Autore Topic: Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane  (Letto 95074 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #285 il: Settembre 12, 2020, 02:56:41 am »
Capitolo guerre .  Va bene, ma Giovanna d'Arco dove la metti ? Le combattenti curde anti Isis ? Oppure per fare esempi terra terra, conosci la sezione "Giovanna d'Arco" dei Cristeros Messicani e cosa hanno fatto ? Secondo te quelle (e parliamo di inizio 900) andavano a letto con i federali ?

E le brigantesse meridionali andavano a letto con l'esercito reale mentre metteva a ferro e fuoco Gaeta ?

Per onestà dico anche che la storia ha in conto anche esempi fortemente negativi e sanguinari come Ines Suarez ed il suo ruolo di aiuto ai conquistadores del cile .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #286 il: Settembre 12, 2020, 06:43:16 am »
Due correnti di pensiero, una estremista (Fritz) e l'altra moderata (Jason). Mi trovo più d'accordo con Jason, ma non perché voglia difendere a tutti i costi le donne: in realtà nessuno più di me avrebbe motivi validi per provare astio e disprezzo verso l'universo femminile; semplicemente, avendo conosciuto nella mia vita anche donne in gamba, mi propongo di essere giusto ed obiettivo.
Poi, alla fine una donna fa la scelta che vuole: se le piace tanto il bullo tatuato, è liberissima di sceglierselo come compagno. Però poi se ne prenderà tutte le conseguenze. D'altronde, la vita è una scuola per tutti, e tutte le azioni che compiamo hanno delle reazioni, positive o negative. Sarebbe saggio scegliere sempre per il nostro bene, ma pochi lo fanno, perché bisogna sempre sperimentale il male per capire il bene.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #287 il: Settembre 12, 2020, 07:18:15 am »
Due correnti di pensiero, una estremista (Fritz) e l'altra moderata (Jason). Mi trovo più d'accordo con Jason, ma non perché voglia difendere a tutti i costi le donne: in realtà nessuno più di me avrebbe motivi validi per provare astio e disprezzo verso l'universo femminile; semplicemente, avendo conosciuto nella mia vita anche donne in gamba, mi propongo di essere giusto ed obiettivo.
Poi, alla fine una donna fa la scelta che vuole: se le piace tanto il bullo tatuato, è liberissima di sceglierselo come compagno. Però poi se ne prenderà tutte le conseguenze. D'altronde, la vita è una scuola per tutti, e tutte le azioni che compiamo hanno delle reazioni, positive o negative. Sarebbe saggio scegliere sempre per il nostro bene, ma pochi lo fanno, perché bisogna sempre sperimentale il male per capire il bene.

Grazie anche se non mi ritengo propriamente moderato, almeno non come viene comunemente inteso - io la cultura misandrica la estirperei con leggi dure , una su tutte l'introduzione di sanzioni per le donne che lasciano i mariti senza valido motivo , di importo proporzionale per ogni anno di matrimonio passato , ovviamente vale anche il contrario ma sappiamo tutti chi è che oggi divorzia di più - . Sui bulli tatuati pure la vedo come te . Sai di scegliertene uno violento - che per conquistarla si dimostrava un "figo" che è violento con altri uomini ? Se poi si rivolta contro di te cazzi tuoi .

Però io non penso che le donne siano "per natura" solo opportunismo e slealtà e diversi esempi ne ho fatti .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #288 il: Settembre 12, 2020, 09:19:00 am »
@Jason

1. Giovanna d'Arco e' una leggenda, altrettanto reale come l'Unicorno Rosa: nessuno l'ha mai vista. Probabile si trattasse di un uomo dalle sembianze femminili, o semplicemente un espediente storico (i francesi non sono nuovi a tali cose) per mascherare le solite porcate.
Un po' come quando si dice che la Battaglia di Poitiers freno' i mussulmani: a questi ultimi in realta' fregava un cazzo, ma erano dediti unicamente a razziare.


2. Perche' fai il finto tonto? Io ti ho parlato di una cosa ben precisa, ossia di come parigine e berlinesi sbocchinavano cazzi degli invasori e che lo facessero di loro spontanea volonta' e' cosa ben nota e documentata.
Cosi' come le olandesi con l'invasore nazista. Cosi' come le norvegesi, sempre coi nazisti. Cosi' come le polacche coi russi e via discorrendo.
Perche' ti volti dall'altra parte quando ti dico queste cose? Io ho documentato tutto, tu pero' fai giravolte, fai finta di non capire, devi dal discorso.
Non mi interessano le marocchinate, fenomeno ristretto e occasionale che non puo' paragonarsi al bordello a cielo aperto che fu Parigi.


