Autore Topic: Dove sono gli uomini? (note su la kalandra che difende Lizzi su metaforum)  (Letto 6328 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Dove sono gli uomini? (note su la kalandra che difende Lizzi su metaforum)
« Risposta #15 il: Maggio 22, 2013, 10:24:24 am »
...........................................

Buon nickmastico, oggi è Santa Rita, diminuitivo di Margherita, che significa 'perla'

dalle mie parti un culto tipicamente femminile (anche se  esistono i Rito),  dove addirittura per  oggi si usa  un abito particolare chiamato 'Voto di S.Rita'.
Santa  a cui si rivolge  per  le 'cose impossibili'

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Dove sono gli uomini? (note su la kalandra che difende Lizzi su metaforum)
« Risposta #16 il: Maggio 22, 2013, 10:32:40 am »
grazie Zagaro  :P casualmente è anche il mio onomastico oltre che il nickmastico
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Dove sono gli uomini? (note su la kalandra che difende Lizzi su metaforum)
« Risposta #17 il: Maggio 24, 2013, 20:15:51 pm »
Niente è sempre colpa nostra.
Rod diffama FikaSecca, lei risponde per le rime, e il colpevoli, l'origine di tutti i mali del mondo per questi maschi pentitoni (del cazzo), gira che ti rigira, siamo sempre noi. :doh:


Nel forum negli ultimi anni abbiamo tollerato meno gli interventi di segno fascista, razzista o misogino. Abbiamo tollerato meno anche il sessismo ordinario. Però, le persone che sono state cestinate o bannate hanno dichiarato di percepire le sanzioni come una limitazione della loro libertà di espressione. Questa situazione direi non c'entra nulla con il confronto con FKS in quanto non siamo mai stati ospiti sul suo blog. Almeno io no, ho sempre scritto dal mio blog o da questo forum o dalla mia pagina di Facebook.

Certo esiste questa differenza: su Metaforum possono scrivere persone che la pensano come Fks. Infatti, su FaS indicano Daitan come l'elemento critico del forum. Su FaS non esiste un elemento critico che corrisponda a Kalandar o a me. Non sarebbe ammesso neanche tra i commentatori.

Inoltre, se io attacco determinati contenuti è perchè ce l'ho proprio con quei contenuti, non perchè mi occorre un diversivo. E questa è la differenza principale tra il mio metodo e quello adottato da FKS, a cui delle geishe femministe non importa nulla.
A me invece della collusione tra FaS e mascolinisti importa tanto.
Questo stesso teatro che hanno messo su è un indizio di questa collusione.
Il rinfacciamento di desiderare geishe femministe mi è sempre arrivato da utenti del forum della QM. Anche stavolta è partito tutto da quel forum. FaS ha solo amplificato.


http://www.metaforum.it/showthread.php/26414-Metodo-FikaSicula?p=392399&viewfull=1#post392399
« Ultima modifica: Maggio 24, 2013, 20:53:19 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Dove sono gli uomini? (note su la kalandra che difende Lizzi su metaforum)
« Risposta #18 il: Maggio 24, 2013, 20:18:16 pm »
Ho letto che Zagaro  è stato (tipo) bananto per affermazioni maschiliste.
Zagaro  , dico...Zagaro , ma vi rendete conto?  :rofl2:

Devo aver letto male, mi sempre impossibile.
Zagaro, confermi?
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Dove sono gli uomini? (note su la kalandra che difende Lizzi su metaforum)
« Risposta #19 il: Maggio 24, 2013, 20:47:30 pm »
Ho letto che Zagaro  è stato (tipo) bananto per affermazioni maschiliste.
Zagaro  , dico...Zagaro , ma vi rendete conto?  :rofl2:

Devo aver letto male, mi sempre impossibile.
Zagaro, confermi?
parli di tzazzamita?


Kafka  non avrebbe saputo fare di meglio


partiamo da un'origine degli assi cartesiani: chi è che decide cosa?

quando si parte che  una determinata umanità a cui no si sa come e non si sa da chi sono state date a priori alcune caratteristiche, allora  è possibile tutto.
esempio banale. chi è fascista? chi è iscritto al  pnf? partito ormai abolito di cui è persino vietata la ricostruzione.
allora quelli di AN? a parte Fiuggi non esiste neanche più AN
chi è che al giorno d'oggi si dichiara continuatore storico di Mussolini? perchè solo quest'ultimi sono i fascisti
a parte questo allora chi è oggi fascista? forse al giorno d'oggi a parte chi si dichiara tale, fascista è solo il nostro avversario politico chiunque esso sia

figurati in un sistema tipo monarchia assoluta.

come diceva Cicerone; le leggi per gli amici si interpretano e per  i nemici si applicano'

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Dove sono gli uomini? (note su la kalandra che difende Lizzi su metaforum)
« Risposta #20 il: Maggio 24, 2013, 23:47:19 pm »
quando si parte che  una determinata umanità

Domani glielo dico io qual'è l'umanità di messèr roderigo.
Ah se glielo dico... :shifty:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Dove sono gli uomini? (note su la kalandra che difende Lizzi su metaforum)
« Risposta #21 il: Maggio 25, 2013, 00:04:30 am »
Leggete quest'altra perla proveniente da  metaforum :

Citazione
Da subito fas/fk hanno ritenuto di screditare le voci femminili che hanno espresso critiche nei loro confronti, delegittimandole in quanto donne:

Capito ? FikaSicula e le FAS , siccome di fatto hanno criticato certe frasi discutibili di metaforum  - e infatti COSMOS ha riportato alcune delle loro migliori perle - , allora le voci femminili di metaforum sono state delegittimate in quanto donne  :rofl1:

e allora quello che hanno detto contro FikaSicula , se lo sono dimenticati ?   E' incredibile che la predica viene da chi di fatto considera il maschio = dominatore quindi violento e sempre colpevole e la donna sempre santa . Quello che ha riportato COSMOS comunque è una solita accozzaglia di schifosi luoghi comuni, solo che mi sembra più estremizzata .

E purtroppo sono terribilmente seri, altrimenti sarebbe una specie di film grottesco .

«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Dove sono gli uomini? (note su la kalandra che difende Lizzi su metaforum)
« Risposta #22 il: Maggio 27, 2013, 18:44:13 pm »
domanda poichè la  linea che unisce tutti i discorsi dell'articolo è la gestione del potere, o meglio del presunto potere

non dimenticando che tutto quello che si immagina reale ha conseguenze vere  (esempio classico il progrom, o la caccia  alle streghe -si credevano reali le streghe e si bruciavano veramente  le donne-)

ora proviamo a pensare se le dinamiche  del potere descritte, sempre  nell'articolo, potessero uscire dal rapporto familiare e si riversassero sui rapporti sociali, chessò un admin o un capoufficio

provate in questo articolo a sostituire il termine 'maschio' con il termine 'admin' e naturalmente 'utenti'; o 'capoufficio' ed 'impiegati'; e così via con qualunque coppia di termini di cui una abbia riconosciuto   una forma di potere, e vedete se esce la stessa roba, oppure la sovrapposizione degli schemi di potere considerati semplicemente  non va

http://27esimaora.corriere.it/articolo/cosa-ce-nella-mente-degli-uomini-violenti-si-sentono-giudici/

p.s. una considerazione  mia personale, anche se edulcorato, depotenziato, infarcito etc. etc.  il tarlo del 'bug biologico' nel maschio, sta cominciando a prendere  le grandi testate
« Ultima modifica: Maggio 27, 2013, 18:58:24 pm da zagaro »