Autore Topic: Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche  (Letto 10446 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« il: Marzo 14, 2013, 15:48:38 pm »
Ma vogliamo lasciarlo lavorare?

http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2013/03/papa-jorge-mario-bergoglio-il-papa.html?showComment=1363272077816

Papa Jorge Mario Bergoglio, il Papa maschilista



Citazione
Una sua dichiarazione del 2007

"Le donne sono naturalmente inadatte per compiti politici. L'ordine naturale ed i fatti ci insegnano che l'uomo è un uomo politico per eccellenza, le Scritture ci mostrano che le donne da sempre supportano il pensare e il creare dell'uomo, ma niente più di questo".
E rincarò la dose, il cardinal Bergoglio, sottolineando inoltre come si dovesse "avere memoria: abbiamo avuto una donna come presidente della nazione e tutti sappiamo cosa è successo", riferendosi al l'ex presidente Maria Estela Martinez de Peron.

Qual è il pensiero delle donne cattoliche di tutto il mondo?
La Chiesa predica l' amore e l' uguaglianza verso tutti.
Ipocrisia, livello 100%.



Leggi l' articolo completo su tgcom24.mediaset.it
"Papa Francesco: "Donne inette per la politica"
Nonostante venga considerato un membro dell'ala progressista della Chiesa, alcune posizioni del nuovo Pontefice spaccano fedeli e non"


Buoni, per ora, i commenti.
(Il secondo, lo conosco.)

x__i_s
Citazione
giovedì, 14 marzo, 2013
Tipico atteggiamento italico, demolire prima che uno faccia.
A parte che molti partiti italici hanno la medesima idea(se ben ricordo alle ultime elezioni regione lazio 0 donne tra PD e PDL!!!)ricordiamoci anche di dare il tempo alle persone di fare prima di giudicare, io avrei notato l'assenza del crocefisso d'oro!

PS
sulla polemica dei soldi spesi per le elezioni del papa...ma quanti soldi sono arrivati a Roma in queste settimane tra chi veniva per salutare il papa dimissionario e chi per vedere le elezioni?Quelli non li calcoliamo?
e la visibilità a livello mondiale???
Solo tra giornalisti e troupe televisive....ne han fatto di soldi!
Anonimo
Citazione
giovedì, 14 marzo, 2013
Quella del Papa, ammesso che sia vera (ho seri dubbi), mi sembra un'affermazione a ragion veduta. Non si può dire che la martinez stia eccedendo per acume politico e amministrativo.
Vnd [nick collettivo].

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2013, 15:55:04 pm »
Ringraziate Dio, puttane.

Volevate un Papa puttaniere, pro-aborto, pro-preservativo, pro-scopata, avreste perso il gusto di smignottare e mostrarvi trasgressive.

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2013, 17:11:10 pm »
non ha detto nulla di più grave rispetto a quello che tante androfobe complessate dicono nei confronti degli uomini... e lui è solo un papa, le complessate invece ci governano


Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #3 il: Marzo 14, 2013, 17:12:18 pm »
Citazione
La Chiesa predica l' amore e l' uguaglianza verso tutti.
Ipocrisia, livello 100%.

senti chi parla

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #4 il: Marzo 14, 2013, 17:27:13 pm »
Un articolo di diciassette righe significa che hanno poco da dire. Però possono chiedere alle Femen se li aiutano. Sappiamo quante cose si scrivono sulle zinne, ne potrebbero prestare un po' ai blogger.



Take the red pill

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #5 il: Marzo 14, 2013, 17:28:26 pm »
Ma vogliamo lasciarlo lavorare?

http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2013/03/papa-jorge-mario-bergoglio-il-papa.html?showComment=1363272077816

Papa Jorge Mario Bergoglio, il Papa maschilista 

Da un po' di tempo quando qualcuno lancia verso Tizio un'accusa di "maschilismo", chissà perché, Tizio mi diventa simpatico, o lo diventa più di quanto non lo fosse prima?
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #6 il: Marzo 14, 2013, 18:00:41 pm »
mah ! staremo a vedere, io non nutro alcuna fiducia, non sara' il papa a far riaprire i bordelli e mettere fuorilegge aborto e divorzio.

bene che gli vada rompera' un po' i coglioni con qualche omelia contro froci e mignottone ma come al solito tutto fumo e niente arrosto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6788
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #7 il: Marzo 14, 2013, 18:51:03 pm »
Ho avuto l'impressione che fosse un papa abbastanza fuori posto nell'ambiente della Curia che lo
fagociterà e lo vampirizzerà. In quanto alle sue posizioni precedentemente espresse sono quelle
ufficiali della Chiesa. Davvero pensiamo che uno faccia una carriera ecclesiastica e arrivi a diventare
cardinale di Santa Romana Chiesa senza condividerle, esprimerle e ribadirle ad ogni piè sospinto?
Un sacerdote "evangelico" e critico nei confronti della gerarchia al massimo rimane parroco.
Venuto, come ha detto lui stesso, da un paese lontano, dirimpettaio dei pinguini di Adelia avrà
qualche problema a muoversi con disinvoltura nei meandri e negli intrighi della curia papale. Ma
ha, come Papa Woityla, senso scenico e capacità di entrare in feeling con le masse anche grazie
al nome che astutamente si è scelto. Quanto alle femministe, a loro non piacerà affatto, anche
perchè, memore della gazzarra da esse orchestrata a Buenos Aires non farà nulla per rendersi
a loro simpatico. Anzi, farà di tutto e di più per rendere a loro ancora più antipatica la Chiesa. 

