Autore Topic: Ciao  (Letto 8216 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao
« Risposta #15 il: Aprile 02, 2016, 00:14:01 am »
Bentornato :fiocco:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Ciao
« Risposta #16 il: Aprile 02, 2016, 10:51:42 am »
Mi ripresento dato che dubito che qualcuno si ricordi di me, sono tornato in quanto forse più vicino al pensiero del forum rispetto al passato.

Bentornato. Cosa ti ha fatto avvicinare maggiormente al pensiero QMista?

Offline Sebastiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 306
Re:Ciao
« Risposta #17 il: Aprile 02, 2016, 16:07:36 pm »
Bentornato. Cosa ti ha fatto avvicinare maggiormente al pensiero QMista?
Diciamo che prima ero più vicino al femminismo ma mi sono reso conto che è parte di un disegno più grande che non mi piace

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Ciao
« Risposta #18 il: Aprile 02, 2016, 21:13:30 pm »
Diciamo che prima ero più vicino al femminismo ma mi sono reso conto che è parte di un disegno più grande che non mi piace

Sei un femminista pentito quindi.... :hmm: :hmm: Certo che da femminista ad antifemminista il passo è grande. Cosa ritenevi giusto del femminismo che ora non ritieni più? Sono curioso...

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao
« Risposta #19 il: Aprile 02, 2016, 21:38:27 pm »
Cosa spinge un uomo ad essere femminista? Vi prego spiegatemelo. È come se uno nato a Roma/Napoli tifasse Inter/Juve. :doh:

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao
« Risposta #20 il: Aprile 02, 2016, 23:35:07 pm »



 Ciao! Cambiato in 4 anni?
 Attento che, assistere ad un Concerto della "Beppe Tronic Band", potrebbe sconvolgerti la merte.
 Son Concerti Organizzati da Rifondazione Comunista.


 

Offline Sebastiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 306
Re:Ciao
« Risposta #21 il: Aprile 03, 2016, 01:57:07 am »
Sei un femminista pentito quindi.... :hmm: :hmm: Certo che da femminista ad antifemminista il passo è grande. Cosa ritenevi giusto del femminismo che ora non ritieni più? Sono curioso...
Credo che abbia creato una donna fin troppo emancipata, tanto che ormai tra uomo e donna pare non esserci differenza.... Finché vai a scuola effettivamente sembriamo tutti alla pari, poi però pare che le donne vogliano solo libertà, gli uomini spesso sono visti come un dì più

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Ciao
« Risposta #22 il: Aprile 03, 2016, 09:03:56 am »
Bentornato. è successo qualcosa?

già ...  :hmm:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao
« Risposta #23 il: Aprile 03, 2016, 09:05:44 am »
A me era proprio a scuola che sembrava esserci la disparità più totale, tra prof femmine che ti trattano come stracci (ma anche maschi), lezioni/ramanzine sul femminismo ad ogni materia (addirittura matematica), strapotere sessuale femminile dato dalla giovane età ecc ecc :D

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao
« Risposta #24 il: Aprile 03, 2016, 09:18:23 am »
A me era proprio a scuola che sembrava esserci la disparità più totale, tra prof femmine che ti trattano come stracci (ma anche maschi),

E' così, a scuola non esiste alcuna c.d. "parità".
Anzi, è proprio il contrario.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Sebastiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 306
Re:Ciao
« Risposta #25 il: Aprile 03, 2016, 13:10:33 pm »
E' così, a scuola non esiste alcuna c.d. "parità".
Anzi, è proprio il contrario.
Mah a me pareva che non ci fosse disparità di trattamento tra ragazzi e ragazze, almeno da parte dei professori... I problemi venivano da fuori l'ambiente scolastico

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Ciao
« Risposta #26 il: Aprile 03, 2016, 13:45:10 pm »
.... Finché vai a scuola effettivamente sembriamo tutti alla pari, poi però pare che le donne vogliano solo libertà, gli uomini spesso sono visti come un dì più

A scuola sembriamo tutti alla pari? Ma quando mai?!? Quando andavo io a scuola c'era una differenza abissale di trattamento tra femmine e maschi (in particolare ricordo alle superiori ma anche alle medie), soprattutto da parte delle stesse insegnanti femmine. Anche se l'ho elaborato e compreso appieno dopo. Ma poi cosa vuol dire le donne "vogliono solo la libertà"? Prima ne erano prive? Per il resto credevi, forse, che il femminismo avrebbe dovuto donarti qualcosa di indirettamente positivo? Perchè alla fine dei conti credo che molti femministi, dal basso della loro idiozia, sono davvero convinti che sostenendo le femministe ed il femminismo, prima o poi torni qualcosa a loro.  :doh:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao
« Risposta #27 il: Aprile 03, 2016, 13:56:47 pm »
A me era proprio a scuola che sembrava esserci la disparità più totale, tra prof femmine che ti trattano come stracci (ma anche maschi), lezioni/ramanzine sul femminismo ad ogni materia (addirittura matematica), strapotere sessuale femminile dato dalla giovane età ecc ecc :D
Credo di essere stato molto fortunato, con la breve eccezione della Montessori che è un covo di femministe e da cui è meglio tenere i figli (e le figlie) alla larga.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao
« Risposta #28 il: Aprile 03, 2016, 14:56:53 pm »
Mah a me pareva che non ci fosse disparità di trattamento tra ragazzi e ragazze, almeno da parte dei professori... I problemi venivano da fuori l'ambiente scolastico

Mai notato favoritismi? Ingiustizie sessiste?

Così come ad una donna, in genere, è richiesta meno responsabilità civile e penale, tant'è che le donne, a parità di reati, subiscono pene più lievi di quelle maschili, anche a scuola si pretende molto meno dalle donne.
Per non parlare delle paure e delle difficoltà di comunicazione che le insegnanti femmine hanno nei confronti degli alunni maschi.

Un maschio non riesce ad imparare un concetto se non sa a che cosa serve.
Per saperlo insegnare, la professoressa dovrebbe aver prima imparato ad usare quel concetto e non soltanto averlo imparato a memoria dopo averlo letto su un libro.
Vnd [nick collettivo].

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao
« Risposta #29 il: Aprile 03, 2016, 15:55:27 pm »
Concordo con Vnd.
Il femminismo è l'oppio delle donne.