Autore Topic: Per favore, un po' meno sciocchezze  (Letto 38657 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #135 il: Gennaio 06, 2013, 19:02:59 pm »
non è il rimpiazzo della propria madre, ma come hai detto tu Mater semper certa pater numquam

   
Non c'entra nulla ora la certezza biologica della madre, è un discorso di ruoli.
Una donna capace di partorire può essere una pessima madre, una badante sterile può essere un ottima allevatrice, quindi un ottima madre. 
E' il ruolo di madre che si cerca di rimpiazzare, non il legame di sangue che, ovviamente non puoi avere con tua moglie. 
La moglie angelica, santa e immacolata come la madonna,  incarna un ruolo solo materno.
 
Dire: “con la moglie certe cose non si fanno ...è la madre dei miei bambini” significa vederla   come  se fosse anche la propria madre, mettendosi  sullo  stesso piano degli infanti. 
Da lei si cerca solo un ruolo di cura e di protezione materno. 

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #136 il: Gennaio 06, 2013, 19:18:09 pm »
   
Non c'entra nulla ora la certezza biologica della madre, è un discorso di ruoli.
Una donna capace di partorire può essere una pessima madre, una badante sterile può essere un ottima allevatrice, quindi un ottima madre. 
E' il ruolo di madre che si cerca di rimpiazzare, non il legame di sangue che, ovviamente non puoi avere con tua moglie. 
La moglie angelica, santa e immacolata come la madonna,  incarna un ruolo solo materno.
 
Dire: “con la moglie certe cose non si fanno ...è la madre dei miei bambini” significa vederla   come  se fosse anche la propria madre, mettendosi  sullo  stesso piano degli infanti. 
Da lei si cerca solo un ruolo di cura e di protezione materno.

contraddizione  in termini.

se dovrà essere  la madre dei suoi figli ... dovrà scoparci!

il problema è cosa hanno in testa i due, come interpreteranno entrambi il proprio ruolo di marito/padre e di moglie/madre
e non solo come singoli ma anche in relazione fra di loro

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #137 il: Gennaio 06, 2013, 19:18:33 pm »
Stai estremizzando, Zagaro parla di uomini pudichi, ma non credo che volesse dire che non facessero sesso o non avessero effusioni.
Non so dirti se la donna angelicata è il rimpiazzo della propria madre; sicuramente la necessità di un forte survival femminile, può portare a delle richieste da parte maschili, considerate come moraliste o da repressi, in realtà è una richiesta come un'altra. Mater semper certa pater numquam, per me è un caposaldo delle differenze tra la femmina e il maschio; non riesco a pensare, anche se mi farebbe comodo per essere più apprezzato, al fatto che una differenza radicale come questa non abbia strascichi sui gusti e sui comportamenti dei due sessi.

pretendere da una donna di 18-20 anni di essere vergine quando si sposa può anche essere una richiesta accettabile per ciò che dici tu, la sicurezza della propria paternità. Ma obbligarla ad essere angelica anche dopo il matrimonio, di fare sesso senza fantasia e piacere istintivo quella non è normale, anzi rischi di più il tuo sv cosi e lei si sente in trappola.

Io ho avuto un rapporto cosi, che volevamo poi sposarci vergini (tutti due) ma con l'idea che recuperiamo dopo il matrimonio Ma vedevamo il sesso come una cosa bella che ci avrebbe unito, non che "faremo sesso solo per dovere e fare bambini".



Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #138 il: Gennaio 06, 2013, 19:44:33 pm »
pretendere da una donna di 18-20 anni di essere vergine quando si sposa può anche essere una richiesta accettabile per ciò che dici tu, la sicurezza della propria paternità. Ma obbligarla ad essere angelica anche dopo il matrimonio, di fare sesso senza fantasia e piacere istintivo quella non è normale, anzi rischi di più il tuo sv cosi e lei si sente in trappola.