3. Anche quando parlo della prostituzione, vedo che ti volti la faccia dall'altra parte. Insomma, non vuoi vedere in faccia la realta', e porti giustificazioni che fanno acqua da tutte le parti ...


4. Che le femministe avessero ragione riguardo al ruolo di comando, in passato esclusiva maschile, e' ovvio. E' tutto vero. E quindi?


5. Contesti che lealta' e fedelta' siano qualita' esclusivamente maschili. Hai mai visto una donna leale e fedele?

Ho l'impressione che prima di quell'evento vedremo l'Unicorno Rosa ...

Jason, non hai risposto a nessuna delle domande che ti ho fatto. Quando vedro' delle risposte degne?

Vabbe', gente, io vedo che qua e' una causa persa. Vi si portano prove e controprove, ma voi vi voltate dall'altra parte e non volete vedere la realta'. O, nel peggiore dei casi, la motivazione a simili assurde teorie e' la mancanza di conoscenza del mondo femminile ...

E' quando leggo certe cose che mi rendo conto di come il Cupio Dissolvi dell'Occidente sia ormai inarrestabile, e che non ci sia nulla da fare se non aspettare che passi la notte, per ammirare terrorizzati le macerie alle luci dell'alba.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #289 il: Settembre 12, 2020, 09:25:10 am »
1. Giovanna d'Arco e' una leggenda, altrettanto reale come l'Unicorno Rosa: nessuno l'ha mai vista.

Appunto.
Riguardo alle "femmine guerriere"... (non sono parole mie)
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,13785.90.html

Citazione
Alcuni dati antropologici. In oltre il 90 % delle civiltà conosciute, passate od attuali (il riferimento è al famoso atlante etnografico di Murdock, che cataloga le civiltà conosciute dalla più remota antichità sino a pochi anni fa), le donne non combattono. Nelle rimanenti, se e quando lo fanno, hanno un ruolo limitato. Restando in anni recenti ovvero in guerra moderna, donne furono impiegate in reparti da combattimento nell'Armata Rossa nel secondo conflitto mondiale, nell'esercito israeliano nella prima guerra nazionale. Dopo questi conflitti, in cui le donne furono adoperate per estrema esigenza di personale, gli stati maggiori d'entrambi gli eserciti decisero sulla base dell'esperienza acquisita di toglierle dai reparti di combattimento. Lasciamo da parte il fatto che le donne sono state fatte entrare nei reparti di combattimento Usa contro il parere degli ufficiali operativi e degli addestratori e per pura volontà politica. Etc. La questione poi non si limita all'aspetto atletico, poiché anche quello psicologico ha una sua rilevanza. Ad esempio, le donne soffrono maggiormente in media della cosiddetta "battle neurosis" ovvero lo "stress da combattimento". che si può considerare l'usura psicologica indotta dal combattere.




«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #290 il: Settembre 12, 2020, 10:03:32 am »
Citazione
1. Giovanna d'Arco e' una leggenda, altrettanto reale come l'Unicorno Rosa: nessuno l'ha mai vista.
Come nessuno l'ha mai vista?! Magari non l'hai vista tu? E' uno dei personaggi storici su cui ci sono più documenti, con una quantità impressionante di dettagli:
https://it.wikipedia.org/wiki/Giovanna_d%27Arco
Questo ritratto del registro del Parlamento di Parigi fu disegnato mentre era ancora in vita:


Al di là della questione Giovanna d'Arco, è incredibile come persino su spazi maschili si accettino riletture della storia che legittimano l'inqualificabile presente. Dal falso scientismo neo-lombrosiano, per cui il carattere è innato e di origine genetica, al darwinismo sociale, per cui non è il sistema a dover cambiare ma gli individui "poco competitivi".
E' la storia e la scienza riletta secondo i dogmi del consumismo globale: il mondo è sempre andato così, il libero mercato è un sistema "naturale" che premia i più meritevoli, anzi i più "adatti alla sopravvivenza" quando in realtà prosperano cartelli e monopoli, le donne sono sempre state puttane e solo quello e tramano da millenni ai danni dell'uomo la cui unica aspirazione è vivere alo stato brado e sfogare i suoi istinti.
Tra poco gli uomini si berranno pure le scemenze "scientifiche" sulla maschilità tossica.
Roba da articoli di Wired, da Reader's Digest. Dico... siamo in ITALIA, una nazione che ha civilizzato il mondo, non nel Montana dove vivono cowboys che non sanno un c. di storia. Certe panzane lasciatele a loro, che almeno qualche attenuante ce l'hanno.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #291 il: Settembre 12, 2020, 10:12:55 am »
Come nessuno l'ha mai vista?! Magari non l'hai vista tu?

