Autore Topic: Vaticano e preti femministi  (Letto 25400 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Vaticano e preti femministi
« Risposta #30 il: Novembre 25, 2012, 15:18:04 pm »
La Chiesa è parte in causa, attiva e non solo per opportunità, contro il principio maschile.

Sai cosa mi fa venire in mente questa cosa?
Una conversazione che ebbi qualche anno fa con Rino (la 101esima prova).
Fu lui stesso a farci osservare che oramai le nuove chiese avevano un'architettura "femminile", schiacciate, basse e tonde, più a forma di ventre che di "cappella" (come invece le moschee col loro minareto)
Il campanile?
Non serve più.

Ecco, già questo vale più di moltissime contro-argomentazioni.
 
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Vaticano e preti femministi
« Risposta #31 il: Novembre 25, 2012, 15:27:52 pm »
Però quest'estate quando vi ho fatto notare che la promozione del "femminicidio" in Rep. dominicana (solo l'anno precedente era un concetto sconosciuto) era appoggiata dalla Chiesa (lì non c'è stato nessun femminismo storico,  niente '68, sx, e compagnia bella, qundi tutte le tesi degli antifemministi che lo vedono come un portato di sx, semplicemente ...naufrgano ), sostenendo l'ipotesi - corroborata da attenta e metodica osservazione - che "il virus del femminicidio si espande alla velocità della luce e contemporaneamente in tutte le terre ..... cattolicizzate" mi è stata presentata la tesi che quelllo staterello come vassallo degli USA non poteva fare diversamente.
Per carità vero...
Ma che il vaticano, che il suo potere morale,  sia anch'esso soggetto ai diktat degli USA, mi pare che come tesi ... proprio non regga.
Non sarebbe invece   il caso di modificare la propria posizione riguardo alla "candidezza" (-> ergo responsabilità) della Chiesa riguardo la questione maschile?
Che ne so, magari si riesce a vedere più chiaro...no?

Il messaggio non è rivolto personalmente a marmocchio ma è uno spunto per sollevare un problema oggettivo a coloro i quali  hanno sempre rigettato anche solo l'idea che la Chiesa potesse essere coinvolta in questa dinamica di guerra tra i sessi, se non come parte ..."passiva". :doh:
Poverina... :hmm:

http://www.listin.com.do/la-republica/2012/7/21/240556/Fernandez-y-el-Cardenal-deploran-los-feminicidios
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=5993.msg67211#msg67211

Se potevo avere dei dubbi, adesso non posso più far finta di non vedere.
Aggiungo un epidodio marginale che mi è capitato recentemente.
Sono stato invitato al matrimonio di un amico, che ho cercato inutilmente di dssuadere dall'insano proposito:
gli ho anche offerto un certificato medico per improvvisa e pericolosissima malattia :D.
Sono andato alla funzione religiosa , svolta in un santuario intestato alla madonna.
Beh, di Dio si è parlato pochissimo: molto in compenso della madonna , come mamma ( neanche madre, proprio mamma ), di tutti noi.
Insomma , non una messa di fedeli, ma la bella riunione di una scolaresca della scuola d'infanzia.
mamma son tanto felice...♪ ♫ ♬

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Vaticano e preti femministi
« Risposta #32 il: Novembre 25, 2012, 15:30:52 pm »
mamma son tanto felice...♪ ♫ ♬

Grande marmocchio.
E' così che ti voglio. :D
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Alberto86

  • Visitatore
Re:Vaticano e preti femministi
« Risposta #33 il: Novembre 25, 2012, 15:51:12 pm »
Vaticano cattofemminista?


Si ma cosi fai intendere che tutto il vaticano è femminista.
Da profano dico che potrebbe anche essere come dici ma da realista ne dubito fortemente.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Vaticano e preti femministi
« Risposta #34 il: Novembre 25, 2012, 18:09:01 pm »
Citazione
Condivido, ma per me è ancora una mezza verità.
La Chiesa è parte in causa, attiva e non solo per opportunità, contro il principio maschile.
Puoi essere più preciso? Ho anch'io la sensazione che una buona parte della gerarchia assecondi questa mentalità, ma non ne capisco lo scopo: il femminismo è palesemente distruttivo per la Chiesa.
E per chi ci crede: avete provato ad andare in chiese un tantino meno chitarresche? Tira tutta un'altra aria. Come ho già detto qui, qualche settimana fa un parroco ha detto che la sottomissione della moglie è un insegnamento ancora attuale, essendoci nella donna una tendenza "totalitaria".
Se qualche lettrice esterna a questo forum si dovesse scandalizzare troppo, ha detto anche che l'uomo deve amare la propria moglie ed essere presente in famiglia.
Non è l'Osservatore Romano, d'accordo. Ma...
« Ultima modifica: Novembre 25, 2012, 18:21:38 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Vaticano e preti femministi
« Risposta #35 il: Novembre 25, 2012, 18:41:19 pm »
Fu lui stesso a farci osservare che oramai le nuove chiese avevano un'architettura "femminile", schiacciate, basse e tonde, più a forma di ventre che di "cappella" (come invece le moschee col loro minareto)
Il campanile?
Non serve più.

Ecco, già questo vale più di moltissime contro-argomentazioni.

la chiesa è stata sempre madre e Dio padre,



Comunque qualche anno o mese fa il vescovado di Novara ha tenuto qualche conferenza sull'importanza del padre per la chiesa, in seguito è stato presentato uno dei libri che si trovano nella bibliografia QM e nella biblioteca c'era per mesi "proposta di lettura" (una vetrina all'entrata con libri) sull'argomento padre-figlio.
Questo è in favore della chiesa,
Poi se avesse detto che è contro ogni forma di violenza domestica sarei stata d'accordo. Forse cosi voleva dire...

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Vaticano e preti femministi
« Risposta #36 il: Novembre 25, 2012, 19:05:27 pm »
la chiesa è stata sempre madre e Dio padre,

hanno reinterpretato anche il Cantico dei cantici come rapporto d'amore tra Lei la chiesa e Lui, Dio,

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Vaticano e preti femministi
« Risposta #37 il: Novembre 25, 2012, 19:58:02 pm »
Grande marmocchio.
E' così che ti voglio. :D

Quell'articolo vomitevole non l'ho digerito :doh:

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Vaticano e preti femministi
« Risposta #38 il: Novembre 25, 2012, 20:10:14 pm »
Puoi essere più preciso? Ho anch'io la sensazione che una buona parte della gerarchia assecondi questa mentalità, ma non ne capisco lo scopo: il femminismo è palesemente distruttivo per la Chiesa.
E per chi ci crede: avete provato ad andare in chiese un tantino meno chitarresche? Tira tutta un'altra aria. Come ho già detto qui, qualche settimana fa un parroco ha detto che la sottomissione della moglie è un insegnamento ancora attuale, essendoci nella donna una tendenza "totalitaria".
Se qualche lettrice esterna a questo forum si dovesse scandalizzare troppo, ha detto anche che l'uomo deve amare la propria moglie ed essere presente in famiglia.
Non è l'Osservatore Romano, d'accordo. Ma...

E' una lettera di S.Paolo... Un ebreo... La sapeva lunga...
Vnd [nick collettivo].

