Autore Topic: Perché esiste la misoginia?  (Letto 9353 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Perché esiste la misoginia?
« Risposta #30 il: Aprile 27, 2013, 12:00:35 pm »
Questa è la base della misoginia. Qui è un gioco però poi se uno moralista la prende troppo sul serio e ti demonizza per tutto ciò che fai solo perché gli piaci...



Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:Perché esiste la misoginia?
« Risposta #31 il: Aprile 27, 2013, 16:29:48 pm »
io non la vedo cosi,
sei misogino fino quando la consideri una Dea (non la vergine Maria) perché è una cosa inumana "felina, pericolosa, divoratore di uomini". Quando diventa più umana (come l'altra donna di Zorba la Bubulina, una vecchia prostituta che fa solo compassione ma a Zorba piace) allora non odi più.

Abraxas sono perfettamente d'accordo con Te
ALe
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Perché esiste la misoginia?
« Risposta #32 il: Aprile 27, 2013, 20:26:15 pm »
Questa è la base della misoginia. Qui è un gioco però poi se uno moralista la prende troppo sul serio e ti demonizza per tutto ciò che fai solo perché gli piaci...

massì, in qualche modo siamo d'accordo: desiderio e proibizione/sottrazione/perdita

il punto è capire che:
1 non c'è odio senza amore, l'odio è una conseguenza dell'amore/desiderio insoddisfatto
2 poi, ci sono soluzioni? non credo. Cosa fa un bambino quando gli porti via il giocattolo? Fa parte della natura dell'essere umano odiare chi ci porta via qualcosa
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Perché esiste la misoginia?
« Risposta #33 il: Maggio 15, 2013, 15:19:42 pm »
massì, in qualche modo siamo d'accordo: desiderio e proibizione/sottrazione/perdita

il punto è capire che:
1 non c'è odio senza amore, l'odio è una conseguenza dell'amore/desiderio insoddisfatto
2 poi, ci sono soluzioni? non credo. Cosa fa un bambino quando gli porti via il giocattolo? Fa parte della natura dell'essere umano odiare chi ci porta via qualcosa

secondo me l'odio /disprezzo non viene dal desiderio non soddisfatto ma dalla paura del desiderio, e di a cosa ti potrebbe ridurre il desiderio,

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re:Perché esiste la misoginia?
« Risposta #34 il: Maggio 16, 2013, 22:25:45 pm »
La misoginia non esiste, esiste la misiandria, te lo posso dimostrare in mille modi Abraxas, l'odio per gli uomini esiste e il femminismo ne è la prova.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo