Autore Topic: Jag är i Sverige - Sono in Svezia, (Storie dalla Svezia)  (Letto 22103 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Jag är i Sverige - Sono in Svezia, (Storie dalla Svezia)
« Risposta #30 il: Febbraio 23, 2013, 21:20:21 pm »

Io ho incontrato uomini che non potevano fare sesso solo se erano legati da punto di vista sentimentale di quella donna ed erano felici, e ho incontrato uomini che avevano avuto 200 donne e si lamentavano che soffrono di tristezza postcoitale. Secondo te perché?


ma secondo me perchè l'ideale "umano" (e quindi di M e F) è di incontrare qualcuno o qualcuna che lo faccia star bene.
Ma partono da punti opposti e devono incontrarsi alla metà del percorso. Aggirare l'ostacolo e cercare di farsi paracadutare nella metà opposta del campo pensando di abbreviare il percorso non risolve.
Anche fra i puttanieri più incalliti (che potendoselo permettere) hanno avuto magari 400 o più donne alla fine si possono trovare a desiderarne una che non debba essere pagata per levarsi di torno ma che rimanga e con cui condividere altro oltre il letto.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Jag är i Sverige - Sono in Svezia, (Storie dalla Svezia)
« Risposta #31 il: Febbraio 23, 2013, 21:21:34 pm »
Citazione
Vedi che siamo uguali.
....se lo dici tu.. :unsure:
...in uomo è innaturale fare sesso con una donna appena conosciuta!? Senza offesa, sei sicura di conoscere gli uomini?
;) :P
... e mi fermo qui .
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Jag är i Sverige - Sono in Svezia, (Storie dalla Svezia)
« Risposta #32 il: Febbraio 23, 2013, 23:23:37 pm »
Anche ballare con un uomo "interessante" (mi sembra l'esempio fatto da Abraxas)  e farlo oggetto dei propri pensieri erotici tanto da stimolare anche delle reazioni fisiche, secondo me implica avere intessuto una "storia" su quell'uomo che non implica soltanto la soddisfazione fisica.

io con quello non ho fatto nessun film mentale o pensiero erotico, semplicemente mi piaceva sentire il suo coso sulla mia cosa, alla faccia dei antropologi di Red.
Neanche dopo non l'ho pensato, infatti mi piaceva proprio quel "film" (se deve essere un film) che ci si desiderava tra i due sconosciuti, senza nessun altro motivo solo perché lui è maschio e io femmina.




Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Jag är i Sverige - Sono in Svezia, (Storie dalla Svezia)
« Risposta #33 il: Febbraio 24, 2013, 09:40:25 am »
io con quello non ho fatto nessun film mentale o pensiero erotico, semplicemente mi piaceva sentire il suo coso sulla mia cosa, alla faccia dei antropologi di Red.
Neanche dopo non l'ho pensato, infatti mi piaceva proprio quel "film" (se deve essere un film) che ci si desiderava tra i due sconosciuti, senza nessun altro motivo solo perché lui è maschio e io femmina.

Benissimo, allora statisticamente nelle sale da ballo e nelle feste da ballo dovrebbe verificarsi una percentuale significativamente alta di donne che dopo aver ballato invitano uno sconosciuto in camera da letto, per provare e dare concretezza a quel desiderio fra due sconosciuti. Invece mi risulta più probabile il contrario, con la ragazza che magari nicchia pur avendo provato desiderio.

Questo andrebbe spiegato, antropologicamente, cosa pensi tu? Che ti è bastata la vicinanza? E' bastato il film mentale del desiderio tra maschio e femmina? E poi è finita lì?  :unsure:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Jag är i Sverige - Sono in Svezia, (Storie dalla Svezia)
« Risposta #34 il: Febbraio 24, 2013, 10:32:06 am »
No guarda, più che altro Rita, se Abraxas sice che la sua sensazione è puramente fisica, le basterà mettersi un qualche arnese nelle mutande strette, e godrebbe tutto il giorno.
I film mentali sono alla base della sessualità, altroché...

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Jag är i Sverige - Sono in Svezia, (Storie dalla Svezia)
« Risposta #35 il: Febbraio 24, 2013, 10:36:58 am »
....se lo dici tu.. :unsure:
...in uomo è innaturale fare sesso con una donna appena conosciuta!? Senza offesa, sei sicura di conoscere gli uomini?
;) :P
... e mi fermo qui .

Non credo che tra uomo e donna siano in antitesi come sembra che tu sostenga. Diversi, ma non così diversi.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Jag är i Sverige - Sono in Svezia, (Storie dalla Svezia)
« Risposta #36 il: Febbraio 24, 2013, 11:07:17 am »
Questo è contraddittorio: se uno/a sente il bisogno di ubriacarsi per liberare i propri sentimenti è perchè normalmente li reprime, cioè vive una condizione innaturale. Appunto.
Ogni cultura è strutturata in divieti e obblighi che vanno a interferire con quelli che sono gli impulsi naturali e impongono un rinvio della gratificazione di questi impulsi.
In questo senso, TUTTE le culture sono innaturali.

Insomma, mi sembra che il tuo fissarsi sul concetto di "innaturale" sia del tutto irrilevante per la discussione.
Non esiste cultura che non reprima in qualche modo le pulsioni naturali.


Citazione
Per il resto se davvero non è innaturale un certo tipo di comportamento nella donna, allora ritenete sia auspicabile che anche qui venga incoraggiato? Ad esempio Paolo Barnard ci ha scritto un articolone, a suo tempo.
Su questo, ho già dato la mia opinione più volte: la mia società ideale è quella dei paesi orientali, dove permane un certo rispetto per i diritti e il ruolo dell'uomo, ma visto che l'Italia è in Europa non ci possiamo mettere a fare i cinesi e allora, realisticamente, sono favorevole a modificare la nostra cultura in senso più mitteleuropeo: basta maschi zerbini e basta corteggiamento, voglio che le donne siano completamente ignorate dagli uomini salvo che in poche occasioni di socializzazione.

Non voglio la Svezia, mi basta la Germania o l'Olanda, per essere chiari.

In definitiva, non mi interessa di quello che fanno le donne, ma di quello che fanno gli uomini.
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2013, 11:23:01 am da TheDarkSider »
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Jag är i Sverige - Sono in Svezia, (Storie dalla Svezia)
« Risposta #37 il: Febbraio 24, 2013, 11:19:57 am »
DarkSider, credo che Red- distingua i comportamenti dalle sensazioni. Anch'io penso che nel guidare i nostri comportamenti ci siano spinte omologanti-modaiole, cioè quella che qui chiamiamo cultura, però più che piacere autentico, queste spinte se soddisfatte danno soprattutto sollievo, come il togliersi di un peso.
Si fa sesso perché altri lo fanno, non sempre perché quella persona ci ha convinto del tutto; siamo noi che forziamo i nostri comportamenti per "fare punteggio" e "stare nei canoni".
E la ginarchia esaspera questo sesso per dovere, perché sono le donne che giudicano positivamente in base al curriculum e loro stesse rimangono impigliate in questo sistema. Ma qui il sesso rimane sullo sfondo, è soltanto un mezzo, non tanto per arrivare al piacere, quanto per scacciare l'invidia e soddisfare l'istinto omologante.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Jag är i Sverige - Sono in Svezia, (Storie dalla Svezia)
« Risposta #38 il: Febbraio 24, 2013, 11:26:27 am »

...in uomo è innaturale fare sesso con una donna appena conosciuta!? Senza offesa, sei sicura di conoscere gli uomini?
;) :P


per me, poi sarà una cosa culturale, innaturale è lasciarsi subito dopo aver fatto sesso con qualcuno/qualcuna, ma non desiderarsi (in certe condizioni certo, per voi è importante la belleza visiva, per le donne  il tatto e l'olfatto è più vicino al sesso , ma queste in un partner di danza la percepisci subito), non sentire piacere senza nessuna intermeddiaione mentale anche con uno sconosciuto. Perché la sessualità lega in modo molto viscerale, difficile capire pr me come ci si può TORNARE a essere SCONOSCIUTI. E questa lo trovo inquietante se lo propone un uomo e anche se lo fa una donna.
Jean Luc Marion nel Fenomeno erotico parlava della reduzione erotica, quando non sei niente altro chela tua sessualità. Ho recensito quel libro in inglese, non so io riconosco nella sua fenomenologia dell'erotismo quasi tutto ciò che ho vissuto io, anche se lui è Jean e io Lucia.

@Warlord,
grazie per i suggerimenti, non vorrei essere eccitata tutto il giorno, non mi piacerebbe per niente. I film mentali sono buoni solo quando l'altra persona manca. Non nego il loro potere sul desiderio, anzi.


Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Jag är i Sverige - Sono in Svezia, (Storie dalla Svezia)
« Risposta #39 il: Febbraio 24, 2013, 11:28:10 am »
DarkSider, credo che Red- distingua i comportamenti dalle sensazioni. Anch'io penso che nel guidare i nostri comportamenti ci siano spinte omologanti-modaiole, cioè quella che qui chiamiamo cultura,
Questa è una cosa che ho scritto fin dal mio primo intervento, e quindi mi trovi d'accordo.

