Autore Topic: Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche  (Letto 10447 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #15 il: Marzo 15, 2013, 06:55:00 am »
In Argentina, oltre a Evita, adesso provano la Fernandez-Kirchner e i risultati sono magri.
Comunque vedremo, lasciamo che faccia e non curiamoci dei ragli femministi

Però l'Argentina è stato il primo stato a prevedere la separazione con colpa nel caso la moglie dichiari che il marito non l'aiuta in casa....
Vuoi mettere?

Si son lasciati divorare dalle banche e adesso vogliono farsi anche i MASCHI!
Vnd [nick collettivo].

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #16 il: Marzo 15, 2013, 07:22:40 am »
Però l'Argentina è stato il primo stato a prevedere la separazione con colpa nel caso la moglie dichiari che il marito non l'aiuta in casa....
Vuoi mettere?

Si son lasciati divorare dalle banche e adesso vogliono farsi anche i MASCHI!
L'argentina è un pezzo di Europa in America Latina, è il paese con la più grande proporzione di bianchi europei sul totale della popolazione.
E infatti gli argentini si considerano eredi diretti degli europei, e guardano le altre popolazioni dell'America Latina dall'alto in basso perché sono meticcie.

Insomma, per andare al punto, il femminismo è presente in Argentina allo stesso modo di come lo è in Europa.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #17 il: Marzo 15, 2013, 10:00:56 am »
Hai una chiave di lettura non dico femminista, ma perlomeno adolescenziale.
Eva non è stata trasgressiva; sì, certo, ha trasgredito delle regole, ma tutti ormai sappiamo che trasgredire delle regole lo si fa per seguire altre regole. Il concetto è fondamentale nelle dinamiche nel rapporto con le autorità, come ad esempio genitori-figlio; il figlio che disubbidisce al genitore, solitamente ubbidisce alle regole del gruppo dei pari. Quindi la trasgressione non è più un comportamento assoluto, ma relativo.

Non parlavo della MIA interpretazione della storia dell'Adamo ed Eva. La mia interpretazione l'avevo detto qui:

ma il peccato e l'immacolatezza si riferiscono al sesso secondo la mentalità cattolica? Io l'ho sentito sempre come la colpa di aver mangiato la mela della distinzione bene e male, e in conseguenza vediamo il mondo in valori opposti bene-male, puro-impuro, feminile-maschile, invece di vedere la loro unità e complementarietà. E chiaro perché è una mentalita dia-bolica, che pensa in dualismi. Con sesso non penso che centri tanto, Adamo ed Eva non facevano altro in paradiso.
E si le grandi religioni e le grandi personalità religiose nascono quando integrano in una nuova unita le cose che erano scindate. Per questo io penso sia importantissimo che Gesu preferisce la compagnia dei peccatori, di quelli anatemizzati dalla società e non di quelli che si considerano fantastici a prescindere.


vedi, c'entra poco con il rapporto uomo-donna.
Ma parlavo di una interpretazione altrettanto maschilista della storia di Adamo ed Eva, che non è MIA interpretazione ma che esiste: quella che la donna è quella che spinge l'uomo verso la disubbidienza.


E questo è in contraddizione con sto altra interpretazione del papa  non solo che dice che la donna è sottomessa per natura (supportano ciò che uomo crea e pensa e niente di più). Sottomessa un cavolo, lo è se vuole e a chi vuole e quando vuole.

La trasgressione forse per te viene dalla spinta di un gruppo a chi vuoi piacere ma
nella maggior parte delle storie mitiche con donne la trasgressione viene per semplice curiosità (Pandora, Eva ma mi sembra che anche nel Barbablu). (1)
La curiosità. la trasgressione il non essere mai contenti stanno alla base della creatività, chi non li possiede non può essere creativo.
Non puoi considerare valori la creatività e l'ubbidienza nello stesso tempo, come non puoi condannare nello stesso tempo le donne sia per la curiosità  e disubbidienza e dire ceh sono ripetitive e che seguono per natura come la pecorella ciò che fanno gli uomini.

1. c'è anche l'altra interpretazione, che ia trovo  più plausibile ma che è meno conosciuta, che,
in questi casi la Donna, rappresenta l'Anima umana (in senso junghiano) la seduzione della trasgredire e del creare con il rischi che apri la scatola di tutti i mali che si diffondono nel mondo).
Infatti non a caso il medioevo cristiano, più conseguenti con se stesso che il cristianesimo di oggi guardava la creatività e le cose nuove con sospetto.

Io lo so benissimo che la maggior parte delle cose le hanno creati gli uomini, e che infatti loro hanno aperto la scatola di Pandora cosi, creando il bene e il male che uno senza l'altro non si può, creare significa distruggere e spesso sarebbe meglio meno innovazione.