Santo cielo, Vicus. Mi meraviglio di te ...

Cosa mi rappresenta un presunto ritratto? Allora basta fare il ritratto dell'Unicorno Rosa per dire che esiste?  :D

Ascolta con attenzione il video dello storico che ha messo Frank sopra e capirai che e' una leggenda, come il buon senso (e gli storici veri, non wikipedia) dicono.

Comunque ho capito che e' tempo perso, vi ostinate a credere che la realta' sia come la vorreste voi.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #292 il: Settembre 12, 2020, 10:15:41 am »
Fritz sei uno storico? Hai pubblicato studi sull'argomento? Mi citi le fonti?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #293 il: Settembre 12, 2020, 10:23:35 am »
Duca, sei prof in una scuola privata ? :cool:
:D
Lo fui da giovane.
Oggi la percentuale femminile nell'insegnamento ha raggiunto livelli intollerabili, ci vorrebbero le quote azzurre...

Offline ViaColMento

  • Affezionato
  • **
  • Post: 176
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #294 il: Settembre 12, 2020, 10:55:31 am »
Stupidaggini prive di logica. Vedo solo una forzosa retorica nelle tue chiacchiere, ma nessuna sostanza. Che il progresso cronologico indichi anche progresso sociale e tecnologico e' una menzogna. Altrimenti non avresti etichettato male il "medioevo", che appunto e' nel gergo volgare indicato come periodo di decadenza.

Non sta scritto da nessuna parte che "oggi e' meglio di ieri", la Storia e' dinamica ed e' andata avanti e indietro continuamente.

Come detto: retorica qualunquista.

E' qualunquista dire che se oggi metti fuori il naso da questo forum, e proponi a una platea reale ciò che scrivi qui, ti ritrovi coi coltelli alla gola?
Già solo solo per dire una cosa elementare e pacifica sotto gli occhi di tutti, come il fatto che le donne non guardano il carattere ma l'esteriorità e le risorse materiali, ti prendono per misogino, frustrato e spargitore di odio.
Figurati se dicessi di voler togliere il diritto di voto alle donne o il diritto di partecipare in prima persone alla vita politica...ti ritrovi una massa di femministe e cuck petalosi sotto casa coi forconi.

Se e' la parte destra della gaussiana, per definizione non puo' essere numerosa. Se queste donne d'altra parte esistono, ti chiedo: e perche' non te ne sei presa una? Come mai sei qui e ti lamenti da 30 posts che non riesci a scopare, che sei brutto e che le donne non ti vogliono?

Senza che tu ti offenda, ma vorrei ricordarti che parlare male delle quote rosa e dire male delle donne non fa di te un redpillato. Ma certe sparate fanno di te un bluepillato, tipo:

Perchè una donna, pur avendo un cervello funzionante e pur non essendo interessata a far la bella vita, non è detto che sia una buona compagna e non è detto che si innamori di te.
Sono due cose diverse.

Tralascio i dettagli medici sui quali non sono d'accordo. Ma che stai a dire? Quindi 'ste donne sono delle povere vittime, e vengono rincoglionite dalla TV. Bene, ma allora sono come dei bambini di 5 anni, quindi che senso ha tutto questo?

E com'e' che anche ai tempi di Pitagora si pensava la stessa identica cosa? Se prima della fine dell'Ottocento nessuno voleva dare diritto di voto alle donne, un motivo ci sara'. Sapresti spiegarmi quale?
Che 200 anni, o 40, possano modificare la genetica, e' una bestemmia scientifica che non commento neppure, specie se rapportata a DUECENTOMILA ANNI DI EVOLUZIONE.

Evidentemente devo rivedere il mio modo di comunicare, visto che è continuamente fonte di equivoci.
Non ho mai scritto che 200 anni o 40 anni possono modificare la genetica, se hai letto bene cosa ho scritto sopra, ho spiegato che la donna (come anche l'uomo) vive di istinti. E' la società che riesce a limitarli e indirizzarli in una ben precisa direzione. La voglia di stare col più figo e il più popolare è sempre esistita, tanto che la storia della moglie che tradiva il marito brutto e ubriacone col garzone caruccio e gentile, era così diffusa anticamente da diventare letteratura prima, e cinema dopo.

Offline ViaColMento

  • Affezionato
  • **
  • Post: 176
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #295 il: Settembre 12, 2020, 11:19:37 am »
Al di là della questione Giovanna d'Arco, è incredibile come persino su spazi maschili si accettino riletture della storia che legittimano l'inqualificabile presente. Dal falso scientismo neo-lombrosiano, per cui il carattere è innato e di origine genetica, al darwinismo sociale, per cui non è il sistema a dover cambiare ma gli individui "poco competitivi".
E' la storia e la scienza riletta secondo i dogmi del consumismo globale: il mondo è sempre andato così, il libero mercato è un sistema "naturale" che premia i più meritevoli, anzi i più "adatti alla sopravvivenza" quando in realtà prosperano cartelli e monopoli, le donne sono sempre state puttane e solo quello e tramano da millenni ai danni dell'uomo la cui unica aspirazione è vivere alo stato brado e sfogare i suoi istinti.
Tra poco gli uomini si berranno pure le scemenze "scientifiche" sulla maschilità tossica.
Roba da articoli di Wired, da Reader's Digest. Dico... siamo in ITALIA, una nazione che ha civilizzato il mondo, non nel Montana dove vivono cowboys che non sanno un c. di storia. Certe panzane lasciatele a loro, che almeno qualche attenuante ce l'hanno.

Vicus non confondere il piano sociale col piano individuale.
Il mondo di oggi è ipercompetitivo, cattivo, spietato, e tutto il resto, sono d'accordo. Che la società si sta disumanizzando è vero, sono il primo a dirlo. Ma non saranno 10-15 nicknames che scrivono su un forum a cambiarlo. C'è una proposta concreta per cambiare le cose? Se si, quale? Togliere il diritto di voto alle donne? Auguri!! Fammi sapere quando tu e fritz raccoglierete almeno 10.000 firme per proporre una cosa simile.
E' molto più ancorato alla realtà il redpillatore che parlava di politiche che incentivano la famiglia piuttosto che il cazzosello, di riprogrammazione culturale per eliminare il sesso da tutti quei contesti che col sesso non c'entrano nulla, come la musica e il cinema, di leggi più equilibrate in materia di matrimonio.
Si può tradurre tutto questo in proposte politiche concrete? Chi le deve portare avanti?