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Vaticano e preti femministi
« Risposta #39 il: Novembre 25, 2012, 20:50:48 pm »
la chiesa è stata sempre madre e Dio padre,



Comunque qualche anno o mese fa il vescovado di Novara ha tenuto qualche conferenza sull'importanza del padre per la chiesa, in seguito è stato presentato uno dei libri che si trovano nella bibliografia QM e nella biblioteca c'era per mesi "proposta di lettura" (una vetrina all'entrata con libri) sull'argomento padre-figlio.
Questo è in favore della chiesa,
Poi se avesse detto che è contro ogni forma di violenza domestica sarei stata d'accordo. Forse cosi voleva dire...

la dizione 'Dio Padre' ha  un valore diverso nei popoli patrilineari,come  i latini,  dai matrilineari.

quindi la prima cosa che dbbiamo capire se stiamo parlando fra  patrilineari o fra  matrilineari e non  ci sta bisogno della laurea  per capire l'eventuale differenza pratica

invece  io lessi di un altro punto focale, che estrapolando il discorso di fede, il Gesù umano è il figlio di una ragazza madre.
praticamente un uomo abituato a vivere in  constesti prettamenti femminili,  e difatti il Cristianesimo - secondo la divisione dionesiaca-apollinea- è un insieme di valori tipacamente femminili. solamete governata da una struttura maschile: le gerarchie ecclesiastiche

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Vaticano e preti femministi
« Risposta #40 il: Novembre 25, 2012, 20:54:23 pm »
E' una lettera di S.Paolo... Un ebreo... La sapeva lunga...
quella lettera  la si può leggere in tanti modi.


vnd dice zagaro è blu

cosa significa?

vnd dice: "zagaro è blu"

"vnd -dice zagaro - è blu"

se fai attenzione ho usato le  stesse parole nello stesso ordine

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Vaticano e preti femministi
« Risposta #41 il: Novembre 25, 2012, 21:07:39 pm »
Quando si etichetta un politico femminista, perchè appoggia tesi femministe, si corre subito a dire che nessuno è realmente femmista ma sono solo calcoli per ottenere qualcosa per se.
Quando si dice che un prete è femminista per le stesse più o meno ragioni.... idem ... tutto finto è solo sempre per strappare consensi e cavalcare l' onda della pubblica opinione del momento.
Insomma solo sempre tutti calcoli, per quale risultato ? Forse allora si avvalora la teoria solita che il femminismo viene usato da un' oligarchia di poteri per combattere altri uomini e tenerli alla larga usando le ... solite idiote ! Che non si fanno certo pregare per stare al gioco in cambio di qualche illusione. O che ne sò ci può essere dell' altro ?
Cmq quando appoggi certe teorie politico o vaticano che sei, devi prendertene la responsabilità di ciò che dici al di là di tutti i tuoi caxxi di calcoli di comodo.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Vaticano e preti femministi
« Risposta #42 il: Novembre 25, 2012, 21:10:21 pm »
Io non ho mai capito perché San Paolo è stato introdotto nel NT e altri vangeli, apostoli che conoscevano Gesù di persona sono stati esclusi.


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Vaticano e preti femministi
« Risposta #43 il: Novembre 25, 2012, 21:15:04 pm »
E' una lettera di S.Paolo
Quello che diceva che la moglie dev'essere sottomessa al marito? :hmm:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Vaticano e preti femministi
« Risposta #44 il: Novembre 25, 2012, 21:20:36 pm »
Si zagaro è quello, che ha perseguitato i cristiani fino quando non è caduto dal cavallo.

la dizione 'Dio Padre' ha  un valore diverso nei popoli patrilineari,come  i latini,  dai matrilineari.

quindi la prima cosa che dbbiamo capire se stiamo parlando fra  patrilineari o fra  matrilineari e non  ci sta bisogno della laurea  per capire l'eventuale differenza pratica

Secondo la mia concezione Dio Padre e chiesa Madre sta per Sposo e Sposa.
Da una parte c'è Il Dio (fallico secondo la concezione junghiana) che muore e risorge, e dall'altra parte la Chiesa (come spazio sacro) che si fa bella perché il Dio entri dentro perché il suo posto è là. Poi questa cosa macrocosmica si ripete al livello di ogni chiesa, coppia, individuo.

Non ho capito cosa dicevi con l'apollineo e dionisiaco.