Citazione
La vicenda di Adamo ed Eva mi sembra tremendamente molto attuale, con l'uomo nel ruolo di morto di figa, che con la sua debolezza incasina l'umana specie.

Il desiderio sessuale esisteva già nel paradiso ed è benedetto da Dio.

Ringraziate Dio, puttane.

Volevate un Papa puttaniere, pro-scopata, avreste perso il gusto di smignottare e mostrarvi trasgressive.

Sarebbe uno scandalo se al capo della chiesa cristiana fosse uno che senza ipocrisia e finta moralità proteggesse le prostitute e le adultere dai falsi moralisti.
C'è stato uno che l'ha fatto, ma era uno scandalo, lo hanno anche crocifisso, e ancor oggi in chiesa mangiano il suo corpo e il suo sangue.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #18 il: Marzo 15, 2013, 12:52:54 pm »
ci sara' un motivo se in TUTTE le religioni il perimetro d'azione delle donne e' piu' piccolo di quello dell'uomo.

mi fa molto piu' paura una donna ubriaca di un uomo ubriaco.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #19 il: Marzo 15, 2013, 13:27:42 pm »
Il desiderio sessuale esisteva già nel paradiso ed è benedetto da Dio.

Infatti io non ho parlato di desiderio sessuale. La Questione Maschile non ha come scopo l'eliminazione del desiderio sessuale, dato che è ineliminabile, però il desiderio sessuale non deve essere l'alibi per qualsiasi azione si faccia, soprattutto se distruttiva per il prossimo.

Sarebbe uno scandalo se al capo della chiesa cristiana fosse uno che senza ipocrisia e finta moralità proteggesse le prostitute e le adultere dai falsi moralisti.
C'è stato uno che l'ha fatto, ma era uno scandalo, lo hanno anche crocifisso, e ancor oggi in chiesa mangiano il suo corpo e il suo sangue.
Se non quantifichi il peso delle tue parole è come se non dici nulla. I falsi moralisti non uccidono le prostitute, anzi, in molti paesi le prostitute fanno un lavoro legale e pagato come nessun altro lavoratore, anche venti trenta volte tanto chi si spacca la schiena in fabbrica; e nessuno s'indigna. Io non riesco a vedere questa persecuzione contro le prostitute di professione.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #20 il: Marzo 15, 2013, 14:16:06 pm »
Non mi piacono le persone che hanno ruolo di essere infallibili

Tifavo per il cardinale ungherese, ma il mio scetticismo era comunque più forte.

I gesuiti non mi sono mai piaciuti, storicamente rappresentavano il fondamentalismo cristiano, ma vediamo.

Un papa argentino e gesuita mi ricorda il genocidio dei sud-Americani, alla conquista dell'America.

Lui dice che le donne non sono adatte per la politica.
Gesu considerava la politica cosa di questo mondo (anche'io la considero frivolezza cio che oggi è importantissimo domani non contra più nulla) e il suo messaggio per un altro mondo quello spirituale. Ma che centra il papa con Gesu? il papato ha sempre fato politica. Con Gesu non c'entra nulla.

" le Scritture ci mostrano che le donne da sempre supportano il pensare e il creare dell'uomo, ma niente più di questo".

a me invece mi sembra dalla storia di Adamo ed Eva che l'uomo è quello che è più ubbidiente alle ordini che vengono dall'Alto, e la donna più curiosa e trasgressiva e sa pensare con la propria testa non con la paura-quindi più creativa (dove creazione può essere bene e male nello stesso tempo, il divenire), e che
è più l'uomo a subire le conseguenze della iniziativa della donna. Questa nella Genesi, perché di scritture si parla.  Nella realtà ci sono uomini e uomini e donne e donne.

A me piacerebbe se non allontanasse dalla chiesa la gente, ma continuo a non pensarlo come una persona molto importante come pensavo con Ratzinger.
Anche Wojtila quando ha visitato il mio paese ha visitato solo gli ortodossi, i cattolici non, perché se ne infischiava dei propri, cercava solo l'ecumenismo e mettersi bene con chi è al potere.



Fammi capire, Abraxas. La frase in rosso è una citazione non tua?

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #21 il: Marzo 15, 2013, 14:19:29 pm »
Citazione
Con sesso non penso che centri tanto, Adamo ed Eva non facevano altro in paradiso.

Questa sì che è una perla!

Adamo ed Eva non sono mai esistiti. Sono come dei personaggi letterari, per cui quello che non viene raccontato, non esiste.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #22 il: Marzo 15, 2013, 14:27:05 pm »
Non è una citazione.

Se non quantifichi il peso delle tue parole è come se non dici nulla. I falsi moralisti non uccidono le prostitute, anzi, in molti paesi le prostitute fanno un lavoro legale e pagato come nessun altro lavoratore, anche venti trenta volte tanto chi si spacca la schiena in fabbrica; e nessuno s'indigna. Io non riesco a vedere questa persecuzione contro le prostitute di professione.

