Autore Topic: Per favore, un po' meno sciocchezze  (Letto 38472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #150 il: Gennaio 06, 2013, 23:05:41 pm »
perché secondo te le donne nascono dal madre e gli uomini dal padre.
Secondo me invece anche le donne hanno avuto o non hanno avuto un padre e sanno altrettanto bene che effetto ha avuto su di loro e che come dovrebbe essere con i figli.
Per me che il padre è divorziato quando avevo meno di 10 anni ha fatto cosi che il nonno materno e il mio zio (cognato di mia madre) hanno influito di più sul mio modello di mascolinità. Per fortuna.
Io a questo penso quando dico che si può bene anche senza un padre biologico accanto. Forse è solo una consolazione. Ma che cosa si può fare?!

Con la stessa logica potremmo dire che anche la madre biologica è perfettamente sostituibile.
Nonostante le favole come quella di Cenerentola ci insegnano che "verosimilmente" una matrigna, che ha anche figli suoi, può diventare molto crudele.
Non solo le favole .... Anche nella Torà Sara, la moglie di Abramo, costringe l'uomo a scacciare  Ismaele e sua madre, quando arriva Isacco.

No.
La madre biologica non può essere sostituita e nemmeno il padre.

Se leggi qualche articolo sulla qualità dei padri, scoprirai che i giudici sono quasi sempre le donne o zerbini asserviti che valutano con criteri di giudizio femminili e italioti.

In italia, sembra che il buon padre sia quello che cambia i pannolini o allatta. Chi se ne frega se poi non è capace di insegnare al figlio ad aggiustarsi la bici, a montare una presa o a svitare un bullone.

Vnd [nick collettivo].

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #151 il: Gennaio 06, 2013, 23:08:36 pm »
Con la stessa logica potremmo dire che anche la madre biologica è perfettamente sostituibile.
Nonostante le favole come quella di Cenerentola ci insegnano che "verosimilmente" una matrigna, che ha anche figli suoi, può diventare molto crudele.
Non solo le favole .... Anche nella Torà Sara, la moglie di Abramo, costringe l'uomo a scacciare  Ismaele e sua madre, quando arriva Isacco.


scusami ma se penso a quello che mi hanno postato,  su un'altro forum, per il solo fatto di essere scritto in questo forum, non so se piangeresti o rideresti

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #152 il: Gennaio 06, 2013, 23:11:16 pm »
 
Eh? Infatti la divergenza di opinioni riguarda proprio questo. Tu vedi del marcio artifizio, dove io vedo regola sessuale.
 
No mi sa che non hai capito.... Io vedi il marcio nel fingere di seguire quella che tu chiami regola del sesso. Quando si è coerenti con ciò che si dice non ci vedo  nulla di marcio. 
Citazione
Una delle più classiche scappatoie usate dai neomoralisti. La pratica serve solo se hai a disposizione numeri giganteschi di combinazioni, altrimenti conviene affidarsi alla cara e odiata intuizione.
   
Non lo so, non li conosco i neomoralisti. A me sembra questa una scappatoia, per non affrontare la fragilita della  pura teoria. 
Citazione
Mi pare che Zagaro non l'abbia fatto. Se uno cerca una miscela tra RV e SV, con poca enfasi sulla seconda, è libero di farlo. Nessuno obbliga a sposarsi la donna angelo. Però non mi stupisce che la richiesta e la soddisfazione di una miscela sbilanciata, col tempo, con l'affievolirsi della reazione chimica, o semplicemente con un coinvolgimento insufficiente, l'uomo cerchi di soddisfare con altre persone, i suoi istinti più remoti. 
Poi magari saranno anche intervenuti i valori di quel tempo, ma quello di cui stiamo parlando mi sembra una piccolezza rispetto a molte scelte che le donne fanno oggi.
 
Uh hai pregiudizi; non voleva essere un paragone tra maschi e femmine. 
Te continui a dare giudizi sempre su questo piano, è un limite questo. 
 
Citazione
Parlavo di figlia pensando ad una persona da proteggere e da insegnare, ma ovviamente è sempre una moglie. Secondo me dai un po' troppa importanza alle pulizie di casa, sembra che al centro del discorso ci sia questo.
 
Non ho mai parlato di pulizie di casa. Il ruolo della donna tradizionale era ed è  un pochino più complesso.
vabbé war devo rispondere a cose che non scrivo né penso, solo perché  tu le immagini...
E' snervante ...
Citazione
Se avessi dovuto sostenere posizioni antiregime saresti stata sicuramente meno sicura di te e meno aggressiva.
 
La stai mettendo sul piano personale. Non c'entra niente e si fanno ancora più errori.
 

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #153 il: Gennaio 06, 2013, 23:17:03 pm »

scusami ma se penso a quello che mi hanno postato,  su un'altro forum, per il solo fatto di essere scritto in questo forum, non so se piangeresti o rideresti

Non capisco.
Vnd [nick collettivo].

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #154 il: Gennaio 06, 2013, 23:28:00 pm »
Citazione
"il nostro segreto" non come una cosa sporca da farlo con qualche altra.
Infatti. Così dovrebbe essere.
Quoto. Credo che sia l’unica definizione sana di rapporto di coppia.
Citazione
"faremo sesso solo per dovere e fare bambini"
Ma chi li fa oggi questi assurdi discorsi vittoriani?!
Citazione
La moglie angelica incarna un ruolo solo materno.
Noi uomini siamo attratti anche affettivamente da donne fisicamente attraenti, il che include una certa (oggi rara) grazia femminile e non esclude un atteggiamento dignitoso. Qualcuno può dissentire, ma fate la prova… Certe donne si meravigliano di non trovare ‘l’uomo giusto’ ma sono dei maschiacci.
Forse che le donne non vedono l’uomo come il padre dei loro bambini? E questo le porta a confonderlo col loro padre?
Citazione
Al di là dell'uguaglianza o della differenza, nulla toglie che siano proprio le donne e a proporre i modelli moglie=santa, amante=puttana.
Già: durante il fidanzamento, non sembrano comportarsi come nel 2013, ma nel 1813. Ma una certa affettazione si nota comunque :lol:
Citazione
tutti i discorsi sulla fatica dei lavori domestici sono delle grandi puttanate.
Ma infatti, tutte queste lamentele sui lavori di casa manco fossimo in miniera. Come se l’uomo non si spaccasse in quattro per mantenere la famiglia e fare la sua parte, anche se magari un po' meno casalinga, nel risolvere le beghe dell’amministrazione familiare. Però sul lavoro, e per aiutare le amiche, non si risparmiano. Se mettessero tanta generosità nella propria famiglia…
Senza voler generalizzare, obiettivamente molte donne amano la bella vita: vestiti, vacanze, cene continue in casa (che l’uomo, volente o nolente, deve sorbirsi). Comprate un paio di scarpe in meno e date 15 Euro l’ora a… un domestico.
Citazione
In italia, sembra che il buon padre sia quello che cambia i pannolini o allatta
Sì, allucinante, e più che di padri responsabili danno l'impressione di uomini addomesticati.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #155 il: Gennaio 07, 2013, 01:45:39 am »
Al di là dell'uguaglianza o della differenza, nulla toglie che siano proprio le donne e a proporre i modelli moglie=santa, amante=puttana.

Infatti gusti (richieste) e comportamenti (reazioni) procedono di pari passo.
Credo che Giulia non puntasse molto al distinguere i due sessi, quanto ad individuare un comportamento farlocco in quanto inquinato dalla snaturante religione cattolica.

L'unica differenza che ho potuto constatare nelle donne è che il limite della trasgressione nel gioco erotico scivola tanto più in basso tanto più è ricco il maschio.
Anche se dovrei fare delle puntualizzazioni, ad esempio io in questo non ci vedo nulla di culturale.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #156 il: Gennaio 07, 2013, 02:45:27 am »
a me pare che ci sia molta più ingiustizia nel selezionare in base all'aspetto fisico che in base alla purezza, dove tutte partono alla pari. Fai che tua figlia arrivi a 100kg a 10 anni, poi mi dici chi è che deve gridare all'ingiustizia.

c'è tantissima ingiustizia in questa, anch'io mi rendo conto
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2013, 02:58:17 am da Abraxas »

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #157 il: Gennaio 07, 2013, 03:45:34 am »

 
La qm, cari i miei sonnambuli, è sembre esistita.
E' cambiata solo la forma di sofferenza maschile, oggi più psicologica che fisica, ma chi dice che è una cosa nuova, e tra questi stranamenti ci sono attenti "religiosi", non ha mai letto la maledizione di Giobbe?

 Anche ai Tempi di Xena!
 L'hai detto, Animus!!!
 

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #158 il: Gennaio 07, 2013, 06:57:22 am »
c'è tantissima ingiustizia in questa, anch'io mi rendo conto

Ma dai!

L'istinto è quello di migliorare la specie.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Per favore, un po' meno sciocchezze
« Risposta #159 il: Gennaio 07, 2013, 07:04:54 am »

Anche se dovrei fare delle puntualizzazioni, ad esempio io in questo non ci vedo nulla di culturale.

Oh... per certi versi, nemmeno il modello moglie=santa ecc., è totalmente culturale. Direi che è figlio di comportamenti innati.

La donna cavernicola doveva sedurre un uomo che cacciasse anche al posto suo in modo che lei potesse parassitare. Fingersi santa, fedele e asservita, era uno dei soliti stratagemmi seduttivi per tenersi legato l'uomo.

Poi, questi comportamenti sono diventati dei riflessi condizionati. Infine sono stati assorbiti dalla progenie per imitazione.
Tale madre, tale figlia....

Quanto poco siamo cambiati.....
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2013, 07:16:24 am da vnd »
Vnd [nick collettivo].