Io ho avuto un rapporto cosi, che volevamo poi sposarci vergini (tutti due) ma con l'idea che recuperiamo dopo il matrimonio Ma vedevamo il sesso come una cosa bella che ci avrebbe unito, non che "faremo sesso solo per dovere e fare bambini".
Il discorso dell'obbligo non l'ho certo tirato fuori io. Pensa semplice: tu obblighi il tuo compagno ad essere così com'è?
Se uno vuole che sia angelica ci sta che la cerchi così e che speri che ci rimanga una volta trovata.
Nessuno obbliga, casomai richiede. Funziona così per tutte le altre caratteristiche. Tu hai parlato di merito, ma il merito e la colpa nel sesso non c'entrano nulla.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #139 il: Gennaio 06, 2013, 19:50:32 pm »
   
Non c'entra nulla ora la certezza biologica della madre, è un discorso di ruoli.
Una donna capace di partorire può essere una pessima madre, una badante sterile può essere un ottima allevatrice, quindi un ottima madre. 
E' il ruolo di madre che si cerca di rimpiazzare, non il legame di sangue che, ovviamente non puoi avere con tua moglie. 
La moglie angelica, santa e immacolata come la madonna,  incarna un ruolo solo materno.
 
Dire: “con la moglie certe cose non si fanno ...è la madre dei miei bambini” significa vederla   come  se fosse anche la propria madre, mettendosi  sullo  stesso piano degli infanti. 
Da lei si cerca solo un ruolo di cura e di protezione materno.

Do ragione a Zagaro; il discorso che fai tu può al massimo valere a generi invertiti, ma magari all'uomo va bene così e si accontenta di fare l'educatore-sostentatore dei figli di lei, non il padre biologico. E' naturale? E' giusto? Come ho detto prima la natura spinge attraverso il piacere, quindi solo lui ce lo può dire.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #140 il: Gennaio 06, 2013, 20:01:29 pm »
   

contraddizione  in termini.
se dovrà essere  la madre dei suoi figli ... dovrà scoparci!

Eh...
Ma è una contraddizione tua. Io mi riferisco sempre a questo post:

è un vecchio mito di noi giovanottoni attempati.
la donna che ti dovevi sposare doveva essere qualcosa di diverso da quello  che ti scopavi.
doveva essere la madre dei tuoi figli, la regina della casa,  insomma qualcosa di angelico

Non so come fai - nei fatti pratici (e non voglio conoscere  i dettagli sul sesso "pudico e casto" da fare con la moglie).   
E' il dualismo moglie/santa e amante/puttana  che trovo ipocrita ed infantile come ideale.
Citazione
il problema è cosa hanno in testa i due, come interpreteranno entrambi il proprio ruolo di marito/padre e di moglie/madre
e non solo come singoli ma anche in relazione fra di loro
Boh, se fingono di essere monogami, interpretano un ruolo di comodo, ma non lo sono.
 

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #141 il: Gennaio 06, 2013, 20:12:38 pm »
Do ragione a Zagaro; il discorso che fai tu può al massimo valere a generi invertiti, ma magari all'uomo va bene così e si accontenta di fare l'educatore-sostentatore dei figli di lei, non il padre biologico. E' naturale? E' giusto? Come ho detto prima la natura spinge attraverso il piacere, quindi solo lui ce lo può dire.
Non vedo come possa accadere a ruoli invertiti sinceramente.
Qui non si parla di padri o madri biologiche o meno dei figli, ma che ci si sposa con una che fa l'angelo, la madonna, la regina della casa per ricoprire  un ruolo sociale femminile casto e rispettabile e che ti fa da mamma anche a te che sei il marito. 
Poi però per trombare sul serio si va a zoccole.
Cavolo c'entra il padre educatore-sostentatore dei figli di un altro?

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #142 il: Gennaio 06, 2013, 20:12:48 pm »
   
Eh...
Ma è una contraddizione tua. Io mi riferisco sempre a questo post: 
Non so come fai - nei fatti pratici (e non voglio conoscere  i dettagli sul sesso "pudico e casto" da fare con la moglie).   
E' il dualismo moglie/santa e amante/puttana  che trovo ipocrita ed infantile come ideale. Boh, se fingono di essere monogami, interpretano un ruolo di comodo, ma non lo sono.

disguido comunicativo sulla diversità di senso interno che diamo alla dizione

la donna che ti dovevi sposare doveva essere qualcosa di diverso da quello  che ti scopavi.

sopratutto nell'ultima parte

o meglio ancora a due rappresentazioni sociologiche del  fare sesso e non all'intepretazione meramente materiale


p.s. è una dualità prettamente  latina la contrapposizone cives/silvestris ovvero
la natura  prettamente ordinata secondo i voleri umani/la natura che nasce da se caotica non dominabile

la stessa pedagogia religiosa si basa sul dominio dell'io sulle pulsazione naturali
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2013, 20:23:31 pm da zagaro »

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #143 il: Gennaio 06, 2013, 20:44:32 pm »
Non vedo come possa accadere a ruoli invertiti sinceramente.
Qui non si parla di padri o madri biologiche o meno dei figli, ma che ci si sposa con una che fa l'angelo, la madonna, la regina della casa per ricoprire  un ruolo sociale femminile casto e rispettabile e che ti fa da mamma anche a te che sei il marito. 
Poi però per trombare sul serio si va a zoccole.
Cavolo c'entra il padre educatore-sostentatore dei figli di un altro?

La divisione della sessualità in storie lunghe e storie corte, non viene mica da me: è abbastanza diffusa. Se non hai presente questo concetto, ti sarà difficile essere padrona dei concetti ad esso collegati.

Anche il discorso sulla mamma mi puzza di regime. L'angelo non deve essere per forza una mamma, magari può essere anche una specie di figlia, ma quante volte una donna cerca il padre per marito? Solo che le scelte maschili sono sempre snaturate, depravate, dovute a complessi infantili, mentre le scelte femminili sono una sorta di religione.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #144 il: Gennaio 06, 2013, 20:50:29 pm »
E' il dualismo moglie/santa e amante/puttana che trovo ipocrita ed infantile come ideale.
Eeeeeeeee  :D

E se ti dicessi che voi donne non siete così diverse?

Boh, se fingono di essere monogami, interpretano un ruolo di comodo, ma non lo sono.
Tutti bene o male fingono/mostrano di essere innamorati. O no?

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #145 il: Gennaio 06, 2013, 20:55:58 pm »
p.s. è una dualità prettamente  latina la contrapposizone cives/silvestris ovvero
la natura  prettamente ordinata secondo i voleri umani/la natura che nasce da se caotica non dominabile

la stessa pedagogia religiosa si basa sul dominio dell'io sulle pulsazione naturali

si, la vostra paura della foresta...
il dominio sulle pulsioni naturali significa viverle in condizioni dove non puoi essere danneggiato dal fatto che ti sei lasciato andare
non significa schiacciarli fuori della città
perché si vendicano.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #146 il: Gennaio 06, 2013, 21:04:54 pm »

La divisione della sessualità in storie lunghe e storie corte, non viene mica da me: è abbastanza diffusa. Se non hai presente questo concetto, ti sarà difficile essere padrona dei concetti ad esso collegati.

Non se n'è proprio parlato della divisione della sessualità in storie lunghe e storie corte.
Ma abbi pazienza War: oltre la teoria, ci vuole anche un po' di pratica eh!
Citazione
Anche il discorso sulla mamma mi puzza di regime.
 
E infatti lo è. E'  di regime cattolico.
Ora non sto dicendo che se è cattolico e di regime, sarà sbagliato per tutti. E' una forzatura solo applicarlo a tutti come unico modello.
Citazione
L'angelo non deve essere per forza una mamma, magari può essere anche una specie di figlia, ma quante volte una donna cerca il padre per marito?
L'angelo del focolare non ha mai avuto un ruolo di figlia direi. La cura che offre ai suoi figli è la stessa che offre marito.
Ci si riferisce sempre al ruolo che svolgi, se ti sposi con una che ha la metà dei tuoi anni per fare la regina della casa, è sempre un surrogato di madre.   
Per quanto riguarda, la una donna che cerca il padre per marito, , ovvio che c'è, mai detto il contrario. Ci trasciniamo vecchi principi ideali di Stato laico paternalista e di Santa madre chiesa per l'aspetto morale e spirituale, ovvio che il condizionamento a rimanere in uno stato perennemente infantile riguarda tutti.

Citazione
Solo che le scelte maschili sono sempre snaturate, depravate, dovute a complessi infantili, mentre le scelte femminili sono una sorta di religione.
Lamentela inutile, personalmente  non ho mai avuto problemi nel fare le medesime critiche ad ogni tizia (o presunta tale) che veniva qui a parlare di sculacciate o in cerca di uomini autoritari.

 

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #147 il: Gennaio 06, 2013, 22:01:02 pm »
Non se n'è proprio parlato della divisione della sessualità in storie lunghe e storie corte.
Eh? Infatti la divergenza di opinioni riguarda proprio questo. Tu vedi del marcio artifizio, dove io vedo regola sessuale.
 
Ma abbi pazienza War: oltre la teoria, ci vuole anche un po' di pratica eh! 

Una delle più classiche scappatoie usate dai neomoralisti. La pratica serve solo se hai a disposizione numeri giganteschi di combinazioni, altrimenti conviene affidarsi alla cara e odiata intuizione.
E infatti lo è. E'  di regime cattolico.
Ora non sto dicendo che se è cattolico e di regime, sarà sbagliato per tutti.
E' una forzatura solo applicarlo a tutti come unico modello.

Mi pare che Zagaro non l'abbia fatto. Se uno cerca una miscela tra RV e SV, con poca enfasi sulla seconda, è libero di farlo. Nessuno obbliga a sposarsi la donna angelo. Però non mi stupisce che la richiesta e la soddisfazione di una miscela sbilanciata, col tempo, con l'affievolirsi della reazione chimica, o semplicemente con un coinvolgimento insufficiente, l'uomo cerchi di soddisfare con altre persone, i suoi istinti più remoti.
Poi magari saranno anche intervenuti i valori di quel tempo, ma quello di cui stiamo parlando mi sembra una piccolezza rispetto a molte scelte che le donne fanno oggi.

L'angelo del focolare non ha mai avuto un ruolo di figlia direi. La cura che offre ai suoi figli è la stessa che offre marito.
Ci si riferisce sempre al ruolo che svolgi, se ti sposi con una che ha la metà dei tuoi anni per fare la regina della casa, è sempre un surrogato di madre.
Parlavo di figlia pensando ad una persona da proteggere e da insegnare, ma ovviamente è sempre una moglie. Secondo me dai un po' troppa importanza alle pulizie di casa, sembra che al centro del discorso ci sia questo. Non credo che ci sia stato nessun uomo sano che si sia fatto imboccare dalla moglie, quindi sono in attesa di capire che cosa intendi per regina della casa.
 
Per quanto riguarda, la una donna che cerca il padre per marito, , ovvio che c'è, mai detto il contrario. Ci trasciniamo vecchi principi ideali di Stato laico paternalista e di Santa madre chiesa per l'aspetto morale e spirituale, ovvio che il condizionamento a rimanere in uno stato perennemente infantile riguarda tutti.
 Lamentela inutile, personalmente  non ho mai avuto problemi nel fare le medesime critiche ad ogni tizia (o presunta tale) che veniva qui a parlare di sculacciate o in cerca di uomini autoritari.
Ma il regime è più potente anche delle intenzioni. Persino io ho atteggiamente antiparitari nonostante ci faccia moooolta attenzione. Sta tranquilla che non se ne esce. Se avessi dovuto sostenere posizioni antiregime saresti stata sicuramente meno sicura di te e meno aggressiva. Avere l'opinione pubblica a favore conforta molto.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #148 il: Gennaio 06, 2013, 22:50:29 pm »

E se ti dicessi che voi donne non siete così diverse?


Al di là dell'uguaglianza o della differenza, nulla toglie che siano proprio le donne e a proporre i modelli moglie=santa, amante=puttana.

L'unica differenza che ho potuto constatare nelle donne è che il limite della trasgressione nel gioco erotico scivola tanto più in basso tanto più è ricco il maschio.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #149 il: Gennaio 06, 2013, 22:57:27 pm »
Secondo me dai un po' troppa importanza alle pulizie di casa, sembra che al centro del discorso ci sia questo. Non credo che ci sia stato nessun uomo sano che si sia fatto imboccare dalla moglie, quindi sono in attesa di capire che cosa intendi per regina della casa.

Il fatto è che le mamme, anche per effetto del bombardamento mediatico femminista,  hanno costretto i figli maschi ad aiutarle in casa e, comunque, chi ha vissuto da solo, sa perfettamente di che cosa si sta parlando e che tutti i discorsi sulla fatica dei lavori domestici sono delle grandi puttanate.



Vnd [nick collettivo].