Non parlavo di persecuzione,
rammentavo solo che Gesù ha protetto sia la prostituta che l'adultera dai moralisti che si considerano perfetti.

ci sara' un motivo se in TUTTE le religioni il perimetro d'azione delle donne e' piu' piccolo di quello dell'uomo.

Nelle religioni non mancano le donne e non sono solo pubblico.
Io ti assicuro che ci sono altrettanto donne che uomini che parlano con angeli e demoni.  :D



Citazione
mi fa molto piu' paura una donna ubriaca di un uomo ubriaco.
Interessante paragone tra religione e ubbriacchezza

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #23 il: Marzo 15, 2013, 14:30:23 pm »
Questa sì che è una perla!

Adamo ed Eva non sono mai esistiti. Sono come dei personaggi letterari, per cui quello che non viene raccontato, non esiste.

Cosa intendi con la parola ESISTENZA?  :rolleyes:


Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #24 il: Marzo 15, 2013, 14:35:09 pm »
Non è una citazione.
Allora non ho capito che hai risposto al mio commento. Hai dato la tua opinione e l'ho criticata. Stop.

Non parlavo di persecuzione,
rammentavo solo che Gesù ha protetto sia la prostituta che l'adultera dai moralisti che si considerano perfetti.

Non hai parlato di persecuzione, ma hai parlato di protezione. I moralisti inseguivano Santa Maria Maddalena con intenzioni con proprio gentili o goderecce; l'affinità con la situazione attuale qual è? A me sembra diecimila volte più perseguitato il cliente, piuttosto che la prostituta.

I moralisti di cui parli, oggi non hanno voce in capitolo.  Il governo è cambiato, oggi quei moralisti fanno parte dell'opposizione; sono pochi e pacifici.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #25 il: Marzo 15, 2013, 14:37:26 pm »
Cosa intendi con la parola ESISTENZA?  :rolleyes:

Ok ok, la butti in cazzate per prendermi per sfinimento. Allora facciamola finita qui.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #26 il: Marzo 15, 2013, 15:07:46 pm »
Ok ok, la butti in cazzate per prendermi per sfinimento. Allora facciamola finita qui.

cazzata era ciò che dicevi tu.

"Adamo ed Eva non sono mai esititi"

Quando si parla di un MITO fondamentale per la religione cristina in questo caso non devi cercare se un certo Adamo e una certa va facevano sesso in paradiso o che frutta mangiavano
ma devi vedere il SENSO e il SIGNIFICATO che quel mito l'ha avuto nella storia dei popoli che si rifacevano a quel mito.

Il senso esiste? Senza dubbio, quindi è ridicolo dire che Adamo ed Eva non sono mai esistiti perché al loro mito ci si rifa per cercare il senso della creazione dell'uomo in tutto il giudeo-cristianesimo.



Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #27 il: Marzo 15, 2013, 15:17:11 pm »
a me invece mi sembra dalla storia di Adamo ed Eva che l'uomo è quello che è più ubbidiente alle ordini che vengono dall'Alto, e la donna più curiosa e trasgressiva e sa pensare con la propria testa non con la paura-quindi più creativa (dove creazione può essere bene e male nello stesso tempo, il divenire), e che
è più l'uomo a subire le conseguenze della iniziativa della donna. Questa nella Genesi, perché di scritture si parla.  Nella realtà ci sono uomini e uomini e donne e donne.

Diciamo che lì Eva è più ubbidiente agli ordini che vengono dal basso. Io credo che la falsa trasgressione sia satanica (secondo me considerare il sesso una trasgressione è un falso biologico).

Femen è un movimento satanico.

Si può anche accusare di creduloneria chi crede in queste cose, ma è sempre meglio di chi crede nelle Femen. Tanto alla fine a qualcosa si deve credere.

Take the red pill

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #28 il: Marzo 15, 2013, 15:24:35 pm »
la morale di Adamo ed Eva e' che la donna e' la rovina dell'uomo e come tale deve essere tenuta "al guinzaglio".

il serpente infatti non riesce a metterlo in culo ad Adamo, ma ha terreno facile con Eva che come donna non resiste alle tentazioni e "segue il cuore" anziche" la testa.


Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #29 il: Marzo 15, 2013, 15:28:43 pm »
il serpente rappresenta il demonio, adamo rappresenta l'uomo devoto e timorato di dio, eva e' la classica donna che messa dinanzi a una tentazione non sa dire di no e non pensa alle conseguenze, e' irresponsabile cioe', come lo sarebbero bambini e ragazzini, infatti le donne non riescono mai a uscire dalla puberta' manco da adulte.

non e' un caso siano le vittime sacrificali del consumismo peggiore, sono il "ventre molle" della societa' e i modernisti lo sanno benissimo e infatti hanno iniziato dalle donne a spargere il loro veleno nella societa'.