Sul piano individuale invece, considerato che questi cambiamenti, se ci saranno, arriveranno quando saremo polvere, bisogna cercare di migliorare il migliorabile. Di essere la migliore versione di sè stessi. Spendere anni in lunghe battaglie da monitor significa sprecare malamente l'unica vita che hai a disposizione.
E questo è l'errore che accomuna molti uomini dell'androsfera. Passano le loro giornate iperanalizzando la società, la storia, l'economia, discutono di cose su cui non hanno alcun controllo o perchè più grandi di loro o perchè avvenute migliaia di anni fa, e perdono di vista l'unica cosa di cui sono pienamente padroni: la propria vita.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #296 il: Settembre 12, 2020, 12:26:24 pm »
Citazione
a non saranno 10-15 nicknames che scrivono su un forum a cambiarlo. C'è una proposta concreta per cambiare le cose? Se si, quale?
La soluzione è semplice e sicura: prendiamo esempio da società funzionanti del passato o del presente. Ma qui scattano i riflessi pavloviani: i diritti delle donne non si toccano, indietro non si torna. Ma è assodato che la cultura del cazzosello non dura una generazione.
Il primo passo è avere le idee chiare almeno su questo punto elementare, se persino qui mancano c'è davvero poco da fare.
Citazione
Togliere il diritto di voto alle donne?
Mai proposto questo. Mi domando solo, visto che altri hanno evocato l'argomento, se il voto alle donne non sia uno dei tanti intoccabili totem contemporanei e se sia di reale beneficio alla collettività. Non ho la risposta, che richiederebbe un approfondimento serio, ma neppure pregiudizi.
Citazione
E' molto più ancorato alla realtà il redpillatore che parlava di politiche che incentivano la famiglia piuttosto che il cazzosello, di riprogrammazione culturale per eliminare il sesso da tutti quei contesti che col sesso non c'entrano nulla, come la musica e il cinema, di leggi più equilibrate in materia di matrimonio.
Si può tradurre tutto questo in proposte politiche concrete? Chi le deve portare avanti?
Assolutamente d'accordo, anzi credo che questo forum, pioniere della QM, su questioni essenziali e ovvie sia rimasto indietro rispetto ad altri spazi che a qualche conclusione concreta sono giunti.
Al momento, queste proposte le porta avanti solo Pillon che però non viene minimamente sostenuto dalla galassia maschile troppo occupata a discettare sul sesso degli angeli (tipo ormoni e utero artificiale) e a flirtare con flange ritenute "moderate" del femminismo, con l'ideologia radicale (femminista) e col mondo LGBT, alleato del femminismo e apertamente antimaschile.
Citazione
Sul piano individuale invece, considerato che questi cambiamenti, se ci saranno, arriveranno quando saremo polvere, bisogna cercare di migliorare il migliorabile. Di essere la migliore versione di sè stessi. Spendere anni in lunghe battaglie da monitor significa sprecare malamente l'unica vita che hai a disposizione.
E questo è l'errore che accomuna molti uomini dell'androsfera. Passano le loro giornate iperanalizzando la società, la storia, l'economia, discutono di cose su cui non hanno alcun controllo o perchè più grandi di loro o perchè avvenute migliaia di anni fa, e perdono di vista l'unica cosa di cui sono pienamente padroni: la propria vita.
Anche qui ti do ragione, ma una cosa è l'attività in rete, che può contribuire a rendere consapevoli gli uomini, altra cosa la vita reale dove l'unica soluzione concretamente praticabile (salvo rare eccezioni) è quella MGTOW, nella sua forma più radicale ("going monk").
Da dure esperienze ho imparato che una cosa che il sistema teme sommamente è che la gente si incontri di persona e si associ. Questa tendenza a relegare la gente in casa si è molto accentuata con la "pandemia".
Altri due tabù sono l'amore tra l'uomo e una donna e la spiritualità, che vengono scoraggiati e impediti in ogni modo. Nell'ultimo, inguardabile ma profetico film  di Pasolini, che denuncia la disumanizzazione operata dalla mercificazione degli esseri umani, ogni porcheria (il cazzosello) viene tollerata anzi incoraggiata; solo chi forma coppie o prega è reo di morte perché l'amore e il sacro non hanno prezzo, non si possono comprare.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #297 il: Settembre 12, 2020, 15:13:28 pm »
Nell'ultimo, inguardabile ma profetico film  di Pasolini, che denuncia la disumanizzazione operata dalla mercificazione degli esseri umani, ogni porcheria (il cazzosello) viene tollerata anzi incoraggiata; solo chi forma coppie o prega è reo di morte perché l'amore e il sacro non hanno prezzo, non si possono comprare.
Terribile, e sì che ne ho vista di roba pesante, ma Salò batte tutti... il finale mi fa star male, tutto quel sadismo e in sottofondo Stelutis alpinis :cry: ma PPP era così, adesso dai sinistrati viene visto come se fosse un profeta ma era un provocatore e un violento, altroché... poi in testa aveva tutto un gran casino secondo me, cioè criticava l'erotizzazione e la mercificazione e siamo tutti d'accordo, è una merda, però era schierato all'estrema sinistra, non era mica un tradizionalista, un lefebvriano per dire...
A me sembra piuttosto contraddittorio.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #298 il: Settembre 12, 2020, 15:22:45 pm »
Citazione
1. Giovanna d'Arco e' una leggenda, altrettanto reale come l'Unicorno Rosa: nessuno l'ha mai vista. Probabile si trattasse di un uomo dalle sembianze femminili, o semplicemente un espediente storico (i francesi non sono nuovi a tali cose) per mascherare le solite porcate.
Un po' come quando si dice che la Battaglia di Poitiers freno' i mussulmani: a questi ultimi in realta' fregava un cazzo, ma erano dediti unicamente a razziare.

Ti ha risposto Vicus, in base a cosa ritieni che sarebbe una leggenda ? Solo perchè uno storico (su 10) dice che non esiste ? Se per questo ci sono storici che ritengono che in realtà non esisteva Gesù Cristo, non esisteva Maometto e non esisteva tizio o caio .
Te ne prendo un altro di esempio, la Brigata Giovanna D'Arco dei Cristeros. Anche loro per te sono leggenda ? O Ines de Suarez ( non proprio un buon esempio ma vabbè) , pure lei una leggenda ? Anche le combattenti curde o le briganti siciliane ?

Citazione
2. Perche' fai il finto tonto? Io ti ho parlato di una cosa ben precisa, ossia di come parigine e berlinesi sbocchinavano cazzi degli invasori e che lo facessero di loro spontanea volonta' e' cosa ben nota e documentata.
Cosi' come le olandesi con l'invasore nazista. Cosi' come le norvegesi, sempre coi nazisti. Cosi' come le polacche coi russi e via discorrendo.
Perche' ti volti dall'altra parte quando ti dico queste cose? Io ho documentato tutto, tu pero' fai giravolte, fai finta di non capire, devi dal discorso.
Non mi interessano le marocchinate, fenomeno ristretto e occasionale che non puo' paragonarsi al bordello a cielo aperto che fu Parigi.

Si talmente ristretto che le violenze ufficialmente accertate furono solamente 60mila (e non ho messo volutamente quelle non accertate all'epoca) . E se le parigine o berlinesi furono di fatto costrette , chi te lo dice - poi coi sovietici che ti fanno sparire nei gulag bene che ti va figurati quanta scelta potevi avere, vedi l'ungheria  - ?

Citazione
Anche quando parlo della prostituzione, vedo che ti volti la faccia dall'altra parte.

Stai dicendo che la prostituzione sarebbe la prova infallibile dell'opportunismo femminile. Quindi in base al tuo ragionamento, la corruzione sarebbe la prova dell'opportunismo maschile , visto che secondo te è vero che comandavano solo gli uomini . Ti rendi conto ?

Citazione
4. Che le femministe avessero ragione riguardo al ruolo di comando, in passato esclusiva maschile, e' ovvio. E' tutto vero. E quindi?

Quindi in un forum della QM diciamo che in realtà le femministe hanno ragione e tutte le teorie sul bisessismo dove gli uomini di potere schiacciavano maggiormente gli uomini poveri per te sono tutte cazzate ? Piccola parendesi, è anche un falso storico questo perchè di esempi di donne al comando te ne posso tirare fuori dal cilindro quante ne vuoi , fin dai tempi dell'antica Grecia . Fritz, questo è un forum QMmista .

Citazione
5. Contesti che lealta' e fedelta' siano qualita' esclusivamente maschili. Hai mai visto una donna leale e fedele?

Si

Citazione
Vabbe', gente, io vedo che qua e' una causa persa. Vi si portano prove e controprove, ma voi vi voltate dall'altra parte e non volete vedere la realta'. O, nel peggiore dei casi, la motivazione a simili assurde teorie e' la mancanza di conoscenza del mondo femminile ...

Fritz non te la prendere ma secondo me stai lavorando sui bias di conferma .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #299 il: Settembre 12, 2020, 15:50:30 pm »
Terribile, e sì che ne ho vista di roba pesante, ma Salò batte tutti... il finale mi fa star male, tutto quel sadismo e in sottofondo Stelutis alpinis
Già e anche Buñuel non scherza, ma è molto più ideologizzato e artisticamente meno interessante di Pasolini. Però la loro non è violenza gratuita, vogliono far prendere coscienza degli orrori della nostra epoca, in superficie così buonista e "democratica". Ne parla anche Siegfried Giedion in Spazio, Tempo ed Architettura (manuale universitario consigliatissimo).
Sinistra, destra... Pasolini è stato l'unico a intervistare Ezra Pound, altro grande artista scansato come un appestato. L'arte non ha colore (o sei un artista di valore o non lo sei), nonostante gli stravizi fa più riflettere Pasolini di Manzoni. E poi era furlan, diceva pane al pane e non guardava in faccia nessuno. Credo che proprio questo suo legame con la civiltà contadina di Casarsa gli abbia fatto capire ed amare la cultura tradizionale italiana.
Citazione
non era mica un tradizionalista, un lefebvriano per dire...
Però è alquanto apprezzato nell'ambiente tradizionalista, Pennetta lo cita diverse volte per esempio.
« Ultima modifica: Settembre 13, 2020, 04:52:40 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.