo di sembrare musone o asociale. Cosi' evito incazzature e possibili denunce al giorno d'oggi. A mali estremi estremi rimedi.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #73 il: Maggio 25, 2014, 13:47:14 pm »

Quoto con te controcorrente.

Andiamo per ordine: ad esempio una donna è in auto con te. All' improvviso si verifica un incidente e si ha ragione, le donne di solito sono sempre pronte a colpevolizzare, magari non subito, ma nel tempo lo fanno comunque pesare. Qui non sono tutte uguali. Alcune accusano da subito, altre più avanti nel tempo, loro non dimenticano mai, altre qualche frecciatina la danno sempre, anche con i dovuti risarcimenti. Io ho avuto personalmente queste esperienze, anche altri che conosco.

Riguardo poi al fatto che denunciano di meno è una mezza cazzata. Prima cosa bisogna intendere la denuncia in quale contesto, seconda cosa, nelle liti tra persone che non si conoscono, cosa diversa dal contesto famigliare, le donne sono invece più propense a denunciare o a paventare per spaventare la denuncia. Tipo ad esempio, quando c'è da spostare un'auto o per un piccolo tamponamento e altre cose. Tirare fuori il cellulare e chiamare i carabinieri. Altro che perdono! Cero non sempre, anche alcuni uomini non scherzano ma loro a mio avviso di più.
E' vero, ho sperimentato anni fa quando una 18enne piombò con il suo scooter a tutta velocità contro la mia auto ferma e con la freccia inserita per svoltare a sinistra. Oltre al limite di velocità, i cartelli indicavano divieto di sorpasso e lei dopo un ruzzolone pazzesco, tutta zoppicante ebbe la faccia di incolpare me e di mettere l'avvocato. Cosa che feci anch'io ottenendo ragione al 100%.
Lo scrissi tempo fa in questo forum.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #74 il: Maggio 25, 2014, 13:57:17 pm »



 Donne non denunciano poichè PREFERISCONO farsi "GIUSTIZIA" da sole.
 Come Annalia di Pescia che BALLBUSTINGZO' l'uomo che le avesse rubato il motorino.
 E' evidente avesse facilitato il furto del proprio motorino per aver, poi, il pretesto per sfogare i propri istinti femminili.
 E la Magistratura cosa fa?
 Posso pizzicar le chiappe alla donna che tenti di rubarmi la bici?