A questo punto non riesco a capire cosa Red- contesti della mia posizione :hmm:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Jag är i Sverige - Sono in Svezia, (Storie dalla Svezia)
« Risposta #40 il: Febbraio 24, 2013, 11:56:39 am »
Benissimo, allora statisticamente nelle sale da ballo e nelle feste da ballo dovrebbe verificarsi una percentuale significativamente alta di donne che dopo aver ballato invitano uno sconosciuto in camera da letto, per provare e dare concretezza a quel desiderio fra due sconosciuti. Invece mi risulta più probabile il contrario, con la ragazza che magari nicchia pur avendo provato desiderio.

Questo andrebbe spiegato, antropologicamente, cosa pensi tu? Che ti è bastata la vicinanza? E' bastato il film mentale del desiderio tra maschio e femmina? E poi è finita lì?  :unsure:

io non sono cresciuta in una cultura dove ogni dentrifriccio si facceva pubblicità con donne nude e rimandi al sesso. Il desiderio non era né colpevilizato ma neanche incentivato, comunque creava un certo imbarazzo non solo piacere. Forse era normale sublimarlo per esempio in ballo, anche se alcune volte era ben poco sublimato.
Comunque dopo alcune scene di ballo (ero studentessa) io ero già soddisfatta, che senso avrebbe avuto andare anche in camera da letto?!
Ho datto quei esempi solo per dire che si che esiste piacere femminile senza nessun sentimento romantico.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Jag är i Sverige - Sono in Svezia, (Storie dalla Svezia)
« Risposta #41 il: Febbraio 24, 2013, 12:36:04 pm »

Ho datto quei esempi solo per dire che si che esiste piacere femminile senza nessun sentimento romantico.

non lo so, secondo me già il ballo E' un suscitatore di pensieri romantici.
Per esempio sugli autobus c'è il contatto fisico, ma il più delle volte da parte femminile risulta fastidioso
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Jag är i Sverige - Sono in Svezia, (Storie dalla Svezia)
« Risposta #42 il: Febbraio 24, 2013, 12:56:29 pm »
si questo è verissimo, poi c'è anche la musica, che non si balla senza musica, si è già una situazione romantica di per sé. (1)


Ho pensato ancora a una cosa cosi per contraddire Red sul fatto che per le donne è più importante il sentimento, il piacere fisico è solo una conseguenza.
oggi nel mondo di internet ci sono tanti rapporti nati nel mondo virtuale ma che 80% finiscono come delusioni al primo incontro. Proprio perché è contra l'istinto scegliersi per cervello o per sola  intesa sentimentale o film mentali, ma è più naturale scegliersi prima di tutto  per intesa fisica (che non deve essere per forza sesso subito ma apprezzamento fisico anche inconscio, intuitivo).
Se per le donne fosse più importante il sentimento o i film che si fanno non sarebbe cosi.

Dovrei citare Nietzsche ma devo cercarlo.

ps: trovato
“Dietro i tuoi pensieri e sentimenti, fratello mio sta un dominatore più potente, un saggio sconosciuto- che si chiama Se.
Esso abita nel tuo corpo, egli è il tuo corpo.” ( Di coloro che disprezzano il corpo in Cosi parlò Zarathustra)
Abbiate una buona volta l’ardimento di credere in voi stessi,
in voi e nelle vostre viscere!
Voi appendete la larva di un dio intorno a voi stessi. (Della immacolata conoscenza in Cosi parlò Zarathustra)

« Ultima modifica: Febbraio 24, 2013, 13:07:19 pm da Abraxas »

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Jag är i Sverige - Sono in Svezia, (Storie dalla Svezia)
« Risposta #43 il: Febbraio 24, 2013, 13:09:58 pm »
@Red, hai ragione, a nessuna donna potrebbe mai piacere questa, è contro la loro natura.  :P


Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Jag är i Sverige - Sono in Svezia, (Storie dalla Svezia)
« Risposta #44 il: Febbraio 24, 2013, 13:47:35 pm »
@Red, hai ragione, a nessuna donna potrebbe mai piacere questa, è contro la loro natura.  :P

Abraxas, se sei convinta di quel che dici allora mettitti sul circuito.
Io ad esempio sono disposto ad incontrarti e fare sesso. Mettiamoci d'accordo.
Poi vedi se ci sono altri disponibili, ma sicuramente ci sono, come è vero che domani sorgerà il sole.
Beninteso: non è che se io o altri faremo sesso con te saremo considerati -da noi stessi o dagli altri- dei "puttani".
E non è questione di cultura. Si può sempre -in ogni caso- tenere segreti gli incontri.

Io lo farei e sono convinto che lo farebbero molti altri. Tu ci sei?

...ma non siamo uguali!?
Si proceda, allora.
...Altrimenti sono solo chiacchiere, aria fritta, inganni veri e propri.

Ps.
come si vede bene la dentiera di Frank Sinatra
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."