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #8 il: Marzo 14, 2013, 19:20:48 pm »
mah, da come lo presentano sembra un papa alla "Don Camillo" ... nutro seri dubbi !!

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6788
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #9 il: Marzo 14, 2013, 19:33:56 pm »
mah, da come lo presentano sembra un papa alla "Don Camillo" ... nutro seri dubbi !!

Non sarà un Don Camillo! Anche perchè Peppone è scomparso. E senza Peppone, Don Camillo non
può esistere. Qualcosa mi dice che assomiglierà un pò a Papa Giovanni XXIII. Farà delle "aperture"
alla società moderna. Ma saranno aperture, non concessioni. L'uomo, nella sostanza,  è un vero
conservatore. E, da buon piemontese, un tipo serio, anche troppo. Papa Ratzinger non era un
tipo indicato per fare aperture e non le voleva neppure fare. Lui invece deve dare l'impressione
di aprire la Chiesa al mondo nuovo. Ma deve dare - e darà - solo l'impressione. Nulla di più.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #10 il: Marzo 14, 2013, 20:09:25 pm »
Non mi piacono le persone che hanno ruolo di essere infallibili

Tifavo per il cardinale ungherese, ma il mio scetticismo era comunque più forte.

I gesuiti non mi sono mai piaciuti, storicamente rappresentavano il fondamentalismo cristiano, ma vediamo.

Un papa argentino e gesuita mi ricorda il genocidio dei sud-Americani, alla conquista dell'America.

Lui dice che le donne non sono adatte per la politica.
Gesu considerava la politica cosa di questo mondo (anche'io la considero frivolezza cio che oggi è importantissimo domani non contra più nulla) e il suo messaggio per un altro mondo quello spirituale. Ma che centra il papa con Gesu? il papato ha sempre fato politica. Con Gesu non c'entra nulla.

" le Scritture ci mostrano che le donne da sempre supportano il pensare e il creare dell'uomo, ma niente più di questo".

a me invece mi sembra dalla storia di Adamo ed Eva che l'uomo è quello che è più ubbidiente alle ordini che vengono dall'Alto, e la donna più curiosa e trasgressiva e sa pensare con la propria testa non con la paura-quindi più creativa (dove creazione può essere bene e male nello stesso tempo, il divenire), e che
è più l'uomo a subire le conseguenze della iniziativa della donna. Questa nella Genesi, perché di scritture si parla.  Nella realtà ci sono uomini e uomini e donne e donne.

A me piacerebbe se non allontanasse dalla chiesa la gente, ma continuo a non pensarlo come una persona molto importante come pensavo con Ratzinger.
Anche Wojtila quando ha visitato il mio paese ha visitato solo gli ortodossi, i cattolici non, perché se ne infischiava dei propri, cercava solo l'ecumenismo e mettersi bene con chi è al potere.



Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #11 il: Marzo 14, 2013, 21:51:01 pm »
In Argentina, oltre a Evita, adesso provano la Fernandez-Kirchner e i risultati sono magri.
Comunque vedremo, lasciamo che faccia e non curiamoci dei ragli femministi

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #12 il: Marzo 14, 2013, 23:50:21 pm »
a me invece mi sembra dalla storia di Adamo ed Eva che l'uomo è quello che è più ubbidiente alle ordini che vengono dall'Alto, e la donna più curiosa e trasgressiva e sa pensare con la propria testa non con la paura-quindi più creativa (dove creazione può essere bene e male nello stesso tempo, il divenire), e che
è più l'uomo a subire le conseguenze della iniziativa della donna. Questa nella Genesi, perché di scritture si parla.  Nella realtà ci sono uomini e uomini e donne e donne.

Hai una chiave di lettura non dico femminista, ma perlomeno adolescenziale.
Eva non è stata trasgressiva; sì, certo, ha trasgredito delle regole, ma tutti ormai sappiamo che trasgredire delle regole lo si fa per seguire altre regole. Il concetto è fondamentale nelle dinamiche nel rapporto con le autorità, come ad esempio genitori-figlio; il figlio che disubbidisce al genitore, solitamente ubbidisce alle regole del gruppo dei pari. Quindi la trasgressione non è più un comportamento assoluto, ma relativo.
La vicenda di Adamo ed Eva mi sembra tremendamente molto attuale, con l'uomo nel ruolo di morto di figa, che con la sua debolezza incasina l'umana specie.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11760
  • Sesso: Maschio
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #13 il: Marzo 15, 2013, 02:43:34 am »



 Giovanni Paolo II, Papa Mariano,
 è stato troppo LECCHINO con le donne!


 

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #14 il: Marzo 15, 2013, 06:07:56 am »
Hai una chiave di lettura non dico femminista, ma perlomeno adolescenziale.
Eva non è stata trasgressiva; sì, certo, ha trasgredito delle regole, ma tutti ormai sappiamo che trasgredire delle regole lo si fa per seguire altre regole. Il concetto è fondamentale nelle dinamiche nel rapporto con le autorità, come ad esempio genitori-figlio; il figlio che disubbidisce al genitore, solitamente ubbidisce alle regole del gruppo dei pari. Quindi la trasgressione non è più un comportamento assoluto, ma relativo.
La vicenda di Adamo ed Eva mi sembra tremendamente molto attuale, con l'uomo nel ruolo di morto di figa, che con la sua debolezza incasina l'umana specie.

la favoletta di Adamo ed Eva e' sempre attualissima !
la morale e' che la donna "segue il cuore" anziche' la razionalita' come invece fa l'uomo.

sono due mondi veramente distinti e forse in ultima istanza incompatibili, che si considerano male necessario l'un l'altro.